hostel regia di Eli Roth USA 2005

hostel (2005)

locandina del film HOSTEL

Titolo Originale: HOSTEL

RegiaEli Roth

InterpretiJay Hernandez, Derek Richardson, Eythor Gudjonsson, Barbara Nedeljakova, Jana Kaderabkova, Jan Vlasák, Jennifer Lim

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Eli Roth

•  Link al sito di HOSTEL

Trama del film Hostel

Due ragazzi americani decidono di trascorrere un'avventura in Europa, spinti dalle storie che si raccontano circa la maggior disponibilitŕ delle ragazze del vecchio continente nei confronti degli stranieri e circa la presunta liberalitŕ in tema di droghe e sesso. Decidono di recarsi cosě nella Repubblica Slovacca, dove pare si trovino le ragazze piů "disinibite". In effetti i due, insieme ad un altro amico islandese, non faticano a trovare quello che cercano, ma quando si risvegliano alla fine delle loro "peripezie", si ritrovano coinvolti in una situazione molto complicata...

Film collegati a HOSTEL

•  HOSTEL: PART II, 2007
 •  HOSTEL 3, 2012

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su Hostel, 465 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ferzbox  @  08/10/2014 17:03:12
Da quel lontano giorno di 7 anni fa mi sono riavvicinato ad "Hostel" per scoprire che effetto mi avrebbe fatto dopo aver visionato molte altre pellicole sul genere.
Tenendo conto che non mi piacque nemmeno la prima volta,vi lascio immaginare ora.
Non ho mai visto il seguito,ma lo farò a breve dato che la mia ragazza sostiene sia meglio(mi fido abbastanza di lei),ma questo è abbastanza bruttino.
A parte che si perde mezz'ora buona in un preambolo inutile dove vediamo sti tre cogliòni che vanno in giro a scazzeggiare(pure su "Aftershock" con Eli Roth come attore c'è una formula simile....),ma quando dovrebbe arrivare il bello la tensione si fa sentire poco venendo bombardati da una miriade di *******te allucinanti(basti pensare al finale con l'asiatica che se ne va tranquillamente in giro senza un'occhio....ma vaffanc...).
Le torture che dovrebbero essere l'unica cosa decente all'interno di questa sceneggiatura inesistente sono meno fastidiose di quanto si pensi; già paragonato a "Martyrs" o "Broken" stiamo lontani parecchio(e avrei potuto citare di peggio).
Si tratta di un film sulle torture non troppo spinto e studiato apposta per un circuito più commerciale.
Come dicevano i tretre: "A ME,ME PARE NA STRUNZATA!!!!!!

Vediamo un pò come sarà il due........

Ultima risposta 08/10/2014 18.25.03
horror83  @  31/07/2013 09:47:46
mi avevano detto che faceva molta paura.........ma dove???? O.o
non fa paura per nulla, solita storiella buttata lì per far vedere delle torture ridicole! si salva qualche scena ma a me non ha fatto ne caldo ne freddo! io non consiglio la visione, non vi perdete nulla!

Ultima risposta 28/01/2014 00.08.09
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  28/04/2013 18:15:52
Primo film che vedo di Eli Roth, una bella schifezza. Benchè "Saw" non sia un capolavoro (ma niente di più che un discreto film), ce n'è di differenza a livello di qualità fra quello e questo. Per quarantacinque minuti buoni e buoni salvo gratuiti show di tette e culi (che non sono di per sè una cosa negativa, peccato che io sto guardando un film horror!!!) e una trama (???) che va avanti davvero lentopede, si arriva all'ultima mezz'ora ultrasplatter, con scene secondo me poco fantasiose (a parte quella dell'occhio che comunque è scema pure quella) e una comparsata quasi a ***** di Takashi Miike. Mentre stai lì a chiederti come il regista nipponico abbia potuto fare ad accettare di entrare a far parte di questa cavolata, il film va avanti, fra mutilazioni e fughe poco probabili e giunge al finale, che forse è l'unica sequenza un pò "positiva" del film.
Ci si chiede come Tarantino abbia potuto accettare di produrre roba simile.

Ultima risposta 28/04/2013 18.26.56
Lucignolo90  @  17/03/2013 12:51:14
Niente di che: non è piaciuta questa visione dell'Europa dell'est solo donne bonazze e tutti gli altri zingari ladri o maniaci assassini, tipico della visione americana, che al di fuori dell'America (Che per gran parte di loro è l'unico mondo conosciuto) vedono solo posti pericolosi e da evitare...però io a Bratislava ci sono stato ed è una città stupenda e a dire la verita se vogliamo fare confronti avrei più paura a girare di sera per Detroit o Chicago che per Bratislava

Tornando al film, si anche a me sotto alcuni aspetti è piaciuto ma per me non aggiunge nulla al filone torture horror già visto in moltissimi altri film.

Lodevoli gli effetti visivi grazie anche a un ottimo lavoro sul make up e qualche buona sequenza (Quella del treno)

Ultima risposta 16/02/2014 19.07.54
Angyferra89  @  10/10/2012 23:45:01
Visto al cinema, mi ha lasciato di stucco...

Ultima risposta 10/04/2013 20.37.23
faluggi  @  04/08/2012 11:37:50
Avevo dimenticato di recensire questo filmone; se vi piace lo splatter guardatelo (altro che Martyrs)

Ultima risposta 11/04/2013 12.33.41
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  29/06/2012 02:35:29
Appena visionato su italia 1, devo dire che mi aspettavo di peggio.
L'idea di base nel suo piccolo è abbastanza originale, gli attori bravini e lo splatter ben fatto.
Il più delle volte non mi piacciono i film dove vengono torturate le persona, fatta eccezione per qualche capitolo di "saw". Questo primo hostel però non è affatto male, riesce ad intrattenere discretamente bene.
Carino il finale, probabilmente è una delle cose migliori dell'intera pellicola.
Non siamo difronte a un capolavoro, ma il risultato finale è più che sufficiente. Promosso!

Ultima risposta 29/06/2012 18.04.56
Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  23/05/2012 17:03:28
La media voto è stra-bassa. L'idea dei danarosi che pagano per soddisfare le proprie piu' intime e deplorevoli perversioni violente è geniale.
A me è piaciuto. Un tot.

Ultima risposta 04/08/2012 07.02.29
druss86  @  23/03/2012 00:45:11
Ragazzi posso capire faccia senso e sgomento ma cavolo siamo di fronte ad un ottimo film ben fatto e ben orchestrato dall inizio alla fine il 7,5 è pieno ! sarebbe da 7/8 ma tra 7,5 e 8 ho deciso il primo . il film è davvero ben fatto ,storia che potrebbe tranquillamente esistere nella realta' e mi è piaciuto molto come è stato immaginato e creato bravo Tarantino !

Ultima risposta 10/04/2013 20.42.19
Invia una mail all'autore del commento brabus  @  05/12/2011 13:42:18
devo per forza alzare la media!!!!!!!!!
l'horror piu gettonato nella mia videoteca e vedere questi voti bassi mi delude!!!!
il film devono essere visti anche tra le righe.............

Ultima risposta 05/12/2011 21.53.50
edgeofglory  @  07/11/2011 13:58:51
Ed è anche troppo 1! Un film pessimo il cui unico intento è disgustare gli spettatori con scene stomachevoli. Non a caso, quando fu proiettato nelle sale, vennero distribuiti sacchetti per il vomito. Non capisco come si possa dare 7 o 8 a porcherie del genere. Recitazione oscena, pornografia della violenza a manetta e innumerevoli scene adatte solo a menti sadiche e malate. Assolutamente sconsigliato. Un bacione a tutti

Ultima risposta 07/11/2011 16.01.21
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  17/06/2010 20:10:16
Classico teen-horror che parte come una classica commedia pecoreccia all'americana in stile "American Pie",per poi rivelare la sua natura splatterosa e violenta.
Prodotto da Tarantino e diretto da Eli Roth,già famoso al pubblico per aver diretto l'horror"Cabin Fever",che nonostante molti lo ritengano brutto a me è piaciuto.
Il film ha molte citazioni,ad esempio quando i ragazzi entrano nell'ostello in TV stanno dando il buon "Pulp Fiction".
Ma anche il finale contiene citazioni,infatti è un evidente elogio all'orientale"Suicide Club".
Vi sono abbastanza scene sanguinolente,e la sceneggiatura presenta svariati solchi,buchi nell'acqua.
Per estimatori del genere,un prodotto che assieme a"Saw"ha dato vita ad un nuovo sotto-genere:Il Torture Porn.

Ultima risposta 19/06/2010 10.58.19
nevermind  @  08/06/2010 22:52:55
Non lo consiglio a nessuno...Se ne può fare tranquillamente a meno, tra l'altro è un film molto "americanata", quindi è banale aspettarsi scene del tutto campate per aria. Inizia abbastanza lento poi verso metà del film (fate conto che non dura neanche 1 ora e mezza) il regista comincia ad inserire le varie scene splatter per le quali è conosciuto il film, niente di più. Penosa pellicola anche a livello di recitazione..

Ultima risposta 15/06/2010 23.12.17
kirk h.  @  14/05/2010 22:11:54
Un film splatter come non ne vedevo da anni, Bruce Willis molto bravo, la storia anche se un pò banale è molto bella e il tocco di Quentin Tarantino di sente. Molto belle le scene splatter!

Ultima risposta 26/05/2010 22.18.36
YourBestEnemy  @  07/12/2009 17:08:32
Orribile!!! E dire che è stato anche ben pubblicizzato quando era uscito, il trailer era anche buono, il fatto che è prodotto da Tarantino era anche un punto a favore, poi vabbè...il sacchetto per vomitare che ci hanno consegnato all'entrata del cinema faceva presumere che fosse un film decente...invece...SBAGLIATO! Gli attori sono pessimi, così come gli effetti e la trama altrettanto scarsa. Da evitare!!!!

Ultima risposta 10/12/2009 12.11.04
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  10/09/2009 00:42:17
Francamente moltissimi voti negativi non li comprendo,sicuramente questo splatter targato Tarantino non grida al capolavoro,ma è di una certa fattura comunque.
Scene pesanti e macabre ce ne sono a volontà per gli amanti dello splatter più raffinato,con uno sfondo ed una retorica da non accantonare,pagare per torurare,che è un equivalente di molte altre forme di molestia,che nella nostra civiltà specialmente abbondano.

Ultima risposta 10/09/2009 01.40.09
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  28/08/2009 19:35:16
INDICAZIONI TERAPEUTICHE: Nessuna.

PRINCIPI ATTIVI: Sadismo, oscenità, sevizia, macelleria, idiozia, schifo, stupidità.

MODI E DOSI DI SOMMINISTRAZIONE: Vederlo, se proprio minacciati a farlo, una volta sola nella vita. Esclusivamente prima dei pasti.

EFFETTI COLLATERALI: Nausea, tic, cambio d’umore, frequenti disturbi al sistema nervoso. In caso di vaghe sensazioni di piacere, consultare immediatamente il proprio medico.

AVVERTENZE: E’ un prodotto che può provocare scemenza permanente. Tenere assolutamente lontano dalla portata dei bambini. Leggere attentamente le recensioni illustrative prima dell’uso.

Ultima risposta 18/12/2009 12.14.21
Icyhot  @  06/04/2009 18:38:16
Carino, ma niente di più. Visto che quando lo si andava a vedere al cinema distribuivano anche i sacchetti per il vomito, ci si aspetta qualcosa di veramente STOMACHEVOLE! Cmq nel totale direi che potrebbe essere un bel film da vedere in compagnia con gli amici.

Ultima risposta 27/04/2009 16.11.54
kastaldi  @  05/04/2009 20:23:37
L'ho trovato un buon splatter, con il solito mix vincente (sangue e tette) e un pizzico di ironia che non guasta mai. Qualche scena raccapricciante e finale abbastanza soddisfacente. Meno divertente di Bad Taste o Lo Schizzacervelli ma sicuramente vedibile.

Ultima risposta 24/06/2009 00.07.28
lampard8  @  01/04/2009 20:30:57
Filmaccio becero questo firmato dalla premiata ditta Roth- Tarantino. Visto solo perchè passato in televisione e devo dire ha confermato le mie aspettative negative. Trama banalissima e piena zeppa di clichès, dialoghi assurdi e attori che sembrano usciti da High School Musical.

4 e mezzo è anche troppo e il voto è dovuto a qualche tortura niente male sennò sarei stato ben più cattivo.

Da evitare

Ultima risposta 01/04/2009 20.43.57
leonida94  @  01/04/2009 19:49:52
Non capisco la media...
Comunque il film si può dividere in due parti...
La prima sembra un soft porn, ma riesce ad attrarre e incuriosire a sufficienza.
Poi incomincia a decollare con qualche intermezzo e l'atmosfera si mantiene sempre ottima.
In totale, con il finale roccambolesco e gustosissimo ( tipo punitore (-; ), la pellicola è buona e malata ricca di scene spletters e di puro pathos.
Gli attori sono preparati e la regia alle spalle si fa sentire.
Lo spunto a "Saw" è abbastanza evidente, ma non influisce sul film essendo totalmente diverso.
Malato e a volte ironico Hostel mi ha soddisfatto pienamente, anche se a mio avviso il secondo merita di più...
Alcune scene sono memorabili e aprono il finale per il grande sequel.
Un grande lato positivo è la fotografia e tutta l'ambientazione che offre un panorama di degrado che si respira in quei paesi.
Consigliato.

Ultima risposta 22/06/2009 09.50.39
Ciaby  @  31/03/2009 18:35:33
Da nippofilo per eccellenza ho notato con piacere che questo "Hostel" omaggia più volte il cinema splatter giapponese (chiari riferimenti a "Guinea Pig: Devil's experiment", e soprattutto a "Suicide Club", la cui scena del suicidio sotto il treno è quasi identica all'originale) e soprattutto ho amato il cameo di Takashi Miike, uno dei più geniali registi-attori orientali di sempre e la recitazione di Jennifer Lim (Kana). Il risultato finale non è un horror è un film drammatico cammuffato da splatter (le scene di sangue sono incredibilmente poche, nonostante si urlasse al massacro), coinvolgente e con un trip di simpatici attori (Oli soprattutto). Delude su altri fronti, ad esempio sulla creazione della suspense e sulla continua tecnica del vedo-non-vedo per nascondere le torture fuori campo. L'ostello ha soffocanti atmosfere morbose che potrebbero essere fonte di spaventi, ma che non vengono sfruttate. In complesso la scena nella toilette pubblica raggiunge picchi di tensione davvero ottimi. Mi aspettavo di peggio. Con un sequel e un misconosciuto remake nipponico di nome "Grotesque"

Ultima risposta 22/06/2009 09.53.01
inferiore  @  31/03/2009 15:47:03
Bellissimo horror firmato Eli Roth.
Originale, sicuramente meglio di molte schifezze che ci propinano ultimamente spacciandoli per film. La tensione è alte e gli spunti ottimi, il finale mi è piaciuto.
E' quasi trash, pochi sanno apprezzare ''Hostel''.
Da vedere.

Ultima risposta 29/04/2009 16.25.12
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/03/2009 13:54:40
A me è piaciuto...almeno si sono inventati qualcosa di diverso per poter torturare l'ennesimo gruppo di ragazzi americani arrapati..
Alcune scene sono davvero raccapriccianti!

Ultima risposta 21/03/2009 14.04.22
Memed91  @  24/12/2008 19:26:42
Questo sì che è un horror!
Nel senso che non ho mai visto nella mia vitaun film più orribile!
Ma che problemi ha lo sceneggiatore??
Intanto potevano evitare quella abominevole e inutile parte iniziale, e poi il film era di una demenzialità assurda! Se vado dal macellaio mi emoziono di più!
Per fortuna l'ho visto con dei miei amici, quindi dalle mie tasche non hanno avuto un centesimo...

Ultima risposta 26/01/2009 19.15.57
filipporich  @  09/12/2008 16:57:36
******* che *****. L'idea di base può anche starci ma il resto è veramente pessimo...

Ultima risposta 08/03/2009 15.11.01
pinhead88  @  05/09/2008 23:22:43
buon horror con una buona dose di splatter,almeno quello lo rende migliore..

Ultima risposta 09/11/2008 21.52.29
Invia una mail all'autore del commento Řdiř Pµrř  @  28/07/2008 03:27:13
Mi sa che per stare in tema sia il caso di dire che è proprio una ρuttanata di film.. brutto sotto ogni aspetto, interpretazioni in primis, la trama per quanto potesse diventare carina [******* se inizia tardi, a quel punto sarebbe stato meglio continuare a vedere della gnocca] al momento di sviluppare tensione si perde nello splatter più vuoto e stupido che abbia mai visto.. Non male gli ultimissimi minuti, ma davvero troppo forzata come fine.
Un punto in meno perché il moretto mi ricorda tremendamente un tizio romano del GF che mi sta particolarmente sulle palle.. e che se non rammento male ha lo stesso nome del cane di The Mask.

Ultima risposta 28/07/2008 03.29.21
Max78  @  19/07/2008 19:29:45
Brutta cosa l'aver donato alle masse questo Hostel strombazzandolo ai 4 venti
con il sostegno dell'amico Tarantino.....

Adoro la follia insita in quest'uomo che si ravvisa già dalle battute iniziali con quel fischiettio nel mattatoio delle torture.

"Mai dare le perle ai porci"

Ultima risposta 21/11/2008 21.43.11
jhon-mambo  @  25/03/2008 21:08:08
che film inutile,non comunica niente solo sangue,attori pessimi regia pessimissima.si salvano solo le 2 ragazze e qualche immagine di paesaggio!
FINALE ORRENDO SCONTATISSIMO COME LA NEVE SULL'EVEREST.
TARANTINO SEI UN FALLITO DA PRODUTTORE!

Ultima risposta 26/03/2008 14.41.22
Gianfranco1  @  09/03/2008 17:42:04
Un film fatto molto bene, poi un finale stupendo.

Ultima risposta 21/06/2008 20.34.39
Bomber&Bionda  @  01/03/2008 13:19:57
Do un bel voto esclusivamente per il segmento cinematografico che questo film rappresenta. Un b-movie perfetto, che riesce perfettamente nel suo intento: raccontare la storia di 3 ragazzi che rimangono coinvolti nella Blatanikov, un'organizzazione segreta disposta a lucrare sulle torture. Il tema trattato è molto interessante, diamo merito ad Eli Roth di aver avuto una buona idea! probabilmente con un cast e una regia più esperta tutti avremmo urlato al capolavoro. Hostel non lo è ma per il genere che rappresenta (si unisce al filone horror anni '70 tanto caro a Tarantino) è una piccola chicca.

Ultima risposta 23/03/2008 19.12.29
Invia una mail all'autore del commento astropippa  @  29/02/2008 22:24:29
Bella l'idea, pero non mi ha convinto. Non crea ansia piu che altro non fa paura, fa solo un po skifo (non nel senso ke è brutto il film ma nel senso delle scene splatter che giustamente dovrebbero generare un po di nausea). Anche gli ambienti non mi hanno convinto, e poi la trama falla un po. Mi sembra strano che dopo la scomparsa di due amici una persona vada da sola in un luogo del genere...

Ultima risposta 23/03/2008 19.14.35
pino08  @  20/02/2008 13:41:44
Dai, facciamo un bel film per fare tanti bei soldi...cosa vuole la gente? morti ammazzati e torturati, ok mettiamoceli! poi, visto che sarà vietato ai minori già così, mettiamoci pure un bel pò gi gnocca, ok? si dai, bellissimo!
E per finire, un buon regista...No!! quello no!! non ce lo possiamo permettere!
ok, allora facciamo Eli Roth, che è amico di Tarantino che ormai pubblicizza anche la m***a!
Dai!!!

Ultima risposta 21/03/2009 14.08.58
Torghinarbet  @  21/12/2007 05:03:38
Per farvi quattro risate è perfetto!!! Do 8 per questo...
in realtà è una cacata pazzesca, solo che forseforseil regista nasconde una genialità che noi non comprendiamo (e forse nemmeno lui, quel tossico!!)
Forse però il suo genio sfugge completanmente alla nostra mente limitata (vedi CABIN FEEVER) e rasenta l'inverosimile, toccando apici di follia estrema e splatteramento insensato e geniale per questo... Ok OK, avete ragione, smetto di farmi le canne!!!
Il voto allora è un bel 3!!!

Ultima risposta 28/12/2007 13.58.42
kurtsclero  @  19/12/2007 12:09:49
Mi avevano detto che era una schiffezza colossale ma non è cosi..è solo un film bruttino ma comunque si può guardare (se non paghi)..all'inizio mi stavo divertendo..poi è diventato noiosetto a tratti..comunque guardabile. P.S. : il film è prodotto da Tarantino ma non c'è nessuna traccia di Tarantino nella pellicola.

Mi ha lasciato perplesso una cosa (leggi spoiler) :

Ultima risposta 21/06/2008 20.44.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  03/12/2007 14:57:08
No, non ci siamo. La trama non è male il film in sè raggiunge a stento il 6. Però troppe scene di sangue, che non mi hanno spaventato bensì schifato, la cosa è diversa. Credo che basare un film essenzialmente su questo sia sbagliato. Non mi ha lasciato niente di niente...

Ultima risposta 21/06/2008 10.39.59
Invia una mail all'autore del commento Clair  @  11/11/2007 13:54:33
Un film horror fatto veramente bene......

Ultima risposta 11/11/2007 14.18.12
Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  13/10/2007 11:40:26
UNA SCEMPIAGGINE, PER DIRLA CON UN EUFEMISMO.

Ultima risposta 13/10/2007 11.46.06
mr orange  @  13/10/2007 11:32:44
questo film è stupido in una maniera incredibile

il film parte nel solito modo, fin qui niente di stupido casomai di noia, anche se devo dire che ogni tanto qualche bella figliola la fanno vedere. questa parte dovrebbe servire per introdurre gli elementi che poi saranno sfruttati nella seconda, vedi l'uomo sul treno con cui parlano per qualche minuto, vedi i ragazzini malavitosi che ammazzano chi non gli da le caramelle e vedi le prostitute.

nella seconda parte si incomincia a vedere qualche situazione potenziale, ecco che invece le scene da poter definire violente si contano sulle dita di una sola mano. tutto sommato questa parte si può anche guardare ma ecco che arriva la parte più stupida di qualsiasi film mai visto...........

per chi non ha visto il film basta dire che alla fine tutti i nodi portano al pettine

tutto questo contornato da attori mediocri e da dialoghi stupidi, e non ho trovato neanchè tutta quella violenza che si poteva intuire dai trailer o dai racconti di amici esaltati che al massimo nella loro vita avevano visto come film "bambi"

Ultima risposta 13/10/2007 16.21.55
Invia una mail all'autore del commento Bright Parker  @  06/09/2007 13:46:21
"Hostel", seconda fatica registica di Eli Roth, vanta tra molte altre cose, una sceneggiatura (seppur non magistrale) divisa in due parti, una sorta di primo e secondo tempo. Nella prima frazione ci vengono presentati i tre protagonisti, ovvero, Paxton (Hernandez), Josh (Richardson) e Oli (Gudjionson), tre giovani ragazzotti in giro per l'Europa in cerca di sesso facile, e così, tra bordelli, super alcolici e dicoteche i "malcapitati" incontrano Natalia e Svetlana, due affascinanti prostitute (?) disposte a condurli fino a un rinnomato ostello della gioventù dove potranno provare i piaceri più belli della vita. (FINE PRIMO TEMPO) Nella seconda frazione, tra l'altro molto diversa dalla prima, sparisce in modo quasi inquietante, quell'atmosfera di felicità e di spensieratezza che regnava anche in sala, prima con la misteriosa scomparsa del terzo ragazzo (Oli), poi, circa 20 minuti dopo, con la scomparsa del secondo (Josh). Beh, con la storia mi fermo qui, evitando il rischio di svelare qualche piccolo particolare a chi non l'ha ancora visto... Comunque, per entrare maggiormente nei panni del "critico", potrei sicuramente considerare "Hostel" un prodotto valido e piuttosto coinvolgente, girato con impegno e con maestria (se non erro sul set c'era anche Quentin Tarantino), con buone inquadrature (alcune abbastanza impressionanti) e una discreta scenografia favorita dalle suggestive locations slovacche. In definitiva, questo è un film che può piacere o non piacere, alcuni lo considerano provocatorio (non vedo il perchè ? per via dell'eccessiva violenza ? non credo proprio...), ma ultimamente attribuire l'aggettivo PROVOCATORIO ad un qualunque film sta diventando una moda (a mio avviso molto sbagliata). Se ve la sentite andate a noleggiarvelo, ma guardatelo con la giusta calma e non pieni di birra o di alcool; "Hostel" è un film che va visto con molta attenzione !

Ultima risposta 21/06/2008 20.50.23
Rand  @  16/08/2007 16:44:49
Dico subito che questo film è veramente stupido,Eli Roth non sa scrivere sceneggiature,fortunatamente la telecamera in mano riesce ancora a tenerla,certo che per fare un film che sfocia nel grottesco comunque bisogna impegnarsi,cioè,faccio una rapida carrellata delle stupidaggini che albergano in questa americanata:
Incredibile ma vero in Europa e soprattutto Olanda e Slovacchia le ragazze sono praticamente delle top-model.
incredibile ma se tu sei americano vai in un Hostello le ragazze ti salutano sempre,ragazze belle e!
Nella sauna le ragazze in slovacchia vanno nude!
Se le sudette ragazze ti drogano tu come un idota non te ne accorgi
Nel sudetto paese della slovacchia gli uomini se esistono sembrano appartenere ad una nuova specie:il brutto malaticcio che si fa i fatti propi o...
nel secondo caso il gorilla suboide tipo mafioso russo.
In Slovacchia girano un sacco d'armi,più che in Texas,incredibile!
Le sudette armi però non vengono mai usate però! Logico!
I turisti americani senza dita sanno sparare tranquillamente alla testa degli psicopatici,tipo Billy the Kid.Wow!
Oltretutto se scappi dalla sala delle torture,puoi tranquillamente seminare i tuoi aguzzini,dato che il ragazzo americano ha la facolta di diventare invisibile assieme ad una ragazza ferita che si trascina dietro,mentre quei fessi vagano alla cieca e non ti vedono manco se ti nascondi all'ultimo momento.
Quste sono solo alcune chicche presenti in questo cesso chiamato Hostel,non vi preoccupate ce ne sono altre,scopritele.
Frase Cult che non si capisce che voglia dire: Ragazza-prendi una gomma,ragazzo-non la voglio,ragazza-peggio per te ?????
Qualcuno può spiegarmela per favore

Ultima risposta 08/06/2010 23.24.28
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  21/07/2007 06:09:40
Do 5 e mi tengo alto.... domani sera me ne vado a vedere il secondo sperando di vedere qualcosa di decisamnete migliore. Leggendo la trama però le speranze non sono molte, praticamente la stessa storia con protagoniste femmina (almeno così ho letto). Questo è un genere che mi piace e mi diverte e dopo essere stato bombardato dalla pubblicità mi aspettavo di dover guardare il film con il secchio per il vomito accanto al divano... invece a mio parere non è più splatter di un Saw 3 (che almeno un minimo di storia ce l'ha). Io sono dell'idea che più in alto sei, più ti fai male se dovessi cadere... bhè quì è più o meno la stessa cosa, cioè, se non avessero fatto tutta quella pubblicità presentandolo come un film vietato ai minori di 60 anni il pubblico non si sarebbe aspettato tanto, quindi le aspettative sarebbero state soddisfatte un pò di più. A conti fatti un film senza trama, piuttosto lento e che non rispecchia, come detto in precedenza, tutto quello splatter pubblicizzato... inoltre il finale è veramente da serie Z...

Ultima risposta 06/08/2007 21.29.06
Ellis77  @  03/07/2007 16:21:03
Premetto che ho aspettato un bel pò a vederlo perchè avendo letto i commenti precedenti ed un bel pò di spoiler qua e là, credevo che mi facesse schifo..non tanto come film ma per le scene in sè..e invece...?!
La storia per me non è poi così da buttare tranne che forse il film fatica un pò a partire e che qualcosa poteva essere un pò più approfondita, ma nell'insieme non mi è dispiaciuto..
Per quanto riguarda le scene "forti"...

Tutto sommato un 6 se lo merita.

Ultima risposta 24/07/2007 14.41.51
andreapau  @  25/06/2007 08:34:07
"QUENTIN TARANTINO PRESENTA"......una c.a..g.a.t.a pazzesca!!!

Ultima risposta 31/07/2007 14.42.23
ilcritiko  @  19/06/2007 13:53:43
da vedere e rivedere. eli roth (dopo rob zombie) finalmente fa risalire di moda un genere horror sul trash senza decadere nella demenza

Ultima risposta 25/06/2007 08.32.49
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  16/05/2007 18:41:39
UNA *****TA ASSOLUTA
UNA ******* SENZA SENSO, MI HA FATTO LETTERALMENTE SCHIFO un elenco infinito di torture gratuite senza un minimo di storia se non una *****ta travestita da commedia-trash americana.
Ora ve bene l'horror ma la violenza così gratuita e senza un minimo di suspance mi inquieta cioè mi inquieta l'horror odierno diventato solo un pretesto per mettere insieme scene di bassa macelleria ed è preoccupante che a tanti ragazzi piaccia.
COMPLIMENTI A TARANTINO CHE NON SI RISPARMIA MAI METTENDO LA SUA "AUTOREVOLE" FIRMA A ROBA DEL GENERE........

Ultima risposta 04/12/2007 09.22.25
Davy.Jones  @  27/02/2007 20:03:23
Così... Avevo preferito Eli Roth con Cabin Fever... All inizio mi è risultato proprio una palla poi dopo nella parte centrale è migliorato ma nn mi è piaciuto più di tanto... Un 6 di fiducia x Hostel 2...

Ultima risposta 28/02/2007 18.28.51
Lory  @  14/01/2007 16:08:09
Altra delusione....niente da fare,ormai bisogna rassegnarsi....non vedremo mai un VERO HORROR che tiene incollati alla sedia!!!!!

Ultima risposta 27/02/2007 20.09.20
Alien.  @  08/01/2007 15:56:54
Sto film mi è piaciuto un casino!E' un film davvero malatissimo e credo che ce ne siano pochi così malati...qualcosa degno di quentin...in sto forum c'è troppa gente che non apprezza le cose davvero geniali!

Ultima risposta 16/02/2007 00.58.52
Macs  @  02/01/2007 23:02:24
Film razzista come pochi verso i paesi dell'Est Europa - Eli Roth è stato anche denunciato dalle autorità slovacche. Regia presuntuosa, e finale totalmente inverosimile col ragazzo che...

Ultima risposta 01/03/2007 02.07.24
Assenzio75  @  02/01/2007 21:45:22
uno schifo.. on goni senso
STOP

Ultima risposta 13/10/2007 11.46.00
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  14/11/2006 14:47:21
non male potrebbe essere migliore e più splatter, c'è pochissima violenza e sono eccessivi i sacchettini per il vomito al cinema (più che altro dovevano essere per un'altra cosa...e chi ha occhi per intendere intenda); insensati i bambini che uccidono e non so se EliRothin**** voleva anche inserirci un quadro sociale della Repubblica Slovacca perchè se è così è stato un pochino superficiale.

Ultima risposta 27/11/2006 22.24.35
Adremingineb  @  04/11/2006 21:13:42
Il film non è di Quentin Tarantino.
Il film è da 8, ma do un 10 per alzare un po la media dei voti, che sicuramente è stata bassa a causa del giudizio negativo delle ragazze acide invidiose delle megafiche che cè nel film

Ultima risposta 25/11/2006 19.12.23
furla  @  11/10/2006 21:12:06
da tarantino ni aspettavo molto di piu' essendo un suo fan ma stavolta mi ha proprio deluso.il film narra una storia scontata,con molte scene buie e con un finale assurdo.il tipo di horror proposto sono cose gia' viste e riviste(vedi saw)e la recitazione dei personaggi non rimarra nella storia.tarantino un film cosi' da te non lo voglio piu' vedere.....

Ultima risposta 11/10/2006 22.23.14
AleAle  @  04/10/2006 19:31:29
mi aspettavo più violenza da quello chemi avevano detto!!

Ultima risposta 30/10/2006 16.29.10
John Carpenter  @  13/09/2006 15:03:09
Oh mio Dio, che film stupendo! Una Cag.ta stupenda!
Il film horror più scioccante degli ultimi 10 anni, il più sanguinolento...Ma non fatemi ridere, semmai questa è la più enorme cazz.ta degli ultimi 10 anni!
Guardi Saw II e di violenza ce nè il triplo!
Comunque a me non interessa il livello del sangue, anzi!
Eli Roth sforna la seconda cazz.ta dell'anno, dopo Cabin Fever cade ancora nel più ridicolo baratro della vergogna umana!
La prima mezz'ora sembra American Pie, poi il film sembra raddrizzarsi, ma è sembre banale, cade spesso nel ridicolo, gli attori sconosciuti e si sa perchè (intendo perchè non sono bravi :-)) I luoghi della Solvacchia non mettono angoscia per niente!
Scene ultra-copiati: La scena rubata a Non aprite quella porta quando il cattivo si taglia per sbaglio la gamba.
Questo film è un puro esempio di Polpettone degli ultimi 10 anni!
Non spreco altri sforzi per questo film (se si può definire così), ma non posso non scrivere alcune frasi che ho letto di sotto:
---omaggi al cinema del passato? Allora forse mi è sfuggito qualcosa...intendevi qualche ragazza gnoc.a?
---Questo è un film drammatico? Allora ho visto un altro film!

Ultima risposta 15/05/2007 21.51.14
brando23  @  08/08/2006 11:20:38
ragazzi è un film di tarantino cisa vi aspettavate?Ne ha fatti di più belli ma certo nn è malvagio...

Ultima risposta 08/08/2006 23.40.33
Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  06/08/2006 19:03:46
Beh vabbè.. non è che sia horror e non è che sia un gran film..anzi.
Sinceramente non mi è dispiaciuta più di tanto l''idea iniziale, perlomeno è un pò diversa e se vogliamo il film procede in modo non troppo cattivo.. il vero problema, a mio avviso, è il finale..

Ultima risposta 21/08/2006 00.33.00
Phelps  @  28/07/2006 19:57:06
chi parla bene di sto film o non lo ha mai visto o è il primo film che vede....horror ahahahahahahaha

Ultima risposta 10/09/2006 22.21.49
Lukino  @  18/07/2006 05:30:00
premesso che io odio eli roth come persona perchè mi pare un raccomandato che se la crede troppo e che pensa che ogni film che fa sia un capolavoro, il film in sè è per sè non è male. parte come un soft core e cambia radicalmente per diventare splatterosissimo dopo. se non avessero impostato la campagna pubblicitaria sull'effetto "film più pauroso dell'anno" probabilmente sarebbe apparso carino a più gente. perchè è ovvio, hostel si guarda, ma il tutto finisce dopo la parola fine..

Ultima risposta 11/08/2006 17.03.50
Ch.Chaplin  @  17/07/2006 15:15:27
ohhhhh..era un po' ke nn vedevo un horror come si deve..nn è nulla d particolare, ma si distingue da quella ***** ke gira ultimamente dello stesso genere!è sconcertante poi il fatto ke sia stato tratto da eventi successi veramente nell'estremo oriente..

Ultima risposta 09/08/2006 20.29.58
hostel  @  11/07/2006 01:50:02
Mi compiaccio davvero nel notare di quanti grandi registi frequentino questo forum ,su "Hostel"di venti commenti almeno 18 sono negativi,tutti grandi critici quindi ,c'e' chi ha da dire sulla sceneggiatura ,chi da bacchettate sugli aspetti tecnici ,chi cita Rob Zombie,...eh... che bello...ma...non vi sfugge un particolare ?C'e' qualcuno che mi spiega come mai con tutti questi grandi esperti il cinema italiano sta' dove sta?...Intanto chiarisco onde evitare fraintendimenti ...Hostel ...per me e' la rinascita del sano horror con la h maiuscola del quale si sentiva il bisogno almeno da dieci anni...!Ma tutti voi che criticate ....avete mai provato a viaggiare?...con zainetto in spalla senza soldi e in cerca di un ostello in un paese molto lontano?...io per i fatti raccontati in Hostel ci sono passato...ed e' prprio questo il bello... ci si riconosce ...con voli rayanair a 19 euro e' molto facile imbattersi in situazioni del genere...non mi credete? ...provate a lasciare casa ...ad andare a Londra e cercare un ostello a nord-est zona Hendon...insomma all'ingresso pareti quasi mangiate dall'umidita', un divano vecchio e rotto poggiato in verticale su di una parete ,una receptionist che cercava di spiegarmi cose che avrei poi visto di persona e cioe' che alle undici si chiudeva tutto ,e anche lei andava via ,un codice per aprire la porta principale che poteva venire giu' con un calcio,...la mia stanza?...non un armadio,non una sedia ,una stampella ,un comodino...niente...quattro letti a castello e basta...un tizio di passaggio davanti alla porta che doveva rimaner aperta , mi spiega che ero anche fortunato perche' avevo le lenzuola pulite...io avevo 600 pound in tasca e davanti a quella porta vedevo passar di tutto e ognuno di una lingua diversa...credetemi se qualcuno fosse entrato e mi avesse trascinato in un sotterraneo non se ne sarebbe accorto nessuno...ho passato la notte praticamente sveglio con una puzza indescrivibile e con i 600 pound nelle mutande...fortuna che si e' fatto giorno presto ...afferro le mie valigie ancora intatte ...e corro giu' a pagare i 10 pound per la notte,la receptionist mi spiega che quella era la stanza da 15 ma per la prima notte mi faceva lo sconto,per vedere se mi piaceva...i 10 pound avevano passato la notte nelle mie mutande ...li consegno sventolandoli...capirete che esco da quel posto ridendo?...alla fine della giornata trovai una sistemazione ,a sud-est vicino lewisham, una casa praticamente a pezzi ma avevo la mia stanza che potevo chiudermi a chiave...li' c'era un frigorifero adibito ad armadio, una sedia con tavolinetto e una panca con radio,il letto erano due materassoni uno sull'altro ,le lenzuola erano quelle dell'affittuario che mi ha preceduto,vi lascio immaginare...e sulla parete di fronte al letto un'enorme cartina di Londra,ci sono rimasto un anno....ah dimenticavo dietro reegent street in centro ,zona 1, c'e' Soho quartiere a luci rosse...di ragazzi con zainetto ne era pieno...ecco qua' che il nostro Hostel e' tutt'altro che un film!...ma ora veniamo al film!..avete presente la sequenza del protagonista trascinato lungo il corridoio fetido mentre vede quello che succede nelle altre stanze?...quello ,certo rapportato al genere ,e' puro cinema,pensate a kubrik di shining col bambino che percorre i corridoi dell'hotel ,...le scenografie sono da oscar ,la fabbrica da tensione e disturba da sola ...la recitazione?...pensate che urlare in modo realistico sia facile ?...provateci riprendendovi ...se non vi viene da ridere rivedendovi e' gia' qualcosa!...gli aspetti tecnici? ..negli extra si fa vedere che a 5 e dico 5 giorni dall'inizio delle riprese una delle ragazze protagoniste aveva rifiutato perche' il padre non la mandava...mettetevi nei panni di Eli roth...! insomma ,questi sono solo esempi...certo ho anch'io una critica da fare ,la scena dell'occhio, il trucco e' elementare davvero...ma...c'e' un ma nella versione censurata sono stati tagliati 27 secondi proprio della scena dell'occhio! ...che saranno presenti nella versione intagrale in vendita ...!ed ora la grande notizia che solo i fan di hostel possono sapere ,ad agosto iniziano le riprese del sequel,stavolta molto piu' efferato del primo ,protagoniste tre ragazze in vacanza studio...SAPETE DOVE E' AMBIENTATO?...IN ITALIA...!LE LOCATION ANCORA NON LE CONOSCO MA SE QUALCUNO SAPESSE MI FACCIA SAPERE!...saluti!...ah per le vacanze se volete vi do' l'indirizzo dell'ostello di hendon..!Buon viaggio!

Ultima risposta 31/07/2006 17.37.51
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  29/06/2006 23:37:47
Eccetto le tette non c'è altro. Sa tutto di già visto ormai....
Sceneggiatura inesistente. Tarantino doveva essere ubriaco... o solo affamato di soldi.
Eh no Requiem, molto meglio Saw.....
A proposito: anche Cabin Fever era una ******!

Ultima risposta 30/06/2006 07.35.21
Soniax  @  24/06/2006 14:28:04
non sono riuscita a vederlo fino alla fine.... fa veramente SCHIFO!!!!

Ultima risposta 03/07/2006 20.44.23
Scream89  @  20/06/2006 19:14:11
Ma cosa mi combini caro Quentin?? Questo film proprio nn mi è piaciuto, l'ho trovato insipido. Bo speriamo ke tarantino faccia qualche film come i precedenti.

Ultima risposta 27/06/2006 20.42.27
Panfriend  @  06/06/2006 21:04:37
"Hostel" è un gran bel film, un tributo al cinema horror non indifferente.....
A mio parere, è reperto cinematografico più sconvolgente dell'ultima stagione cinematografica, poichè, il regista ELI ROTH e il produttore QUENTIN TARANTINO si sono ispirati a fatti di cronaca reali e concreti, che sono stati evidenziati soprattutto in Slovacchia, luogo dove è stato girato il film e in Thailandia, dove sono avvenuti fatti ancora più macabri......insomma, un film da non perdere!!!!

Ultima risposta 18/06/2006 17.54.28
No Mercy  @  28/04/2006 22:04:36
La storia parte bene,l'ambientazione e' ottima(Amsterdam luogo della perdizione e del delirio assoluto)le musiche sono ok(mix tra street punk e techno industrial)cosi' come i dialoghi(subito riconoscibile la mano di tarantino).Poi???IL VUOTO.....
La storia diventa inspiegabilmente lenta,banale e soprattutto(colpo di grazia per qualsiasi horror che si rispetti)priva di tensione e l'orrore fisico senza quello psicologico e' solo un'accozzaglia di scene fine a se stesse!
Pellicola deludente,furba e trascurabile....

Ultima risposta 16/05/2006 14.16.05
wazzo  @  12/04/2006 14:05:29
Tempo fa quando andai al cinema a vederlo non gli avrei dato una lire (nonostante la "presentazione" di Tarantino)... pensavo tra me e me: la vera sfida è vederlo fino in fondo... mah, che cavolata!!!
Ricordava un pò quei film anni '70/'80 pseudo-trash... anche quando all'entrata del cinema mi sono preso la busta "anti-vomito" sotto sotto ho riso (tra me e me)...
Poi inizia il film, che per la prima mezz'ora ricorda proprio un film trash anni '80

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER peccato (per loro ovviamente, per me un pò meno...)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Grazie a questo film sono riuscito a conoscere Miike

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e ad apprezzare film come Audition e Ichi the killer di cui Hostel a conti fatti non vale un 20esimo.
Ma quelli son capolavori, questo è comunque un buon film, compreso pure il finale,

che a parer mio lo rende un film quantomeno da vedere.
E non è poco.

Ultima risposta 25/04/2006 00.05.37
Bubi  @  08/04/2006 16:13:06
A me è piaciouto un casino,perchè nell'assurdità della trama si neasconde la vera natura cruenta e maligna dell'uomo. Ci ho pensato molto su dopo averlo visto, e ho capito che Tarantino è semplicemente un genio....e pensare che prima per me era "solo" un bravissimo regista....

Ultima risposta 11/05/2006 00.04.02
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  05/04/2006 16:35:26
Mah...veramente niente di che, a parte l'idea che è veramente agghiacciante. E quelle le chiamano torture? Quelle erano carezze.... :-)

Ultima risposta 19/06/2006 17.04.38
clone 1975  @  04/04/2006 12:08:34
come al solito per tutti i film di questi generi succedono cose strane.la gente entra in sala a vedere hostel,quello che e stato reclamizzato come un film malsano sadico e violento,poi dopo nelle opinioni va a contestare o la troppa sadicità o il troppo sesso visto nel film.eli roth crea un mondo fatto d sesso e violenza ,catapulta nel film personaggi al limite dell'impossibile,personaggi con sfumature dolci ma con idee grottesche in testa,in un mondo pieno di domande e privo di risposte.per me il regista(grande fan d argento) riesce addirittura nel capolavoro,io mi aspettavo d vedere un film del genere è così è stato.confido molto su hostel 2

Ultima risposta 12/04/2006 19.49.10
Daniela Puledra  @  02/04/2006 09:49:10
Non ha nulla a che vedere con i precedenti film del Regista
Scusate ma non riesco a trovare la genialità in questo film OSCENO
Delusione totale ed è un peccato perchè con il precedente film che aveva fatto lo avevo iniziato a rivalutare...

Ultima risposta 04/04/2006 12.04.24
Duca di Blangis  @  28/03/2006 22:41:04
Orrendo....violenza gratuita....quando si finisce di vedere Hostel ci si domanda:Che mi ha dato sto film?...Ragazzi che vanno a pu****e??Noia?? Persone Mutilate? un finale talmente brutto che non è pensabile se non da quel regista di SERIE B che è Tarantino...i suoi film sono solo di svago(Che strano svago!!!)...senza messaggio=======> $

Ultima risposta 28/04/2006 10.44.12
NinfaNera  @  28/03/2006 15:02:22
Una delusione, mi aspettavo di più da un film firmato Tarantino... la trama non è male, ma si poteva dare più spazio alle scene delle "torture".

Ultima risposta 12/04/2006 19.50.37
641660  @  25/03/2006 15:23:11
Sarà stato quel kg di popcorn che mi sono comprato senza un solo millilitro di coca-cola, ma ad un certo punto stavo per vomitare davvero...Tanto che mi sono dovuto alzare, andare in bagno, sciaquarmi la bocca, fare due passi al fresco e poi tornare in sala. A me sinceramente non è per nulla dispiaciuto, molto più psicologico che splatter e a me sono queste le cose che fanno stare male. Nel buio della sala le grida di una persona che tarantola sul pavimento con i tendini tagliati mi hanno veramente sconvolto...Ma siete fatti di ghiaccio o cosa? Pentitevi per aver insultato questo film! Bestie! Recensione di Cash inclusa!

Ultima risposta 26/03/2006 20.06.21
marck.f  @  23/03/2006 19:34:43
sinceramente non vedevo un film cosi brutto senza senso e con un effetto cinematografico cosi scadente da parecchio tempo.
sono convinto che l'unico motivo per cui è ancora in giro nelle case cinematografiche è perchè il regista è Tarantino, il quale dovrebbe riflettere su questo totale fiasco, i precedenti film sono tutti cult da Dal tamonto all'alba a kill bill. spero non continui cosi altrimenti nn credo che rivedremo molto presto un suo film al cinema.
tanto per precisare, questo non è un horror bensì uno splatter (e anche della peggior specie)

Ultima risposta 25/03/2006 01.26.33
Chicca85  @  18/03/2006 02:43:09
+ che Horror direi disgustoso....
Non ha fatto molta paura, ha fatto schifo, scena disgustose, ma nn paurose.

Ultima risposta 03/04/2006 13.36.01
Aspidistra  @  17/03/2006 13:12:00
Non sanno più cosa inventarsi per far paura alla gente..solo una cosa:vorrei conoscere chi ha scritto la trama,secondo me ha qualcosa di folle nel cervello,complimenti.
Angosciante.

Ultima risposta 24/03/2006 20.01.44
tatum  @  14/03/2006 18:41:00
mi chiedo perchè tarantino abbia dato il nome per una simile fesseria.
Metà film porno e metà splatter. Forse un minimo di buona idea di fondo c'era ma alla fine quel barlume è rimasto tale. Attori pessimi...basta con i teenager e universitari protagonisti degli horror per favore!
Il fatto è che non si sobbalza mai sulla sedia, non ci sono colpi di scena
c'è soloil tentativo di rovinare la cena ai più deboli di stomaco...
se questo è fare cinema...

Ultima risposta 24/03/2006 19.53.43
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»