hostel 3 regia di Scott Spiegel USA 2011

Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Scott Spiegel

Trama del film Hostel 3

Questa volta siamo a Las Vegas per un addio al celibato. I festeggimenti si trasformano in un incubo per un gruppo di amici alla ricerca di divertimento, alcol e donne.

Film collegati a HOSTEL 3

•  HOSTEL, 2006
 •  HOSTEL: PART II, 2007

Voti e commenti su Hostel 3, 62 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jokerizzo  @  21/03/2020 10:15:31
Totalmente inutile, ma tutto sommato guardabile!

VincVega  @  29/10/2017 23:02:09
Sono uno di quelli a cui i primi due capitoli di Hostel sono piaciuti il giusto, dei prodotti godibili per passare una serata senza particolari aspettative. Il terzo capitolo parte subito bene con la scena iniziale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Diciamo che rispetto ai primi due capitoli non c'è più l'effetto sorpresa della trama, ma durante la pellicola vengono disseminati diversi colpi di scena che sorprendono abbastanza. "Hostel 3" non è particolarmente originale e non mancano le banalità, ma rimane un prodotto godibile per i fan del genere, da vedere a cervello spento, che non annoia nella sua breve durata.

markos  @  28/10/2017 14:07:53
Hostel è cosi, uccide la gente per divertimento di altri....perversione.
Non sono capolavori tutti gli Hostel ma raggiungono un buon schifo nelle uccisioni.

Crabbe  @  30/04/2017 00:29:05
Il terzo capitolo di Hostel funziona nonostante la mancanza di Roth si percepisca.
Si conferma in ogni caso al livello degli episodii precedenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  21/04/2014 16:46:19
Il primo era una schifezza, il secondo con un po' di generosità sufficiente e questo terzo, con l'abdicazione di Eli Roth, è sicuramente il migliore dei tre. Più idee, più perizia, più intrattenimento con un po' di action in più che non fa sicuramente male. Intrattiene meglio degli altri, è più leggero del secondo e un pochino meno scontato. I colpi di scena sono sicuramente abbastanza azzeccati a mio avviso, anche se un po' scontati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/11/2013 11:30:32
L'abdicazione di Eli Roth paradossalmente fa bene alla sua creatura, tanto è vero che "Hostel 3" risulta il segmento meno scadente dell'intera trilogia.
Dirige Scott Spiegel che passa dietro la mdp dopo aver vestito i panni di produttore esecutivo nei precedenti due episodi; dalla vecchia Europa ci si sposta nella viziosa Las Vegas in una sorta di rivisitazione di "The Hangover" in chiave splatter, anche se per la verità i momenti raccapriccianti sono rari seppur venati da una certa fantasiosa crudeltà.
La pellicola si distingue per una serie di sorpresine che vengono accolte con sorriso indulgente, favorito dall'assenza delle magagne che contraddistinguevano i lavori di Roth; quindi via i noiosissimi tempi morti (presenti soprattutto nel capostipite con 45 minuti introduttivi di nulla assoluto) e, cosa fondamentale, finalmente un orientamento verso lidi più ironici in barba a quel prendersi troppo sul serio che fomentava solo del gran ridicolo.
Qui si esagera fin dalla location e quindi il grottesco ed il kitsch sono componenti imprescindibili dell'operato di Spiegel, anche se nel finale si perde eccessivamente il senso della misura. Comunque si parla sempre di una saga complessivamente mediocre, e "Hostel 3" non è che raggiunga vette cinematografiche straordinarie, è solo l'ennesimo prodotto usa e getta di un filone (leggi torture porn) che raramente ha regalato grandi gioie agli horror-maniacs.

Ultima risposta 21/04/2014 16.41.21
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  17/07/2013 22:01:26
Ah ah, credo di essere l'unico pazzo non solo in Italia ma nel mondo intero a considerare questo terzo
capitolo (non proprio ufficiale però...) della saga creata da Eli Roth come quello meglio scritto di tutti o comunque quello che, sbudellamenti a parte, cerca di avere più trovate degli altri. Ero davvero convinto di trovarmi davanti una ciofeca colossale e invece complimenti ragazzi, avete raggiunto livelli pari a Roth senza avere quasi una lira.
Sapete che ha di fantastico sto film?
Il primato di colpi di scena.
Ne ho contati 7.
Assurdo.
E 5 su 7 non me li aspettavo proprio, giuro, ******** io o bravi loro non so dirlo.
Già il prologo è sorprendente ma i ribaltamenti di situazione e le sorprese andranno avanti fino alla fine, assicurato.
E la parte pipareccia, quella che nel primo Hostel prendeva metà film qui è molto meno importante e accompagna sempre l'avanzare delle vicende, non è un blocco a sè stante.
Ragazzi, c'è poco da fare, è ovvio che senza i due capitoli precedenti questo non esisterebbe (il plot alla fine è sempre quello) ma sono convinto che venire per terzo e non essere diretto da Roth l'abbia penalizzato.
Le torture sono tutte riuscite ed incisive, si vede il minor budget è vero, specie nei dettagli, ma l'inventiva c'è.
Gli attori se la cavicchiano, lei, la futura moglie a casa, è bella da paura mentre in mezzo ai ragazzi ce n'è uno così brutto da infastidire.
Il boss è il Dracula di Argento...
Molto carina l'idea della stanza delle torture mostrata a tutti con la possibilità di scommettere su come morirà la vittima di turno. Fantastica la donna demone arciere. Non gasiamoci, è un filmetto alla fine ma pieno di brio ed inventiva.
Spoiler d'ora in poi, anche grossi, fermatevi se volete vederlo.
Il prologo con quel ribaltamento, lo scoprire che le due ragazze in realtà erano vittime anch'esse, la sorprendente rivelazione di che ruolo abbia avuto l'amico organizzatore e quel finale con doppia sorpresa per cui per una volta muore nel cinema il protagonista e poi no, insomma, i ragazzi che l'hanno scritto hanno provato a mettere un qualcosa in più rispetto ai primi due capitoli, altrimenti sarebbero stati completamente distrutti dagli stessi.
Credo che questa fosse una saga già satura dopo i primi due capitoli (come Saw secondo me), già salvarsi sarebbe stata un'impresa.
E ci si salva, eccome.
Ma poi ragazzi, sapete chi c'è alla regia?
Quello Spiegel amico di Raimi che scrisse da ragazzino la sceneggiatura de La Casa 2.
Bravo Scott, divertirsi con gli horror a quasi 60 anni è indice di passione e animo giovane.
Magari l'ha fatto per farsi un giro con le ragazze del film.
E bravo Scott.
Due volte.

ZanoDenis  @  08/06/2013 12:47:41
Si sposta verso l'americanata, passa velocemente, la trama è simpatica, le scene sono fatte bene, però

Darksyders77  @  26/02/2013 17:36:23
Davvero molto interessante,questo terzo capitolo non mi ha deluso, è riuscito a stupirmi soprattutto nel finale.Consigliato per gli amanti del genere-

goodwolf  @  29/01/2013 10:08:17
Non capisco cosa ci si aspetti da un film come Hostel 3. Il film, a mio avviso, ha l'unico compito di creare tensione e questo film ci riesce benissimo, nonostante sia trito e ritrito come canovaccio. Peccato per il pessimo finale.

mauro84  @  17/12/2012 17:54:52
film da sequel senza capo nè coda.. cade nel dimenticatoio una volta visto.. lascia nulla a noi spettatori del genere.. senza l'altro regista manca quello quello che serve.. sostanza.. violenza.. e quel tocco di trama.. scenografia.. fotografia.. manca tutto.. gran poca cosa sto 3 film..

il resto è plausibile che è uscito direttamente in dvd in italia!

un occasione persa per un sequel.. sto regista è meglio che cambi scelta di film!

Ultima risposta 17/01/2013 14.55.13
Panther2012  @  03/08/2012 22:43:07
Pensavo peggio visto con un pò di pregiudizio e invece l'ho trovato sufficientemente godibile! Schifosamente meravigliosa la scarafaggiata in bocca e altre scene splatter non mi sono dispiaciute..per essere un sequel lo promuovo!

Gruppo COLLABORATORI paul  @  31/07/2012 11:02:59
Nessuna novità sul fronte occidentale, salvo il cambio di location (appunto l'occidente capitalista e non più il secondo mondo slovacco). Ad ogni modo il film si lascia guardare. Giusto per una serata horror in queste calde serate estive. Poi il dimenticatoio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  02/07/2012 10:01:20
Per capire quanto io abbia apprezzato questo film, è necessaria una piccolissima analisi. Il primo Hostel mi piacque molto, per l'idea, per gli effetti e per quella dose di cattiveria e sadismo che in pellicole del genere non guasta mai. Il secondo, fu una totale delusione, preso a noleggio capii subito di aver buttato via i miei soldi, un'accozzaglia di schifezze assurde stereotipate che cercano di farti sembrare il tutto così "trasgressivo" e che invece trasuda di americanata da tutti i pori. Quest'ultimo mi è piaciuto più del secondo (ma non più del primo), gli ingredienti sono quasi gli stessi, ma qui l'idea di Roth viene ottimizzata e portata ad un livello quasi da cult movie. Bello, non allo stesso livello del primo (che comunque gli è superiore di pochissimo), qui a rovinare un pò le cose ci si mette la recitazione di bassa lega e il finale che risulta prevedibile e scontato.
Non il più bel film horror della storia, ma comunque un prodottino (che avrebbe meritato più visibilità) veramente godibile

C.Spaulding  @  30/06/2012 16:49:50
Capitolo più debole dei tre anche se è carino lo stesso. Regia buona ma recitazione e fotografia poco più che mediocri comunque il sangue e le torture ci sono e il sei pieno se lo merita....un'occhiata gli si può dare.

lloydalchemy  @  16/06/2012 14:08:38
devo dire che questo terzo capitolo mi è piaciuto, gli attori fanno il loro lavoro, le location sono sempre ottime e devo dire che hanno azzardato un pò di più riguardo le torture.

alcune scene sono un pò forzate ma per il resto dico che ne vale la pena vederlo
consigliato :)

chem84  @  14/03/2012 17:29:32
Di poco inferiore al secondo questo discreto terzo episodio.
Livello complessivo decisamente accettabile, anche se forse ormai gli Hostel non hanno più molto da dire.
Peccato per alcune scene parzialmente tagliate che han deluso un po'.

JIGSAW  @  14/03/2012 09:24:09
Questo è un film che intrattiene lo spettatore con i soliti "giochi" sadici della saga Hostel anche se questa volta ci riesce un po' meno...

calso  @  07/02/2012 15:14:10
Secondo me è al livello degli altri due...la trama è nota ma il finale è buono, con torture degne di essere viste...non così male!!!

testadilatta  @  03/01/2012 00:39:34
Film carino sulla scia dei primi 2 che, essendo girati da Roth, erano di un altro livello, soprattutto il secondo Hostel per cui ho un debole.
Non c'è molto di nuovo riguardo allo sviluppo della trama ma ci sono numerosi twist e colpi di scena, un pò forzati ma tutto sommato piacevoli e che mi hanno abbastanza divertito fino alla fine.
Secondo me si doveva osare un pò di più con lo splatter (almeno nella scena finale).
Comunque lo consiglio e per me è assolutamente sopra la sufficienza.

DarkRareMirko  @  02/01/2012 21:44:19
"Il banco vince sempre."

Scott Spiegel non ha mai deluso troppo (vedasi anche Dal tramonto all'alba 2) e anche questo cambio di regia lo testimonia; i primi 40 minuti son serafici, ma le scene splatter, tostarelle e ben fatte, colpiscono nel segno.

L'atmosfera c'è e tiene bene, gli attori sono ok e, ancora una volta, il genere horror si riconferma incredibilmente affidabile a rappresentare personaggi reali e credibilissimi (leggasi i soliti cazzottini vuti e sanza valori).

Kretschmann sempre un grande.

Il migliore dei 3, di poco ma è così, seppur i 2 film di Roth siano fotografati molto meglio (e abbian zio Quentin a prestar meglio il nome).

Ultima risposta 04/08/2012 20.00.23
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  02/01/2012 02:31:40
Una piacevole sorpresa.
Questa terza parte di Hostel non più targata Eli Roth colpisce nel segno nonostante una produzione low budget.
Sadico al punto giusto:le scene splatter sono tante e apprezzabili malgrado una serie di eventi nel film decisamente poco possibilistici.
Hostel Part 3 è un b-movie e in quanto tale il suo aspetto tamarro e grezzo non va affrontato con scetticismo,ma parlando personalisticamente,va apprezzato.

Mik_94  @  28/12/2011 18:02:03
Veramente non male ! Diretto maluccio, ma discretti gli effetti splatter e bello ,seppur poco probabile,il colpo di scena finale. A tratti sembra un telefilm a causa delle numerose "ingenuità" registiche, ma lo spirito dei primi due capitoli di Hostel è rimasto intatto. Il regista, rispetto ad Eli Roth, ha avuto a disposizione meno mezzi, ma la sua pellicola ha pochissimo da invidiare alle precedenti che,proprio come questa, erano una sadica forma di intrattenimento e di evasione ( Gli amanti degli horror capiranno ;D ). Era accaduto con il seguito di 30 Giorni di buio , e poi con Quarantena II : film a basso budjet e poco impegnativi, ma discreti sequel dei celebri predecessori!

marfsime  @  24/12/2011 19:35:57
Meno affascinante del primo ma anche del secondo (seppur meno bello) capitolo. Troppe situazioni banali e ridicole..film in un certo senso un po vuoto..francamente m'ha deluso..ma non troppo. Alla fine qualche buona scena splatter c'è (ma niente di eccezionale) e tutto sommato durando anche poco non annoia mai..sufficienza stiracchiata.

pinhead88  @  21/12/2011 20:22:06
Anch'io come goat ho trovato questo terzo capitolo di Hostel piuttosto scialbo, privo di personalità e soprattutto poco sanguinolento. Non è noioso perchè bene o male la suspense è presente, però alla fine sa tutto di già visto senza tra l'altro osare nelle scene di violenza.
Da vedere solo se si è a casa raffreddati.