hot dog - un cane chiamato desiderio regia di Bob Goldthwait USA 2002

hot dog - un cane chiamato desiderio (2002)

locandina del film HOT DOG - UN CANE CHIAMATO DESIDERIO

Titolo Originale: HOT DOG

RegiaBob Goldthwait

InterpretiMelinda Page Hamilton, Bryce Johnson, Geoffrey Pierson, Colby French, Jack Plotnick, Bonita Friedericy, Brian Posehn, Morgan Murphy, Steve Agee

NazionalitàUSA 2002
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2002

•  Altri film di Bob Goldthwait

Trama del film Hot dog - un cane chiamato desiderio

Un "impulsivo rapporto sessuale" nel suo passato ossessiona Amy, una donna all'apparenza normale con un futuro luminoso e un bel ragazzo. Un giorno il fidanzato le propone di fidarsi ciecamente del loro rapporto e di essere completamente onesti l'uno con l'altra confidandosi ogni cosa. Quando Amy finalmente cede alla proposta, incoraggiata a dire la verità dal suo collega e da sua madre (che in realtà non sono a conoscenza del segreto di Amy), svela al ragazzo il suo segreto, scatenando l'inferno...

Voti e commenti su Hot dog - un cane chiamato desiderio, 7 opinioni inserite

Ciaby  @  17/02/2010 21:21:51
Spassosissima commedia girata con due euro, con attori sconosciuti (Eppure bravissimi...lei soprattutto), distribuita in Italia con un titolo idiota che la spaccia per commedia pecoreccia (approfittando di una trama che lascia presagire un American Pie low budget, quando invece è esattamente tutt'altro), eppure è un gran bel film. Divertente, ma dolente film indipendente povero di mezzi quanto ricco di idee. Dopo un'ora di assicurate risate, il film affonda nel più disperato dei melodrammi ma non diventa banale e alla fine lascia soddisfatti.

Cardablasco  @  29/12/2009 18:44:26
Simpatica commedia con alcune battute mlto simpatiche lo consiglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/09/2008 10:43:02
E’ doveroso essere sinceri in maniera totale con il proprio partner ed i famigliari,oppure tenersi per se stessi certi segreti soprattutto se ributtanti come una fellatio fatta ad un cane?E’ la domanda che si pone questa gradevole pellicola,che partendo da un evento disgustoso e demenziale finisce poi con il trattare svariati meccanismi che si vengono a formare all’interno di una coppia con un'interessante alternanza tra situazioni drammatiche ed altre a sfondo comico.
Ipocrisia e bigottismo vanno a braccetto ed i sentimenti tanto decantati possono essere spazzati via in men che non si dica da situazioni sicuramente discutibili ma che non vengono analizzate ed affrontate nel migliore dei modi.
Il film è stato molto apprezzato dal mitico John Waters durante la proiezione al Sundance Film Festival,ma non è un prodotto assimilabile alle pellicole del noto regista.E non siamo neppure di fronte alla solita sciocca commedia di teenager rimbambiti,ma ad un prodotto di non facilissima omologazione,sicuramente originale e diretto da Bobcat Goldthwait,noto soprattutto per aver vestito i panni dello sciroccato Zed nella serie “Scuola di polizia”.
Molto brava la protagonista Melinda Page Hamilton,all’interno di un cast tutto sommato di buona levatura.

Betelgeuse  @  23/08/2008 00:14:07

"La sincerità è sopravvalutata."
(Come molti film, su Filmscoop.it d'altronde... :P )

Di questo ci convince Bob Goldthwhait nella sua prima esperienza registica.

Film carino, che offre qualche spunto di riflessione.

Ha dei punti deboli:
Il taglio - forse un pò troppo TELEVISIVO
La colonna sonora - fastidiosa e inappropriata... più adatta alla Festa della Birra Bavarese, che ad un film !
Alcune diramazioni che prende la storia: eccessive.

Comunque, non poi così brutto -
vai Zed, continua così !
Sono convinto che il prossimo film sarà sicuramente migliore!

tarax  @  03/05/2008 04:18:24
Commedia molto simpatica che tratta un argomento che poteva portare a qualcosa di trash in uno schiocco di dita! per fortuna non è stato cosi. Bel'esordio in regia:)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/03/2008 10:53:21
Commedia che dal sottotitolo italiano non lascia presagire nulla di buono ed invece qualcosa di buono c'è.
La premessa del film, ovvero ciò che dà il LA all'intera vicenda è un episodio bizzarro quanto facilmente sfruttabile per una commedia banalotta e volgare, cosa che Bob Goldthwait rifugge totalmente, per nostra fortuna. Il nocciolo del film infatti è se sia giusto o meno non avere segreti e sapere tutta, ma proprio tutta la verità sulla persona con cui si è scelto di trascorrere la vita...
Il film non eccelle in nulla, ma è piuttosto divertente. Brava Melinda P. Hamilton.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  17/03/2008 11:25:05
Commediola piacevole,cinica,scorretta e dannatamente divertente,girata con due lire e un cast di semi sconosciuti,dove su tutti spicca una bravissima Melinda Page Hamilton.
La pellicola e'incentrata sul classico dilemma del "sapere o non sapere",con l'ottimo Bob Goldthwait abile nell'architettare in appena un'ora e venti di durata,una forte provocazione verso un mondo incapace di accettare la verita'....nonostante le premesse iniziali (vedi il pompino al cane,pietra dello scandalo dell'intera vicenda),Hot Dog riesce nell'arduo compito di non risultare mai volgare,con momenti assolutamente esilaranti (vedi la sequenza della "terribile" confessione a tavola) e personaggi grotteschi tutti ben delineati....in tutto questo,il regista riesce addirittura ad evitare un finale retorico e consolatorio,regalando una sequenza talmente "pessimistica"da meritarsi applausi a scena aperta.Scandaloso il sottotitolo italiano.

Ultima risposta 17/02/2012 21.11.15