hotel artemis regia di Drew Pearce USA 2018

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Drew Pearce

Trama del film Hotel artemis

Una misteriosa infermiera gestisce un ospedale sotterraneo per curare i criminali pi¨ pericolosi di Los Angeles. Qui scopre che uno dei suoi pazienti Ŕ in realtÓ li per ucciderne un altro.

Voti e commenti su Hotel artemis, 13 opinioni inserite

jason13  @  18/11/2019 23:16:50
Poche parole, una perdita di tempo. Veramente brutto dall'inizio fino ad un epilogo imbarazzante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/11/2019 15:01:12
Ho apprezzato le atmosfere, ma il film sembra sempre sul punto di decollare per poi non riuscirci mai.
Personaggi non abbastanza curati.

Mauro@Lanari  @  04/10/2019 14:58:18
Se ricordate bene la violenza claustrofobicamente ambientata di "Four Rooms" (1995) e quella stilizzata della grafic novel "Sin City" (2005), allora non avete alcun bisogno di vederli di nuovo in quest'esordio di Drew Pearce, epigono tardivo non solo di Tarantino ma pure di Besson e Carpenter. A me sembra d'aver visto e rivisto ogn'inquadratura, sentito e risentito ogni linea di dialogo, quindi d'aver sprecato il mio tempo per l'ennesimo clone (remake, reboot, ecc.): gl'altri lo chiamano ipercitazionismo, io invece insopportabile deficit d'originalità. Magari voluto: le regole del marketing non coincidono affatto con quelle dei creativi, e a capo di quasi tutte le major i secondi sono stati rimpiazzati dai primi. Oppure non voluto, e allora è nichilismo implicito. Comunque i tonfi al box-office de 'sta roba lasciano uno spiraglio di speranza.

Mauro Lanari

Budojo Jocan  @  21/09/2019 09:49:41
Si lascia vedere ma non spicca per nessuna caratteristica. Sceneggiatura, attori, epilogo… alla fine non ti rimane niente, se non forse rivedere la Foster in forma. Buona anche la sensazione di un mondo alla deriva e in particolare l'oscuro hotel, ma servivano almeno un paio di colpi di scena ben assestati al momento giusto.

topsecret  @  14/08/2019 17:21:12
Esattamente come me lo aspettavo, leggendo la trama, niente di più e niente di meno di un mero prodotto ludico che miscela dialoghi e situazioni ordinarie con qualche scena movimentata nella parte finale.
Buono il ritorno sulle scene della Foster, piuttosto nella norma il resto del cast.
Sufficientemente godibile ma nulla di memorabile.

marcogiannelli  @  14/08/2019 16:52:50
Peccato perché la sensazione di mezzo lavoro è forte. Un pò John Wick, un pò La notte del giudizio, si ha la sensazione continua che sia solo un pilota di una serie più lunga (pur essendo un film che funziona a sè stante).
Nella prima parte si presentano i personaggi accuratamente, anche se restano un pò pochini rispetto a quello che mi aspettavano, per poi esplodere nella seconda parte.
Alcune cose su cui si insiste non serviranno a nulla o a pochissimo e alcuni passaggi sono forzatissimi. Però c'è un'ottima regia e delle interpretazioni ottime.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  12/08/2019 20:07:34
Bel film, da principio a fine. Jodie Foster, che lo dico a fare, eccellente e in formissima, e ho apprezzato Bautista. L'apparizione di Jeff Goldblum per me a sorpresa, perché non avevo letto niente del film. Bella storia, mi resta nel cuore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/11/2018 20:14:26
Un futuro distopico vicino alle suggestioni recenti delle varie notti del giudizio, che a loro volta sono derivative dal cinema di Carpenter soprattutto. All'interno dell'Hotel Artemis regna una relativa pace, ma in fondo è come una pentola in lenta ma inesorabile ebollizione fra dolori mai superati ed esistenze giunte ad un bivio. Il contesto è curato a dovere, il cast offre una buona prestazione collettiva anche in considerazione del buon livello qualitativo degli attori, ma il film stenta a decollare e prenderti, indeciso fra curare maggiormente i personaggi o privilegiare maggiormente la parte thriller. Tutto sommato sufficiente ma con la sensazione netta del bicchiere mezzo vuoto.

wicker  @  13/11/2018 07:37:38
Grande cast per quello che sembra uno spin off di John Wick , visto l'albergo per malviventi. Tuttavia il film soffre di buchi di sceneggiatura dove si passa dal dramma all'action senza troppo senso e con il solo fine di fare della cagnara che stupisca lo spettatore . La tensione non c'e' mai ,sai già che saranno botte a oltranza senza rigore logico e anche la fine è scontata a metà film.

john doe83  @  12/10/2018 12:55:19
Film con una trama vista un milione di volte, con l'aggravante di un ritmo lento, la noia prevale già a metà film. Cast veramente di alto livello completamente sprecato.

Attila 2  @  12/10/2018 12:04:06
Mi ha ricordato molto le atmosfere di "John Wick 2" con l'albergo dove i criminali venivano ospitati ma dovevano rispettare delle regole ferree. Belle le ambientazioni, ottime le scene d'azione, molto interessanti i personaggi

Favolosa la Foster "invecchiata" appositamente per la parte. Carismatica e enigmatica Sofia Bputella. C'Ŕ anche Batista il lottatore WWE che per˛ non riesce a fare parti diverse dal picchiatore palestrato, occasione, ancora, persa. Poi, per me a sorpresa, c'Ŕ anche Jeff Goldblum. Bello il contrasto tra la "tranquillitÓ" dell'albergo e la rivoluzione che sta esplodendo nelle strade di Los Angeles Storia accettabile.

federicoM  @  11/10/2018 13:57:42
Le premesse sono buone: un'atmosfera particolare, un ritmo moderato per presentare i vari personaggi. Solo che il regista non sapeva come svilupparle ed ha deciso di mandare tutto in vacca, con i personaggi che impazziscono e si immolano in una carneficina generale, tanto per arrivare alla durata minima accettabile per un film. Bocciato.

VincVega  @  08/10/2018 22:00:42
Sci-fi action con protagonista Jodie Foster, che torna sul grande schermo dopo cinque anni, tra l'altro l'ultimo lavoro era un altro film fantascientifico d'azione, "Elysium". L'idea iniziale non è male e nemmeno lo sfondo metropolitano fantascientifico (ed in piena rivolta), peccato che lo svolgimento è godibile solo parzialmente, soprattutto a causa di una parte centrale un po' noiosa e sottotono. Finale movimentato, ma che lascia l'amaro in bocca, sembra che manchi qualcosa. Buono il cast, Jeff Goldblum sprecato.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien