hotel artemis regia di Drew Pearce USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hotel artemis (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film HOTEL ARTEMIS

Titolo Originale: HOTEL ARTEMIS

RegiaDrew Pearce

InterpretiJodie Foster, Sofia Boutella, Dave Bautista, Jenny Slate, Charlie Day

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2018
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Drew Pearce

Trama del film Hotel artemis

Una misteriosa infermiera gestisce un ospedale sotterraneo per curare i criminali più pericolosi di Los Angeles. Qui scopre che uno dei suoi pazienti è in realtà li per ucciderne un altro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,64 / 10 (11 voti)5,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hotel artemis, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mauro@Lanari  @  04/10/2019 14:58:18
   1½ / 10
Se ricordate bene la violenza claustrofobicamente ambientata di "Four Rooms" (1995) e quella stilizzata della grafic novel "Sin City" (2005), allora non avete alcun bisogno di vederli di nuovo in quest'esordio di Drew Pearce, epigono tardivo non solo di Tarantino ma pure di Besson e Carpenter. A me sembra d'aver visto e rivisto ogn'inquadratura, sentito e risentito ogni linea di dialogo, quindi d'aver sprecato il mio tempo per l'ennesimo clone (remake, reboot, ecc.): gl'altri lo chiamano ipercitazionismo, io invece insopportabile deficit d'originalità. Magari voluto: le regole del marketing non coincidono affatto con quelle dei creativi, e a capo di quasi tutte le major i secondi sono stati rimpiazzati dai primi. Oppure non voluto, e allora è nichilismo implicito. Comunque i tonfi al box-office de 'sta roba lasciano uno spiraglio di speranza.

Mauro Lanari

Budojo Jocan  @  21/09/2019 09:49:41
   6 / 10
Si lascia vedere ma non spicca per nessuna caratteristica. Sceneggiatura, attori, epilogo… alla fine non ti rimane niente, se non forse rivedere la Foster in forma. Buona anche la sensazione di un mondo alla deriva e in particolare l'oscuro hotel, ma servivano almeno un paio di colpi di scena ben assestati al momento giusto.

topsecret  @  14/08/2019 17:21:12
   6 / 10
Esattamente come me lo aspettavo, leggendo la trama, niente di più e niente di meno di un mero prodotto ludico che miscela dialoghi e situazioni ordinarie con qualche scena movimentata nella parte finale.
Buono il ritorno sulle scene della Foster, piuttosto nella norma il resto del cast.
Sufficientemente godibile ma nulla di memorabile.

marcogiannelli  @  14/08/2019 16:52:50
   6½ / 10
Peccato perché la sensazione di mezzo lavoro è forte. Un pò John Wick, un pò La notte del giudizio, si ha la sensazione continua che sia solo un pilota di una serie più lunga (pur essendo un film che funziona a sè stante).
Nella prima parte si presentano i personaggi accuratamente, anche se restano un pò pochini rispetto a quello che mi aspettavano, per poi esplodere nella seconda parte.
Alcune cose su cui si insiste non serviranno a nulla o a pochissimo e alcuni passaggi sono forzatissimi. Però c'è un'ottima regia e delle interpretazioni ottime.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  12/08/2019 20:07:34
   10 / 10
Bel film, da principio a fine. Jodie Foster, che lo dico a fare, eccellente e in formissima, e ho apprezzato Bautista. L'apparizione di Jeff Goldblum per me a sorpresa, perché non avevo letto niente del film. Bella storia, mi resta nel cuore.
,

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/11/2018 20:14:26
   6 / 10
Un futuro distopico vicino alle suggestioni recenti delle varie notti del giudizio, che a loro volta sono derivative dal cinema di Carpenter soprattutto. All'interno dell'Hotel Artemis regna una relativa pace, ma in fondo è come una pentola in lenta ma inesorabile ebollizione fra dolori mai superati ed esistenze giunte ad un bivio. Il contesto è curato a dovere, il cast offre una buona prestazione collettiva anche in considerazione del buon livello qualitativo degli attori, ma il film stenta a decollare e prenderti, indeciso fra curare maggiormente i personaggi o privilegiare maggiormente la parte thriller. Tutto sommato sufficiente ma con la sensazione netta del bicchiere mezzo vuoto.

wicker  @  13/11/2018 07:37:38
   5 / 10
Grande cast per quello che sembra uno spin off di John Wick , visto l'albergo per malviventi. Tuttavia il film soffre di buchi di sceneggiatura dove si passa dal dramma all'action senza troppo senso e con il solo fine di fare della cagnara che stupisca lo spettatore . La tensione non c'e' mai ,sai già che saranno botte a oltranza senza rigore logico e anche la fine è scontata a metà film.

john doe83  @  12/10/2018 12:55:19
   4½ / 10
Film con una trama vista un milione di volte, con l'aggravante di un ritmo lento, la noia prevale già a metà film. Cast veramente di alto livello completamente sprecato.

Attila 2  @  12/10/2018 12:04:06
   6½ / 10
Mi ha ricordato molto le atmosfere di "John Wick 2" con l'albergo dove i criminali venivano ospitati ma dovevano rispettare delle regole ferree. Belle le ambientazioni, ottime le scene d'azione, molto interessanti i personaggi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Favolosa la Foster "invecchiata" appositamente per la parte. Carismatica e enigmatica Sofia Bputella. C'è anche Batista il lottatore WWE che però non riesce a fare parti diverse dal picchiatore palestrato, occasione, ancora, persa. Poi, per me a sorpresa, c'è anche Jeff Goldblum. Bello il contrasto tra la "tranquillità" dell'albergo e la rivoluzione che sta esplodendo nelle strade di Los Angeles Storia accettabile.

federicoM  @  11/10/2018 13:57:42
   5 / 10
Le premesse sono buone: un'atmosfera particolare, un ritmo moderato per presentare i vari personaggi. Solo che il regista non sapeva come svilupparle ed ha deciso di mandare tutto in vacca, con i personaggi che impazziscono e si immolano in una carneficina generale, tanto per arrivare alla durata minima accettabile per un film. Bocciato.

VincVega  @  08/10/2018 22:00:42
   5 / 10
Sci-fi action con protagonista Jodie Foster, che torna sul grande schermo dopo cinque anni, tra l'altro l'ultimo lavoro era un altro film fantascientifico d'azione, "Elysium". L'idea iniziale non è male e nemmeno lo sfondo metropolitano fantascientifico (ed in piena rivolta), peccato che lo svolgimento è godibile solo parzialmente, soprattutto a causa di una parte centrale un po' noiosa e sottotono. Finale movimentato, ma che lascia l'amaro in bocca, sembra che manchi qualcosa. Buono il cast, Jeff Goldblum sprecato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
 NEW
a spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rose
 NEW
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre australfulci for fake
 NEW
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
 NEW
gli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundigretaguest of honourhava, maryam, ayesha
 NEW
hole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il colpo del caneil criminaleil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)
 NEW
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
 R
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigate
 NEW
la scomparsa di mia madre
 NEW
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
 NEW
la voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'
 NEW
l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
 NEW
manta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibetnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballando
 NEW
non succede, ma se succede...of fathers and sons
 NEW
oltre la buferaparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligari
 NEW
searching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostoun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwomanyesterday (2019)you will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

992908 commenti su 42181 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net