hotel gagarin regia di Simone Spada Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hotel gagarin (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HOTEL GAGARIN

Titolo Originale: HOTEL GAGARIN

RegiaSimone Spada

InterpretiGiuseppe Battiston, Barbora Bobuova, Luca Argentero, Silvia D'Amico Bendico, Claudio Amendola, Philippe Leroy

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia 2018
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Simone Spada

Trama del film Hotel gagarin

Cinque italiani, spiantati e in cerca di un'occasione, vengono mandati a girare un film in Armenia. Appena arrivati scoppia una guerra e il sedicente produttore sparisce con i soldi. Abbandonati all'Hotel Gagarin, isolato nei boschi e circondato dalla neve, trovano il modo di inventarsi un'originale e inaspettata occasione di felicità che non potranno mai dimenticare. Una commedia divertente, poetica e sgangherata come i suoi protagonisti, che parla di sogni, di cinema e di incontri.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,45 / 10 (11 voti)6,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hotel gagarin, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/11/2022 15:37:20
   7 / 10
Fondamentalmente Hotel Gagarin è una commedia e la prima è improntata sul ritratto di questi personaggi così perdenti che si ritrovano quasi per caso a comporre la troupe di un film da girare in Armenia. Quello che doveva essere una fuga per dare un nuovo slancio alle loro esistenze si trasforma in una nuova partenza per costruire i loro sogni e soprattutto i sogni degli altri attraverso la fabbrica per eccellenza che è, appunto, il cinema. Da commedia si passa a corde più poetiche e malinconiche, ma tale passaggio che può sembrare repentino è invece gestito con buon equilibrio e la buona prestazione di tutto il cast fa di Hotel Gagarin un film che pur con i suoi piccoli difetti e la strizzata d'occhiolino a Mediterraneo di Salvatores, merita di essere apprezzato.

Burdie  @  30/09/2020 22:55:03
   6 / 10
...la sufficienza grazie alla fotografia

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  16/11/2019 14:29:58
   5½ / 10
Di positivo ci sono la fotografia e il solito ottimo Battiston, per il resto questa commedia "particolare" risulta noiosetta.

Goldust  @  30/10/2019 10:56:01
   5½ / 10
Cinque disperati trovano il senso della vita in Armenia, a seguito di una fallimentare spedizione cinematografica. E' una piccola favola moderna quella di Spada: gli intenti poetici del regista sono infatti abbastanza spudorati ma non per questo falliscono il loro intento, aiutati da una fotografia che esalta la bellezza paesaggistica dell'innevata e solitaria Armenia. Manca il resto però: un'introduzione ai fatti adeguata ( qui è troppo affrettata ); la vena comica e quella grottesca del racconto che non si incontrano mai e soprattutto un minimo di amore per i propri personaggi, lasciati ad interagire meccanicamente tra loro spiegando poco e male le relative storie personali. E con la fastidiosa sensazione di aver visto un cast con il freno a mano tirato ( ma anche la sceneggiatura ci mette del suo perchè ci vuole coraggio nel 2018 a disegnare un personaggio così fuori dal tempo come l'yippie di Argentero ).
Finale come già detto poetico ma la sensazione generale è che si potesse fare meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/06/2019 21:56:39
   7½ / 10
Voglio premiare questo film Italiano che si discosta dalle solite commedie prive di uno script degno di nota. "Hotel Gagarin" dopo una partenza lenta mostra tutto il suo potenziale con delle idee suggestive e commoventi.
Il voler realizzare i sogni della popolazione Armena, abituata a ben altra vita, a cominciare proprio dall'uomo sulla luna.
Un finale a dir poco poetico eleva questo film tra i migliori Italiani usciti l'anno scorso.

Wilding  @  04/04/2019 20:53:17
   5½ / 10
Una bella fotografia ma poi la pellicola è piacevolmente noiosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  05/03/2019 07:54:17
   6½ / 10
Anche se non inventa nulla questa commedia italiota in trasferta ha il pregio di tenere il ritmo bello alto grazie a un paio di buone intuizioni ,buone recitazioni (Battiston e Amendola su tutti ) e una buona fotografia , scarna ma pienamente coerente con il senso di isolamento sociale e morale dal quale vorrebbero fuggire i vari protagonisti .
Nel genere commedia italia 2018 ,tra i migliori prodotti .

BlueBlaster  @  19/02/2019 20:12:16
   6½ / 10
Piacevole film italiano in trasferta...
Buon cast, su tutti Battiston, e sceneggiatura piuttosto valida così come le location.
Un film che ha qualcosa da dire riuscendo anche ad essere divertente quando serve.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  11/02/2019 18:44:12
   7 / 10
Decisamente un film godibile e ci si chiede perchè a Natale non debbano essere proiettate pellicole così al posto degli ormai inguardabili e patetici cine panettoni. Deliziosa la fantasia ed il tocco delicato di Simone Spada che lascia ben sperare per il prosieguo della sua carriera.

topsecret  @  01/02/2019 14:06:25
   6½ / 10
HOTEL GAGARIN miscela sogni, speranze, passioni e drammaticità di persone fondamentalmente sole che però trovano unità di intenti attraverso il tempo passato insieme, "prigionieri" di una guerra mai vista e mai percepita.
Il racconto di Spada, man mano diventa una sorta di favola, magari banale in alcuni punti, ma gradevole e pregna di sentimento.
Un buon cast e un ritmo fluido contribuiscono a una visione liscia, senza increspature, emozionalmente valida e discretamente tratteggiata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/06/2018 01:28:03
   7½ / 10
Gradevolissima sorpresa italiana in un anno di sale deserte e crisi generazionale. Uno script che transfuga Pirandello in Armenia, trasformandolo in una sorta di fiaba Disney, con attori in stato di grazia (Battiston e la Bobulova su tutti, ma anche Argentero se la cava degnamente), che cita Sokurov e Vissovsky, con un epilogo di una poesia unica, insolito per il cinema italiano. Un film che racconta Quel Sogno che, senza essere avverato, resta ovunque. Singolare è affascinante la presenza dell'ultraottantenne Leroy.
Un film finalmente originale e ricco di umana virtu'

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net