hotel transylvania regia di Genndy Tartakovsky USA 2012

Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Genndy Tartakovsky

Trama del film Hotel transylvania

Benvenuti all'Hotel Transylvania, il sontuoso resort a cinque stelle di Dracula dove i mostri e le loro rispettive famiglie possono divertirsi, liberi di essere sé stessi, senza alcuna presenza umana a dar loro fastidio. Durante uno speciale fine settimana, Dracula invita alcuni dei mostri più famosi del mondo a celebrare insieme il 118mo compleanno della figlia Mavis. Tra questi, Frankenstein e consorte, la Mummia, l'Uomo Invisibile, una famiglia di lupi mannari, e tanti altri. Per Drac, intrattenere tutti questi mostri leggendari non è certo un problema, ma il suo mondo sembra sgretolarsi quando all'albergo arriva un ragazzo che si prende una bella cotta per la giovane Mavis.

Film collegati a HOTEL TRANSYLVANIA

•  HOTEL TRANSYLVANIA 2, 2015
 •  HOTEL TRANSYLVANIA 3 - UNA VACANZA MOSTRUOSA, 2018
 •  HOTEL TRANSYLVANIA 4 - UNO SCAMBIO MOSTRUOSO, 2022

Voti e commenti su Hotel transylvania, 80 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/05/2014 18:15:11
Certo l'idea di realizzare un film per bambini che avesse come protagonisti i mostri della nostra infanzia (di noi che ora siamo adulti o comunque non più dei bambini) poteva essere interessante, del resto al giorno d'oggi vampiri, lupi mannari e mummie non fanno più paura nemmeno ai più piccoli. Però questo "Hotel Transylvania", seppur nato da buone premesse, non accontenta nessuno: nè i bambini nè gli adulti che lo guardano in compagnia dei loro figli, magari desiderosi di fare una sorta di tuffo nella loro infanzia. Non che ci siano chissà quali grandi lacune, semplicemente non si ride mai e la solita morale del diverso è messa in scena in modo che più banale non si può, senza contare che il ragazzo protagonista risulta essere abbastanza antipatico. Si salvano giusto le animazioni che sono buone ma al giorno d'oggi sono ormai uno standard (anche se, continuerò a ribadirlo fino alla nausea in ogni commento, i disegni classici erano cento volte più belli). E non tiriamo sempre in ballo la scusa che tanto questo è un film per bambini e per loro può andar bene; i film per bambini, esattamente come i "film per adulti", possono essere fatti bene o male: beh secondo me questo è fatto abbastanza male.

Ultima risposta 07/06/2014 22.53.56
faluggi  @  04/05/2014 11:14:38
Ma cinquantanni fa esistevano film a cartoni così dannatamente idioti? Secondo me no. Hotel Transylvania ha delle gag talmente puerili che solo un infante di 5-6 anni potrebbe ridere.

ORRENDO.

Ultima risposta 29/12/2015 18.50.11
Kyo_Kusanagi  @  27/10/2013 19:20:06
Simpatico ma nulla di più; chiaramente rivolto al pubblico dei più piccoli,divertenti i piccoli lupetti mannari, insopportabile il ragazzo Mavis.

Ultima risposta 28/10/2013 22.52.11
Urasawa  @  24/08/2013 11:14:46
Divertente e originale, anche se potevano risparmiarci la storia d'amore.

Ultima risposta 25/08/2013 01.59.04
camifilm  @  24/04/2013 12:16:12
Un cartone animato da TV di 15minuti qui trasformato in un film da 1h30' di inutilità. Sulla grafica non si può dire nulla, ma non ci vuole più un grande sforzo per renderla piacevole. La storia è insulsa, non ha senso, non diverte e non ci sono battute o scene divertenti o che restino nella memoria a film terminato.

Mettere tutti i mostri in un unico film è stata una prova riuscita malissimo, anche perchè i ragazzini di oggi non li conoscono tutti sti mostri che hanno creato ansie e paure nei ragazzini più cresciuti, senza TV.

Inutile film di animazione, Una media voto che non rispecchia assolutamente il suo valore. Non adatto ad un pubblico di ragazzi. Forse solo ragazzini, per il ritmo sfrenato cha ha soprattutto quando ci sono le parti musicali, ma è anche vero che forse i ragazzini non conoscono tutti sti mostri "antichi".

Ultima risposta 17/07/2013 01.27.48
corey  @  15/04/2013 09:19:08
Simpatico, i mostri sono simpaticissimi, finale prevedibile ma tant'è... finalmente un film anche se d'animazione in cui gli umani sono i "cattivi"

Ultima risposta 15/04/2013 14.15.52