hot fuzz regia di Edgar Wright Gran Bretagna 2007

hot fuzz (2007)

locandina del film HOT FUZZ

Titolo Originale: HOT FUZZ

RegiaEdgar Wright

InterpretiSimon Pegg, Nick Frost, Bill Bailey, Jim Broadbent, Steve Coogan, Timothy Dalton, Bill Nighy, Stuart Wilson

NazionalitàGran Bretagna 2007
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Edgar Wright

•  Link al sito di HOT FUZZ

Trama del film Hot fuzz

Vittima dell'invidia dei colleghi e dei superiori, l'agente Nicholas Angel, pluridecorato, viene considerato un esaltato. Con la scusa di una promozione, così, i suoi superiori cercano di allontanarlo il più possibile da Londra, spedendolo in un paesino a 250 km di distanza, dove non accade nulla di emozionante, almeno apparentemente... Seguendo la pista di alcune morti che sembrano casuali, Angel s'imbatte finalmente in un caso "succulento"...

Voti e commenti su Hot fuzz, 215 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

kalin_dran  @  13/04/2009 09:02:57
Mi è piaciuto meno rispetto a "L'alba dei morti dementi", ma anche qui vi sono comunque idee valide, innovative e divertenti. Solo che queste sono sin troppo diluite in una sceneggiatura che in alcuni punti sembra perdersi un po', non riuscendo ad incidere più di tanto. Il trio Wright-Pegg-Frost continua a dare l'impressione di possedere talento e chissà se in futuro tireranno fuori altre pellicole di questo genere. Questa va oltre la sufficienza.

bloodyhand  @  23/03/2009 22:10:58
Bhe ... devo dire che a parere mio e un film alquanto strano , con una comicita particolare ,non volgare ma studiata scena per scena , la trama non e male ma neanche eccelsa ... film da vedere perche strano ... do 6,5

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  19/03/2009 15:41:15
E' un ottimo film, girato benissimo, con ottimi attori e sceneggiato per come si dovrebbe.
C'è una buona caratterizzazione dei personaggi, c'è un sofisticato humor britannico, ci sono i soliti riferimenti cinefili e delle spassosissime autocitazioni ("L'alba dei morti dementi"). Però nonostante tutto mi ha annoiato, vuoi perché viene a mancare il fascino delle tematiche horror o per il poco mordente delle gag comiche.
Non mi sento di stroncare questo film, che è davvero un valido prodotto, ma da Wright mi aspettavo francamente qualcosa in più. E' difficile tirar fuori una parodia degli action-movie senza scadere nel ridicolo; questo film ci riesce alla grande, certo, ma credo che avrebbe potuto benissimo osare e rendere di più.

danielsun  @  15/03/2009 19:26:20
torna la squadra di shaun of the dead con un film non attrettanto convincente a che comunque si fa apprezzare per recitazione, simpatia e semplicità. simon pegg ed edward frost sempre intriganti assieme.

-->film semplice e genuino, con un tocco di parodia nei confronti dei classici film d'azione americani. divertente dall'inizio alla fine è assolutamente consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  14/02/2009 13:50:59
Non mi ha del tutto soddisfatto.
Durante la visione mi ha dato l'impressione di non essere nè carne nè pesce: troppo poco divertente per essere considerato comico (l'umorismo sottile e mai volgare di alcune scene è apprezzabilissimo ma ci sono anche molti momenti abbastanza "vuoti") e troppo poco credibile per essere considerato un film serio.
Peccato perchè l'idea era molto bella, gli attori sono stati bravi e si vede che sotto diversi aspetti è stato molto curato.
Se non altro è riuscito a farmi venire voglia di vedere anche "Shaun of the dead" e credo che d'ora in poi terrò d'occhio il trio Wright-Penn-Frost perchè è evidente che abbiano un certo talento.
La cosa che mi è piaciuta di meno è l'interminabile mezz'ora finale di sparatorie e inseguimenti. Tra le cose migliori ci metto le scene splatter veramente ben fatte.

Eratostene  @  11/02/2009 13:00:07
divertente e oscura parodia dei filmoni d'azione americani con i due attori protagonisti davvero bravi e affiatati....

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  07/02/2009 11:08:22
Piacevole commedia-poliziesca firmata dal regista inglese Wright.
Rivisitazione in chiave parodistica (ma con una buona sceneggiatura alle spalle) del genere action-poliziesco, contaminato dal grottesco ed alcune scene splatter (i misteriosi omicidi) ..la commistione tra umorismo inglese e il ritmo serrato proprio del genere d’azione, regalano quasi due ore di gradevole intrattenimento in cui, oltre a simpatiche gag, ci si appassiona all’intricato giallo che viene costruito ..non mancano accenti sentimentali e una costruzione dei personaggi che si lascia apprezzare pur nella leggerezza del contesto narrativo.
Il finale lascia un po’ perplessi ma, nella esagerazione propria degli autori, risulta imprescindibile ..coppia protagonista ben amalgamata cosi come positiva risulta la prova degli altri componenti del cast ..regia che, in maniera pulita, si lascia totalmente prendere dagli schemi di questo filone cinematografico.. ..consigliato!

Alexein  @  04/02/2009 01:19:17
Buona parodia dei classici polizieschi. Sceneggiatura che mi è risultata leggermente più pesante rispetto a "Shaun of the dead" degli stessi autori, ma sempre pienamente godibile sotto l'aspetto registico e dell'umorismo inglese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  22/01/2009 16:05:28
Uno spasso davvero. Mi ha fatto ridere e mi ha coinvolto fino alla fine. Un poliziesco girato in modo particolare e diverso dal solito non ti stufa mai, certo è che deve piacerti questo tipo di film però...

Titty@  @  01/01/2009 23:17:41
A me non è dispiaciuto. Godibile

Bob Marley  @  13/11/2008 20:01:09
non al livello di l'alba dei morti dementi...però ben fatto e divertente!

Wally  @  04/11/2008 02:38:04
Mi ha deluso non poco... In se il film si lascia guardare e anche volentieri ma personalmente non ho riso a nulla... si può dire che ho sorriso.
La storia è interessante alla fine dei conti a parte un pò verso la fine che diventa demenziale ma ci può stare... tutto sommato direi di vederlo una volta

kamikaze91  @  27/10/2008 14:47:04
...mamma ke ridere...quando l'ho visto non sapevo ancora dell'alba dei morti dementi...la coppia Pegg+frost+wright è imbattibile..
..comicità azzeccata e mai banale anke se la storia non è proprio il massimo...
..da vedere...

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  10/10/2008 15:09:57
Il trio Wright/Pegg/Frost questa volta non lascia il segno, anche se riesce nella delicata operazione di parodiare un genere senza esserne una copia imbarazzante, come le ultime parodie americane dimostrano. Lo stile inglese c'è, ed è un punto di forza, ma manca di mordente. Difetta di sceneggiatura, ma rimane un film piacevole. La formula vincente del capolavoro Shaun of the dead purtroppo non può essere applicata sempre.
Aspettiamo fiduciosi il prossimo progetto di Wright, Ant Man, l'uomo formica!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/10/2008 17:17:18
Wright è bravissimo nel parodiare i generi cinematografici costruendoci attorno un film e non una sciatta vaccata; ed un bel film, tra l'altro.
Dopo "L'alba dei morti dementi" il regista della cricca di Tarantino richiama i suoi fedeli Pegg e Frost per ridere dei polizieschi d'azione, e lo fa con il solito spirito goliardico e le solite esagerazioni grottesche: uno spasso, da vedere e rivedere.

HGWells  @  10/09/2008 14:25:30
Bellissimo!!!!
Davvero un film fantastico! Da vedere assolutamente!

Invia una mail all'autore del commento gian  @  20/08/2008 21:35:30
Poche parole per un grandissimo film !!Un esplosivo mix di humor,azione e un pizzico di horror.Vale la pena di vederlo assieme al loro primo film
" L'Alba dei morti Dementi "un demenzial horror assolutamente non banale.
Consigliatissimi tutti e due i film.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  16/08/2008 14:06:23
Vuole esse uuna parodia dei film americani ma si finisce col calcare un pò troppo la mano e sfornare un film noioso e davvero poco divertente. Mi aspettavo molto di più!

goldtw  @  15/08/2008 13:37:51
leggendo una media così alta mi aspettavo sinceramente di meglio..ho apprezzato molto di più shaun of the dead,questo invece...mi è piaciuto in parte,ammetto che come film non è male...è stravagante,pazzo..però non mi ha convinto del tutto...l'umorismo inglese a volte lo digerisco,altre volte un pò di meno.

teothebest  @  13/08/2008 11:48:57
capolavoro di questo genere

HanSolo  @  04/08/2008 18:16:35
Che coppia, un filo inferiore al primo film insieme ma mooolto bello anche questo.

Desk88  @  01/08/2008 10:09:32
Un film senza dubbio simpatico, scorrevole e un po' scontato devo aggiungere. Non pretende molto dallo spettatore, ed è più divertente se visto in compagnia di qualche amico secondo me. Un 6.50 perchè alla fine è una di quelle pellicole fini a se stesse, giusto per passare 2 ore piacevoli.

Sbufasa  @  19/07/2008 18:34:44
A metà fra demenziale, comico, action, thriller, horror, splatter. In sostanza è un film godibile, con alcune trovate esilaranti. Forse un pelo sotto il precedente "L'alba dei morti dementi" ma divertente, e in fondo è quello che deve essere.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  04/07/2008 12:45:08
Divertentissimo. Wirght è davvero un grande. Non è una parodia demenziale, ma un film zeppo di umorismo intelligente e con una sceneggiatura che, nonostante non abbia pretese di verosimiglianza, riesce comunque a reggere e a non farsi seppellire dal cumulo di battute e situazioni paradossali presenti nella pellicola.
Bravissimi tutti gli attori e, graditissima sorpresa, davvero riusciti i tocchi splatter disseminati qua e là.
Preferisco Shaun of the dead, ma solo perchè sono più legata all' horror che all' action poliziesco.

lennydee  @  30/06/2008 01:31:13
è DIFFICILE SAPER MISCHIARE UNA SERIE DI GENERI IN U SOLO FILM: SI VA DALLA DEMENZIALITà ALLO SPLATTER E ALL'AZIONE DALLA COMICITà AL SENTIMENTO E AL THRILLER. è SICURAMENTE UN FILM INTERESSANTE BEN DIRETTO E BEN RECITATO.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  20/06/2008 11:28:44
Bel film, soprattutto per chi ama l'umorismo britannico. Gogliardica presa in giro del filone cinematografico d'azione, con punte splatter ma in cui si ride dall'inizio alla fine. Grandi attori, grandi comparsate, regia perfetta.
Se si deve trovare qualche difetto: troppo lungo, finale troppo "pieno", un po' troppo citazionismo e meno divertente del precedente "La notte dei morti dementi".

John Carpenter  @  16/06/2008 17:54:09
Dagli stessi creatori di "Shaun of the Dead" esce questo film che vuole prendere in giro quel genere di film d'azione come Arma Letale o Bad Boys (entrambi citati nel film) e secondo me ci riesce molto bene, con scene divertenti, humour e qualche scena splatter da urlo!
Gli attori sono sempre gli stessi de "L'alba dei morti dementi", tuttavia quest'ultimo mi è piaciuto di più, perchè Hot Fuzz è forse un pò troppo lungo in certe scene.
Quindi bello, anche se non all'altezza del precedente.

John.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  14/06/2008 08:50:02
Il molto competente Wright,con "Hot Fuzz" ha provato sul genere action all'americana la stessa identica formula che aveva utilizzato con l'horror con il suo precedente e molto divertente "shaun of The dead": una sorta di sarcastica parodia citazionista del genere action, con trovate da cinema horror, e moltissimo umorismo british.

Che sia meno riuscito del precedente pare abbastanza evidente: comunque anche questo "Hot Fuzz" è semplice e molto divertente. Forse troppo lungo e con troppi finali, però fa molto ridere. Pegg e Frost, gli stessi di "Shaun of the dead", sono una forza.
Citazioni/prese in giro da "Bad Boys" e "Supercop", omaggi a "Point Break" e "trappola di cristallo" e addirittura a Leone. In uno degli store, tra i dvd in vendita dei vari film americani si riconosce quello di "Shaun of the dead". Compaiono tra gli altri Peter Jackson, che aveva tanto lodato il precedente lavoro di Wright, ma anche lo stesso regista e Cate Blanchette, oltre che all'ex James Bond Timoty Dalton.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/04/2008 11:11:29
Si dai, non male questo film, con il duo di attori protagonisti che è veramente spassoso. In qualche punto (soprattutto all'inizio) un po' noiosetto, ma nel complesso un film da sufficienza piena, con anche qualche scena divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  24/04/2008 18:33:58
Divertente ma non esageriamo...ci sono un sacco di spunti divertentissimi tipo i primi dieci minuti e alcune scene sparse in mezzo al film, per il resto è una commedia come un'altra ma con una discreta dose di azione, tipo gli ultimi 20 minuti.. la coppia nick frost/simon pegg è spassosissima!

Lory_noir  @  19/04/2008 18:55:42
Non so se si può definire una parodia dei film d'azione, forse lo potrebbe un pò sminuire. Ero un pò scettico visto che il genere non mi entusiasma molkto ma devo dire che sin dall'inizio ho riso di gusto fino alla fine. Molto molto carino! Lo consiglio vivamente!

davmus  @  16/04/2008 18:10:19
Originalissimo, divertente....e non solo!

Da vedere

gringo80pt  @  24/03/2008 14:22:23
Film veramente originale...azione, humour e storia, che scorre linearmente e velocemente...2 ore veramente passate bene davanti la tv!Complimenti...

somberlain  @  22/03/2008 08:42:10
Mi è piaciuto di più Shaun Of Dead, ma comunque anche questo si mantiene a livelli molto buoni grazie alla solita (e riuscitissima!!) formula che riesce a mescolare momenti di tensione e azione con il più classico humor inglese.
Ottima come sempre la coppia Pegg-Frost.

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  21/03/2008 23:26:33
Il voto sarà pure alto, ma è una delle migliori commedie che abbia mai visto (se non la migliore).
Regia e montaggio curati benissimo per un film che riesce a mescolare thriller, commedia e demenzialità in un modo favoloso.
Il creatore di questo film è un genio

Raffa§  @  19/03/2008 12:35:57
Che dire..la seconda perla di Wright. Caretterizzazione e evoluzione dei persoggi che raggiunge l'incredibile. Trama originale per essere la parodia di tanti film "spara tutto" con la mitica esplosione finale solo che qui ad esplodere è una mina sottomarina! Commistione pulita e mai pesante di molti generi. Splendido il "portrait" della realtà di un paesino di periferia a prima vista completamente immune da qualsiasi crimine ma in realtà marcio nelle sue viscere. Il cinema riscopre finalmente il buon ridere di gusto, peccato arrivi dagli inglesi..Indimenticabili le espressioni da super poziotto del mitico Simon Pegg!

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  10/03/2008 09:56:10
Originale e spassosissima commedia, humor tipicamente british, ritmo forsennato ed attori e regia in gran spolvero. Da non perdere, non se ne vedono tanti ultimamente di bei film così.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/03/2008 17:53:07
Deicisamente all'altezza del suo predecessore, qui i morti viventi lasciano il passo all'action movie poliziesco alla John Woo. Molto bravo Pegg che suscita risate anche quando è impassibile e ottimo affiatamento con l'imbranato collega.

Schultz  @  04/03/2008 15:19:18
Ancora meglio di Shaun of the dead, si ride tanto e di gusto, grazie a uno humer raffinato e nero come non mai.
L'accoppiata Wright-Pegg è eccezionale.

Non pensavo che vedere

fosse così divertente

Invia una mail all'autore del commento astropippa  @  29/02/2008 22:40:40
Tanta azione, qualke scena un po' splatter e tante battutine un po' inglesi per realizzare un thriller (perkè di thriller si tratta) che attrae lo spettatore. Mi è piaciuto soprattutto il pre-finale in cui si scopre perkè venivano commessi tali crimini!!
Un film che deve sicuramente arricchire le vostre piccole videoteche!!

Ultima risposta 29/02/2008 22.48.09
phemt  @  25/02/2008 09:47:07
Il trio Wright-Pegg-Frost dopo aver ironizzato sugli horror (con lo zombi movie Shaun of Dead) ci riprova andando questa volta a prendere di mira gli action movie di stampo hollywoodiano (pur non mancando una piccola digressione sul genere slasher)…
Il tutto in puro stile Wright-Pegg e quindi con un gran quantitativo di situazioni divertentissime, dialoghi geniali e una notevole dose di humor in perfetto english style… La regia è ottima, il cast fa il suo lavoro alla grande (una citazione se la merita Dalton), la sceneggiatura è brillante e, anche se in alcuni momenti rischia di perdersi in situazioni eccessive o che potevano essere gestite meglio, più di una volta rischia si rischia davvero di morire dal ridere... La sola scena del prete (davvero geniale!) vale la visione dell’intero film… Tra citazioni e genialità (ma quanto è bello il Romeo e Giulietta di Luhrmann con i Cardigans alla fine?) Hot Fuzz scivola via che è una bellezza, diverte ed intrattiene alla stragrande come poche altre pellicole del genere riescono a fare…
Wright si conferma quindi regista dal grande e splendente futuro davanti a sé… Non resta da fare altro che aspettare i suoi (o forse è meglio dire i loro) lavori…

popoviasproni  @  23/02/2008 13:57:54
Simpatico, originale, anglossassone.

Predator  @  15/02/2008 23:55:54
Film veramente simpatico e originale, scorre veramente bene! Raccomandato per passare due ore spensierate!!

Signor Wolf  @  04/02/2008 23:46:42
Questo umorismo inglese...

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  27/01/2008 17:23:20
Se avete già apprezzato Shaun Of The Dead smettetela di scaccolarvi e correte a noleggiarvi 'sta chicca. Se non sapete neanche di cosa parla rimanete pure sul divano alle prese con la pulizia nasale.

Speriamo che per il prossimo i distributori italiani si diano una svegliata.

playmiky  @  27/01/2008 10:15:55
mi aspettavo un film molto più divertente considerendo i voti.... invece mi ha quasi fatto addormentare..... l'attore è bravo ma trp serio per essere un comico.....nn mi ha convinto per niente

Constantine  @  23/01/2008 02:52:37
Incredibile seconda prova per Wright che dopo il memorabile e già Cult "Alba dei morti Dementi", sforna questo mix di generi grottesco come non lo si vedeva dai tempi de "L' Armata delle Tenebre" di Raimi. Esilarante, con la sua particolare comicità british, tecnicamente girato alla perfezione (quasi uno spot publicitario per le numerosissime doti del talentuoso cineasta), ottimamente interpretato con i due protagonisti che ormai fanno a gara con Jay e Silent Bob di Smith. Tutto dalla sceneggiatura al montaggio, alla godibile colonna sonora, dalle sequenze grottesche a quelle adrenaliche, funziona alla perfezione e regala due ore di puro divertimento cinematografico con stile e originalità. Tutti dal primo all'ultimo interprete, con regista in testa danno la sensazione netta di divertirsi come matti e questo rende il film ancora migliore di quanto potesse già essere.

" Per il potere di Greyskull! "

" Ha sparato a qualcuno? "
" Ha sparato a un tossico con un Kalashnikov..."
" Oooooh e chi gliel'ha dato? "
" Il delinquente aveva un Kalashnikov! "
" Oh... e chi gliel'ha dato? "

" Dov'è Lerch?"
" Nel freezer..."
" A calmare i bollori?"
" Naaaa, questo non gliel'ho detto..."
" Peccato."

Dan of the KOB  @  19/01/2008 16:34:51
Ammetto che mi ha divertito, è uno humour un pò particolare ma alcune gag mi sono piaciute parecchio, ha la pecca però di perdersi troppo nel finale e dilungarsi inutilmente!
Poteva essere più corto e molto più divertente!
Prova buona a metà!

last_one  @  14/01/2008 17:20:20
Dopo l'ottimo L'alba dei morti dementi, altro film simile... Stessi attori, stesse parti... Cambia l'ambientazione, da horror diventa un poliziesco... Metamorfosi riuscita in pieno... Ottima realizzazione (le scene d'azione sono degne di un discreto film d'azione vero) e diverse risate... Anche la trama risulta gradevole e divertente... Consigliato a tutti...
Piccola riflessione finale: Ora però è il momento di cambiare un po', i prossimi film non dovranno essere copie di questi due, altrimenti E.Wright si brucerà e comincerà a autocitarsi e a rovinarsi... Le qualità in lui e nei suoi due attori (pegg e frost) ci sono, ma devono dimostrare di saper fare anche qualcosa di diverso...

gabbo  @  08/01/2008 23:13:40
Film riuscito a metà: buona l'idea, molte citazioni, ma sceneggiatura non all'altezza e forse poco umorismo.
Comunque gradevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/01/2008 22:26:45
ancora una volta fanno centro a metà!
per carità ci sono sequenze molto divertenti ma nel complesso non ti accorgi a cosa hai assistito...al termine del film non ti puoi ritenere sodisfatto al cento per cento...
il ritmo è davvero frenetico e non si corre mai il rischio dello sbadiglio!
piacevole solo a tratti ma consigliato per una serata originale...

guardian89  @  04/01/2008 18:11:59
film a dir poco adrenalinico con il duo pegg-frost che a me fa impazzire! una conferma dopo shaun of the dead... GRANDI!

Gruppo COLLABORATORI paul  @  03/01/2008 14:04:48
Veramente bello, una conferma dopo il già divertentissimo "Shaun of the dead".

bonz74  @  01/01/2008 20:16:53
Una sorpresa, davvero. L'ho preso quasi per caso e si è rivelato uno dei film più divertenti in circolazione. Ben girato, ben interpretato e ricco di trovate e di ammiccamenti agli action movie più roboanti.
Con le boiate in circolazione, un noleggio lo vale tutto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  31/12/2007 14:37:15
dopo il bellssimo shaun of the dead, Edgar Wright torna e questa volta si sposta nel genere action-triller.
da vedere

Cleric Preston  @  31/12/2007 03:29:38
Come ammesso dal regista questo film anche tradotto non perde come "L'alba dei morti dementi" essendo una commedia di situazioni più che di giochi di parole...
Due ore che scorrono piacevoli e fanno sorridere e a tratti appassionare.
Genere indefinito, ibrido di parodia demenziale, action movie e thriller.

Atomico  @  27/12/2007 03:16:37
Voto è 5.32 qui approssimato a 5.5

Questo film è un po' troppo serio per essere demenziale, e troppo demenziale per essere serio.
Sta nel confine tra i due generi, riuscendo a dare un buon ritmo all'azione, ma senza risultare affatto divertente.
In effetti forse non ho riso neppure una volta.

Mi fa specie che in questo forum l'abbiano messo tra i film più divertenti del 2007.
Personalmente ho riso molto di più in Funeral Party, e in Lo spaccacuori.

A discolpa del film, però, c'è da dire che alcune battute probabilmente si basano su giochi di parole in lingua inglese, che tradotti in italiano non hanno reso.

Living Dead  @  21/12/2007 12:43:18
Il trio Wright-Pegg-Frost fa centro di nuovo. Messi da parte gli zombie di Shaun (nella scena dove Frost sceglie i dvd al negozio si intravede quello di di Shaun appunto), danno vita ad un mix di generi, dall'horror all'action,meravigliosamente riuscito. Se poi ci si aggiunge l'ottima regia e i faccioni di Wrigh e Frost..il divertimento è assicurato. Sicuramente uno dei film più divertenti dell'anno.

HATEBREEDER  @  20/12/2007 13:49:01
Io adoro Edgar Wright. Tra gli amici di Tarantino è di sicuro quello più talentuoso, almeno per quanto ha dimostrato finora. Non gli si può proprio criticare nulla: la sua comicità ti travolge, è frizzante ed intelligente allo stesso tempo, ed ha già dopo soli due film uno stile inconfondibile, sintomo di forte personalità. Se il precedente shaun of the dead prendeva di mira solo ed esclusivamente il genere zombie-movie, hot fuzz si concentra di più sui film thriller d'azione (si va da "bad boys" a "point break", passando per i "fiumi di porpora"), ma strizza comunque l'occhiolino all'horror, con dei momenti splatter a dir poco fe-no-me-na-li, vedere per credere.
Che il signore ce lo mantenga così in eterno.

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  16/12/2007 17:16:09
La coppia Edgar Wright - Simon Pegg dopo l'inattesa ma meritata pioggia di consensi per "L'alba dei morti dementi", torna alla carica in quella che è sostanzialmente una parodia del cinema poliziesco d'azione, genere quantomai svilito dalle più recenti produzioni all'insegna dello spara e fuggi, tanti effetti speciali ma nessun contenuto. Il film a tratti è senz'altro divertente ma è privo di quella spontanea ironia che aveva fatto la differenza nel suo predecessore: si avverte la macchinosità narrativa di un progetto nato a tavolino per il quale si è pensato che bastasse trasferire, così com'erano, i riusciti personaggi allora alle prese con i morti viventi, nella quiete apparente della campagna londinese. L'intreccio nulla aggiunge alle gag tra l'efficientissimo e iperattivo Nicholas e il pigro cinefilo Danny. Le cose migliori vengono fuori dai dialoghi finto seriosi fra i due poliziotti, pardon agenti della polizia, all'insegna della presa in giro dei classici drammi Hollywoodiani e nella carneficina finale dove pensionati e vecchiette dimostrano che a guardare il cinema in tv si impara come usare le armi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/12/2007 10:49:21
Finalmente un prodotto divertente,dotato di massicce dosi di humor tipicamente britannico e di un ritmo forsennato che coinvolge sin dalle prime battute.
Il regista Edgar Wright,insieme alla collaudata coppia Simon Pegg e Nick Frost prende di mira questa volta i fracassoni e decerebrati action movie Hollywoodiani creando una black comedy arguta e realmente spassosa,sospesa tra situazioni ridicolo-grottesche ed altre degne del migliore film d’azione, senza tralasciare una buona dose di splatter,genere al quale il regista è particolarmente avvezzo.Sono infatti farina del suo sacco il fake trailer di “Grindhouse” intitolato “Don’t”e soprattutto il geniale “Shaun of the dead” , sollazzante parodia zombesca ovviamente realizzata con l’aiuto dei fidati Pegg e Frost.
La forza di “Hot fuzz” è da ricercarsi non solo nella genialita’ delle gag ma anche in una sceneggiatura architettata in maniera eccellente,l’intreccio è sempre molto adrenalinico e la recitazione di buonissimo livello, grazie anche alla presenza di attori d’esperienza e spessore come Jim Broadbent e Timothy Dalton.Anche da un punto di vista prettamente tecnico non ci si puo’ esimere dall’encomiare il lavoro fatto in sede di regia e montaggio.
Moltissime le scene cult,tra cui una menzione d’onore la merita quella in cui il protagonista(l’agente Angel),in una sequenza degna del miglior western-movie, rientra’ in citta’ a cavallo osservato da mezza popolazione con l’idea di sfidare apertamente i malviventi,bellissima anche la mezz’ora finale e parecchio fantasiosi appaiono gli omicidi che donano quel giusto tocco macabro alla pellicola.
"Grandi poliziotti. Piccola città. Violenza moderata".Fantastico…

Da&Le'  @  10/12/2007 00:38:03
Stò film è un trip, probabilmente in senso negativo... non mi so decidere ma come simpatia e originalità nello stile gli do un 7.

Trash di brutto

Cardablasco  @  07/11/2007 16:44:08
Bel film,ottima trama e simpatici i personaggi,una sorpresa

aleee  @  04/11/2007 19:18:05
sorprendente,questo è il giusto aggettivo da usare in questi casi.questo non è il solito film ma introduce a mio avviso un nuovo stile di comicità....da guardare

mountain man  @  23/10/2007 13:07:06
Una piacevole scoperta...da anni non si vedeva un film del genere...non vorrei pompare troppo le aspettative ma è un gran bel film!!
english humor a manetta e soprattutto decine di citazioni da film anche recenti...tipo "...come diceva Bill Shakespeare..." da Starsky e Hutch...

poi la storia ha un'intreccio veramente interessante...

private_joker  @  22/10/2007 10:06:54
Veramente fantastico! Un film che inizia come una commedia demenziale e, nonostante continui su questa falsariga, riesce a inserire anche scene splatter, ad esempio

e scene d'azione: l'ultima mezz'ora è da leggenda. Fantastica la coppia di protagonisti. Il prima possibile mi procurerò "L'alba dei morti dementi"

Shulz  @  18/10/2007 02:13:25
Mah.. -.-

Ultima risposta 25/10/2007 16.14.05
cappellaio  @  12/10/2007 08:59:24
film spettacolare e divertentissimo...
da oscar la coppia presente anche nell'alaba dei morti dementi..
imperdibile

antocucs  @  10/10/2007 13:52:51
Davvero divertente, un film che tocca l'english style in tutte le sue sfaccettature, l'humor, il giallo alla Miss Marple, il grottesco, e l'action movie....il tutto risulta un piacevole polpettone britannico, a tratti esilarante e spassosissimo. Alcune scene sono delle chicche di comicita'

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Devo dire che con Funeral party e' uno dei pochi film comici meritevoli, visti in questi mesi.
Da vedere sicuramente!!!!

Alex2782  @  10/10/2007 13:39:55
tante trame in una in questo film molto ben girato. bravi gli attori. un mix tra poliziesco-thriller-demenzialità. 7 !

Attila 2  @  10/10/2007 12:15:50
Sullo stile di "L'alba dei morti dementi" mischia demenzialita',comicita' e ironia,con azione,thriller e poliziesco.Ne viene fuori un bel film divertente piu' che un giallo,ma comunque non fa annoiare.La "base" della trama ha qualche punto di contatto con "436 la profezia" anche se quello e' un film di sicuro non demnziale.Vale la pena guardarlo.

the saint  @  07/10/2007 23:58:03
in alcun parti divertente, in altre mi sembra veramente un pò troppo demenziale.. c'è da dire però che è un misto tra azione/thriller e commedia... e l'idea è da apprezzare

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  05/10/2007 00:15:36
Un Action Movie versione thriller,davvero notevole.Ultimamente sto vedendo film niente male.Hot Fuzz l'ho trovato divertente,con molti intrecci da risolvere.Consigliatissimo.

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  04/10/2007 23:59:36
all inizio credevo dovesse essere ironico e invece oltre alle battutine iniziali alla fine si è rivelato un thriller ...devo dire ke è stato caruccio...certo alla fine s'è dilungato un po e mi sn annoiata un tantino pero...sufficiente!

simone76roma  @  01/10/2007 22:50:01
ho iniziato a vedere questo film sapendo che si trattava di una commedia divertente da quello che leggevo.Dopo un oretta circa fatta di battute e scenette piu' o meno diverenti esce fuori una storia completamente inaspettata assurda e secondo me un colpo di genio perche' spiazza completamente lo spettatore.Buon film cmq fuori dagli schemi

hartigan85  @  01/10/2007 22:48:41
x me devi conoscere la cultura inglese e vederlo in lingua originale per poter ridere.
ha riso qualcuno con sto film?

Ultima risposta 04/10/2007 16.26.16
ghiro  @  01/10/2007 19:24:28
Veramente bello!!!!!!!!Io non sono 1amante delle commedie apparte qualke volta con gli amici, ma in questa commedia erano inclusi diversi generi cm il thriller e la suspense dell'horror, in alcune occasione erano presenti delle scene molto crude...Il regista ha saputo porre molto bene le scene e la storia nel modo giusto e nel momento giusto veramente complimenti agli autori!

Crimson  @  29/09/2007 01:35:23
Questo è uno dei film più belli che ho visto negli ultimi anni, spassoso da farti letteralmente ribaltare, e girato benissimo.
Abbastanza differenti le due parti in cui idealmente è possibile dividere il film. Nella prima prevale la commedia, nella seconda l'azione: mi hanno entusiasmato entrambe. I personaggi sono connotati in maniera superba, persino la trama da film giallo funziona. Ma il punto forte del film sono le trovate, basti pensare alla scena a-la 'point break' o all'assedio coi carrelli, roba da non credere.

Zurlistuta  @  28/09/2007 21:15:39
Spesso Divertente ma a volte troppo stupido, il film poteva risparmiarsi qualche uscita troppo demenziale.
Film tranquillo.

lupin 3  @  26/09/2007 03:58:43
Sicuramente non è il genere che prediligo.
Questo HOT FUZZ non è malvagio, si lascia seguire piacevolmente senza annoiare e riesce a regalarci qualche momento divertente.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»