hot fuzz regia di Edgar Wright Gran Bretagna 2007

hot fuzz (2007)

locandina del film HOT FUZZ

Titolo Originale: HOT FUZZ

RegiaEdgar Wright

InterpretiSimon Pegg, Nick Frost, Bill Bailey, Jim Broadbent, Steve Coogan, Timothy Dalton, Bill Nighy, Stuart Wilson

NazionalitàGran Bretagna 2007
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Edgar Wright

•  Link al sito di HOT FUZZ

Trama del film Hot fuzz

Vittima dell'invidia dei colleghi e dei superiori, l'agente Nicholas Angel, pluridecorato, viene considerato un esaltato. Con la scusa di una promozione, così, i suoi superiori cercano di allontanarlo il più possibile da Londra, spedendolo in un paesino a 250 km di distanza, dove non accade nulla di emozionante, almeno apparentemente... Seguendo la pista di alcune morti che sembrano casuali, Angel s'imbatte finalmente in un caso "succulento"...

Voti e commenti su Hot fuzz, 215 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

weareblind  @  22/07/2021 21:23:32
Distillato di British humour, veramente godibile.

Goldust  @  26/10/2020 16:24:54
Il british humour non è mai stato così devastante! Un piccolo gioiello di comicità action che omaggia i mastepiece del genere ( da "Arma letale" in giù ), li incrocia con il giallo e lo splatter e crea a suo modo un ibrido scatenato e divertentissimo, complice una grande squadra tecnica ( dal regista, al montatore, alla fotografia dell'amabile cittadina inglese di provincia tutto concorre al successo della pellicola ) ed un cast veramente affiatato. La seconda parte paga inevitabilmente un pò il cambio di ritmo e la resa dei conti finale - che ha pure degli ottimi momenti - sembra non terminare mai, però se si accettano le regole del gioco a fine visione non ci si può proprio lamentare. Che film ragazzi!

Filman  @  03/05/2020 20:46:47
Esasperando la sua vivacità e portando all'estremo la velocità del suo montaggio zoomato, Edgar Wright scopre il motivo per cui è venuto al mondo, ovvero dirigere quel capolavoro di HOT FUZZ, creando una parodia del genere action a cavallo tra gli anni 90 e gli anni 2000 con poliziotti inglesi e ambientato in un ridente paesino di campagna.
Nonostante le premesse derisorie, il film inizia consapevole di questa contrapposizione per poi soddisfare le esigenze dell'azione più sfrenata ed esplosiva in maniera semplicemente travolgente, con un cambio di registro quasi senza precedenti. Tutto ciò che vuole il pubblico dall'action adrenalinico, tamarro ed ignorante viene trasferito alla commedia, smascherando le stupidità di quel genere ma rispettandone tutti i crismi: scontri a fuoco, inseguimenti, esplosioni e persino uno scontro tra giganti.
L'autore non rinuncia però alle sue di trovate comiche anche demenziali, che giocano sulla ripetizione delle cose, sulla totale idiozia dei personaggi e sugli aspetti più singolari e provinciali di quest'Inghilterra stereotipata che il regista mette sotto i riflettori.

VincVega  @  09/01/2020 17:37:19
Difficile chiedere di più ad una pellicola così. Divertimento, umorismo, azione, violenza, mistery, citazioni e parodie cinematografiche, grande cast (su tutti Pegg e Frost), regia favolosa. Si rivede sempre volentieri.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  03/01/2020 16:39:59
Un buon mix tra poliziesco e commedia. Film che poggia su una buona sceneggiatura ed è pervaso di umorismo inglese. Simpatico.

LucaT  @  23/10/2019 17:40:52
un film che ho casualmente rivisto
e che non mi è affatto dispiaciuto
al contrario lo preferisco di gran lunga ad altri blasonati titoli
come l alba dei morti dementi e la fine del mondo
un film che mi ha saputo discretamente intrattenere

john doe83  @  13/11/2017 00:32:21
Commedia british divertente, Pegg come sceneggiatore di parodie è veramente bravo e anche come attore non delude affatto. Frost è un ottima spalla, altrettanto spassoso.

marcogiannelli  @  06/07/2016 08:26:43
sarà anche un film parodistico, ma nel suo "sfottere" i film d'azione più famosi riesce a crearsi il proprio mondo, decisamente interessante e azzeccatissimo
girato benissimo, contiene la giusta azione, la giusta ironia e abbastanza sangue
la sceneggiatura è il top, i personaggi magnifici, la recitazione credibilissima e mai sopra le righe da sembrare stupida

hghgg  @  16/11/2015 12:51:30
Lo ritengo il film più bello di Edgar Wright e Simon Pegg, tra i più brillanti e originali autori di commedie degli ultimi 15 anni. Tra l'altro bisognerebbe appendere il poster di questo film davanti alle case di tanti, troppi, indecenti autori parodici coevi a Wright scrivendoci sopra "Questa è una parodia coi controcàzzi".

Lo è perché sempre sospeso tra intelligente commedia britannica e abile parodia del polizieschi-action più tamarri e caciaroni con l'aggiunta di un vortice di citazioni praticamente infinito ma utilizzato con grande sapienza dal duo Wright/Pegg (co-autori del film come in "Shaun of the Dead") che dimostra di aver imparato bene la lezione citazionista del miglior Tarantino. Mi sono divertito moltissimo ad indovinare, cercare e stanare le varie citazioni che sono davvero numerose (si va da "Leon" a "Goodfellas" passando per lo stesso Tarantino e molto altro, alcune davvero originali e poco ovvie).

Belle anche le citazioni a quei film qui presi di mira i vari "Point Break" e "Bad Boys II" che ogni tanto fungono da ottimi spunti comici, così come certi esilaranti collegamenti a "Shaun of the Dead" (la scena degli steccati, bellissima, la sparatoria al pub).

Si è vero dura parecchio per un film del genere ma lo fa perché ha una delle sceneggiature con più ampio respiro che io ricordi in una commedia/parodia. Wright e Pegg sviluppano un intreccio "thriller" niente affatto banale seppure con una risoluzione (la setta e le motivazioni reali dei loro omicidi) esilarante che sfocia nella miglior Black Comedy possibile.
C'è poco di forzato è tutto scorrevole e studiato molto bene, e fa ridere eccome se fa ridere, senza tralasciare cadaveri a fiumi e una dose forte ma ben dosata di splatter. Tutta la prima parte è in pratica sorretta dalle battute e dai dialoghi freschi e molto riusciti spesso davvero divertenti grazie alla verve del miglior Simon Pegg di sempre e di una spalla perfetta come l'altro fedelissimo Nick Frost. Senza questa caratteristica il film sarebbe stato noioso per più di un'ora ma così non è stato.

Poi dopo l'epifania dell'agente Angel quando vede in quell'area di servizio i dvd di "Bad Boys II" e "Point Break" (di nuovo loro) inizia la parte più càzzona e tamarra in assoluto del film con un'altra carrellata di citazioni e scene cult divertentissime a partire ovviamente dalla preparazione di Angel che si arma, il suo arrivo straordinario in città in sella ad un cavallo, il suo discorso agli altri poliziotti. Tutta l'ultima mezz'ora è un esempio perfetto di esilarante parodia del poliziesco-action, posso citare le sequenze del supermercato, quella del pub, quella nel centro del paese con Angel e Danny armati fino ai denti contro i vecchietti malefici a loro volta armati di fuciloni e pistole varie. Pegg tamarro ed esilarante come non mai.

Azzeccati i ruoli comprimari, tra i cattivi abbiamo anche un perfetto Timothy Dalton.

Un applauso però al vero protagonista del film: IL CIGNO. Deus ex machina risolutore in un paio di momenti topici e miglior attore non protagonista del film oltre ad espediente narrativo di azzeccata comicità. Piccole apparizioni per Bill Nighy e una mascherata Cate Blanchett che non si vede nemmeno in volto. Belli i personaggi dei poliziotti, ben caratterizzati durante tutto il film in modo da funzionare bene una volta passati nella parte finale dalla parte del protagonista.

La regia di Wright è davvero buona, ci sa fare tecnicamente, sa dirigere bene gli attori e qui gestisce ottimamente il ritmo e il fiume di citazioni, la sceneggiatura è la migliore tra quelle scritte insieme all'amico di sempre Pegg.

Per me una grandissima commedia, tra le migliori degli ultimi 15 anni. Wright una garanzia assoluta.

Ultima risposta 16/11/2015 13.14.56
Rollo Tommasi  @  15/09/2015 11:05:17
Si ride di un humour talmente britannico che sembra intessuto di tweed.
E l'intreccio non è affatto banale, pur nella sua inverosimile e delirante idiozia farsesca.

Urlerete "cigno" nelle scene finali !

Assolutamente imperdibile.

Sul genere e con la partecipazione dell'estemporaneo duo Pegg-Frost, si consiglia "La Taverna alla fine del Mondo".

alex94  @  28/08/2014 19:02:14
Divertente black-comedy diretta da Edgar Wright nel 2007.
La trama è carina sviluppata in modo abbastanza divertente e anche piuttosto originale.
La regia è buona così come la recitazione,presente anche una certa quantità di splatter.
L'unica pecca di questo film secondo me è la durata che ho trovato eccessiva.
Assolutamente da vedere,molto particolare ed interessante.

_Hollow_  @  16/08/2014 23:54:03
Bel film di Wright, simpatico come al solito. La prima parte è stupenda: unisce la parodia ad elementi da vero thriller, un'ottima sceneggiatura che crea un buon intreccio per fini genialmente parodistici.
Scade un po' nella fase spaccona. Non tanto per l'assurdità, che ci sta benissimo, ma per certe cose un po' ridicole, come il commento musicale.
Però ne esce piuttosto bene, e la chiusura degli elementi metacinematografici, con gli spari in aria di Point Break, Bad Boys e Jurassic Park è fantastica.

Niente di trascendentale ma è un'opera più che dignitosa.

GianniArshavin  @  25/04/2014 12:31:47
Simpatica e divertente opera di Wright , a metà fra la parodia e l'omaggio ai film action , horror , polizieschi di qualche tempo fa.
Ancora una volta abbiamo la coppia Pegg/Frost sugli scudi e una serie di gag esilaranti coadiuvate da una regia sempre pronta ad esaltare i momenti comici senza mai risultare stucchevole.
Si ride, non ci si annoia e spesso si è impegnati nel cercare le svariate citazioni presenti. Inoltre ho notato meno situazioni troppo demenziali rispetto al precedente capitolo, cosa che mi ha fatto piacere.
Purtroppo al momento fra me e Wright non è ancora scoppiato amore puro e questo Hot fuzz per quanto ben fatto ad un certo punto mi ha dato l'impressione di sgonfiarsi e di cadere nel ripetitivo, tenendo conto poi di una durata un po' oltre la media di genere.
In sintesi un'opera di grande valore , assolutamente superiore a tante scandalose parodie che escono oggi giorno , ma con cui non sono riuscito ad entrare in sintonia completa.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  25/02/2014 09:46:34
E' interessante questo English humour con sfumature black e tratti splatter, anche se non è il genere che personalmente preferisco.
Alla fine si sente il peso di una durata che poteva essere tagliata di 15-20 minuti.
Intrattenimento carino, senza troppe pretese.

Alex22g  @  21/08/2013 01:28:07
Gran film ;) Frost e Pegg Insieme in uno dei loro migliori film... divertentimento, un tocco d isplatter, ottime scene d'azione e regia e sceneggiatura davvero ottime. Da vedere e rivedere

MonkeyIsland  @  20/06/2013 20:21:10
Bello e divertentissimo.
Classico umorismo inglese da parte di Wright con la coppia Pegg Frost veramente superlativa.
Citazioni simpatiche (quella di Point Break)...

Uso simpatico dello splatter e una lievissima spruzzata di critica sociale verso comunità chiuse.
Inutile dire che attendo con ansia The World's End.

7219415  @  28/04/2013 19:44:33
a tratti divertente!!

Oskarsson88  @  28/04/2013 13:45:29
molto demenziale a tratti, molto splatter in altri, non convince a pieno per svariati tempi morti.. però mi è parso abbastanza originale. anche se, ripeto, non durante tutta la durata si resta coinvolti.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  18/04/2013 14:54:02
Un piccolo capolavoro del cinema targato Regno Unito. Storia avvincente condita dal classico english humor e da un ottima regia. Una storia nella quale non manca nulla se non un pizzico di audacia in più nella parte conclusiva. Il finale delude un po' ma resta comunque un film da vedere assolutamente.

ferzbox  @  16/04/2013 21:38:42
Non è del tutto malvagio,alcune parti mi sono piaciute..però a mio avviso non è assolutamente originale quanto "Shaun of the dead"....mi ha convinto di meno...
Mi ha vagamente ricordato "Kops"....

alepr0  @  20/12/2012 22:11:24
Grande commedia, poi c'è Simon Pegg che mi è piaciuto tantissimo mi fa morire dal ridere (vedere L'alba dei morti dementi film stupendo). E' quel tipo di comicità demenziale che preferisco! Da vedere!

prof.donhoffman  @  29/11/2012 11:14:35
Alla lunga diventa un po' ripetitivo ma rimane comunque uno spasso.

TonyStark  @  14/11/2012 19:35:52
mi ha deluso, lo credevo migliore, se doveva essere comico non mi ha fatto ridere se doveva essere un film d'azione non mi ha coinvolto. poi troppo assurdo, sarà che non comprendo la comicità inglese.

mauro84  @  05/11/2012 21:25:55
il duo comico simon pegg e nick frost torna spalleggiato da edgar wrigth alla regia,in questo film,tra comico con tocchi splatter. un poliziotto viene spedito dai superiori in un paesino sperduto dove non succede mai niente,almeno all apparenza,al suo arrivo infatti strani incidenti si susseguono...io non ci ho visto un film lento come dicono molti,consigliato.

Gabrielendil  @  05/11/2012 03:54:37
Piccolo capolavoro della comicità made in UK

Sbrillo  @  22/10/2012 10:58:02
tanta azione e tanto divertimento per una commedia nera, (con qualche scena splatter), dannatamente iperveloce... il finale un pò inverosimile, ma comunque un buon prodotto!

david briar  @  10/09/2012 15:17:11
Un passo avanti rispetto al film precedente della trilogia di Edgar Wright.

"Hot fuzz" è un film con maggiore coraggio e inventiva,il regista rischia mettendo nella storia elementi comici con altri demenziali,dando vita ad un humour nero molto interessante e particolare.

Purtroppo,questo mix a tratti rende il film confuso e dispersivo,non si capisce bene cosa si stia guardando di preciso,soprattutto la prima parte non funziona del tutto e non fa molto ridere.

La svolta dell'ultima mezz'ora solleva decisamente il ritmo,forse esagerando un po' ma comunque riuscendo a divertire,anche se il tono stranamente serio crea una comicità un po' diversa che pur funzionando non convince del tutto,forse perchè in Italia decisamente non siamo abituati a cose del genere.

Edgar Wright si conferma ancora un regista con idee molto interessanti e fa un ottimo lavoro in cui si nota anche qualche citazione.

Nel complesso,un film valido e consigliato..

Dante69  @  20/07/2012 00:31:29
questo film non mi ha fatto ridere , mi ha solo irritato e mi ha fatto desiderare che il finisse subito , ma ovviamete questa schifezza ha anche il "pregio" di durare 2 ore ; BENE , si fa per dire .
Da dove iniziare , personaggi stupidi , irritanti e stereotipati all'ennesima potenza, storia stupida , qualche sorriso lo fa fare ma solo qualche , dialoghi banali e dimenticabili , dico solo una cosa : Schifezza.

BlueBlaster  @  15/04/2012 03:22:59
Proprio un bel film! Divertente e ben fatto...una commedia nera con la giusta dose di splatter che fa ridere più e più volte, sia in modo sottile che più grossolano e demenziale(che però non rende il film una pagliacciata)...
Dopo "L'alba dei morti viventi" che era una parodia dell'horror zombie abbiamo questa parodia sul thriller poliziesco che a livello stilistico, comico e attoriale è la fotocopia del precedente "new cult" di Edgar Wright...
Il binomio Simon Pegg, Nick Frost si conferma ottimo...anche se la durata poteva essere un pò minore sfido chiunque a non ridere, consigliato a tutti!

Ultima risposta 15/04/2012 03.24.15
Fifì  @  13/03/2012 10:46:38
Trovo questo film divertentissimo e allo stesso tempo sa tenerti con il fiato sospeso fino alla fine, Simon Pegg e Nick Frost sono sempre grandi e sanno divertire. In conclusione il film è parallelo al L'Alba dei morti Dementi.

Chemako  @  11/10/2011 16:55:53
Simpatico.....

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  10/10/2011 23:31:18
Simpatico e senza pretese, non raggiunge i livelli di Shaun of the dead ma qualche sorrisino,seppur raro lo strappa.
PEccato che Wright si buttera' via successivamente col PESSIMO scott pilgrim vs the world....

Larry Filmaiolo  @  11/09/2011 12:13:22
una versione action di "Shaun of the Dead"... ugualmente divertente! E in più super-adrenalinica! Sempre fantastico il duo Pegg-Frost, rispettabilissimo il resto del cast in cui figurano anche vecchie star british e non. Gustosissime le innumerevoli citazioni

PignaSystem  @  13/08/2011 23:27:08
La coppia Edgar Wright - Simon Pegg dopo l'inattesa ma meritata pioggia di consensi per "L'alba dei morti dementi", torna alla carica in quella che è sostanzialmente una parodia del cinema poliziesco d'azione, genere quantomai svilito dalle più recenti produzioni all'insegna dello spara e fuggi, tanti effetti speciali ma nessun contenuto. Il film a tratti è senz'altro divertente ma è privo di quella spontanea ironia che aveva fatto la differenza nel suo predecessore: si avverte la macchinosità narrativa di un progetto nato a tavolino per il quale si è pensato che bastasse trasferire, così com'erano, i riusciti personaggi allora alle prese con i morti viventi, nella quiete apparente della campagna londinese. L'intreccio nulla aggiunge alle gag tra l'efficientissimo e iperattivo Nicholas e il pigro cinefilo Danny. Le cose migliori vengono fuori dai dialoghi finto seriosi fra i due poliziotti, pardon agenti della polizia, all'insegna della presa in giro dei classici drammi Hollywoodiani e nella carneficina finale dove pensionati e vecchiette dimostrano che a guardare il cinema in tv si impara come usare le armi.

BrundleFly  @  20/05/2011 15:08:58
Wright ripropone la formula de "L'alba dei morti dementi", prendendo di mira questa volta i film americani di genere poliziesco/"tamarro". Il montaggio frenetico e il susseguirsi di battute e situazioni divertenti, supportate dalla bravura della coppia Pegg-Frost, fanno passare in fretta le 2 ore di film...che restano comunque troppe per una pellicola del genere.
Molto buoni e apprezzabii gli effetti gore.

blabla_89  @  09/04/2011 11:41:44
diverte dall'inizio alla fine e non stanca mai...

Il Fauno  @  02/04/2011 14:55:51
Originale ma ispido e irritante.
A malapena strappa qualche risata.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  21/03/2011 21:28:13
bellissimo film un mix di tutti i generi da vedere assolutamente perchè secondo me è un piccolo capolavoro.

ilcippo  @  21/03/2011 17:31:26
Parodia degli action movies che a tratti risulta essere più adrenalinica e godibile degli originali, da vedere

sistem  @  27/02/2011 12:44:57
Molti non capiscono i voti alti di questo film, io invece capisco i voti bassi. "Hot Fuzz" non è un film per tutti. Non è il solito film alla "Scary Movie" ma è un concentrato di comicità (inglese) e adrenalina. Un "Arma Letale" fatto in Inghilterra. Edgar Wright, anche non essendo Michael Mann, mette in mostra ottime scene d'azione. La comicità, anche se mai esilarante, è sempre presente e piacevole. Gli attori sono tutti all'altezza, con Simon Pegg e Nick Frost de "L' Alba Dei Morti Dementi" elevati al quadrato. Curiosa la presenza di Peter Jackson (Babbo Natale) e Cate Blanchett (Jeanine).

kaoslady  @  26/02/2011 18:54:16
non capisco veramente come possono esserci voti così alti. se voleva essere un film comico non mi ha fatto ridere per niente, se voleva essere un film di azione non mi ha entusiasmeto per niente. trama banale e tendende al ridicolo. non mi è proprio piaciuto.

Ultima risposta 15/04/2012 03.29.46
peppone  @  16/02/2011 15:20:23
Film divertente che ha un bel ritmo caratterizzato da simpatiche sfumature narrative. Sfiziosi gli spezzoni con le rivisitazioni ironichei e simpatiche di molti action movie. Tutto fatto con gusto e in modo molto leggero. Consigliato

guidox  @  11/01/2011 19:17:42
piuttosto divertente, dannatamente iperveloce, un po' strampalato (ma più nell'accezione positiva del termine).
un buon film, merita una visione.

lloydalchemy  @  06/11/2010 01:47:48
tante buone risate con questa parodia sui film action/thriller l'accopiata pegg/frost vince anche questa volta, dopo "shaun of the dead" ecco un altro film che merita di essere visto per passare due ore con spensieratezza e farsi un paio di risate consigliata la visione a tutti

Cannibal Bunny  @  05/11/2010 10:04:52
Grandissima commedia-action-thriller. L'ho visto ormai sei volte, e non mi stanco mai. Che dire, vedetevelo, non ve ne pentirete.

IceKiller  @  03/11/2010 14:53:40
piacevole, curioso, vario, buon mix, guardatelo.

Fumoffu  @  02/11/2010 11:17:13
Allo stesso livello di Shaun of the dead, se non anche un po' superiore, pur con una storia del tutto diversa.
Simon Pegg e Nick Frost diretti da Edgar Wright si confermano anche in questo film che si innalza al di sopra degli altri per i personaggi, come al solito, i dialoghi, eccellenti, la storia, curata e pensata, ed un'ultima parte magnifica.
Pegg serio professionista super-addestrato sbattuto in una cittadina di provincia ad inseguire cigni è fenomenale. Molto simpatica anche la motivazione che si dà per spiegare il tutto, l'ho trovata anche inaspettata.
Il cambio di voce di Pegg nella seconda parte del film è stupendo, così come il suo arrivo sul cavallo bianco e...

Per chi ama il genere è un film imperdibile, da rivedere più volte.

dade83  @  02/11/2010 11:00:54
leggermente inferiore a L'alba dei morti dementi ma diverte lo stesso..ricco di citazioni e sfottimento agli action movie..regala molte gag..il secondo capolavoro del trio Pegg-Frost-Wright

filipporich  @  10/10/2010 03:35:38
L'ho trovato parecchio inferiore all'Alba dei morti dementi...
Si dilunga troppo e a tratti diventa noioso. Tuttavia qualche situazione/battuta buona c'è e merita la sufficienza.

peppe87  @  05/10/2010 01:07:26
si vede dai primi minuti LO STAMPO ALL'INGLESE !!
a me e' piaciuto, demenziale quanto basta.

kirk h.  @  01/08/2010 19:19:36
Altro che gli americani, questi sono i veri film d'azione che noi chiamiamo "americanate"!.
Bravissimi tutti gli attori, belle le ambientazioni e la storia mi ha sorpreso molto. All'inizio del film mi aspettavo un gran cast e una grande storia e alla fine non ne sono rimasto deluso per nulla, humor nero, un pò di splatter (giusto quanto basta in un film così) e risate assicurate!
Consigliato, uno dei miei film preferiti.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  29/06/2010 12:35:09
Spasso totale, dall'inizio alla fine.
Inglese fino al midollo.

elmoro87  @  26/06/2010 18:26:35
Divertente commedia dall'umorismo molto british che si mescola con il giallo, il poliziesco e l'action, pizzicando leggermente anche nell'horror splatter. Geniale il miscuglio che si viene a creare, che trasforma la classica parodia vista e rivista in qualcosa di assolutamente unico, tutto da ridere ma anche da osservare, grazie alla trama che si ingarbuglia quando meno te lo aspetti... Alcuni pezzi sono assolutamente fantastici...

In Inghilterra, al contrario nostro, riescono ancora a fare prodotti leggeri ma validissimi!

TheLegend  @  27/05/2010 00:15:04
Comicità che mi lascia totalmente indifferente....

Cianopanza  @  26/05/2010 15:00:50
La scheda lo segna come "genere: azione", il che e' a dir poco riduttivo.
Difficilmente inquadrabile tra il comico travolgente e il gotico d'azione.
Il film che non ti aspetti! Inglese fino al midollo, strizza l'occhio e canzona
gli stilemi degli action-movie statunitensi. Humor iperbolico. Chi l'avrebbe mai detto? 9!

Eraser  @  24/05/2010 23:41:51
Un film ben fatto, divertente e coinvolgente.

Frankys  @  24/05/2010 16:43:42
Carino e originale ... ma non mi ha fatto ridere !!

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  15/05/2010 13:44:59
"Ma cosa vuole fare, arrestare tutto il villaggio?!?!"
"NON ESATTAMENTE."

STRAORDINARIO. Citazionista (Trainspotting, Il Seme della Follia, Strade Perdute, Leon solo per citarne alcuni), frizzante, ironico, cattivissimo, splatter. Hot Fuzz è una vera parodia, un'opera di puro e geniale intrattenimento.

La scena in cui mangiano gelato e andy lo mangia troppo in fretta è SEMPLICEMENTE GRANDIOSA.

hahahahaha, sto ancora ridendo.

wallace'89  @  22/04/2010 20:25:39
Una vera piccola perla questo film, originale, curato (da un punto di vista cinematografico è sorprendente vista la natura "leggera" del film l'uso di regia e montaggio) e sicuramente spassoso in una maniera intelligente e molto peculiarmente "british".
Molti punti li acquista proprio in virtù della sua ambientazione britannica che genera diversi spunti divertenti prendendo in confronto il cinema di genere americano e offre molte trovate, anche di satira( geniale la maniera con cui viene citato Micheal Bay e affini).
Non male anche l'inserimento di elementi splatter che provocano effetti "grottescamente ridicoli", perfetti gli interpreti e il cast di contorno con cammei di Peter Jackson e Cate Blanchett.

paolo80  @  16/03/2010 00:10:01
La pellicola non delude le aspettative, ed offre quasi due ore di visione alquanto spassosa.
Il regista è lo stesso dell'altro piccolo gioiello "L'alba dei morti dementi", ed in questo "Hot fuzz" mantiene lo stesso stile parodistico e ridicolizzante che tanto bene aveva caratterizzato il suo precedente lavoro.
Bisogna però rimarcare il fatto che la catalogazione sotto il genere azione, risulta parecchio opinabile, dato che solo la parte finale risulta esser abbastanza movimentata.
Comunque sia, il prodotto resta valido, e si nota la presenza piacevole di trovate umoristiche, sempre intelligenti e mai volgari, tipicamente all'inglese.

colonnello  @  29/12/2009 12:28:53
Inizi col ridere, continui entrando nel poliziesco e finisci col trash. Ecco questa è la successione di generi di questo film. A me è piaciuto. Ho trovato molto divertente questo modo di procedere del film. Inoltre ho appprezzato la regia.

despise  @  14/12/2009 09:40:10
Wright non sbaglia un colpo...

camifilm  @  30/09/2009 20:29:27
Purtroppo viene classificato come AZIONE ed allora sono d'accordo con chi non ha valutato positivo questo film.
Però io l'ho considerato e noleggiato come fosse una commedia, come credo che sia, con una parte di azione soprattutto nel finale che non è male.
Il film ha tutte le caratteristiche di una commedia, per poi entrare a piedi uniti in una parte più movimentata e intrigante e forse credo anche inaspettata, aggiungendo pizzico di pepe alla pellicola.
Soprattutto se si trovano tutti i riferimenti ai film del genere poliziesco d'azione, anche riproposti qui in modo chiaro.
I personaggi sono simpatici, crescono nel film, cresce la trama, inizialmente si pensa di vedere un film solo su un poliziotto super, invece si scopre tutta una altra trama... simpatico, piacevole e ci sono delle scene sul serio comiche e altre d'azione.
E' un misto tra generi commedia, azione, thriller e horror (pochino, ma ci sta).
Forse questo miscuglio di generi non piace, ma l'ho trovato ben montato e proposto.

Bomber&Bionda  @  22/09/2009 16:13:01
Mi aspettavo di meglio, questo film è davvero lungo e noioso!
Forse troppo sopravvalutato visto che la storia e le battute non sono un granchè...

Manu90  @  29/08/2009 09:18:50
Vabbè ma sto film ha una media di voti troppo alta. A me non ha fatto ridere quasi per niente...
L'ho trovato abbastanza ridicolo, salvo alcune scene non male. Motivo per il quale non lo boccio totalmente.

Suskis  @  28/08/2009 09:44:37
Film assai divertente, con un Pegg fenomenale, un sacco di attori assai divertenti. Mi ha fatto ridere un sacco!

axel90  @  21/08/2009 18:44:43
L'ho visto due anni fa e mi era parecchio piaciuto. Ora rivedendolo devo ammettere che si tratta di un piccolo capolavoro della commedia. Una storia che parte in sordina, ma che esplode in un finale adrenalinico.
Una pellicola che sa unire sapientemente commedia, azione e thriller.
Bravissimi i due protagonisti, ma anche tutti gli altri personaggi molto buffi e bizzarri.

USELESS  @  26/07/2009 00:35:50
Altro piccolo capolavoro di Edgar Wright!
Sono questi i film che ti fanno (ancora) venir voglia di cercare fra novità!
Spettacolare!!!!

Sestri Potente  @  21/07/2009 20:23:53
Hot Fuzz è un film particolare: ci sono personaggi bizzarri e molte situazioni divertenti. Il ritmo è molto lento nella prima parte per poi accelerare verso l'epilogo.
2 ore per raccontare questa vicenda sono troppe: ci sono tantissime scene inutili e mezz'ora in meno avrebbe reso il film più scorrevole e compatto.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  18/07/2009 18:40:29
un film molto strano,la prima parte davvero molto noiosa,non succede paraticamente nulla,noiosissimo,pian piano il ritmo cresce,splendida l'ultima mezz'ora e le morti splatter,cmnq il troppo strafare del regista la vedo come una pecca,e cade nel ridicolo certe volte,ero propenso a dare un voto molto basso,ma poi il film si risolleva,si è salvato.

leonida94  @  06/07/2009 22:21:33
Edgar Wright ormai è una sicurezza, come è una sicurezza la coppia Pegg/Frost.
Un gradino inferiore rispetto a "L'alba dei morti dementi", ma pur sempre un grandissimo film.
Si basa solo sull'esagerazione di ogni singolo dettaglio di qualsiasi film di azione facendo la parodia ai classici action movie.
Frizzante e pazzo questo gioiello soddisfa lo spettatore con un buon humor e un'azione da veri duri.
Per i miei gusti cala un po' sul finale cadendo un po' sul banale e perdendo qualche punto.
Inoltre il regista gioca pure con l'ironia facendo rimandi al suo precedente capolavoro (la scena della scorciatoia) dimostrazione la genialità di quest'ultimo.
Buona la demenzialità e gli effetti speciali sorretti da un budget cospicuo.

baskettaro00  @  21/06/2009 13:28:27
un dannato concentrato di azione e commedia allo stexxo tempo cn poke parolacce e qualke ideaina splatter....bravixximi i 2 protagonisti ke avevamo gia visto nel demenziale"l'alba dei morti dementi" parodia dell'horror/splatter"l'alba dei morti viventi ke tra l'altro era lo stexxo regista del battagliero 300 e del fantasy watchmen..........

Ultima risposta 08/10/2009 22.29.03
Marin3  @  01/06/2009 00:35:12
bellissimo, molto divertente, con molte citazioni, bravissimo il regista Wright che stà azzeccando un film dopo l'altro, aspetto con ansia il suo prossimo

a patto che ci sia ancora simon pegg e nick frost, questa coppia è la chiave del successo avanti così!

Rorschach  @  31/05/2009 14:01:12
Un bella commedia d'azione di stampo inglese con l'irriverente coppia Pegg/Frost già vista nell'alba dei morti dementi.

corbi91  @  23/05/2009 14:17:47
Vedendo dei commenti così positivi ho deciso di guardare questo film, ma non mi è piaciuto per niente... l'ho trovato noiso, si "sveglia" solo nel finale, che anche se pocho realistico, è entusiasmante e merita un paio di punti. Per il resto non ci ho trovato niente di così speciale....

albio19855  @  22/05/2009 01:43:24
Sono rimasto piacevolmente colpito da questo film. Davvero divertente e adrenalinico al punto giusto,si distacca notevolmente dai soliti film demenziali ed è stato ingiustamente sottovalutato. Molti montaggi,così come le musiche,si lasciano apprezzare da qualsiasi tipo di pubblico

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  03/05/2009 14:44:13
Secondo lungometraggio per Edgar Wright, dopo il mezzo capolavoro "Shaun of the dead" ritorna lo spumeggiante trio inglese con gli attori Simon Pegg e Nick Frost in questa eccezionale parodia dei film d'azione. "Hot fuzz" colpisce come il suo predecessore, la gag sono esagerate, i dialoghi spettacolari e gli attori sono tutti bravi. Tante citazioni, alcune molto evidenti altre meno, Wright, omaggia anche il nostro Sergio Leone. Il talento del regista è solo da confermare, anche qui infatti dirige alla grande. Questo è uno dei film più divertenti e allo stesso tempo intelligenti degli ultimi anni.

"Mai preso una scorciatoia?"

sepho  @  26/04/2009 00:31:40
ESAGERATAMENTE ESAGERATO!

Davvero una sorpresa questo film.Ho passato una bellissima serata tra tante risate.Un film che ti tiene carico ogni singola scena e ti fa divertire con una comicità originale.
Esilarante e adrenalinica la parte finale del film.CONSIGLIATO

tnx_hitman  @  21/04/2009 17:55:40
Divertentissimo!Il film ke + mi ha sorpreso in positivo in tutti questi mesi.
E'una coppia tutta da ridere quella composta dal duo Simon/Nick.Uno si atteggia da poliziotto super-stra-pompato,l'altro crede di saperci fare col mestiere.E tra indagini,uccisioni filo-splatter,comicità pungente e non troppo idiota,colpo di scena assurdo in quella ke io ho deciso di kiamarla prima parte.

Nella seconda invece,da quando Nicholas rientra in città esageratamente armato fino ai denti..svolta di genere,massì..proviamo a sfiorare l'esagerazione nei film d'azione americani!Ultimi venti minuti di perfetta adrenalina tra botti,inseguimenti e sparatorie decisamente stupefacenti,inserendo anke qui rilevanti tratti comici.

Sorpresa da pescare nel mare di lerciume signori miei..vi farà respirare di nuovo se avrete la fortuna di averlo fra le mani!

topsecret  @  21/04/2009 17:21:48
Divertente, sanguinoso, grottesco ed esagerato (forse troppo). Non mancano le trovate divertenti e la trama risulta essere abbastanza contorta, a volte in maniera troppo enfatica. Rimane comunque un buon esempio di humor nero ed azione ben confezionato, tanto da meritarsi un voto positivo.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»