hot movie regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer USA 2006

hot movie (2006)

locandina del film HOT MOVIE

Titolo Originale: DATE MOVIE

RegiaJason Friedberg, Aaron Seltzer

InterpretiAlyson Hannigan, Nadia Dina Ariqat, Matt Austin, Bridget Ann Brno, Adam Campbell

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Jason Friedberg
•  Altri film di Aaron Seltzer

•  Link al sito di HOT MOVIE

Trama del film Hot movie

Intrighi e disavventure amorose che coinvolgono un uomo, la sua famiglia e quella della sua amata...

Voti e commenti su Hot movie, 126 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento theangel  @  23/08/2006 17:18:08
da guardare assolutamente. parodia di un sacco di film. sicuramente non e ai livelli dei film di mel brooks, pero divertente. 8++

Ultima risposta 29/10/2007 19.11.44
SoMagic91  @  21/08/2006 17:49:40
Non mi piace il genere...ma qst supera ogni limite di sopportazione...è irritante, talmente demenziale k ti viene da uscire dalla sala e andartene se nn fosse k hai pagato il biglietto! =( Orrendo!

WildBill  @  21/08/2006 11:49:12
Adoro i film demenziali. Ma questo lo si può vedere se si ha massimo 13 anni.
Brutto Brutto Brutto.
Si salvi chi può!!!

Jeremy1979  @  12/08/2006 18:39:52
Vi prego non andate a vederlo perchè è qualcosa di inguardabile.....io ci sono capitato per sbaglio e per essermi beccato una simile punizione vuol dire che nella mia scorsa vita devo aver ucciso qualcuno.

Tom24  @  11/08/2006 18:35:37
orrendo come tutti i film comici americani di qst tempi...

Sedizione  @  06/08/2006 15:20:15
non fa ridere...talmente demenziale che è quasi irritante...non si salva niente di questo film

Ultima risposta 21/08/2006 17.48.03
No Mercy  @  06/08/2006 14:27:05
Film demenziale che riesce a brillare solo e unicamente per pochezza di idee e noia incontrollata....
Il cinema holywoodiano degli ultimi anni trasformato in parodia(da Amore a Prima Svista a Hitch,Kill Bill,Il Mio Grasso Matrimonio Greco,Ti Presento I Miei,Il Signore Degli Anelli e cosi via) senza una minimo di verve o funzionalita' narrativa,in un susseguirsi di sketch colmi di demenzialita' spiccia e gratuita.....
Evitatelo.

alien1983  @  05/08/2006 17:11:58
solita comicità demenziale all'americana da crepare dal ridere

chanel  @  05/08/2006 00:26:33
avete visto American pie 1-2-3? avete visto maial college? e...nn è un'altra stupida commedia americana?
se la risposta è sì a qualsiasi di questi film, v raccomando di nn andarlo a a vedere!!!
i primi 3 minuti fanno ridere, l'altra ora e più, è consigliabile passarla a meditare su quanto le persone che ridono siano stupide e prive di ironia....

_Swy_  @  04/08/2006 19:38:32
Simpatico come film ma Scary Movie 1 2 3 4....erano molto, ma molto neglio

Ultima risposta 21/08/2006 17.51.23
andyprint  @  30/07/2006 12:27:37
molto peggio degli scary movie.anche se qualche risata te l'ha fai,tanto basta per passare qualche ora,però non aspettatevi niente di nuovo è quasi tutto scontato

Zoso87  @  27/07/2006 20:55:16
Film, se così si può chiamare, davvero orribile. E' pessimo sotto ogni punto di vista ed anche considerando la categoria a cui appartiene è davvero orrendo: un miscuglio di penose e malriuscite parodie di diversi film. Non regge il confronto con altri di questo genere, come la serie scary movie

GIKKIO  @  27/07/2006 17:03:09
HOT MOVIE è un genere di film che si inquadra perfettamente in un unica categoria quella che io chiamo "da risata facile" categoria demenziale\assurda, non perdendo per questo qualcosa.
Infatti se si prende questo film, CONSIDERANDO A CHE CATEGORIA APPARTIENE e votandolo per quella categoria, Hot Movie si merita a mio parere almeno il 6.Il suo effetto lo fa, sopratutto alla scena iniziale eheh.
Il punto è questo avete il carattere da "risata facile"? allora questo film fa per voi, se invece preferite una comicità più "classica", più "posata" allora non fa per voi.
Se come me avete la fortuna di avere entrambe queste comicità, potrete essere dei patiti di Mel Brooks amare Gene Wilder alla follia, ma non inorridire nel guardare film come Hot movie(ovviamente NON sto paragonando eh!!).
Scenografia coloratissima, demenziale giusto per rilassarsi un pò, più che nei dialoghi la comicità è più "visiva" un pò scontanto ma sono entrato nella sala di cattivo umore e uscito di buono..QUESTA è la cosa più importante, quella che mi fa giudicare un film.

alebarby90  @  24/07/2006 22:53:33
orribile,proprio una skifezza! nn mi ha fatto ridere neanke una volta, 5,50€ buttati al vento!!!!!!!

vivi79  @  21/07/2006 16:54:19
Veramente carino, utile x ridere un po'....prevedo un seguito!

Ultima risposta 21/08/2006 17.52.07
rox special  @  20/07/2006 18:56:42
Ho riso davvero tantissimo. Poi, purtroppo, il film è iniziato.
Ma io dico perchè i film demenziali non li lasciate fare a Zucker o ad Abrhams (o al limite a Brook) che hanno talento? No, bisogna sempre voler strafare.
Il film è patetico, stupido e non fa ridere. Si trova pure lo spazio per rubare le gag ai recenti scary movie con la solita frecciatina a Michael Jackson.
Urla, peti, versi animaleschi...queste solo le uniche cose presenti nel film (almeno scary movie alterna battute stupide a ironie pungenti ma qua si esagera).
Imbarazzante. Si ecco, quuesto è il termine esatto per descrivere questa ciofeca: imbarazzante

Invia una mail all'autore del commento Andre91  @  17/07/2006 17:27:27
sPETTACOLAREEEEEEEEEEEEEE

NN ho mai riso tnt in vita mia!!!!!!!!!!!!

stupendo
vedeteloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ultima risposta 29/10/2007 19.14.12
Micky36  @  17/07/2006 16:43:32
Bionda: 10
Film: 3,5
Nulla di divertente, tutto scontato lavoro varamente mal fatto... forse fa sorridere la parte iniziale, ma sul finale c'è da sbattere la testa sul muro!

giumig  @  17/07/2006 10:47:17
giuggy  @  15/07/2006 10:56:09
4,50 € SPRECATI IN 1 MANIERA ASSURDA!!!!!! 1 SCHIFO TOTALE!!! 1 FILM DAVVERO STUPIDO!!! Xò QUANDO GLI AMICI TI CI TRASCINANO X FORZA A VEDERLO!!!!! NN PUOI FAR NULLA!!!! NN ANDATELO A VEDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 21/08/2006 17.56.09
Lukino  @  14/07/2006 00:06:24
boh.. a me non sembra un'idea geniale una parodia di film già di per sè comici o commedie ( tipo ti presento i miei), infatti non è che mi abbia fatto ridere molto.. anzi mi sono anche un po' annoiato...

foolman  @  13/07/2006 10:42:08
Premetto che sono un fan sfegatato di Alyson Hannigan. Andando a vedere il film sapevo a che cosa andavo incontro. Anche se alcune idee sono state riprese dagli altri Scary Movie (Michael Jackson ne è un esempio), la sceneggiatura ha qualche trovata divertente. E nonostante la fine sia un pò raffazzonata, l'idea di parodiare film romantici non è impresa facile, e questo film ci riesce per almeno 3,5/4 di durata. Le facce di alcuni dei personaggi sono un programma e il capolavoro nell'ingrassare un'acciuga come Alyson Hannigan è risultato stupefacente... Per fortuna rimane carina anche da grassona.

Ultima risposta 13/07/2006 20.27.07
minù  @  10/07/2006 19:07:50
A me è piaciuto molto e mi ha fatto ridere!!! Bè..anche se l'hanno già detto in molti è stupenda la scena del gatto!!!

Ultima risposta 05/12/2008 13.27.38
auron84  @  09/07/2006 13:48:20
Paragonarlo a Scary Movie significa dare molte responsabilità a questo film.Forse delude proprio perchè ci si aspettava qualcosa sul livello di SM ed invece è distante anni luce.si ride poco,ma comunque ci sono scene molto divertenti come quelle riguardanti il gatto :D

The Game  @  08/07/2006 15:24:43
Questo è una via di mezzo tra un trash e un erotico! Ricordatelo!

pardossi  @  03/07/2006 02:09:36
Il voto non è mai stato più soggettivo di quando ti trovi a commentare un film su una comicità non prettamente Nazionale.
Si ride molto i primi cinque minuti e quella è risata "grassa", poi però il tutto si riduce ad un enorme puzzle di parodie dove ridere diventa molto meno facile, diciamo si sorride un pochino ogni tanto.

CRITICO  @  02/07/2006 20:42:17
FA-VO-LO-SO
Aahhaahah troppo bello! Lo sono andato a vedere insieme ad un mio amico al cinema... ci siamo completamente scompisciati dal ridere!
AHAHHAHAAH troppo bella quella con il cu.lo gigantesco muahauahauah in una scena quando si sposano il nano nero glielo tocca continuamente ahahahaha DlO mio le risate! E il gatto che scacazzava nel cesso??? AHAAHAHAH poi il gatto andando avanti nel film si fa le can.ne con la vecchia AHAHAHAHAHA e poi quella scena in cui la coppia stava mangiando? E quello fa tutte quelle mosse da pazzo AHAHAHAHA E poi quell'altra in cui il padre nero di quella vomita la palla di pelo HAHAHAAHAHA
Oddio mio
troppo bello!! Quelli attorno a noi al cinema ci prendevano per scemi per quanto ridevamo... Quando e finito il film stavamo ancora ridendo...
Non capisco il perche di tutti questi voti bassi... questo film fa letteralmente crepare dal ridere... dall'inizio in cui c'era la grassona che ballava alla fine!
Ma d'altronde che ne sapete voi di cinema abituati a vedere i por.nazzi notturni

Ultima risposta 21/08/2006 18.06.06
Tara84  @  02/07/2006 11:53:17
Mah!...siamo sotto il livello di scary movie 4 e ho già detto tutto! Qualche risata tirata la strappa, ma il resto del film è da buttare...ho pagato 4 euro x vederlo al cinema e mi è sembrato un po' troppo!
La cosa ironica è che molti film comici con attori del calibro di Adam Sandler, Ben Stiller, Vince Vaughn o Jack Black che in america passano al cinema, qui da noi sn snobbati e passano M.ERDATE come queste (o anche come p.uttano in saldo, per dirne uno!).
Dvx a bomba se la qualità rimane scarsa come questa!

Invia una mail all'autore del commento mela15  @  01/07/2006 20:38:18
A me è piaciuto abbastanza.
Ci sono le parodie di:
Hitch;
Il signore degli Anelli;
Ti presento i miei;
Mi presenti i tuoi?;
Kill Bill;
Dodgeball;
Due Single a Nozze;
Il mio grosso, grasso matrimonio greco.
...io ho trovato queste (alcune sono marginali, come Dodgeball e Due single a nozze).
Fortissime alcune battute! A me ha fatto ridere!!!
Si merita almeno 7!

P.S: Sophie Monk è un gnocca da PAURA!

Ultima risposta 21/08/2006 18.08.14
parrocchetto  @  01/07/2006 20:19:33
Io credevo di andare a vedere un film por.no... visto che si chiama hot movie... caldo film... -.-''' e invece non si vede manco mezza te.tta... ho riso perche alcuni film li avevo visti tipo "ti presento i miei" "mi presenti i tuoi" "mr and mr.s smith" "il mio grosso grasso matrimonio greco"
ma poi basta... cioe... se tu lo vedi senza aver visto questi film fa ca.gare il ca.zzo... se invece gli hai visti sicuramente qualche risata te la strappera...
Per vederlo quindi
dovreste aver visto i film di cui fa la parodia... se gli avete visti tutti di quelli che fa la parodia sicuramente vi fara ridere molto di piu...
Altrimenti
fa veramente schifo

Ultima risposta 09/07/2006 00.36.05
overlord  @  30/06/2006 23:16:26
non è facile dare un giudizio su sto film....demenziale?peggio molto peggio...fa ridere?bho....mica tanto...in qualche scena quasi un sorriso viene fuori(sforzandosi però quasi come il gatto sul cesso!!!)
speriamo che il seguito non ci sia xkè sarà difficile trovare degli attori disposti a perdere la faccia x sta c..ata!!!!

edo88  @  30/06/2006 17:56:07
Se in un film il quasi 50% delle scene "comiche" vorresti mandarlo avanti come se stessi guardando un film in cassetta o dvd o al pc (e per grazia divina io ho avuto l'occasione di farlo), allora c'è qualcosa che non va.
Qua la comicità tocca il fondo.
UNA parodia è leggermente venuta bene: quella di Mr & Mrs Smith.
Le altre: ma per favore.
Qualla su Il Signore degli Anelli è penosa, come la scena del gatto che caga (meglio che vi avvisi, quindi non metto spoiler) o di lui che si dimena a cena o MOLTE ALTRE.
Poveri loro...mi chiedo che coraggio abbiano avuto a girare certe scene...li avranno pagati molto!
Neanche da vedere a casa, neanche per l'euro e mezzo (da me è così) del noleggio.
Obrobrioso.

Max78  @  29/06/2006 17:41:08
Non è un film, ma una porcheria insulsa

vabbè uno va al cinema con la consapevolezza di vedere un film senza pretese e magari farsi 4 risate con gli amici, ma questo è davvero imbarazzante, privo di gusto e le battute non solo non fanno ridere ma sono oltremodo irritanti.

Penso ke sia uno dei film peggiori ke io abbia mai visto al cinema.

@_camy_@  @  29/06/2006 16:22:43
be si potrebbero dire molte cose su questo film...per cominciare....pietoso, insulso, orrendo, privo di divertimento e di gusto.....davvero un pessimo film che sconsiglio a tt di vedere.....con battute riciclate da film comici famosi....davvero brutto...e per lo più con la solita trama e finale da favola ormai scontato e di basso gusto...

lancyx  @  29/06/2006 13:01:40
non si avvicina lontanamente a scary movie.......la parodia si fa di film in cui la vene comica è implicita ma non sottointesa si puo fare la parodia di film horror ma non di film che gia fanno ridere altrimenti si otterrà un film tale e quale al precedente(mi presenti i tuoi-e alla fine arriva polli)...perlomeno potevano canbiare le battute......mi ha fatto piscare solo l inizio fino a che rimane grassa e gli amici di xbizit gli rifanno la carrozzeria inserendogli nel corpo la solita console portatile...dopo mi ha tirato scemo rideva solo il cretino che stava seduto vicino a me....SONO SICURO CHE NE FARANNO UN ALTRO

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/06/2006 22:40:59
All'inizio sembra "Final destination", ma è solo una scena; più che altro è uno "Scary movie" che al posto di film horror si occupa di commedie (+ "Il singore degli anelli"). Il film parte malissimo, si ripende un pò col passare del tempo ma non fa ridere quasi mai: più di 4 non si può dare.

thunder  @  28/06/2006 22:34:04
da vedere con consapevolezza, destinato a chi piace il genere, come quasi tutti i film.

sulla scia di scary movie, ora vengono parodizzate le migliori commedie di holliwood.

bello e divertente, con più trama del solito

non impegnativo, piacevole, per serata relax

meglio di scary movie 4

Ultima risposta 30/06/2006 17.50.00
asile  @  28/06/2006 14:34:40
mamma mia...
evitatelo x carità...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/06/2006 11:09:05
Il film è imbarazzante! Decisamente peggio di Scary movie, nessuna novità, le battute sono scontate e grezze! Se non costretti non andate a vederlo!

ezracing  @  26/06/2006 22:27:03
che ****** di film... ma voi quanti anni avete? non credo che si possa ridere se sia ha più di 16 anni... mah

malboro  @  26/06/2006 20:03:37
cosi cosi come film simpatica la storiaaa ma delle scene esagerate prorprio cerano come il gatto ecc simpatico dai ciaoo

Brescio  @  25/06/2006 18:47:38
Divertentissimo!!! Le idee sono praticamente simili a quelle di scary movie l'unica differenza è che invece di fare parodie su film horror vengono fatte parodie su commedie...un ottimo film da guardare con gli amici!!!

Ultima risposta 29/06/2006 16.56.51
Alexd87  @  25/06/2006 17:38:50
Anche se non divertente come il primo e gli ultimi due Scary Movie, il film è abbastanza guardabile e le sue parodie sono abbastanza divertenti. Certo a volte ha alcune scene troppo banali, però nel complesso è sufficiente.

Bert  @  25/06/2006 10:39:49
Molti i film presi di mira in questo "Hot Movie", forse troppi. Alla fine si ride, ma molte sono anche le scene per nulla riuscite. La parodia dello S****tto di "Ti presento i miei" è fenomenale. Una sufficienza stiracchiata quindi, perchè alla fine per passare un'oretta in leggerezza va più che bene, anche se personalmente trovo che gli Scary Movie siano infinitamente più divertenti.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  25/06/2006 10:31:28
Ennesima commediaccia sguaiata sulla scia di american pie e scary movie, rozza e sorprendentemente amatoriale, infarcita di scureggioni, slinguazzate ed altre cose disgustose; idee zero. Il gatto sul wc è divertente, ma predica nel deserto...

Ultima risposta 09/07/2006 00.38.05
Marcoz1987  @  25/06/2006 10:03:19
film divertentissimo!!! è un mix di american pie e scary movie si ride dall inizio dell film fino alla fine!!! correte a vederlo!!

Ultima risposta 29/06/2006 17.02.01
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2