hounds of love regia di Ben Young Australia 2016

hounds of love (2016)

locandina del film HOUNDS OF LOVE

Titolo Originale: HOUNDS OF LOVE

RegiaBen Young

InterpretiEmma Booth, Stephen Curry, Ashleigh Cummings, Susie Porter, Damian de Montemas, Harrison Gilbertson

NazionalitàAustralia 2016
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Ben Young

Trama del film Hounds of love

A metà degli anni Ottanta la diciassettenne Vicki Maloney viene rapita in una strada di periferia da una coppia disturbata. Osservando le dinamiche tra i rapitori, Vicki intuisce di doversi creare uno spazio tra loro se vuole sopravvivere.

Voti e commenti su Hounds of love, 5 opinioni inserite

ferzbox  @  04/08/2017 17:51:52
Devo dire che nonostante la tematica sia stata affrontata ormai decine di volte, "Hounds of love" riesce a dare un po' di smalto ad un genere su cui hanno abusato abbastanza negli ultimi anni(anche se ispirati a storie reali).
Questa pellicola di Ben Young invece decide di cambiare prospettiva concentrandosi maggiormente sul lato psicologico ed umano dei due carnefici, in bilico tra persone "apparentemente" normali e individui psicolabili.
La violenza presente non è mai esplicita, e da qui ne si capisce l'intenzione di non farlo scadere nel solito "torture porn", però va a senso, riuscendo comunque(almeno al sottoscritto) a creare un clima molto teso e malsano.
La regia non è male e alcune scene sono anche piuttosto funzionali ed efficaci; l'unica cosa è un finale che, sinceramente, dopo un ora e quarantotto minuti, mi aspettavo più spiazzante, e non così banale e scontato....
....tuttavia è un film che a me ha garbato; se non altro ha cercato di differenziarsi puntando su una storia più drammatica che trucida, e io l'ho apprezzata questa cosa.....
Più che godibile e a tratti interessante.....