house of numbers regia di Brent Leung Usa 2009

house of numbers (2009)

locandina del film HOUSE OF NUMBERS

Titolo Originale: HOUSE OF NUMBERS: ANATOMY OF AN EPIDEMIC

RegiaBrent Leung

InterpretiLuc Montagnier, Francois Barre-Sinnousi, James Curran, Anthony Fauci, Kenneth Cole, David Baltimore, Donald P. Francis, Michael Gottlieb, Harold Jaffe, Daniel Kuritzkes, Reinhard Kurth, Joseph B. McCormick, John P. Moore, Peter Piot, Donald Abrams, Kim Bannon

NazionalitàUsa 2009
Generedocumentario
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Brent Leung

Trama del film House of numbers

Un documentario che parla dell'Aids. La storia della malattia rivisitata ed approfondita. Un viaggio attraverso le cause e gli effetti di un male che uccide ogni giorno e per il quale non esistono ancora delle cure appropriate.

Voti e commenti su House of numbers, 1 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  02/02/2013 23:38:01
Discreto documentario (in stile reportage) visibile anche su Youtube; dice che l'aids è difficile da definire ed il clima di paranoia esistente di certo non aiuta.

Le argomentazioni qui presenti sono le stesse di altri film simili: si è positivi in certi paesi ma negativi in altri, l'hiv in realtà è molto difficile da trasmettere, non si può provare che l'hiv provochi l'aids, i farmaci sono molto rischiosi, se si ha un buon sistema immunitario l'hiv pare che si elimini da solo.

Anche la povertà stessa (scarsa igiene, sporco, mancanza di cibo, ecc.) o anche stili di vita (abuso di droghe, patner diversi, ecc.) abbassano il sistema immunitario, e ciò, senz'altro, aiuta il possibile manifestarsi di malattie.

Insomma, tutte argomentazioni atte a credere che l'aids, più che un male, sia un'occasione di profitto abilmente intavolata (dai media, dalle case farmaceutiche, dal passaparola, dall'ignoranza).

Lo consiglio non solo perchè ben diretto e realizzato, ma anche perchè come film non credo si possa facilmente vedere in televisione.