how i ended this summer regia di Aleksei Popogrebsky Russia 2010

how i ended this summer (2010)

locandina del film HOW I ENDED THIS SUMMER

Titolo Originale: HOW I ENDED THIS SUMMER

RegiaAleksei Popogrebsky

InterpretiIgor Csernyevics, Grigoriy Dobrygin, Sergei Puskepalis

NazionalitàRussia 2010
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Aleksei Popogrebsky

Trama del film How i ended this summer

Su un'isola siberiana a largo del mar Glaciale Artico, due uomini, Pavel e Sergei, vivono in solitudine in una piccola stazione meteorologica. Il loro compito è controllare giornalmente le emissioni radioattive del suolo e riportare via radio i dati all'istituto di ricerca, ma mentre Sergei è un uomo d'esperienza che sa svolgere i suoi compiti con la dovuta precisione e serietà, il più giovane Pavel trascorre le giornate ascoltando musica rock e ammazzando la noia come può, giocando ai videogiochi o bighellonando all'aria aperta. Un giorno, Sergei parte in battello per andare a pesca di trote, lasciando imprudentemente Pavel come unico incaricato alla registrazione delle emissioni.

Voti e commenti su How i ended this summer, 1 opinioni inserite

marfsime  @  22/11/2010 22:40:40
Un film molto bello dal punto di vista registico con un'ottima fotografia e cromaticamente apprezzabile. La storia non è poi così originale ma tutto sommato si può seguire..a tratti il ritmo è un po troppo lento e riflessivo ma fa parte dell'andamento della pellicola stessa. Finale un po criptico..io l'ho interpretato così

Se il finale è inteso così bè è forse un po troppo semplicistico..comunque nel complesso la pellicola m'ha soddisfatto.