hunt for the wilderpeople regia di Taika Waititi Nuova Zelanda 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hunt for the wilderpeople (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HUNT FOR THE WILDERPEOPLE

Titolo Originale: HUNT FOR THE WILDERPEOPLE

RegiaTaika Waititi

InterpretiSam Neill, Julian Dennison, Rima Te Wiata, Rachel House, Oscar Kightley, Rhys Darby

Durata: h 1.33
NazionalitàNuova Zelanda 2016
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Taika Waititi

Trama del film Hunt for the wilderpeople

Un combattivo ragazzino di città si ritrova in fuga con l'irascibile zio adottivo tra la natura selvaggia della Nuova Zelanda. Con la caccia all'uomo a livello nazionale che ne consegue, i due sono costretti a mettere da parte le loro differenze e a collaborare per sopravvivere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,08 / 10 (6 voti)7,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hunt for the wilderpeople, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  17/05/2019 22:08:37
   6 / 10
Una specie de IL BAMBINO E IL GRANDE CACCIATORE in versione grottesca.
Bella la location nella natura, discreto il livello attoriale, non male la regia ma nel complesso non ci sono, in questo SELVAGGI IN FUGA (titolo italiano), grandi momenti da ricordare.
Gradevole intrattenimento che però si dimentica in fretta.

BlueBlaster  @  15/03/2019 18:24:03
   6½ / 10
Inizio molto simpatico ma poi si perde...
Una classica avventura con buoni attori e belle location ma nulla di entusiasmante.

yeah1980  @  04/07/2017 10:01:35
   7½ / 10
Un po' strambo, ma mi è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/02/2017 16:23:34
   7 / 10
Simpatico on the road ambientato nel selvaggio bush neozelandese dove si rifugiano, a seguito di uno spregevole equivoco, un bimbo paffutello e il suo non più giovanissimo tutore.
Il film di Taika Waikiki (annunciato come regista del prossimo Thor) mette sul piatto le solite cose: presa di coscienza, percorso di crescita, cambiamento delle prospettive, solidarietà tra caratteri apparentemente inconciliabili -e chi più ne ha più ne metta- sfruttando però un impianto narrativo non convenzionale. Si passa con disinvoltura dal dramma alla commedia, esercitando un certo impegno senza mai apparire pedanti o lacrimevoli. La vena esagerata, quasi surreale, che caratterizza la pellicola per tutto il suo corso rende "Hunt for the Wilderpeople" un lavoro facile da seguire, ben strutturato e generoso di riferimenti cinefili con un occhio di riguardo al cinema di Wes Anderson.
C'è poi la coppia protagonista a funzionare bene, mostrando un'alchimia di tutto rispetto.
Seppur a rubare la scena più che il barbuto Neill sia Julian Dennison, teppistello dal cuore d'oro, veloce nell'agire quanto di lingua: facile entrare in sintonia con lui, cosa che Waikiki sfrutta con consumata ma comprensibile furbizia. Non manca qualche caduta di tono (l'assistente sociale ottusa non si può vedere e rovina buona parte delle scene in cui appare), fortunatamente l'inventiva non manca con relative sorprendenti trovate.

benzo24  @  04/01/2017 12:58:22
   8½ / 10
Grande film del maestro neozelandese. Grande interpretazione di Neill e ovviamente ottima colonna sonora dei fidati Phoenix Foundation . Un film che piacerà sicuramente agli amanti di Wes Anderson.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/11/2016 23:13:44
   7 / 10
Sulla carta é un film che presenta un alto di rischio melassa, però lo dirige il regista di What We Do in the Shadows ed il tono ne viene molto influenzato perché in primo luogo la coppia Neill/Dennison funziona alla grande. Se sul primo non è certo una sorpresa, lo é sicuramente per il secondo, magari inesperto ma incredibilmente espressivo. In secondo luogo il rischio melassa di cui sopra è superato molto bene da una buona dose di ironia, anche nera, che lo rende godibile anche grazie ad uno stuolo di comprimari indovinati (la moglie Bella, l'assistente sociale o Psycho Sam). Un finale che omaggia abbastanza platealmente Thelma e Louise tanto per ricordare una certa vena cinefila del regista stesso. Complessivamente è un buon film, inferiore tuttavia a What We Do in the Shadows e chiaramente orientato ad una fetta di pubblico molto più vasta, senza essere allo stesso tempo un film ruffiano. E' un regista da tenere d'occhio senza dubbio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049572 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net