hustle regia di Jeremiah Zagar USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hustle (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HUSTLE

Titolo Originale: HUSTLE

RegiaJeremiah Zagar

InterpretiAdam Sandler, Robert Duvall, Ben Foster, Queen Latifah, Lyon Beckwith

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 2022
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Jeremiah Zagar

Trama del film Hustle

L'allenatore di una squadra di basket scopre un giocatore con un passato tumultuoso che gli sembra un fenomeno e che decide di prendere sotto la propria ala, nonostante la disapprovazione di tutti gli altri. Riportarlo sul campo sarà una sfida con tutti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,64 / 10 (14 voti)6,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hustle, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  03/01/2024 18:15:45
   6½ / 10
Diventato un piccolo cult per gli amanti del basket (provate a chiedere a qualcuno di loro se sanno chi sia Bo Cruz e vi risponderà immediatamente in maniera affermativa) per via dell'argomento trattato e la partecipazione di alcuni giocatori professionisti, tra cui lo stesso Juancho Hernangomez protagonista, è in realtà la tipica commedia leggera alla Adam Sandler, dalla trama buonista e banalotta ma pur sempre divertente (a patto che non vi dia fastidio rivedere una storia già vista mille volte).

markos  @  14/02/2023 23:06:03
   7 / 10
Anche se di basket ne capisco poco, il film coinvolge bene. Bravo Sandler.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/01/2023 11:46:40
   7 / 10
Che belli i film sullo sport. Riesco a perdonargli tutto: secchiate di retorica, frasi a affetto, la redenzione a volte surreale dei sui protagonisti e tutti i cliché del caso che da sempre accompagnano queste opere. Poi una volta ogni tot anni esce un film come Hustle, che rispetta in pieno tutti questi 'difetti' ma te li vende bene, con uno script solido, un'ottima regia, un cast perfetto e tanta-tanta passione per lo sport. È Rocky ma raccontato dalla parte di Mickey. E poi c'è Adam Sandler, che ha dedicato un'intera carriera a girare porcate demenziali inenarrabili, ma quando recita fuori da certi schemi si trasforma in un attore eccezionale (Punch-drunk love, Reign over me, Uncut gems). Nella decade scorsa la mia ossessione sportiva è stata Moneyball; Hustle pur non raggiungendo certe vette si guadagna il posto sul sedile del passeggero.
Ovviamente chi ama o segue l'NBA riconoscerà una valanga di giocatori, ex giocatori e allenatori tra il cast. C'è dentro un trentennio di basket (sui titoli di coda l'elenco intero).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  26/12/2022 18:17:18
   8 / 10
Un sogno di rivalsa dopo 30 anni di sacrifici fuoriesce dai connotati dei consigli di amministrazione, un sogno di rivalsa altrui che trasfigura il proprio, e lo piega ai meccanismi narrativi di identificazione. Adam Sandler sempre mostruoso in una caratterizzazione costruita per lui. L'ossessione batte il talento, sempre.

TheLegend  @  29/08/2022 02:55:51
   6½ / 10
Se vi piace il basket lo apprezzerete di più sicuramente.

topsecret  @  27/08/2022 14:31:50
   6½ / 10
Il Rocky Balboa del basket...non a caso il film è ambientato a Philadelphia.
Storia per nulla originale, ma basata su fatti reali, capace però di risultare ben calibrata e discretamente coinvolgente dal punto di vista delle emozioni e dei messaggi che vuole trasmettere.
Adam Sandler, il cast di contorno che diventa protagonista nelle scene sul campo da basket, e la regia si danno da fare affinchè il risultato sia soddisfacente per tutti, non solo per sportivi e fans della NBA.

Goldust  @  15/07/2022 15:58:07
   7½ / 10
Chi non mastica abbastanza bene le dinamiche del basket Nba farà magari un pò fatica ad entrare nei meandri della draft combine e degli ingaggi alle giovani promesse cestistiche, anche se il film ha il pregio di non perdersi in tecnicismi troppo esasperati. La storia è quella classica di determinazione e riscatto personale, che riprende la lezione di un certo gioco sporco, soprattutto dietro le quinte, dell'"He got game" di Lee ma dal quale riesce a discostarsi puntando su un rapporto non più da recuperare ma da formare che è sempre quello padre - figlio, anche se sui generis. A parte qualche perdonabile colpo di retorica e all'inchino al politically correct ormai imperante dato dalla coppia di coniugi interraziale, la pellicola si muove bene nel costruire il legame tra i due protagonisti, mantenendosi in equilibrio tra il registro comedy e quello drammatico. In quest'ultimo Sandler ormai si è sdoganato e guida le operazioni col pilota automatico; la sorpresa è Juan Hernangómez, non un mostro di espressività ma anche lui ottimamente in parte come lo fu Ray Allen nel film di Lee. Solita parata di volti noti e meno noti del mondo Nba; la fattura realizzativa è eccellente a partire dalla regia ad alto tasso di spettacolarità di Jeremiah Zagar. Per gli amanti di questo sport è un piccolo gioiellino e le due ore di durata volano in un baleno.

marcogiannelli  @  13/07/2022 09:31:46
   7 / 10
Siamo all'ennesima dimostrazione che Adam Sandler non è un pessimo attore, ma, semmai, ha il complesso di Nic Cage nello scegliere i suoi film.
Quindi lui perfetto, mai quanto in Diamanti Grezzi ma siamo ancora su altissimi livelli.
Funziona benissimo il fatto di vedere il backstage del mondo NBA, quanto sia difficile farne parte e il processo di selezione al draft.
Chi segue il basket americano sa come spesso ci siano degli owner particolarmente soggetti a capricci di poco senso.
Così come spesso talenti generazionali si perdano dietro un passato difficile trascorso in strada o a nuovi ozi e vizi che non riescono a gestire.
Personalmente questa è la parte migliore e più realistica di tutta la pellicola.
Non ho apprezzato troppo la regia di Zagar nelle partite, esasperando alcune giocate come fosse lo Space Jam di turno. Nella prima partitella avevo anche accettato questo dualismo con Anthony Edwards (grande mimica facciale il ragazzo che pora è a Minnesota) ma poi si è un pò svaccato.
La scelta di Juancho Hernangomez come nuovo fenomeno ci sta per capacità attoriale, meno per fisico: nella NBA odierna è difficile che un lungo sia così impattante, anche se la cosa viene legittimata facendo dire a tutti il fatto che sia un unicorno, ovvero un giocatore fuori dagli schemi usuali e molto atipico per skills. Forse il fatto di sapere che ad oggi Juancho non sia granché mi ha un pò appannato la vista.
Comunque un prodotto imperfetto, che vuole raccontare tantissime cose e lo fa anche discretamente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/06/2022 11:26:27
   7 / 10
Più che far vedere il palcoscenico della Nba, Hustle è un viaggio dietro le quinte di quel mondo. Non per niente la presenza di tantissimi cameo in questo film lo prova. Essere un talento cristallino è una dote donata da madre natura, l'altra è emergere in un mondo estremamente competitivo che non ammette debolezze perchè i talenti cristallini non mancano. Ne è perfettamente consapevole il suo protagonista, un talent scout che oltre a lavorare sul fisico dell'atleta deve essere maturo con la mente perchè solo il talento non basta. Sandler dimostra che quando vuole riesce a tirar fuori buoni personaggi anche aldifuori delle commedie pure. Il film non presenta novità particolari ed a livello narrativo non si può dire che sia originale, però è un film dalla struttura solida e dai personaggi ben caratterizzati, specialmente il suo coprotagonista, anche lui prestato dalla Nba al cinema, ma integrato bene al tessuto del racconto e funzionale nella sua interpretazione. Un buon film.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  21/06/2022 14:19:52
   7 / 10
Bel film sulla storia di un talent scout NBA.
Adam Sandler apprezzato anche in un ruolo non totalmente comico (come già fatto in diamanti grezzi).

Roberto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/06/2022 09:32:53
   7 / 10
Film pieno di retorica, con storie di redenzione al limite del credibile. Però è davvero ben fatto. Ottimo cast, buon ritmo e una sceneggiatura solida.
Anche per chi non è appassionato di questo sport resta una valida visione.
Adam Sandler in versione non demenziale è garanzia di qualità.

camifilm  @  10/06/2022 14:19:47
   6 / 10
Ben interpretato, la coppia protagonista funziona e mantiene viva l'attenzione del pubblico.

Non funziona la linea banale data alla trama. Forse non essendo esperti o appassionati semplici di questo sport si perdono riferimenti.
Anche con Rocky non si era esperti di boxe e per questo le parti del film più accattivanti sono fuori dal ring. Il riferimento a rocky si capirà vedendo il film.

Anche questo film porta le questioni fuori dal campo gioco. Ci sono rivalsa, allenamento (non poi molto), problemi familiari, ma non riesce ad emozionare perché resta sul filo della commedia non spingendosi realmente in una lettura più drammatica.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049564 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net