i am dead - io sono morta regia di Francesco Picone Italia 2012

i am dead - io sono morta (2012)

locandina del film I AM DEAD - IO SONO MORTA

Generecorto
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Francesco Picone

Trama del film I am dead - io sono morta

Una coppia di amici in escursione naturalistica, quella che doveva essere una tranquilla giornata di relax,si trasformerà presto in un incubo senza fine...

Voti e commenti su I am dead - io sono morta, 8 opinioni inserite

marcogiannelli  @  10/01/2016 19:37:35
un corto horro di una produzione italiana salvato solo dal finale

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/07/2015 21:44:02
Girato con un budget molto basso Io sono morta non è uno di quei prodotti che lasciano veramente il segno, perchè soffre di troppe somiglianze con altri lavori dello stesso genere. Indubbiamente la svolta finale se non altro mette in luce il classico colpo di scena ben congegnato. Quest'ultimo elemento aumenta in una certa misura la quotazione finale complessiva.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  06/11/2013 15:30:10
Carino, dai, tutta roba già vista ma assemblata bene per il suo quarto d'ora abbondante di durata.

E comunque più che dal citato SHADOW questo corto mi sembra ispirato dal primo dei 3 episodi di LITTLE DEATHS.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/07/2013 10:20:54
Arriva un po' fuori tempo massimo questo torture-porn discretamente brutale e interessante giusto per la sterzata nell'elemento soprannaturale, sicuramente adatto per diversificare un prodotto altrimenti troppo uguale a tanti altri.
Messa in scena e regia denotano capacità da parte di Francesco Picone, il quale pur facendo leva su locations stranote tiene in piedi bene un teatrino dell'orrore al cui centro si staglia un maniaco omicida fin troppo simile al Mortis di "Shadow". Il villain in questione è molto meno inquietante e sinistro del predecessore anche se alla fine mostra un lato sadico non trascurabile.
Azzeccato l'utilizzo e la scelta delle musiche con partiture che sembrano direttamente giungere dal thriller/horror tricolore dei (bei) tempi che furono. Superflui gli sporadici dialoghi, di scarso valore e soprattutto irrilevanti riguardo lo svolgersi della storia. Un corto non memorabile che comunque avvalora la qualità e la vitalità (regolarmente ignorata) dell'underground italiano.

Jolly Roger  @  13/04/2013 23:05:03
non male questo corto horror. Splatteroso e violento, girato bene.
Anche il finale mi è piaciuto, carino.

Quel che davvero non si capisce è perchè abbiano copiato in maniera così spudorata Shadow di Zampaglione. Non ce n'era nemmeno bisogno, perchè alla fine il corto si muove su un proprio percorso che è diverso da quello del film. Quindi potevano evitarlo, soprattutto caratterizzando meglio il cattivo e non riproponendo semplicemente una brutta copia di Mortis (peraltro era già brutto l'originale, figurati una sua brutta copia).
Comunque, non male :-)

Ultima risposta 06/05/2013 20.23.04
DarkRareMirko  @  20/12/2012 00:33:01
Pienamente sufficiente (come A JOKE OF TOO MUCH di due anni prima) ma, come dicono gli altri utenti, scoppizza un pò troppo da destra e manca (tipo certo cinema americano recente o anche certi aspetti legati ad Argento).

Apprezzabile, ben diretto, con accettabili sfx, ma il tutto è poco personale.

Ed il finale è troppo facilone.

Picone comunque è una discreta promessa.

sweetyy  @  08/11/2012 04:41:26
Corto che scopiazza quasi completamente Shadow di Zampaglione e il colpo di scena finale non mi è piaciuto affatto. Peccato!

lupin 3  @  02/11/2012 13:20:11
Scritto e diretto da Francesco Picone, si tratta di un zero budget.
Il cortometraggio preso singolarmente non è poi così malvagio anzi...ma perchè scopiazzare Zampaglione e dare alla luce una brutta copia di Shadow?