i bambini di cold rock regia di Pascal Laugier USA, Canada, Francia 2012

i bambini di cold rock (2012)

locandina del film I BAMBINI DI COLD ROCK

Titolo Originale: THE TALL MAN

RegiaPascal Laugier

InterpretiJessica Biel, Jodelle Ferland, Stephen McHattie, William B. Davis, Samantha Ferris, Katherine Ramdeen, Kyle Harrison Breitkopf, Jakob Davies, Teach Grant, Alicia Gray

NazionalitàUSA, Canada, Francia 2012
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Pascal Laugier

Trama del film I bambini di cold rock

A Cold Rock, negli USA, molti bambini sono scomparsi senza lasciare traccia. La superstizione parla di un uomo alto e scuro, che li rapisce nel cuore della notte. Julia è un'infermiera che non crede alle leggende ma, precipitatasi nella stanza del figlio con un oscuro presentimento, deve fare i conti con ciò che vede: un’enorme figura è ferma all’entrata di casa sua, con il suo bambino in braccio. La donna ingaggia così una ricerca disperata pur di riavere il figlio.

Voti e commenti su I bambini di cold rock, 120 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Kyo_Kusanagi  @  09/02/2021 10:11:16
Non mi ha convinto , tutta la storia si regge su un motivo che non sta in piedi mai :

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.Peccato non ci siamo.

camifilm  @  18/11/2013 18:29:41
I colpi di scena tanto nominati nei commenti predenti li ho visti più negativi che positivi per l'esito del film.
Prevedibile e non così cruento come dovrebbe essere quando si parla di bambini scomparsi, non esiste un tuffo al cuore per questa strage di bambini.
Il finale ci può stare, ma non colpisce nello stomaco.

Film thriller con personaggi, vedi poliziotti ed FBI, che sembra non entrino mai nella parte, che non siano soggetti a sentimenti. Questo lo si denota in quasi tutti i personaggi, non sembrano realmente preoccupati dalla scomparsa dei bambni e stanno tutto il giorno al bar a bere, quando nei pressi a poca distanza esiste una grande città che potrebbe dare loro delle nuove opportunità di lavoro, visto che l'unico lavoro che avevano era la miniera e non si sa nemmeno di che cosa...

Insomma, in generale un film blando, troppo leggero per il tema trattato.

maitton  @  31/10/2013 10:59:44
non sempre si vedono si vedono cosi' tanti colpi di scena, purtroppo quasi sempre mi sono parsi assolutamente privi di pathos e tensione, ce ne fosse stato uno che mi ha fatto sobbalzare.
la tempistica degli eventi inoltre, non mi e'sembrata azzeccatissima.
la trama non e'malvagia e qualche interessante spunto di discussione lo propone, ma il film in se per se non mi ha mai esaltato, anzi.

Aztek  @  10/10/2013 09:05:50
Purtroppo devo dire di essere rimasto molto deluso, probabilmente mi aspettavo troppo dal regista del malato Martyrs (votato da me con un 9,5), ma fatto sta che non vedevo l'ora che il film finisse.
La sceneggiatura l'ho trovata insipida. Parte bene, ma nel momento in cui mi sarei aspettato maggiore azione, maggiore tensione, tutto resta calmo.
Laugier tenta di sorprendere lo spettatore con qualche colpo di scena, ma con scarsi risultati.
Accettabile il finale, ma è lo sviluppo della trama che non mi è piaciuto.

Dante69  @  20/05/2013 16:44:12
Mi sono imbattuto stranamente in questo film , sono stato spinto nella visione grazie al trailer che mostra questa specie di uomo simil slenderman che rapisce i bambini a cold rock , io amando il gioco per pc non potevo nn vedere questo film , è inutile dire però che mi ha deluso. Pascal Laugier non è male come regista e ce lo dimostra più volte nel mezzo del film con le riprese di questa terra che sembra staccata dal resto del mondo.Tra gli attori troviamo jessica biel , decisamente invecchiata, più altri coprimari di poca importanza.La trama vorrebbe essere bella con questi continui colpi di scena ma finisce per cadere nel banale e già visto ma soprattutto nel confusionario tanto è vero che ad un certo punto del film lo spettatore non ci capisce più una ceppa e questo fa precipitare non poco il film.
Insomma se all'inizio la regia , le buone musiche e l'atmosfera che si crea ti fanno ben sperare poi i buoni propositi vengono smantellati uno alla volta davanti ai tuoi occhi rovinando quella cosa che aveva tutte le carte in regola per essere memorabile. Alla fine si rimane davanti al solito thriller da quattro soldi che nn sarà orribile ,ovviamente , ma che nn trasmette nulla di nuovo durante la visione, peccato........
Regia:7,5
Musica:6
Attori:5
Trama:4
Effetti Speciali:/
Evil Forces:5
Longevità:5

Gruppo COLLABORATORI julian  @  05/05/2013 01:43:24
Laugier il Malick dell'horror, ha la pretesa di mettere la poesia nei generi dove non te l'aspetti, riuscendo però soltanto in episodi di sociologia spicciola e frasi di repertorio.
Martyrs, che mostrava chiaramente le sue doti di regista qui confermate, restava interessante nella sua dimensione mistica. The tall man invece (impronunciabile il titolo italiano) è solo l'ennesimo film "ti dico che esiste un mostro ma poi ti stupisco". E comunque il finale è ridicolo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/04/2013 12:54:53
Film anonimo che si basa sui colpi di scena che però, se poco credibili, vanno a ridurre la buona riuscita. 4!

eletar  @  12/04/2013 02:27:20
si dice mai due senza il tre.. io ci ho provato ma con questo regista non ho proprio feeling.. diciamo che é l'unico che un pelino si salva,se si puo parlare di salvezza dato che a mio parere non arriva nemmeno alla sufficienza.. la prima parte,fino al primo colpo di scena,era più che discreta..ma susseguenti in un ennesimo cambio di rotta.. la trama oltre ad essere parecchio noiosa..risulta scontata,acerba,forzata e il dilemma etico che vorrebbe giustificare le azioni dei protagonisti non convince.. I bambini scompaiono? Colpa della crisi

goophex  @  05/03/2013 02:36:20
Francamente sono rimasto molto deluso da questo film.
La storia parte in modo piuttosto semplice e vuole apparire banale per poi sfociare nel primo colpo di scena .Fin qui ci si diverte ma per poco. La trama infatti prende una nuova piega per preparare l'atteso finale ed è qui che nascono i primi problemi.

Ultima risposta 05/03/2013 21.06.03
floyd80  @  04/02/2013 19:28:03
Una pellicola che nei colpi di scena pone le sue basi, ma sei colpi di scena risultano ridicoli e soprattutto irritabili si rasenta l'imperfezione totale.

Febrisio  @  31/12/2012 00:16:54
È fatto per sorprendere. Ho apprezzato il fatto che OSA uscire dalle righe. Da un storia apparentemente banale, sconvolge le solite strutture. Non è il solito Boogeyman, uomo nero, ma è l'uomo alto. In generale manca un vero senso, rivelandosi un po freddo e distaccato. La protagonista che dovrebbe sostenere il film, viene abbandonata in tutti i sensi, sopprimendola in un piattume poco dopo la metà. Pascal Laugier dimostra il suo talento nel dirigere, peccando più a monte, cioè nello scrivere una sceneggiatura troppo approssimativa. Aspettarsi di meglio era lecito. Finale da vero punto interrogativo, giusto? giusto? giusto? ...quindi? quindi? quindi?

corey  @  11/12/2012 23:17:29
Idea alla base del film nello stesso tempo interessante e pericolosa, bella la fotografia ma non basta, il film procede troppo lento e senza troppa tensione.. attori non certo memorabili compresa la Biel, lo risolleva un po' il finale

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  05/11/2012 08:20:16
un film che prende spunto da altri film, ne mescola trama, crea una storia che si vede da inizio non avrà peso e credibilità. Un pessimo film evitabile. Mi spiace solo non essere in accordo con l'amico baskettaro00, con il quale condivido commento sul lato tecnico visivo.

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  01/10/2012 16:52:36
il film l'ho visto e credo anche di averlo capito, eppure non mi è piaciuto. Il mio voto non è neanche tanto basso, perchè in fondo desta interesse e attenzione, non fosse altro per capire dove vuole andare a parare. Ma il difetto è proprio questo: le motivazioni e spiegazioni finali non convincono, la soluzione esposta a metà film indebolisce il film, se poi non si costruisce qualcos'altro per interessare, e infine non apprezzo il modo di utilizzo della macchina da presa così vicino agli attori, come se si cercasse di ovviare a debolezze di trama con le immagini (ricordo Apocalypto, tra gli altri, girato così, però aveva pen altro pathos). In fin dei conti, apprezzo il tentativo di esser originali, ma i risultati lasciano a desiderare. Come i titoli di testa.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  27/09/2012 20:27:26
Non vale la spesa di un euro! E' apprezzabile il fatto che si voglia cercare sceneggiature alternative in un genere ormai inflazionato, ma questo film mostra una mancanza di tensione e attenzione davvero preoccupante.
Una pellicola che si dimentica facilmente, giusto da vedere se non si ha nient'altro in mano (...)

gemellino86  @  26/09/2012 20:52:43
Un thriller da niente che non mi ha preso anzi mi ha anche un po' deluso. C'è qualcuno che l'ha paragonato a "Martyrs" ma sono due film diversi.

Poi ci sono delle scene che potevano essere risparmiate come

Ultima risposta 10/02/2013 12.46.34
winning  @  26/09/2012 02:04:08
film senza un senso vero , mi dispiace ma e incongruente ....

The Legend  @  25/09/2012 22:59:42
Questo film si candida autorevolmente a miglior *******ta cinematografica dell'anno.

Sembra di vedere il replay del peggior Shyamalan di sempre (cioè, praticamente, quasi tutti i suoi film).

Ultima risposta 12/10/2012 20.57.08
Darksyders77  @  25/09/2012 18:12:24
Bella la fotografia,intrigante la prima mezz'ora del film,ottima l'interpretazione della Biel.Ma purtroppo,a mio parere questa pellicola è al quanto noiosa e piuttosto prevedibile.IL finale non dà nessuna soddisfazione.IL mio voto sarebbe stato sicuramente più basso ,se non condizionato dalle sopracitate motivazioni-Non basta la poca suspance che si respira,a salvare dal baratro dell'insufficienza una pellicola che viaggia col "freno a mano" per tutta la sua durata.

BlueBlaster  @  24/09/2012 19:35:26
Diciamo che se guardiamo il film nel complesso, finale compreso, l'idea trasmessa è piuttosto profonda ed intrigante...
Non è di certo un horror ma un thriller-drammatico, quindi alla larga chi cerca sangue o comunque paura o "mostri" vari...
I punti di forza sono nella regia molto curata, l'ambientazione, una buona fotografia e l'ottima interpretazione di Jessica Biel!
Il film perde colpi per quanto riguarda la sceneggiatura, contorta e prolissa...in un film di colpi di scena ne bastano un paio fatti bene! Non occorre depistare in continuazione lo spettatore...comunque a metà film avevo intuito tutto!
Nel complesso può piacere, a me insomma...

Giulio422  @  24/09/2012 01:22:10
non ci vedo tutto sto splendore... anzi l ho trovato abbastanza insulso direi...sarà lo svolgimento o altro ma personalmente non mi ha colpito neanche il tanto decantato colpo di scena

Ultima risposta 24/09/2012 20.52.31
Sestri Potente  @  23/09/2012 13:54:42
Questo film mi ha lasciato un po' perplesso: ho apprezzato molto il colpo di scena "a metà", ma poi l'ho trovato un po' forzato in alcuni punti e deludente nello svolgimento, nonché nel finale.
Per non rivelare nulla sulla trama, rimando allo spoiler.

Ultima risposta 27/09/2012 00.37.55
deliver  @  07/09/2012 02:38:51
Se vi ricordate di Pascal Laugier per Martyrs, bè qui ne avrete una versione assai edulcorata, angelicale...

Il film regge bene fino alla prima metà, ma gli intenti di critica sociale e un certo pietismo che sopraggiungono nellaseconda parte finale, finiscono per farne un trhiller sociologico. Perché?

Laugier conferma almeno la sua mano esperta in fase di regia..

Ultima risposta 07/09/2012 16.12.57