ibrahimovic: diventare leggenda regia di Magnus Gertten, Fredrik Gertten Italia, Svezia 2016

ibrahimovic: diventare leggenda (2016)

locandina del film IBRAHIMOVIC: DIVENTARE LEGGENDA

Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Magnus Gertten
•  Altri film di Fredrik Gertten

Trama del film Ibrahimovic: diventare leggenda

Gli anni decisivi del calciatore svedese Zlatan Ibrahimović, raccontati attraverso rare immagini di archivio nelle quali il giovane >latan parla apertamente della sua vita e delle sue sfide. il film lo segue da vicino, dal suo debutto nella squadra del Malm÷ FF nel 1999 attraverso gli anni conflittuali nell'Ajax Amsterdam, fino alla sua esplosione finale nella Juventus nel 2005. Ibrahimovic: Diventare Leggenda Ŕ un film sulla maturazione che cattura il viaggio complesso di questo giovane, talentuoso e problematico calciatore nel suo divenire una superstar del calcio internazionale.

Voti e commenti su Ibrahimovic: diventare leggenda, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/01/2018 14:42:45
I due registi Svedesi raccontano la prima parte della carriera del talento Svedese tra prodezze e gomitate. Un calciatore poco simpatico ma di grande talento che pero' meritava un trattamento migliore almeno al cinema...
Un documentario pessimo, incompleto e noioso.
La prima parte è troppo confusa, tra Malmo e Ajax la storia fa inutilmente avanti e indietro, non viene tracciato un profilo psicologico del giocatore la cui voce si sente con il contagocce.
Non parliamo poi dell'ultima parte...l'arrivo alla Juve con tanto di intervista a Moggi che parla dei due anni alla juve...peccato che sono scudetti tolti dalla giustizia sportiva e che lo stesso Moggi sia stato accusato di varie frodi sportive. Come si puo' dare la voce ancora a questa persona?
Ma la scena piu' bella è quando dagli archivi Juve prendono l'unica prima pagina del Tuttosport che ha indovinato un acquisto, giustamente messa in vetrina! Poi Ibra è andato anche in squadre piu' importanti a giocare vincendo "veramente" qualcosa...ma il tempo del documentario è finito e da molti punti di vista è meglio cosi'...

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo