i castori indaffarati regia di Burton Gillett USA 1931

i castori indaffarati (1931)

locandina del film I CASTORI INDAFFARATI

Titolo Originale: THE BUSY BEAVERS

RegiaBurton Gillett

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1931
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 1931

•  Altri film di Burton Gillett

Trama del film I castori indaffarati

Un gruppo di castori lavora cantando alla loro diga in costruzione. La pioggia arriva, e sposta la diga di distanza.

Voti e commenti su I castori indaffarati, 6 opinioni inserite

Arkantos  @  14/10/2018 01:18:37
Per quanto più ingenua di altre Silly in certe scene (in particolare, l'alluvione pare che faccia il girotondo), devo ammettere di averla trovata piuttosto simpatica; inoltre, mia supposizione, da questo corto è nata la celeberrima scena dove un tizio tenta invano di tappare le perdite d'acqua in tutti i modi possibili.

marcogiannelli  @  13/01/2016 20:21:13
una silly solo più che sufficiente

baskettaro00  @  17/07/2011 22:34:45
dei castori si impegan per costruir una diga,ma il vento vuol spazzarla via e uno di essi cercherà di rimediare all'accaduto.
simpatica la prima parte nella quale i castori fan la diga,carina anche la seconda.
merita;)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/02/2011 23:12:19
Non aggiunge molto alle altre silly del periodo. Buono come sempre il sincronismo musica-immagini.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/01/2011 20:28:34
La catena di montaggio di alcuni castori nella costruzione di una diga...non manca l'imprevisto e non manchera' nemmno l'avventura in questo "antico" corto disney!
Carino

DarkRareMirko  @  30/12/2008 15:25:25
Davvero grandiose tutte le varie sequenze relative ai vari ingegnosi modi grazie ai quali i castori costruiscono la diga; però, quando la pioggia minaccia il durissimo lavoro realizzato, sarà soltanto un castoro a salvare il tutto...

Altro riuscitissimo lavoro di Gillett, altro importantissimo esponente delle Disneyane Silly Simphonies.

I primissimi momenti del corto sono anche realizzati in bianco e nero.