i conquistatori della luna regia di Fred C. Brannon USA 1952

i conquistatori della luna (1952)

locandina del film I CONQUISTATORI DELLA LUNA

Titolo Originale: RADAR MEN FROM THE MOON

RegiaFred C. Brannon

InterpretiGeorge Wallace, Aline Towne, Roy Bancroft, Roy Barcroft, William Bakewell, Clayton Moore

NazionalitàUSA 1952
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 1952

•  Altri film di Fred C. Brannon

Trama del film I conquistatori della luna

Il giovane scienziato Commando Cody e la sua assistente Joan Gilbert lavorano alla costruzione di un razzo che dovrà portare l'uomo sulla luna, ma il progetto è ostacolato da alcune azioni di sabotaggio. Incaricato di svolgere le indagini, Commando Cody scopre che gli attentatori si servono di un'arma che funziona con elementi atomici reperibili soltanto sulla luna. E' dalla luna infatti che proviene la minaccia: da lassù, dal suo regno sotterraneo, il diabolico Retik appronta i piani per la conquista del pianeta.

Voti e commenti su I conquistatori della luna, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  25/05/2012 01:04:39
Quando trovo dei film di fantascienza degli anni passati, non resisto, li devo vedere.

Questo è un classico film di fantascienza banale, assurda, fatta con 2 soldi. Intorno i 11 minuti ci sta la partenza dell'astronave... mi ha fatto "morir dal ridere", da vedere.

Non c'è realismo in nessuna scena. Nessun personaggio cattura l'attenzione. Fatto sui resti di altri scenari. Ne ho riconosciuti almeno un paio.

Va comunque visto. Può essere da scuola per chi intraprende l'arte della regia "fai da te".