i cormorani regia di Fabio Bobbio Italia 2016

Genereavventura
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Fabio Bobbio

Trama del film I cormorani

Nell'estate dei loro dodici anni Matteo e Samuele passano le giornate tra il fiume, il bosco e il centro commerciale, ma rispetto agli anni precedenti qualcosa sta cambiando. Il gioco diventa noia, la fantasia cede il passo alla scoperta, l'avventura si trasforma in esperienza di vita: Samuele e Matteo sono due Cormorani, in continuo adattamento nel rapporto con il mondo che li circonda, con il loro corpo che sta cambiando e alla ricerca di un'autonomia e di uno spazio da far proprio, da colonizzare. Un'estate senza inizio e senza fine, il racconto di un'amicizia, di un'etÓ e di un territorio costretti a mutare con il tempo che scorre inesorabile.

I CORMORANI

10x102030 - fuga per il futuro