i delitti della luna piena regia di Paco Plaza Spagna 2004

i delitti della luna piena (2004)

locandina del film I DELITTI DELLA LUNA PIENA

Titolo Originale: ROMASANTA

RegiaPaco Plaza

InterpretiElsa Pataky, Julian Sands, Gary Piquer, David Gant, John Sharian, Luna McGill, Maru Valdivielso, Reg Wilson, Ivana Baquero

NazionalitàSpagna 2004
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Paco Plaza

•  Link al sito di I DELITTI DELLA LUNA PIENA
•  Link al sito di I DELITTI DELLA LUNA PIENA

Trama del film I delitti della luna piena

Ispirato alla vera storia di Manuel Blanco Romasanta, un venditore ambulante che verso la fine dell' 800confessò di aver ucciso 13 persone usando il loro grasso per ricavarne sapone, il film è la storia di Barbara e Josephine, due sorelle che vivono in una casa ai margini della foresta, ma non si sentono sicure, perchè fuori, qualcuno uccide e prativa sui cadaveri orribili mutilazioni e strane incisioni chirurgiche. Gli abitanti del posto hanno il terrore di addentrarsi nelle foreste, e nasce così la leggenda del Licantropo di Allariz...

Voti e commenti su I delitti della luna piena, 32 opinioni inserite

marfsime  @  17/07/2007 15:30:45
Non m'è piaciuto particolarmente..mi aspettavo un po' più di tensione invece il film scorre via abbastanza lentamente senza punte particolari di emotività. Bella comunque la scenografia e l'ambientazione così come la recitazione (a me è piaciuto soprattutto Sharian)..ma questo non può di certo salvare il film.

Voto:5

memorie di un assassino