identita' regia di James Mangold USA 2003

identita' (2003)

locandina del film IDENTITA'

Titolo Originale: IDENTITY

RegiaJames Mangold

InterpretiJohn Cusack, Ray Liotta, Amanda Peet, Alfred Molina, Clea DuVall, Rebecca De Mornay

NazionalitàUSA 2003
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di James Mangold

•  Link al sito di IDENTITA'

Trama del film Identita'

Durante una forte tempesta dieci persone si vedono costrette a rifugiarsi in un motel in mezzo al deserto. Ma qualcosa di strano accade nel motel, infatti un rifugiato dopo l'altro viene ucciso...

Voti e commenti su Identita', 291 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  07/06/2010 18:41:05
Incuriosito dalla media, mi sono procurato questo film che ha dalla sua innanzitutto la breve durata e un cast sublime, ma anche una resa piuttosto godibile e mai noiosa.Thriller psicologico che fa riflettere più di una volta, ma non un capolavoro.

wolf18  @  09/05/2010 10:22:30
mezzo voto in più x l'ottima sorpresa del film.
ti prende da subito nonostante una trama semplice con un grande un john cusack.
da vedere!

-Uskebasi-  @  08/04/2010 01:03:42
Film assolutamente da vedere. Una storia che coinvolge da subito per la sua semplicità superata solo dal suo mistero. Finale che non delude affatto come si può pensare durante il film. Un film non conosciuto che si rivelerà a chi lo guarderà una piacevole sorpresa.

ROBZOMBIE81  @  06/04/2010 22:54:31
Non ci avrei scommesso un euro su questo film e lo guardato per caso ma l'intreccio,la tensione e l'intrattenimento che offre sono come una bevuta tutta d'un fiato anche se alla fine mi son sentito un pò fregato..

DarkRareMirko  @  27/03/2010 13:28:09
Altro ottimo film di Mangold (Girl, Interrupted, Dolly's Restaurant, Cop Land), ispirato (come Non aprite quella porta, Alien, D Tox, ecc.) al sempreverde 10 piccoli indiani della Christie.

L'atmosfera è ottima, gli attori ispiratissimi (Liotta soprattutto), i personaggi ben caratterizzati, le morti particolarmente d'effetto e cattive, la regia fantastica ed il film perde colpi solo nell'ingarbugliarsi della vicenda nonchè nella macchinosa spiegazione della stessa.

Comunque un ottimo lungometraggio, con eccessive ma ispirate componenti sovrannaturali.

James_Ford89  @  03/02/2010 00:01:08
gli svariati colpi di scena e un ottimo Cusack alzano il mio giudizio di un voto
Film molto bello e finale non scontato!

corbi91  @  10/01/2010 13:39:46
Secondo me davvero un bel film, con una trama che sembra scontata ma non lo è affatto, con diversi colpi di scena. Tutto si incastra alla perfezione. Bravi gli attori

Marga80  @  22/12/2009 11:13:42
Libera variazione di "Dieci piccoli indiani" di A. Christie anche se le troppe coincidenze, che spingono i personaggi a ritrovarsi tutti nello stesso luogo, sono enormi forzature che risultano poco convincenti.
Migliorabile.

paolo80  @  16/12/2009 02:33:06
Un'ottima pellicola, davvero molto ingegnosa, complessa ed articolata, che si basa su un'idea decisamente originale.
Tale idea viene anche sviluppata come merita, e l'opera, durante il suo svolgimento, diventa sempre più interessante, fino al colpo di scena finale che riesce a dare una logica a quanto visto in precedenza.
L'insieme risulta, comunque, un po' artificioso, però le svolte narrative riescono a sorprendere veramente, e sono decisamente spettacolari.
L'unica pecca degna di nota è costituita dal sottofinale, un po' troppo scontato e prevedibile ma che, comunque, non riesce a deturpare l'opera, che rimane molto bella.
Buono il livello degli attori, tra i quali spiccano Cusack e Liotta.
Da vedere.

Mr Manhattan  @  02/12/2009 16:15:10
Gran bel thriller!!Ritmo buono e durata limitata che non fa abbassare l'attenzione e la tensione.
Grande la sceneggiatura

Bravi Cusack, Liotta e Pruitt Taylor Vince.
Ottimo thriller consigliato...non rimarrete delusi

Mic Hey  @  30/11/2009 22:49:45
L'ho visto poco fa..
realizzato molto bene ed efficace come thriller , almeno per la prima ora.. poi ..
uhm.. non mi ha convinto !

Pre-finale e finale improbabili e caotici.. se capite cosa intendo, io avrei lasciato solo il primo finale per quanto non mi sia piaciuto manco quello.

Il punto è che sembrano 2 film incollati assieme (uno si svolge all' hotel e sarebbe un discreto thriller - l'altro è una seduta psichiatrica tra medico e psicopatico).

VOTO: DISCRETO (cmq migliore dei vari film omonimi(anonimi?) "Identità violate, sospette, .. ")

outsider  @  02/11/2009 23:03:23
Bellissima la sorpresa finale. Ben ideato, girato, congegnato. Da vedere.

TheLegend  @  10/10/2009 17:13:56
Discreto thriller abbastanza originale,si segue molto bene e,data la sua durata abbastanza breve,non annoia....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/10/2009 15:56:54
"Identity" di Mangold è davvero un thriller ben strutturato. La trama riconduce immediatamente a quella di "10 piccoli indiani" ma poi se ne distacca bruscamente. Il finale ottiene il colpo di scena immaginato nella sceneggiatura grazie al ritmo incalzante, ai numerosi omicidi e alla breve durata del film. Infatti se il colpo di scena avesse tardato ad arrivare, amplificando così la durata del film, questo prodotto non si potrebbe definire riuscito poichè troppo prevedibile in quel caso.
Buona prova degli attori su tutti Liotta e Cusack.

Invia una mail all'autore del commento mcnapo89  @  05/10/2009 15:12:08
RIVELAZIONE!!! Un ottimo film che cattura e intriga grazie a dei personaggi ben assortiti e ad una ambientazione più che azzeccata....il finale poi da quel tocco speciale all'intera pellicola...MOLTO BELLO......

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  30/09/2009 10:31:18
Una vera sorpresa questo Identità... Tiene attenti e ben desti per tutta la durata, dal principio alla Signori il delitto è servito fino al finale stile In Dreams. Nulla di veramente nuovo, ma piacevole, ben diretto e con un bel cast di serie B (con Liotta super ricicciato e De Mornay in grande spolvero e dalle grandi tette). Mangold è un regista che ama variare, e a me queste variazioni piacciono veramente tanto. Uno spasso!

HATEBREEDER  @  29/09/2009 14:58:00
Film carino e senza particolari pretese, anche se il colpo di scena poteva essere sfruttato molto meglio.
Adatto ad una serata piovosa in compagnia di amici, sempre che ne abbiate effettivamente qualcuno.

gnari  @  29/09/2009 14:08:35
bellissimo ... coinvolgente ... intricato ... psicologico... davvero bello

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  28/09/2009 11:26:33
Bella coppia Cusack - Liotta, trama originale e finale sorprendente,non scontato per fortuna,recitazioni buone e suspence sostenuta,in generale un buon thriller

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  28/09/2009 11:17:46
Probabilmente è riuscito a sorprendermi anche perché non mi aspettavo questo tipo di film, ma a Cesare quel che è di Cesare e a Mangold, Cooney e Agatha Christie ciò che è loro.
Se infatti il film è ispirato dal romanzo Dieci Piccoli Indiani, pur conoscendo di questo solo grosso modo gli eventi credo di poter dire che le attinenze pratiche siano minime.

A conti fatti un gran bel thriller, che non manca di farti credere d'essere prevedibile per poi dimostrarti il contrario.

SANDROO  @  10/09/2009 20:30:27
Bel film con una trama originale..... COMPLIMENTI....

Ironkarlo  @  10/09/2009 10:51:19
buon film, trama originale ed inquetante a tratti, con un buon finale.

bulldog  @  16/07/2009 16:27:35
Buon thriller.

#Lou  @  07/07/2009 16:42:10
Originale. L'espediente è sempre lo stesso, ma stavolta lo psicopatico è ben congeniato.
Peccato che i fatti vengono narrati troppo velocemente; soffermarsi su qualche particolare non avrebbe guastato.

somberlain  @  21/06/2009 18:59:36
Un buon thriller senza dubbio, ricco di suspense e di colpi di scena.
All'inizio la trama fa l'occhiolino ai gialli della Christie, ma poi cambia totalmente stile sfociando in modo a mio parere riuscito nella psicologia.
Purtroppo il colpo di scena finale è assai prevedibile, soprattutto per gli esperti del settore, ma di ciò la pellicola ne risente poco-niente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  13/06/2009 16:07:31
Sorta di rivisitazione di "dieci piccoli indiani", non è particolarmente brutto, ma non dice assolutamente nulla nè colpisce per qualcosa...non ti lascia incollato allo schermo nè fa paura! insomma un po' scialbo...odioso il ciccione psicopatico, non l'ho mai digerito. Buona la prova di john cusack.

Scottishbear  @  13/06/2009 14:30:35
Bellissimo! Colpo di scena sorprendente ed originale. Trama spettacolare e attori formidabili. Lo consiglio a tutti. Uno dei migliori thriller.

Ciaby  @  13/06/2009 13:19:16
Bel thriller con colpo di scena veramente ad impatto
anche se "l'assassino" (notate le virgolette) imprevedibile (?) è quello che ho pensato che fosse dalla primissima scena. Anche se...
Okay non aggiungo nulla. Dico solo che non è un capolavoro (montaggio a tratti perfetto, altre volte disastroso), con un buona recitazione e con un ritmo coinvolgente.
Nulla da ricordare con gioia e felicità per tutta la vita, ma un filmetto che non deluderà gli appassionati di storie di mistero. Tanti i colpi di scena.

phemt  @  13/06/2009 12:25:00
Variante slasher alla Dieci Piccoli Indiani interessante ma non troppo esaltante con una buona dose di tensione e un attento utilizzo di particolari depistanti che tiene incollato al video per quasi tutta la durata della pellicola…
L’intreccio funziona e in realtà, se si parte dall’assunto finale, il film è molto più lineare di quanto si possa immaginare…
Quello che non convince del tutto è il contro-finale di cui onestamente si poteva fare a meno…

Interessanti alcune trovate, regia adeguata, cast di buon livello!

inferiore  @  13/06/2009 00:15:59
Di primo impatto non sembrerebbe nulla di eccezionale questo ''Identità'', ma l'alta tensione, il senso di angoscia e un buon uso della camera rendono questo film ottimo. Un punto di forza del film è assolutamente l'imprevedibilità.
Trovo John Cusack un attore formidabile e anche qui non mi smentisce, bravo anche il sempre pronto Liotta.
A me è piaciuto, percui lo consiglio. Un gran bel thriller horror dai toni scuri.

gere89  @  12/06/2009 23:13:51
Sembra inizialmente un thriller come un altro, ma è soprattutto l'idea di fondo e l'originalità a far alzare il voto del film.

Valdak89  @  16/04/2009 18:58:45
Davvero un bel thriller, con un'ottima idea di fondo...da vedere!

7HateHeaven  @  25/02/2009 12:44:39
Personalmente era tempo che non vedevo un thriller come questo!!! Tiene incollati allo schermo dall'inizio alla fine, c'è tensione, c'è paura, suspense... Insomma tutto quello che serve per questo genere....

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  03/02/2009 09:31:01
Gradevole thriller-horror diretto da Mangold.
Se pur su un canovaccio ben consolidato (lo schema del Motel e delle persone costrette da eventi naturali a rifugiarsi nelle sue stanze) da più e diverse citazioni cinematografiche (come “Dieci piccoli indiani” o “Psycho”), questo thriller ha il pregio di mantenere perenne una tensione che avrà poi una chiave di volta del tutto particolare nell’epilogo ..la forza risiede nelle ambientazioni, nella costruzione dei personaggi, dove ognuno sembra nascondere qualcosa, e nel ritmo serrato con divagazione horror ..la sceneggiatura ha il pregio di condurre sempre lo spettatore a conclusioni fuorvianti e nel rimescolare subito dopo le carte ..peccato solo per una eccessiva macchinosità nel rendere chiaro il sottile gioco psicologico che è dietro a tutti quegli strani accadimenti.
Buona la prova del nutrito cast, su tutti John Cusak e Ray Liotta ..direzione tecnica apprezzabile ..consigliato per chi ama il genere!

topsecret  @  17/01/2009 18:01:45
Un discreto thriller con una storia interessante ma non troppo e con buoni interpreti ben calati nel ruolo. Tensione ed adrenalina ben dosati per un film che riesce a coinvolgere, nonostante il finale prevedibile e di scarso effetto.

laconico  @  10/01/2009 02:10:38
Un bell'intreccio da thriller psicologico, realizzato con cura e competenza, con dinamiche sorprendenti, sullo sfondo del luogo "psycho" per eccellenza, un motel. Rafforzano il senso di angoscia le ambientazioni cupe e tempestose. Tiene l'attenzione fino alla fine. Personalmente non mi ha deluso, e lo consiglio vivamente.

pinhead88  @  10/01/2009 01:19:20
promette bene per tre quarti del film,poi scade purtroppo nel finale a mio parere.decisamente troppo intricato e confuso.purtroppo è il difetto di molte pellicole del genere.peccato perchè iniziava a piacermi parecchio.
voto:6

Ultima risposta 15/05/2009 23.24.21
Munevér  @  09/01/2009 13:17:58
Un film grandioso... e Cusack è assolutamente magnifico. Del resto non mi aspettavo assolutamente nulla... così la sorpresa è stata assai piacevole.
Del resto si sa ... a sentir parlare troppo e troppo bene di un film si finisce immancabilmente per rimanerne delusi (a me è capitato con La vita è bella... il che è assolutamente inamissibile, me ne rendo conto...).

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 20:51:49
A mio avviso una media eccessivamente elevata per una pellicola decisamente intricata (male) che delude non poco

voodoo  @  30/08/2008 00:16:50
Ho visto questo film perché ha una media voti decisamente alta.
Ora capisco quel vecchio detto che dice che se ci sono due persone e due polli in media spetta un pollo a testa, invece nella realtà una sola persona se li mangia entrambi.

Questo per dirvi che il film a dir poco non mi è piaciuto.
Nessuna trovata interessante.
Forse si salva un po' il montaggio...
Però basta con l'uso di psicopatici con personalità multiple...

Brutto brutto

manera4  @  20/08/2008 22:01:13
Che piacere reincontrare mister bravi ragazzi (Ray Liotta) in questo film;sempre eccezionale !
Nel complesso film molto dinamico dai risvolti brillanti a dimostrare che non tutto quello che si vede è reale.

bussisotto  @  13/08/2008 13:03:34
Una sorta di "dieci piccoli indiani" ben congegnato e diretto.
Tensione e piccoli depistaggi, fino ad un finale intrigante.
Da vedere, per gli appassionati del genere.
Nel cast si distinguono Joan Cusack, Ray Liotta e Rebecca de Mornay, da tempo assente sulle scene.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  28/07/2008 19:31:29
un signor thriller.
la suspence c'è e si sente, fino alla fine. Un bel film, recitato più che discretamente e diretto bene, per il genere è davvero da vedere.
per una seratina "tesa"

goldtw  @  07/06/2008 15:44:24
un buon thriller-psicologico.
forse troppo rapido ed affrettato,con un cast un pò mediocre(a parte qualche eccezione)..comunque in sostanza non stanca,anzi..incuriosisce fino all'impensabile finale.

.anders.  @  02/06/2008 12:58:51
non male come idea, ma è rovinato dalla poca suspance, e forse da una narrazione un po' troppo veloce...

marfsime  @  01/06/2008 15:41:06
Tra la spazzatura che negli ultimi anni il cinema thriller-horror ci sta propinando ogni tanto esce una piccola perla come questo film diretto da Mangold. La storia è decisamente semplice e forse nemmeno troppo innovativa..ma il ritmo del film si fa subito serrato ed interessante..l'adrenalina e la tensione è ai massimi livelli e ti tiene incollato allo schermo..molto carino anche il finale. Penso sia una dei film di questa categoria più riusciti degli ultimi anni..da vedere.

popoviasproni  @  04/04/2008 01:22:50
Serrato, mai scontato e avvincente mistery di sangue con un finale di grande stile!
Cast di tutto rispetto per questo piccolo gioiello!

HGWells  @  04/04/2008 00:53:03
Inizia come un comunissimo thriller, poi si trasforma in un giallo psicologico intricato e originale. Consigliato!

bil85  @  29/03/2008 11:47:27
bellissimo, con finale impensabile.

Bomber&Bionda  @  27/02/2008 13:43:12
Per gli amanti del thriller-horror è sicuramente una bomba! La storia all'inizio può sembrare banale, ma poi... Riservato a chi non ama le banalità e vuole godersi un qualcosa di nuovo: consigliato!

Ultima risposta 27/02/2008 14.30.29
Harvey Ross  @  12/02/2008 10:08:59
(Faccio riferimento a "Wega" perchè è l'ultimo commento che ho letto)
Film molto avvincente, poteva essere risolto un po meglio alla fine. Bellissima fotografia e grandi attori (un occhio di riguardo per Cusack e Liotta), ma nel contesto il film rischia di diventare troppo banale e già visto (richiamo a Psycho, ma anche a Dieci Piccoli Indiani)!

Invia una mail all'autore del commento wega  @  06/02/2008 20:50:19
Me lo ricordavo nettamente peggio. Molto bella la fotografia comunque, ammirevole in parte l'intento di dare un tocco lynchiniano al temporale e simpatiche le citazioni a Psycho, sia per via del motel, che la tenda della doccia strappata via. Buona regia, e buon montaggio. Tuttavia la trama non mi è piaicuta un gran che, sopratutto il finale, ma essendo un "horror", concediamo.

Ultima risposta 13/06/2008 20.20.16
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  01/02/2008 23:50:45
Film costruito egregiamente su di una trama angosciante che vive su due diversi momenti e si riannoda nel finale, quando ogni dubbio si dissolve e si apprezzano le scelte del regista, quadrando il cerchio tratteggiato lungo il film.
Convincente la recitazione di John Cusack, ineccepibili le ricostruzioni degli ambienti ed il clima di tensione e mistero che accompagna sino all'epilogo!

Phelps  @  01/02/2008 23:47:26
E dai su andiamo..Questo è un film che merita.

erry rileypoole  @  04/01/2008 02:32:41
imprevedibile ......

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  03/01/2008 11:45:55
Film che merita una visione ma che non mi ha entusiasmato un granchè. Preferisco di Cusack il recente 1408. Cmq tiene un buon ritmo ed e', nel finale, anche originale. Ispirato a 10 piccoli indiani con una variante finale.
Pienamente sufficiente. 6+

Ultima risposta 03/01/2008 20.07.51
luca2012  @  25/12/2007 16:32:45
Un film brutto, uno psicothriller con finale a sorpresa per cerebrolesi. Personaggi ridicoli, sceneggiatura piena di buchi. Il soggetto se sviluppato meglio magari avrebbe funzionato, ma questo film vale davvero poco. Peccato per il buon cast.

Ultima risposta 06/02/2008 18.53.04
Sestri Potente  @  24/12/2007 10:08:50
Davvero un bel thriller psicologico di James Mangold. La storia entra subito nel vivo e coinvolge fino alla fine, regalando una buona dose di suspense e soprattutto di mistero. Entusiasmante!

Ultima risposta 24/12/2007 10.11.33
Ivan_J_147  @  08/12/2007 14:51:40
Bellissimo, ottima la trama, la tensione rimane alta fino alla fine, eccellenti gli attori, ma...

slevin  @  29/10/2007 09:36:11
L'avevo visto tempo fa e l'ho rivisto ieri...Mi aveva colpito tempo fa e mi ha confermato le impressioni ieri...

Bellissimo thriller...Buona prova di tutti gli attori...Bella la sceneggiatura e buona tensione...Il finale è poi qualcosa di inaspettato e azzeccato...

KILL 74  @  25/10/2007 11:35:58
Bellissimo!!!! Finale imprevedibile!!!!! Uno dei Thriller più
belli... Non ve lo perdete...Grandissima Regia.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  11/10/2007 11:56:51
un'idea geniale per un film discreto fino gli ultimi 20 minuti! sembrava proprio il solito thriller carino e prevedibile, ma il finale è qualcosa di inaspettato e soprattutto al di là di ogni previsione da parte dello spettatore! peccato che questo film non abbia riscontrato un buon successo e sia veramente poco conosciuto, perchè merita! buone le interpretazioni di tutti gli attori e inquietante la scenografia cupa e il finale non consolatorio!!

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  08/10/2007 12:52:44
Ottimo thriller, tensione elargita a piene mani, momenti disorientanti che solo alla fine si incastrano in una soluzione imprevedibile e sconcertante. Grande cast e grande regia.

Ultima risposta 06/02/2008 18.52.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/10/2007 11:02:17
Buon colpo di James Mangold, regista dotato di discrete doti ed al momento protagonista di una carriera alterna,che firma un thriller interessante impreziosito da un buon colpo di scena.
“Identità” si ispira palesemente nell’idea di partenza a “10 piccoli indiani” di Agata Christie,per poi pero’ discostarsene notevolmente e per assumere una via totalmente diversa.
Mangold gioca con lo spettatore,dissemina la pellicola di piccoli indizi realmente difficili da individuare, crea una storia che si basa su un ritmo notevole e che utilizza con intelligenza i flashback (soprattutto nella parte iniziale)per creare una trama ben architettata disseminata di omicidi e sparizioni apparentemente inspiegabili.
La risoluzione del mistero è piu’ facile di quanto ci si possa immaginare, ma è ostica da intuire anche a causa del vertiginoso susseguirsi di avvenimenti che lascia ben poco tempo allo spettatore di ragionare adeguatamente cercando di mettere insieme le varie tessere del puzzle.
Notevole l’utilizzo della regia,buone le interpretazioni dei vari attori con in evidenza John Cusack e Amanda Peet,forse un po’ repentina la risoluzione del mistero ma complessivamente “Identity” appare come un’opera di buona fattura.

mainoz  @  25/09/2007 10:25:43
è stato creato qualcosa di impossibile, di inconcepibile....signore e signori, siamo davanti ad un film straordinario, che esce dagli schemi, ponendosi su un gradino superiore a tutto e tutti. Da guardare e da ascoltare attentamente dal primo all'ultimo secondo, ti tiene incollato allo schermo, non ti molla mai, la suspence si impadronisce di te..per poi decollare in un finale a dir poco pazzesco. questo regista è un genio, il film è girato perfettamente, la trama è da svenimento, tutto è indimenticabile. Su tutti spicca l'attore che ha interpretato il killer, ottimo nei minuti finali, rende davvero l'idea di essere un pazzo.
probabilmente il miglior thriller che abbia mai visto. (per chi non l'avesse capito, SPOILER)

AMERICANFREE  @  24/08/2007 22:52:17
bel film ottima trama finale stupendo!

cappellaio  @  08/08/2007 12:52:58
Thriller bellissimo... da non perdere... correte a vederlo!
Suspence assicurata e trama originale...

Vitto89  @  01/07/2007 19:41:59
Davvero intrigante anke se rimane sempre un grosso mistero

Ultima risposta 25/09/2007 10.04.01
alex291081  @  30/06/2007 17:10:21
Grandissimo thriller, l'ho visto qualche anno fa e non l'ho dimenticato.

the saint  @  23/06/2007 02:16:27
uno fra i migliori thriller in circolazione... non ha fatto molto successo però... quindi guardatevelo e alzate questa media!!!!!

ilmoro88  @  16/06/2007 00:38:41
Decisamente un buon thriller, perchè definirlo horror mi sembra un po' eccessivo. Fino alla fine si attende di conoscere l'identità dell'assassino, e per questo motivo non ci si può perdere un minuto di film... Film piacevole!!!!!

ZaZà  @  25/05/2007 00:22:54
molto bello, ben realizzato l'argomento dello sdoppiamento di personalità è trattato molto bene, non gli posso dare di + perchè il finale era in inglese e non ci ho capito nulla XD

ringhio  @  27/03/2007 10:53:12
Il finale che nn ti aspetti che esce dai canoni del solito Thriller e' la marcia in piu di questo film che altrimenti avrebbe ben poco da dire.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/03/2007 14:38:49
Thriller tesissimo,di vaga inspirazione Hitchcockiana...atmosfera claustrofobica,mistero,colpi di scena a ripetizione e grande cast(da Liotta a John Cusack).Ottima sorpresa in un panorama sempre piu'deprimente...

ciaggo  @  25/02/2007 20:02:45
Una volta finito, hai come l'impressione di aver visto un film più bello di quello che in realtà non è.
Il voto è quindi in buona parte merito della trama.

tuttavia...

Nel complesso comunque un bel film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  21/02/2007 22:22:31
Ottimo mistery thriller di Mangold con una trama originalissima e un colpo di scena straordinario. Al di là delle incongruenze o delle piccole e grandi assurdità presenti nel film si guarda con attenzione e spicca per la sua originalità in un panorama di trame tutte uguali.

Cardablasco  @  07/02/2007 11:44:41
A me questo film non è piaciuto,sono rimasto deluso soprattutto per il finale,forse non l'avro' capito

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  03/01/2007 01:13:42
Film magnifico,ricco di colpi di scena.Riesce a tenere lo spettatore in suspance dall'inizio alla fine.Da non perdere assolutamente.

Assenzio75  @  01/01/2007 14:38:08
film ben fatto anche se, forse, un po' prevedibile visto il "filone" del thriller psicologico non proprio di primissimo pelo.. Ma alcune idee sono molto buone così come il cast.. L'unica cosa un intreccio in alcuni punti poco districabile anche una volta iniziati i titoli di coda.. si può rimanere con un po' di amaro in bocca, avendo chiaro molto, ma non tutto...

cory  @  30/12/2006 11:23:19
bellissimo film. Ti tiene la suspance fino all'ultimo con tanto di sorpresa finale!

ottimi gli attori e la regia.

da vedere x chi ama il genere thriller suspance e un po' di horror.

Ciao Cory :-)

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»