i diari della motocicletta regia di Walter Salles USA, Germania, Gran Bretagna 2004

i diari della motocicletta (2004)

locandina del film I DIARI DELLA MOTOCICLETTA

Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Walter Salles

•  Link al sito di I DIARI DELLA MOTOCICLETTA
•  Link al sito di I DIARI DELLA MOTOCICLETTA

Trama del film I diari della motocicletta

Basato sulle memorie di Che Guevara, leader della rivoluzione comunista cubana. La storia racconta della sua avventura e quella del suo amico Alberto Granado, durante l'attraversamento dell'America del Sud in motocicletta, nei primi anni '50.

Miglior canzone (Al otro lado del río)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior canzone (Al otro lado del río)

Voti e commenti su I diari della motocicletta, 151 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

kingdragon  @  20/12/2015 18:45:58
Io l'ho trovato senza senso. Due ore di viaggio con qualche bel panorama ma alla fine tirando le somme ti chiedi quale sia il senso del film e cosa volesse dire il regista. Ci vuole un mattone di due ore per fare un ritratto approssimativo della povertà in cui vive il Sud-America? Non mi ha lasciato nulla. Personaggi con atteggiamenti odiosi, sopratutto Granado che ha l'aria del tipico universitario figlio di papà che si da un sacco di arie. E' un viaggio con protagonista un Che tristemente anonimo e se al suo posto ci fosse stato come già detto un universitario viziato pronto a girare il mondo coi soldi di papà sarebbe stato uguale. Insulso e noiosissimo. Bocciato!

Ultima risposta 20/12/2015 19.24.55
sonoalessio  @  01/06/2011 22:20:41
IL FILM PERFETTO. Di sicuro non annoia mai. un film di una tale intensità non si dimentica facilmente. mi ha tenuto incollato allo schermo per due ore intere e io dal canto mio non mi sono perso un solo fotogramma; per paura che mi sfuggisse qualcosa non ho osato neppure sbattere le palpebre. davvero un capolavoro . indimenticabile. ma poi come si fa a criticare che guevara?? è incredibile chi osa farlo. il timidissimo ragazzetto del film ben rispecchia secondo me quella splendida e pacifica persona che fu il che.
con quale coraggio si può sostenere che uccise barbaramente un sacco di persone solo in nome della libbbertà??

che magnifici personaggi che sono lui e il suo amico, come tutti i comunisti del mondo oltretutto; lo stesso non posso dire di quelle perfide e malefiche suore che non gli hanno neppure voluto dare da mangiare solo perchè non è andato in chiesa. ma si sa bene come ragionano quei pedofili assassini della chiesa....

Ultima risposta 02/06/2011 23.16.41
roy rogers  @  10/05/2008 14:27:47
Un road-movie basato sul diario del futuro Ernesto Che Guevara; personalmente ho trovato il film abbastanza lento e noiosetto e confesso che ho fatto alquanto fatica ad arrivare alla fine. Il film in se stesso non lo boccerei completamente; salvo la fotografia caratterizzata dai bei paesaggi dell'America Latina. Per il resto il film non mi ha lasciato niente di chè. Comunque leggendo qualche commento precedente ho notato che qualcuno ha accennato alle idee politiche del personaggio; io nel film sinceramente non ho trovato molti accenni alla politica futura del Che,qui la storia è diversa si parla di un ragazzo che compie un viaggio in motocicletta con un suo amico...tutto qui; di contorno a questo viaggio verranno illustrati molti valori certamente, i due viaggiatori vedranno la miseria e tutto quello che da essa ne scaturisce. A parte questo però resta il fatto che il film non mi ha convinto: sarà che non conosco bene la situazione dell'America Latina di quegli anni,sarà che non sono particolarmente attratto dal personaggio del Che( intendo anche prima che divenisse il Che), sarà che ho trovato il film terribilmente lento. Non me ne voglia chi ha amato questo film ,a quanto vedo quasi tutti qui, ma non riesco a dargli la sufficienza.

pinnazza  @  08/09/2007 17:58:52
conosco poco la figura del Che e forse anche per questo il film non mi ha emozionato più di tanto...
...mi aspettavo forse qualcosa di più profondo

gei§t  @  18/02/2006 11:47:34
ma quei due non potevano divertirsi durante il viaggio invece di andare a investigare sulle miserie del mondo?

Ultima risposta 17/11/2007 12.16.54
albyhfintegrale  @  12/02/2005 10:54:26
sono d'accordo con Danilo69, il mio voto rispekkia il suo commento

quello che nn sopporto della gente di sinistra è il condannare (più ke giustamente) Hitler e Mussolini, per poi inneggiare a Stalin, Mao, Fidel Castro, Che Guevara....cioè dittatori o terroristi ke si sono makkiati di crimini orrendi
e poi vengono fuori questi film ke li descrivono come eroi......disgustoso

Ultima risposta 18/08/2014 21.55.08
Danilo69  @  23/07/2004 17:58:10
E ti pareva che un film dedicato al "mitico" Guevara non riscuotesse pieno successo?? Non so voi ma a me tutti questi film, canzoni e compagnia bella dedicati al '68, a Che Guevara ecc... mi hanno veramente scassato i cosiddetti e pure da un bel po! Ma quando la si finirà di mitizzare un "eroe" che altro non era che un terrorista?? Siete patetici....

Ultima risposta 05/11/2004 10.44.04
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  12/07/2004 02:12:59
pessimo

Ultima risposta 20/07/2004 00.58.51
sergio  @  01/07/2004 13:26:28
Bah, 2 ore perse della mia vita. Film inutile e noioso.

Copyright Alessio 2004.

Ultima risposta 13/07/2004 14.55.59
Vale_v82  @  08/06/2004 11:27:24
Anche se non sono di sinistra e non apprezzo Guevara, sono andata a vedere il film x pura curiosità lasciando da parte tutti i pregiudizi e cercando di essere più obiettiva possibile. Ho apprezzato molto la fotografia, ma il film in sè non l'ho trovato granchè. In certe parti poteva essere sviluppato meglio.

Invia una mail all'autore del commento Dopocena  @  07/06/2004 18:43:51
Ma quanti di voi sanno che Ernesto Guevara è colui che ha detto "Il potere viene dalla canna del fucile"?
E in questo film è quasi un santo missionario.
Continuate a portarlo come vessilo nelle marce per la pace... è il torto più grande che gli si possa fare!!!!

Ultima risposta 09/06/2004 11.26.39
alesfaer  @  25/05/2004 09:07:06
film da evitare, si allontana molto dal libro ''el che'' ke io ho letto

Ultima risposta 26/06/2004 11.41.32
FlatEric  @  22/05/2004 22:39:01
Insipido, solo questa parola, come si fa a fare un film del genere?
Per non parlare dell'attore che dovrebbe fare Ernesto Guevara......