i due volti di gennaio regia di Hossein Amini USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i due volti di gennaio (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I DUE VOLTI DI GENNAIO

Titolo Originale: THE TWO FACES OF JANUARY

RegiaHossein Amini

InterpretiViggo Mortensen, Oscar Isaac, Kirsten Dunst

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Hossein Amini

Trama del film I due volti di gennaio

Grecia 1962. Tre esistenze si incrociano in un torbido triangolo: quella di Chester, elegante e carismatico consulente d'affari americano, di sua moglie Colette, giovane seducente e inquieta, e di Rydal, una guida turistica in fuga dai fantasmi del passato. Tra le rovine del Partenone, Rydal resta affascinato dalla bellezza di Colette e impressionato dalla ricchezza e raffinatezza del marito. Ma non tutto è come sembra: l'apparente affabilità di Chester nasconde un labirinto di segreti, sangue e bugie. Gli eventi prendono una piega sinistra e, dopo un omicidio, in un crescendo di tensione e mistero, nessuno dei tre avrà più sotto controllo le proprie emozioni e i propri istinti...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,86 / 10 (21 voti)5,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I due volti di gennaio, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

StIwY  @  30/04/2016 20:22:36
   5½ / 10
Thriller piuttosto scialbo. Nonostante l'inizio promettente, poi sarà una parabola discendente fino all'epilogo. Niente che non si sia già visto. Sceneggiatura molto scadente, e trama poco articolata per tenere viva l'attenzione.

Le uniche cose buone sono Mortensen e la Dunst, inadeguati rispetto a tutto il resto.....in senso positivo ovviamente.

sandrone65  @  13/09/2015 22:57:59
   5½ / 10
Un buon inizio da film vecchio stampo con una situazione abbastanza intrigante... dopo queste premesse tuttavia il film si sgonfia progressivamente e si siede su se stesso. Tenta la carta di delineare psicologicamente i personaggi senza riuscire a cavare un gran che. Si fatica un po' ad arrivare alla fine e la fatica non viene premiata da un finale valido...

mainoz  @  06/09/2015 20:52:20
   5 / 10
Visto al cinema qualche tempo fa..bruttino..trama confusionaria e forzata.

vale1984  @  06/09/2015 16:42:39
   5½ / 10
insomma...davvero niente di che.

deliver  @  25/02/2015 12:37:37
   5½ / 10
Film senza mordente, intreccio ormai prevedibile, trasposizione troppo da manuale per poter catturare davvero l'interesse degli appassionati del thriller/giallo.
Ai non appassionati potrà piacere forse un po' di più.
Mortensen e la Dunst perdono sempre più smalto.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  16/10/2014 15:54:23
   5 / 10
Ennesimo complesso edipico irrisolto!
Attori eccellenti e bella fotografia al servizio di una sceneggiatura piatta che racconta con eccessiva linearità, senza sorprese né colpi di scena una storia che non appassiona e che non coinvolge. Anche il fatto che non sia nitida l'identità del protagonista della vicenda non giova al coinvolgimento emotivo dello spettatore.
Lo stile c'è, la recitazione pure, quel che manca sono le emozioni. Non trasmette passione, non trasmette né desiderio né turbamento.
Sostanzialmente una bella confezione per un film noioso e perdibilissimo.

wuwazz  @  16/10/2014 15:38:22
   5 / 10
Peccato, c'erano tutti gli element per un grande film, ma alla fine l'eccessiva linearità narrativa rende il tutto un po' noioso ed insulso.

sorpassato

Macs  @  12/10/2014 21:24:36
   5 / 10
Questo film lascia una sensazione di incompiutezza. Gli attori fanno un buon lavoro, la fotografia e la colonna sonora sono ottime, ma nulla riesce a salvare la pochezza del film. La storia è veramente poca cosa, il film è troppo, troppo lento, e il finale è deludente. Non sembra una storia degna di essere raccontata in un film: per il cinema ci vuole altro. Forse il romanzo della Highsmith è un capolavoro, la storia si adatta bene per un'opera letteraria visto che scava molto sulla psicologia dei personaggi (non c'è dubbio che Chester sia un personaggio interessante e complesso), ma alla fine sul grande schermo ci vuole ben altro per non sprofondare nella noia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Niko.g  @  12/10/2014 12:09:29
   5 / 10
Il risultato di questa trasposizione cinematografica (dall'omonimo romanzo di Patricia Highsmith) è un thriller psicologico così fumoso e poco emozionante che neppure le buone interpretazioni del terzetto Mortensen, Dunst, Isaac, riescono a risollevarne le sorti.
L'aria sana delle pellicole vecchio stampo è il solo aspetto positivo di un film insipido e decisamente scritto male.
Due parole sul titolo bisogna dirle. Essendo l'inizio di ogni nuovo anno, "gennaio" rappresenta la fine del vecchio e la nascita del nuovo, così come rappresenta la dualità dell'uomo, con Ianus (Giano) tradizionalmente raffigurato con due facce che guardano in direzioni opposte.
Sì d'accordo, ma di tutta questa prosopopea metaforica si poteva tranquillamente fare a meno.

Buba Smith  @  11/10/2014 23:47:48
   5 / 10
Sicuramente molto originale.

Piacevole, tranne per la fine pessima, che impoverisce totalmente la pellicola

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net