i fantastici 4 regia di Tim Story USA, Germania 2005

i fantastici 4 (2005)

locandina del film I FANTASTICI 4

Titolo Originale: FANTASTIC FOUR

RegiaTim Story

InterpretiIoan Gruffudd, Michael Chiklis, Jessica Alba, Chris Evans, Julian McMahon, Kerry Washington, G. Michael Gray, Laurie Holden

NazionalitàUSA, Germania 2005
Generefantastico
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Tim Story

•  Link al sito di I FANTASTICI 4

Trama del film I fantastici 4

Un gruppo di astronauti in seguito ad un viaggio nello spazio viene esposto a raggi cosmici grazie ai quali ognuno di loro acquista dei superpoteri. Reed Richards inventore e leader del gruppo acquista il potere di allungare a dismisura il suo corpo come fosse fatto di gomma e prende il nome di "Mister Fantastic"; la sua ragazza Sue Storm acquista il potere dell'invisibilità e sarà "la donna invisibile"; suo fratello Johnny Storm acquista il potere di controllare il fuoco e il suo stesso corpo è ricoperto di fiamme da qui prenderà il nome de "La torcia umana"; infine il pilota Ben Grimm acquista una forza sovrumana con il corpo fatto di pietra sarà "La cosa". Tutti e quattro formano un gruppo "I Fantastici Quattro" e utilizzano i loro poteri per sconfiggere il malefico Dottor Doom.

Film collegati a I FANTASTICI 4

•  I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER, 2007

Voti e commenti su I fantastici 4, 254 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

XYX324  @  18/04/2020 16:13:32
Molto accumulo di effetti speciali in una storia semplice di supereroi. Jessica Alba e Chris Evans se la cavano egregiamente. Azione nella media ma mi aspettavo una seconda parte più movimentata. Il risultato è più che sufficiente.

Jokerizzo  @  09/02/2020 08:49:58
-Uskebasi-  @  20/07/2016 17:05:50
Un disastro. La Marvel ha fatto proprio grandi passi avanti.
Vedo che Capitan America in passato faceva parte dei Fantastici 4. Basterebbe il rapporto tra questi due film per capire gli enormi progressi, non parlo di effetti speciali, ma proprio di sceneggiatura.
L'attenuante è che qua forse era quasi inevitabile. Eroi improbabili, non adatti per una cosa diversa dal cartone animato, film di conseguenza ridicolo.
Ci provano inutilmente con una costante ironia... nemmeno quella può salvarlo.

Mic Hey  @  23/03/2016 02:00:51
Guardate e imparate come si fa un film sui super-eroi !

Film solido, fatto bene tecnicamente, mix perfetto tra azione e riflessione, attori scelti benissimo (sembrano davvero i Fantastic4 del fumetto !)

Watch or Die !

The Beach  @  14/10/2015 15:51:33
Tim Story, già autore di qualche commedia non poteva certo dirigere un cinecomics capolavoro o un perfetto esempio di cinema fantastico mascherato da film d'autore come i precedenti Spiderman di Raimi e X-men e di Singer, ma ha buone qualità anche lui e infatti ne viene fuori un onesto prodotto d'intrattenimento rivolto in particolare ai bambini e alle famiglie, in quanto il taglio dato da Story è quello prettamente da commedia senza risvolti seriosi. La riuscita del film è dovuta anche grazie al cast azzeccato in cui troviamo Ioan Gruffudd all'apice della fama, appena un anno dopo la sua bellissima versione di Lancillotto, la bollente e splendida Jessica Alba al top della forma che qui si presenta come una delle più grandi gnocche in circolazione, grazie alle sue forme messe in risalto anche dalle tute che indossa, Chris Evans è perfetto nei panni del fratello di Jessica interessato solo alla bella vita e infine Michael Chiklis anche lui bravissimo ad interpretare il più sfortunato del gruppo, ovvero la Cosa. L'antagonista è interpretato benissimo da Julian McMahon che fa di Victor Von Doom un personaggio ambiguo e affascinante allo stesso tempo. Il film mi ha soddisfatto solo in parte, cioè se da un lato ho gradito il fatto di mantenere un'atmosfera leggera per tutta la durata del film, dall'altro questo fatto contribuisce a non far elevare la pellicola al di sopra della sufficienza. Il cast è però convincente e tutti svolgono il proprio ruolo con dovere e convinzione, tranne Jessica Alba che infatti ricevette una nomination ai Razzie Awards, la seconda nello stesso anno dopo quella per Trappola in fondo al mare, ma che ci ripaga con la sua bellezza mozzafiato. La trama è purtroppo schematica, la quale segue la storia narrata nel fumetto, quindi assistiamo all'introduzione dei personaggi, all'acquisizione dei poteri a causa di una tempesta spaziale, ai problemi che questi poteri causeranno ad ognuno di loro in particolare a Ben Grimm alias la Cosa che, complice il suo mostruoso aspetto, verrà abbandonato dalla moglie, infine ci sarà lo scontro finale con Von Doom che pecca però in inventiva e che dopo attesa si rivela troppo breve. Gli effetti speciali non sono straordinari, rimangono nella norma. Nel complesso meglio la prima parte, più misteriosa e ragionata, rispetto alla seconda, parzialmente deludente e sbrigativa. Tuttavia fra i primi cinecomics realizzati, nell'era in cui ne uscivano al massimo uno all'anno, è uno dei migliori e rimane un prodotto molto godibile ma con poca azione. Forse, con l'aumentare dei cinecomics negli ultimi questo primo tentativo di portare sul grande schermo i fantastici quattro (senza contare il film del 1994 inedito in Italia) è invecchiato male più che altro sul fronte degli effetti speciali. Solo due anni dopo il buon Tim Story dirigerà il seguito, pessimo in confronto a questo con Jessica Alba non più di una bellezza stratosferica come in questo capitolo.

DarkRareMirko  @  29/04/2015 01:16:56
Effettivamente nulla di che, ma è perlomeno vedibile, gli sfx sono buoni e la Alba è davvero un bel vedere.

Tutto è però piatto, superficiale ed anonimo e non bastano il cameo di Stan Lee e la produzione esecutiva affidata a Chris Columbus per risollevare le sorti.

Visivamente è buono ma lo script e la regia potevano essere più ispirate; e lo stesso Tim Story qualcosa di buono l'ha fatto pure (La bottega del barbiere), peccato...

Non so se il sequel sia meglio; questo è potabile ma nulla più. Puro intrattenimento con rarissimi momenti di riflessione (la tizia che molla La cosa per via del suo aspetto differente da prima).

Vedetelo anche solo per Jessica Alba ma nulla è oltre la mera sufficienza; bene Michael Chiklis (La cosa).

So che entro fine 2015 uscirà anche un reboot della serie, senza la Alba però, azz.

canepazzotanner  @  25/01/2015 21:21:58
Pensavo peggio, certo non è un capolavoro , resta sempre un film abbastabza infantile e pieno di stereotipi, ma almeno riesce a divertire (merito soprattutto della COSA) e intrattenere .
Il voto tra il 5e1/2 e il 6 , gli do un 6 preche sono un fan MARVEL

alex94  @  09/09/2014 15:21:29
Altro filmetto sui super eroi più o meno guardabile che nonostante sia tutt'altro che originale si segue con piacere,non annoia più di tanto e riesce anche a divertire.
Regia e recitazione nella media,buoni gli effetti speciali.
Per una serata senza pretese può anche andare bene.

Crystal_89  @  23/07/2014 17:00:36
Da non credere: 4 super-eroi più un cattivo ganzo riescono a far dormire! si salvano a malapena gli effetti speciali ma, tutto il resto, è noia.
Il cast è sufficiente nella media. Il pelatone della Cosa è ridicolo ed irritante: nei Griffin lo prendono in giro di come recita nella serie Shield chiamandolo "detective scrotus" e al posto della testa ha proprio un... Mister Fantastic è chiaramente uno dei peggiori attori famosi mai visti. Jessica Alba se la cava con la patata. Chris Evans (la Torcia umana) si mette in mostra e fa divertire, Julian McMahon (Dottor Destino) è quello che recita meglio

marcogiannelli  @  04/01/2014 14:34:29
Mezzo voto in più per l'eccitante Jessica Alba e per La Cosa...peccato, peccato

MonkeyIsland  @  16/08/2013 20:56:54
Uno dei cinecomic peggiori di sempre assieme a Catwoman e Daredevil.
(Ab)Uso degli effetti speciali rivedibile, che fanno sembrare il film partorito da Emmerich.
Spesso i film di questo genere soffrono per una sceneggiatura raffazzonata e stupida, ma qui si è superata la linea del buon senso visto che qui si prende in giro lo spettatore data la demenza dei dialoghi e della trama.
Nel cast nessuno si fa notare, la regia è orripilante e la fotografia super patinata.
Indecente.

Ultima risposta 17/08/2013 14.56.38
BlueBlaster  @  10/12/2012 01:22:21
uno dei film sui supereroi tra i più noiosi e deludenti che ho visto, peccato per Chris Evans che però si è rifatto con "Capitan America"...film piatto.

ferzbox  @  08/12/2012 15:01:40
Poveri "Fantastici Quattro"....ci troviamo di fronte ad un film che poteva avere molteplici possibilità mandate a farsi friggere....
I personaggi di Reed,Sue,Johnny e Ben,nel mondo dei fumetti,hanno sempre avuto la peculiarità di miscelare storie fantascientifiche o d'avventure al clima della famiglia che rappresentano e sono riusciti a rendere questo elemento sempre con classe...su questo film invece vediamo solo l'aspetto supereroistico ..troppo patinato..troppo finto....
Mr.Fantastic non è proprio azzeccato..i poteri si..ma l'attore non va bene....troppo giovanile...La donna invisibile nei fumetti è una donna piacente...qui è quella bonona di Jessica Alba....troppo bella ....non va bene.......La torcia umana nei fumetti è una testa calda...ma risulta simpatico alla fin fine...sul film è solo una testa calda e risulta antipatico......l'unico personaggio fatto bene è "La Cosa" che in più frangenti ricorda lo spirito della sua controparte nei fumetti(almeno lui)..
Il Dottor Destino è portato sul grande schermo troppo superficialmente.....non ha 1/3 del carisma dell'originale.....e sopratutto,anche in questo caso,assistiamo al solito filmetto Marvel per adolescenti......
Chi non conosce i Fantastici Quattro si può pure divertire a passarci una serata non impegnativa..ma chi li conosce può solo rimanere tremendamente deluso....
Poi ho visto la foto del regista ed ho capito tutto....purtroppo....

Atlantic  @  21/06/2012 14:13:09
I personaggi del noto fumetto interpretati da un cast poco buono.
Non mi è piaciuto.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  28/05/2012 16:58:00
Difettoso. Ma sufficiente.

Ichabod  @  07/03/2012 17:33:21
In questo film nulla eccelle, la sceneggiatura è scarsina anche se a tratti diverte, i 4 protagonisti sono simpatici e la recitazione sufficiente, gli effetti speciali sono discreti ma da questo prodotto mi aspettavo di più. Il genere supereroi mi piace molto e per questo concedo malgrado tutto un 7 ad " I fantastici 4", la pellicola di per se raggiunge comunque la piena sufficienza.

Il Fauno  @  19/01/2012 08:02:06
Pessimo, sembra esser stato fatto per forza. È molto confusionario e a tratti sembra anche forzato, per di più ha degli effetti speciali che di speciale non hanno niente ...
Insufficiente!

diego83  @  18/01/2012 11:55:13
Non siamo certo di fronte a un capolavoro film-fumetto,ma nemmeno davanti a un disastro...anzi...la storia scorre bene,gli attori promossi,(specie una,a voi idovinare quale) e non mancano nemmeno qualche buon effetto...FANTASTICO? no,SUFFICIENTE !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  13/11/2011 20:57:05
l'ho visto una volta ma non me lo ricordo neanche tantissimo.
Ed è grave, per me che ho una memoria di ferro!!!
Il fumetto non l'ho mai letto ma sarà lontano anni luce da questo prodotto insufficiente e quindi fallimentare!!!
Non pervenuto!!!!

Testu  @  02/09/2011 14:28:00
Semplice ma grazioso, però ci si aspettava qualcosa di più nella lotta al cattivo e nel suo utilizzo e... onestamente Jessica Alba, per quanto adorabile, non è proprio adatta al ruolo.

simo96  @  06/03/2011 21:23:24
no no no questo film non è assolutamente da 5, chiariamoci nemmeno da 8 o 9 ma una sufficienza piena ci sta tutta.
ricco di azione e poi sono un fan dei fumetti della marvel.

topsecret  @  23/12/2010 16:06:47
L'episodio con Silver Surfer l'ho visto qualche tempo e non ho notato grosse differenze con questo primo film, a parte il surfista galattico.
Personaggi dotati di carisma ed effetti speciali in evidenza per un prodotto ludico che non entusiasma eccessivamente.

7219415  @  07/12/2010 12:35:05
Orrendo e palloso...l'unica cosa buona del film è J.A.

_Hollow_  @  03/12/2010 23:59:40
Che brutto film ... bisogna quasi impegnarsi per rovinare così un fumetto del genere. Squallido e senza idee dall'inizio alla fine. Se volete vedere un film coi Fantastici 4 protagonisti passate direttamente al sequel, già più tollerabile.

ValeGo  @  19/11/2010 13:31:34
Un'accozzaglia di effetti speciali ...così così

guidox  @  10/11/2010 00:17:02
veramente deludente, uno di quei film che per essere almeno sufficiente dovrebbe dare qualcosa in più oltre alla forma e che invece riesce a non essere neanche una buona scatola regalo.
un...pacco.

Travis2344  @  09/11/2010 18:34:52
Ammetto di non aver mai letto il fumetto per cui purtroppo non ho questo come termine di paragone per confrontarmi e capire se la storia è effettivamente corrispondente e fedele. Tutto quello che commento è sul film in se e per se.

Un film carino per carità, senza lode e senza infamia il classico film sui supereroi che però non ha una gran trama purtroppo tutto inizia e finisce e non si capisce bene cosa ci sai in mezzo. L' antagonista non si delinea nemmeno troppo bene e lo scontro finale avviene in modo un po forzato.

Detto questo una sceneggiatura nella media e degli effetti speciali carini, per quanto riguarda il cast, molto bella Jessica Alba ma a parer mio molto positiva la prova di Evans che nei panni di Johnny Storm è davvero spassoso nelle sue zuffe contro Ben.

Un film che va guardato da tutti gli appassionati del genere e del fumetto per gli altri invece che hanno pretese di vedere un GRAN film forse non è quello che fa per loro ma comunque ci si puo passare una serata piacevole.

Aspetto di vedere il seguito.....................

Frankys  @  07/11/2010 08:28:59
Nulla di che, il solitissimo film sui super-eroi. Ma dopotutto guardabile, divertente e coinvolgente. Discreti effetti speciali.
Consigliato per passarsi due ore in santa pace.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  14/10/2010 23:50:13
Dopo infiniti tentativi, esce questo film sui Fantastici 4, ancora con un budget così misero da costringere a tirar fuori altri soldi per rifare gli effetti speciali e renderlo decente. Il risultato è appena sufficiente, ma non lo è quello della storia e, soprattutto, della fedeltà al fumetto. Mi chiedo davvero come Hollywood riesca a stravolgere qualsiasi storia, perfino la più semplice. Un dr Doom totalmente diverso da quello dei fumetti, rende il tutto ancor più penoso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  14/10/2010 18:05:24
Non memorabile ma comunque meritevole di sufficienza grazie ad alcune belle scene e a qualche gag divertente. Scelta degli attori azzeccata. Per il resto niente di eccezionale...

rob.k  @  29/08/2010 16:43:02
Non male, si poteva fare decisamente di meglio... Bello all'inizio, scadente alla fine...

Yosseph  @  20/06/2010 13:54:24
Chi si aspettava un blockbuster scoppiettante sarà rimasto deluso.
Tratto dall’omonimo fumetto della Marvel, Fantastic Four non rispetta le aspettative e staziona su livelli medio-bassi: sceneggiatura banale, caratterizzazione dei personaggi superflua, recitazione mediocre. Discreti invece gli effetti speciali.

Sconsigliato ad un pubblico maturo.

CAMORRISTA  @  04/05/2010 18:08:34
non c'è male,è demenziale!

tnx_hitman  @  25/04/2010 00:51:31
Qualche scena d'azione notevole..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e qualche gag riuscita

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERfa di questo prodotto Marvel uno perlomeno decente tra l'Electra,Catwoman,Ghost e Hulk 1..e gli attori li hanno scelti bene per le parti,soprattutto l'azzeccato Chris Evans nei panni della Torcia.
Il secondo capitolo guadagna un punto in piu'.

DDJgirl  @  07/04/2010 22:07:19
bella la storia, gli attori sono fantastici in se

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  17/03/2010 15:09:56
Carino,ma con uno dei gruppi più famosi e apprezzati della Marvel si poteva fare assolutamente di più.
Sia ognuno dei tre Spiderman che ognuno dei tre X-men sono superiori a questo,seppur divertente,giocattolino vuoto.
Azzeccata la scelta del cast,ma gioca a suo sfavore anche il fatto che i Fantastici 4 sono tra i supereroi che sopporto di meno.

cesa342  @  14/03/2010 20:33:40
La media voto è un pò bassa, secondo me merita la sufficienza e qualcosina di più...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  08/03/2010 23:42:22
Probabilmente uno dei peggiori film sui supereroi.
veramente brutto ed estremamente infantile.
Trama che è solo e semplice pretesto per lo sfoggio di computer grafica fine a se stessa.

gemellino86  @  25/02/2010 18:40:33
Di tutti i film tratti dai fumetti della Marvel questo è uno dei peggiori. Regia stanca e apatica, attori inespressivi e cattivo fatto fuori in pochi secondi. Una vergogna.

Febrisio  @  17/12/2009 20:16:05
Tra i momenti più entusiasmanti:

" - Se avessimo ricevuto questi poteri per un qualche fine superiore?
- E cioè, quale? Agganciare ragazze e fare soldi?
- C’è qualcosa di meglio?"

eh certo che chiamarli fantastici ci vuol pelo sullo stomaco.

YourBestEnemy  @  10/12/2009 20:15:24
Non male, potrebbe essere migliore. Non è nulla di eccezionale. Come sempre c'è quella vena comica che dovrebbe far ridere per sdrammatizzare forse la noia che ti dà il film e a volte funziona. Però non lo trovo un gran film, come trasposizione cinematografica dei Fantastici 4 modestamente mi aspettavo meglio. Si merita comunque la suff.

diamanta  @  10/12/2009 19:12:58
Belle scene d'azione, ma sicuramente nel suo genere non è il massimo. Arriva a malapena al 6.

edmond90  @  22/11/2009 10:32:37
Mah,se non l'avessi visto sarebbe stato uguale,un film che non lascia il segno e si dimentica in fretta

andreapuma@hotm  @  07/10/2009 19:57:41
6 di stima, mi piace il fumetto perciò non me la sento di condannare il film.

paolo80  @  27/09/2009 18:38:23
Pellicola incredibilmente noiosa, che sembra non finire mai.
I personaggi sono simpatici, ma inconsistenti.
Buoni gli effetti speciali e qualche gag, però tutto ciò non basta per render la visione gradevole, ed il film anche solo sufficente.

TheLegend  @  20/09/2009 23:35:28
Che noia!non mi dilungo più di tanto....film pessimo!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  20/09/2009 13:49:16
Fantastic 4, esattamente come il titolo originale.
Perché anche un blockbuster dev'essere perlomeno godibile, e qui nemmeno gli occhi hanno la possibilità di godere un minimo, in quel millesimo di secondo in cui la Alba non compare completamente vestita.

Ci fosse stata la Johansson, almeno... un onesto 8 l'avrebbe strappato...

Ultima risposta 28/09/2009 12.18.36
Englishbear  @  17/09/2009 17:59:37
Non è proprio il film più bello tra quelli tratti dai personaggi dei fumetti ma Chris Evans merita un voto così.

Tony yogurteria  @  29/08/2009 12:49:32
film quasi scontato privo di anima..film vuoto!

RideTheLightng  @  08/08/2009 22:38:50
Film insulso, quasi fastidioso.
Il caso non è d'aiuto, sopratutto per quanto riguarda Evans e la Alba.. direi che il livello di recitazione di un bambino sordo-muto e spastico alla recita di Natale delle elementari sarebbe da oscar a confronto.

Ultima risposta 08/08/2009 22.39.49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  02/08/2009 00:10:53
Filmetto piacevole per nulla impegnativo,con un buon comparto tecnico,che ripercorre la trama di un fumetto Marvel,forse tra i più famosi.."chi non si ricorda della Cosa..?".

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  19/06/2009 22:07:28
Giochi spastici per bambini elastici. Niente di speciale.

Ultima risposta 19/06/2009 22.12.07
baskettaro00  @  19/06/2009 21:49:30
bel film sui supereroi tipo spiderman e hulk............scene d'azione notevoli.....vedetelo....

FurFante9  @  10/06/2009 17:06:20
credevo peggio.
Bravi gli attori, bene gli effetti speciali. Poca roba la trama! Cmq x me sufficiente

david briar  @  03/05/2009 11:22:44
un buon film di supereroi, con belli effetti speciali e attori bravini.

BlackNight90  @  05/04/2009 18:56:00
Un film che ha a disposizione Jessica Alba ma fa vedere il suo corpo svestito solo per due secondi non può andare molto lontano.
A parte qualche siparietto tra quei simpaticoni di supereoi e la già citata Jessica, è uno dei più brutti film tratti dai fumetti Marvel.

Ultima risposta 11/07/2009 00.15.40
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/03/2009 14:23:36
Be certo, si sa a cosa si sta per assistere quando cominci a vedere questo tipo di film, e ti aspetti in cuor tuo che non sarà così...invece è la cruda verità, e ti accorgi che è pure peggio!! Così sconsolato dall'ennesima delusione torni a casa e dai uno sguardo alla finestra di fronte casa tua accorgendoti di vedere la tua vicina affacciata al balcone, e allora ti viene in mente il film, cioè l'unica cosa che ti può far ricordare la pellicola che hai visto è il corpo della Alba...

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  22/02/2009 20:44:21
mah non so è bello come film ma GLI manca qualcosa!! gli effetti sono belli, gli attori bravini, la storia tutto sommato è bella

magli manca un pizzico di pepe!

Raging Bull 92  @  19/02/2009 12:03:24
Un film molto simpatico in alcuni punti, non si può sicuramente definire un capolavoro, ma sicuramente discreto lo è.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/02/2009 14:37:08
ironico e divertente..è vero,in giro ci sono film sui supereroi moooolto meglio di questo..ma ce ne sono anche di peggiori!

elmoro87  @  08/02/2009 17:03:56
discreto film... buona la trama e buona la prova degli attori... bellissima Jessica Alba... di film con supereroi ormai ne abbiamo visti a centinaia, ma questo non rientra nella classe dei "banali"... da vedere!

Alone  @  11/01/2009 12:29:07
Sinceramente mi aspettavo di meglio, ma la storia è molto carina ed è un ottimo preludio al secondo film. CARINO

Hyspaniko9  @  16/11/2008 16:56:10
media troppo passa, dopotutto è un bel film da vedere per rilassarsi

margò  @  16/10/2008 18:55:09
Com'erano belli i cartoni animati dei fantastici quattro quando li vedevo da bambina!!! Meglio del film...

Tyler22  @  07/10/2008 20:43:08
Film di certo non impegnativo che vuole essere una trasposizione dei personaggi del fumetto spesso in chiave ironica e che riesce a coinvolgere grazie anche alla componente visiva e in particolare agli effetti speciali molto ben fatti.Non si punta sulla trama ma risulta piacevole nel suo complesso.

minoidepsp  @  27/09/2008 09:36:00
Mi ha deluso. La serie di film sui supereroi ormai è inarrestabile, la banalità e gli effetti speciali la fanno da padrone, i Fantastici Quattro ne è un esempio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/09/2008 14:36:17
Questo è il tipico prodotto blockbuster che detesto: dialoghi infantili anche per ragazzini di 12 anni, effetti speciali a profusione, nessun approfondimento dei personaggi. Da evitare.

chry2403  @  24/09/2008 01:20:16
Filmetto discreto, che si fa guardare e che permette di passare un paio d'ore piacevoli. Nulla di eccezionale, ci mancherebbe, ma di trasposizioni di film dai fumetti c'è molto, ma molto di peggio.

É rivolto principalmente ai giovanissimi e si vede, con Gruffudd e la Alba che duettano bene. Mentre la seconda dimostra d'essere una discreta attrice oltre ad essere una bellissima donna, il primo a mio parere tiene bene la parte del "capo" dei quattro.

Chi mi è piaciuto di più è stato però Chris Evans, la torcia umana, una bella interpretazione, dimanica, attiva e solare. Senza infamia e senza lode gli altri.

weareblind  @  10/08/2008 22:50:25
Prodotto soporifero, privo di nerbo, di senso, di attori.

Sgt. Pepper  @  16/07/2008 13:12:57
Film mediocre, 6 scarso

GinTonic  @  16/07/2008 12:09:21
Film mediocre, anchio non ho letto il fumetto e quindi non sò se è consono ad esso, ed un buon uso degli effetti speciali.
Jessica Alba davvero troppo bella.

Un film leggero per un pomeriggio forse troppo caldo, magari da vedere su Sky.

nwo pozz  @  15/07/2008 01:32:29
1 film di cui non ho capito la media bassa, anche se provo a spiegarla col fatto che io non ho mai letto i fumetti dei Fantastici 4

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  05/07/2008 23:23:15
Prodotto alla fine mediocre, che non raggiunge di poco la sufficienza per la sua banalità. E comunque godibile e l'umorismo non manca.

Ultima risposta 16/07/2008 17.52.58
Alex2782  @  02/07/2008 14:38:24
alla fine carini gli effetti speciali, film un pò banale ma comunque guardabile. sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento ITALO1988  @  29/05/2008 14:06:03
Esclusivamente basato sugli effetti speciali, il film è scontato e banale. Pessimi anche gli attori e la regia senza una nota positiva. Da dimenticare.

denny86  @  02/03/2008 17:01:32
Di film sui supereroi ne sono stati fatti decisamente di meglio. La trama è abbastanza scontata e sviluppata male.

Evitabile.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  01/03/2008 20:14:08
ho messo da parte il pregiudizio per questi supereroi che non ho mai amato e sono andato a vedere questo film,ma è stata comunque una delusione. trama banale, piattissima, recitazione 0. si salva la torcia per simpatia

steda  @  10/02/2008 23:55:57
mi aspettavo di più

Mister  @  23/01/2008 18:40:48
Abuso di effetti speciali al servizio di un film decerebrato e disossato

Leonhearth87  @  18/01/2008 00:39:49
Non è un grandissimo film, ma è bello vedere per la prima volta sul grande schermo con dei grandi effetti speciali I Fantastici 4.
Guardatelo, nn ne rimerrete delusi.

Pagina di 4   Commenti Successivi »»