i fantastici 4 e silver surfer regia di Tim Story USA 2007

i fantastici 4 e silver surfer (2007)

Trailer Trailer I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER

locandina del film I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER

Titolo Originale: FANTASTIC FOUR: RISE OF THE SILVER SURFER

RegiaTim Story

InterpretiIoan Gruffudd, Michael Chiklis, Jessica Alba, Chris Evans, Andre Braugher, Moneca Delain, Ulla Friis, Beau Garrett, Julian McMahon, Kerry Washington

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Tim Story

•  Link al sito di I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER

Trama del film I fantastici 4 e silver surfer

I quattro eroi, conosciuti come i "Fantastici Quattro", si renderanno conto di non essere gli unici dotati di super poteri nell'universo, quando faranno la conoscenza del potente e malvagio Silver Surfer, proveniente dal pianeta Galactus.

Film collegati a I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER

•  I FANTASTICI 4, 2005

Voti e commenti su I fantastici 4 e silver surfer, 191 opinioni inserite

Junipher  @  09/06/2019 14:53:22
Semplice intrattenimento, c'è di peggio in giro però come film è davvero un'occasione buttata al vento, che spreco...

(ps: ma chi scrive le trame dei film qui su Filmscoop?!?)

Ultima risposta 09/06/2019 19.30.08
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  08/11/2010 17:49:44
Che film inutile.
Siamo vicini allo zero assoluto da qualsiasi parte lo si guardi.
Perfino Jessica Alba sembra bruttocchia.

Ultima risposta 18/01/2012 18.48.38
DDJgirl  @  07/04/2010 22:08:25
anche questo non mi ha deluso

Ultima risposta 23/03/2016 02.05.14
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  22/02/2010 10:37:39
Diko solo ke sono troppo un fan dei F4: ho tutti gli albi più prestigiosi (soprattutto quelli della Corno !!!) e un kasino di pupazzielli....tra l'altro quasi tutta la serie Toy Biz degli anni '90 ankora nelle konfezioni originali......e il tutto dovrebbe valere una cifra konsiderevole...ma vabbè...almeno x il momento non vendo nada de nada....
e il film....bhe, mi è piaciuto più del primo....forse x la presenza di Silver Surfer....boh....kmq grande Tim Story e grandi i Fantastici 4 !!!!!

Ultima risposta 02/03/2010 04.35.02
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  19/06/2009 22:09:31
Giochi spastici per bambini elastici 2, con il new entry di Silver Surfer cambia poco. Inferiore al primo anche se, siamo lì.

Ultima risposta 19/06/2009 22.15.35
wudowz  @  28/06/2008 23:13:00
Veramente troppo corto.

Ultima risposta 27/10/2008 23.49.19
tommythecat  @  02/03/2008 00:57:32
mio Dio una boiata assurda(secondo me). scene patetiche, momenti imbarazzanti (ma quando questi attori riguardano i film, se ne rendono conto?) è meno che un film da bambini.., questa volta la storia non regge, è banalotta e superficiale, dialoghi pessimi (il discorso nel bunker è da dimenticare) e gli effetti speciali sembra che li abbiano messi per darci un contentino.
Per risollevarmi l'umore guardo Hamlet.
che spreco di soldi.

Ultima risposta 27/10/2008 23.50.32
faluggi  @  30/11/2007 16:30:38
stavo per mettergli 2 ma appena ho visto il finale sono tornato a 1...

Cine-spazzatura

Ultima risposta 24/09/2010 10.00.00
manitz  @  24/07/2007 11:56:14
Questo è uno di quei film che, anche se vai al cinema sapendo di vedere il nulla per due ore, riesce comunque a deludere

Ultima risposta 29/07/2007 11.59.31
Sbazuer  @  20/07/2007 22:14:08
Buon cast ed effetti speciali,ironico e scorre liscio.
Ma la trama??? Non viene spiegato nulla su Silver Surfer ne su altro,tantomeno su come possa finire così.

Ultima risposta 22/07/2007 13.03.34
Invia una mail all'autore del commento Freiheit  @  17/07/2007 03:07:18
Si vede bene e si passa una buona serata..

Di certo è migliore di uno spiderman3 e non accampa pretese che non potrebbe aver un film del genere come, invece, accade ad altri..

Ultima risposta 21/07/2007 05.28.41
LittleSpielberg  @  09/07/2007 11:47:27
Bellissimo.Divertenti, ottimi effetti speciali (Ad un tratto ho visto una scena di Sailor moon para para...), bellissima la trama quasi come la torcia Umana....Vedetelo e per chi ha anche il primo compratevelo quando esce in dvd per una serata di relax!!!

Ultima risposta 23/07/2007 03.54.32
Bathory  @  06/07/2007 21:06:49
Buon film...effetti speciali spettacolari, trama discreta ma il risultato è davvero gradevolissimo.

Ultima risposta 15/01/2008 22.45.53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  06/07/2007 16:51:26
Sicuramente migliore questo secondo episodio rispetto al primo.

L'introduzione di un personaggio fascinoso e così ben delineato come Silver Surfer - la cui "recitazione" è affidata a Doug Jones, un attore che ci sa fare con i personaggi in costume o comunque non corporei, dato che è stato anche il fauno ne Il Labirinto del Fauno - rende più interessante la pellicola, che conserva però le stesse lacune del primo. Questo secondo episodio è troppo sbrigativo nelle conclusioni dato anche il poco tempo a disposizione per un film del genere (90 minuti) e decisamente con meno azione (anche se le scene d'azione che ci sono sono di gran lunga visivamente superiori a quelle del primo) forse perchè utilizza gran parte del tempo per scoprire l'identità del Silver Surfer e lascia poco spazio alla "resa dei conti".

Inoltre troppa carne al fuoco riguardo ai personaggi: Tim Story reintroduce, non si sa per quale motivo, il personaggio di Julian Mc Mahon (sperimentando, come in Spiderman, l'opzione doppio villain da sconfiggere) che viene appena abbozzato e liquidato in poche scene: a questo punto, per favorire la narrazione, si poteva non introdurlo; la famigerata "morte nera" o come si chiama è un "personaggio" (in realtà non si è capito cosa sia) veramente buttato lì senza un minimo di descrizione e i Fantastici quattro non hanno praticamente alcuna funzione nello scontro finale e più in generale si vedono in azione troppo poco.
A pensarci bene, non tanto più di qualità del primo, ma di sicuro più godibile.

Ultima risposta 17/07/2007 03.38.04
fonterutoli  @  30/06/2007 18:07:31
si poteva evitare...
il primo era un bel film... ma questo non si guarda!

Ultima risposta 06/07/2007 13.11.04
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  25/06/2007 13:52:52
Oltremodo brutto, più o meno sulla lunghezza d'onda del precedente. Solite battutine da 4^ elementare che ironizzano sui poteri dei 4 zuzzurelloni, e solita Jessica Alba conciata da strappona d'alto bordo.
Che peraltro lei è praticamente mulatta, bionda proprio non si può vedere.
Cioè, si può vedere, ma fa meno sangue.

Ultima risposta 10/07/2007 04.02.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  24/06/2007 01:10:45
Non ho visto il primo, il genere mi fa schifo, ho dovuto vederlo solo perchè Zodiac l'hanno tolto all'ultimo momento dalla programmazione e gli amici non volevano tornare a casa senza vedere un film.

Con questo entusiasmo mi sono accinto alla visione: tutto sommato credevo molto peggio.
Beh, qua non si tratta di spegnere il cervello, ma anche di tapparsi le orecchie e di vedere qualche effetto speciale ben realizzato e Jessica Alba che fa sempre la sua figura.

Ultima risposta 24/06/2007 20.48.22
tarantino92  @  21/06/2007 20:11:41
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!lo sapevo!!!!!!!!!!!non dovevo farmi trascinare al cinema con gli amici!!!!!!!!!!!!!!!!!assolutamente inguardabile.......spero di rifarmi gli occhi domani con hostel 2

Ultima risposta 24/06/2007 10.54.50
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  20/06/2007 22:57:19
Passabile sequel, nettamente più divertente del primo.
A farla da padrone sono la sensualità dell'inespressiva Jessica Alba, che poteva concedere a noi poveri uomini almeno un piccolo nudo, e sopratutto gli effetti speciali.
Il resto è un filmetto che piacerà sopratutto ai ragazzini.
Calma piatta, ma comunque divertente, almeno se confrontato con il primo e anche con altri film fumettistici terribilmente brutti.

Ultima risposta 23/06/2007 08.16.57
squier79  @  19/06/2007 15:32:04
mah... che dire, i fantastici 4 non sono poi così entusiasmanti, non riesco a capire i commenti positivi di tutti quelli che hanno dato addosso a spiderman 3... nettamnte superiore secondo me, come storia e come effetti speciali...

Ultima risposta 25/06/2007 12.44.49
Constantine  @  19/06/2007 15:22:59
Gradevole e divertente quanto e più del primo episodio, di sicuro tra i sequel più " necessari " tra i film dell'etichetta Marvel, ben fatto e mai noioso o arrogante. Tim Story ha coscienziosamente impostato la serie su di un livello di leggerezza accettabile considerando l'impressionante carica fummettistica che racchiude il quartetto di eroi e la scelta gli sta dando nettamente ragione, la pellicola scorre con comicità e bei momenti tratteggiati da una sceneggiatura estremamente semplice e silver-age, grandi battaglie, grandi Villain (peccato per Galactus), il tutto molto chiaro e mai pretenzioso. Gli interpreti che si erano tropvati perfettamente a loro agio nel primo capitolo mettono a frutto l'esperienza e migliorano sensibilmente tutti, con accenti forti per Chiklis e McMahon, grandiosa la prova di Doug Jones sotto quell'abbondanza di Make-up ed effetti speciali. La graziosa e non invadente colonna sonora di John Ottman completa il quadro assieme a dei mirabolanti effetti speciali.
Veniamo al vero motivo di interesse e di qualità in più. Silver Surfer. Il serfista d'argento viene caratterizzato in pochi passi in maniera concreta , la sua straordinaria presenza scenica poi fa il resto arrivando a toccare subito i livelli di fascino che riscosse il character alla sua prima apparizione a fumetti, è tra i personaggi più riusciti di questo sequel assieme alla rivalutazione del Dottor Destino (molto più convincente) e alla conferma della Torcia umana e della Cosa. Bellissima Jessica Alba. In sintesi finale un ottimo intrattenimento targato Casa delle Idee che ha intrapreso la giusta strada per proporre al meglio uno dei suoi marchi di punta e di maggior successo.

" Perchè... Lei ti somiglia tantissimo... "

Ultima risposta 07/09/2007 20.18.18
wuwazz  @  19/06/2007 11:36:47
Filmettino così così, come hanno detto fino ad adesso giusto per passare 1 ora e mezzo. Cmq il trailer è molto più bello del film (la scena in cui la torcia insegue silver surfer è bellissima)

Ultima risposta 19/06/2007 14.28.09
lancyx  @  18/06/2007 22:14:54
questo film fa schifo! passano il tempo a prendere per il **** la cosa! tale e quale all uno...finisce anke uguale un bel quattro nel cielo!...lo scambio dei poteri nella sua assurdita è sbagliato...location sempre le stesse! nn andate a vederlo al cinema!

Ultima risposta 20/06/2007 15.21.46
filosofo  @  18/06/2007 20:33:59
Il film è figo... anche se ci sono alcune ca.zzate proprio assurde..
Come fanno ad allungarsi anche i vestiti di mr.fantastic? Come mai quano quello ottiene tutti i poteri ha anche il suo e non si scambia con gli altri?
Come mai silver surfer non cha il ca.zzo se è nudo?
E' stato castrato?

Ultima risposta 20/06/2007 00.45.59
justin81x  @  18/06/2007 20:02:39
divertente e allegro!
per passare due ore in allegria!
Bravissima Jessica Alba...e non solo brava :-)

Ultima risposta 19/06/2007 11.36.46
Orfeo  @  17/06/2007 06:46:28
Sinceramente ho gradito un pizzichino di più la sobrietà e la semplicità del primo.
Il primo tempo è stato abbastanza noioso e anche le scene di azione seppur spettacolari non mi hanno coinvolto.
Il rapporto tra Reed e Susan è stato abbastanza stucchevole e l'interpretazione degli attori non mi è sembrata a livelli eccelsi.
Anche la mitica jessica alba mi è sembrata scialba e troppo Ammerregana (Stratruccata, strarifatta e quasi plasticosa come barbie)

Alcune gag sono simpatiche e divertenti e alcuni aspetti seri del film vengono appena appena sottolineati, come la crescita e la maturazione di Jhonny,

Il personaggio di SS è straordinario e mi ha fatto venire il desiderio di leggerne i fumetti.
Doctor Doom in questo episodio sembra esserci entrato a spintoni, ma nel primo film mi aveva affascinato da morire.

Ciao

Ultima risposta 17/06/2007 12.17.42
rox special  @  17/06/2007 01:29:31
Nel mondo del cinema esiste una regola, non scritta ma intuita, che recita più o meno cosi: "Prendete un film buono o comunque sufficiente e fatene un sequel. Il sequel sarà una ****** pazzesca". A volte però capita che questa regola funzioni al contrario, come in questo caso.
Se il primo episodio infatti era una ****** pazzesca questo secondo capitolo invece risulta complessivamente godibile. La trama è di una banalità sconcertante e alcune scene risultano poco chiare

però è un film sui fantastici 4. Cosa si può pretendere?
Raggiunge la sufficienza grazie a quella gnocca di Jessica Alba che quando mette gli occhiali fa arrapare a manetta

Ultima risposta 19/06/2007 11.36.14
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  15/06/2007 08:39:27
Che dire,a mio giudizio migliore del primo,e a differenza di Superman e Spider-man qui si vedono i supereroi in azione.Jessica Alba favolosa! Poi ragazzi Silver Surfer è Fantastico.La trama è avvincente,insomma mi sono divertito molto e poi era un anteprima di tutto rispetto.

Ultima risposta 17/06/2007 12.11.47
MabyMc  @  26/05/2007 23:37:17
figo!!! sono il primo a commentare il film...(a nessuno gliene frega niente di sto film a quanto pare...)
be in effetti non e un granke...a me sinceramente non ha fatto una piega...la sufficenza la do per la scena in cui jessica alba si spoglia...

Ultima risposta 16/06/2007 00.35.35