i fichissimi regia di Carlo Vanzina Italia 1981

Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1981

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film I fichissimi

Un milanese purosangue e un immigrato pugliese sono i capi di due giovani bande rivali. Complicazioni amorose sul modello dichiarato di Giulietta e Romeo.

Voti e commenti su I fichissimi, 41 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

vagare  @  31/08/2020 01:30:57
Cianfrusata ridicola, dalla testa ai piedi, non ricordo di aver sorriso una volta, ma potrebbe anche darsi
Mi piacerebbe conoscere quello s... che ha detto ad abatantuono che con quella voce fa ridere, urticante, tutto il film a sentire sto ciabattone
6 e mezzo di media ? ma che c......

Ultima risposta 31/08/2020 11.42.21
topsecret  @  18/05/2015 17:09:32
Giulietta e Romeo suburbani al grido di: "viuleeenza!".
Comicità stupida in cui Abatantuono e Calà ci sguazzano, ognuno portando il proprio repertorio, senza però irritare ma anzi, tutto sommato e sorprendentemente, riuscendo a strappare qualche sorriso in maniera innocua.
Vedibile a tempo perso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/01/2015 23:27:33
Abatantuono e' irritante e Cala' esagera con i tiri da deficiente, ma il film in generale risulta innocuo ed abbastanza simpatico. Se non avete niente da fare, un'occhiata senza impegno non vi uccidera'.

La risatina ogni tanto ci scappa, ma le commedie divertenti sono ben altre.

Oh Dae-su  @  23/10/2013 12:09:01
Nonostante Abatantuono mi faccia (quasi) sempre ridere di gusto, devo ammettere che questo film ha parecchi intoppi che riguardano la sceneggiatura, la qualità delle interpretazioni, e cosa più importante, essendo una commedia, il divertimento.
Calà purtroppo non mi è mai piaciuto, e il film rasenta la sufficienza solo grazie al mitico Abatantuono e alle sue battute..

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  12/12/2012 03:43:21
Il fatto che questo film, visto in compagnia di un amico, non mi abbia entusiasmato più di tanto (e si sa che a vedere un film in compagnia ci si diverte sempre di più) sta a significare che non è un un gran chè e difatti non è proprio un granchè, nonostante le "leggende" Abatantuono-Calà. Mediocre.

zittt  @  03/04/2012 17:37:05
scoordinato, direi che questo film è stato orrendo. un paio di gag non salvano una commedia insipida dallo svolgimento riluttante. abatantuono a volte fa sorridere ma è troppo irritate, pieno di suoi monologhi, alla lunga sfinisce.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  19/07/2010 18:30:15
Prima o poi qualcuno dovrà spiegarmi come abbiano fatto ad avere successo due "comici" privi di tempi comici. Questo filmaccio è la summa della loro incapacità: Abatantuono sfodera il solito campionario del terrunciello (ehy, i pugliesi, anche i più cafoni, non parlano affatto così) e Jerry Calà il solito campionario dei gatti di vicolo miracoli. Già visto, già sentito, e già non faceva ridere.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  11/01/2010 21:51:09
Non vorrei che tutto ciò che è trash diventi per incanto cult. Stiamo con i piedi per terra! Questo è un film che si basa su una storiella sciocchina, la performance di Jerry Calà è abbastanza penosa e per fortuna Abatantuono, con qualche battuta, tiene in piedi un film comunque insufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/12/2009 11:11:39
Film assolutamente trash, anche se non volgare come altri prodotti Vanzina, che si salva parzialmente grazie alle divertenti battute e movenze di Diego Abatantuono. Da vedere solo se capita in televisione.

--Pio--  @  09/04/2007 23:52:45
Mah...

Ultima risposta 13/01/2009 02.41.17
rose celavy  @  14/02/2005 20:00:55
se avessero messo lino banfi al posto di jerry calà sarebbe stato un film bellissimo..