i goonies regia di Richard Donner USA 1985

i goonies (1985)

locandina del film I GOONIES

Titolo Originale: THE GOONIES

RegiaRichard Donner

InterpretiSean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen, Corey Feldman, Kerri Green, Jonathan Ke Quan

NazionalitàUSA 1985
Genereavventura
Al cinema nel Settembre 1985

•  Altri film di Richard Donner

Trama del film I goonies

Un gruppo di ragazzini, i Goonies, scopre casualmente la mappa di un tesoro. Decidono così di seguirla in un vero e proprio labirinto di grotte sotterranee e dopo aver superato mille ostacoli arrivano finalmente al favoloso tesoro..

Voti e commenti su I goonies, 256 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  28/02/2010 21:07:17
Possiamo affermare che è il film per ragazzi per antonomasia. Visto almeno un trilione di volte.
La caccia al tesoro è appassionante e coinvolgente, diverte e appaga. Cosa si chiede di più ad un film per ragazzi? Adempie totalmente ai suoi scopi con risultati eccellenti.
Tra gli attori un giovanissimo Josh Brolin.
Cult.

--Pio--  @  09/02/2010 20:34:56
Filmone!!! Da vedere...

cesa342  @  06/02/2010 04:50:28
l' ho visto decine e decine di volte, slot è il personaggio del secolo. Chi, come me, è creciuto con questo movie non può non avere nostalgia del tempo che fu...

chem84  @  29/01/2010 11:59:28
Decisamente il mio film preferito di quando ero bambino, credo di averlo visto almeno una decina volte...chissà dove sarà finita la videocassetta...
Non si possono scordare la figura di Slot, la caccia al tesoro, i tracobbetti e tutto il resto pertanto, anche se il film forse non sarà da 8, io gli do 8 lo stesso, ANZI 8,5.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/01/2010 20:50:58
Intoccabile cult generazionale, fresco, coinvolgente, divertente. L'avventura che ogni ragazzino vorrebbe vivere. Donner centra l'obiettivo in pieno, coniugando intrattenimento trasversale e qualità produttiva, indagando con sguardo felice potenzialità e debolezze dell'adolescenza meglio di qualunque polpettone paternalista. Quanta nostalgia... Quanti ricordi... Altro che Harry Potter...

leonida94  @  15/01/2010 12:39:23
Non avendo fatto parte della mia adolescenza non ho alcun legame con questo film.
Sicuramente un prodotto televisivo per ragazzini che se visto come tale non è poi tanto malaccio.
L'affettività influisce molto sul voto, non supera la sufficienza scarsa per me.

LEMING  @  12/01/2010 15:28:30
E quà devo andare un pò controcorrente. Film sicuramente nostalgico, per la nostra adolescenza che fu....ed anche bello il giusto, ma cavolacci è un continuo gridare e urlare per tutto il film!......alla fine della visione (per fortuna in Tv) avevo il mal di testa!...per cui benino, ma troppo esagerato!

antoeboli  @  12/01/2010 15:10:40
i film che ha caratterizzato la mia infanzia . ancora oggi quando lo danno per tv non posso mai perderlo . un avventura che cattura lo spettatore dall inizio alla fine senza arrivare alla noia ma facendo coesistere azione ,umorismo e sprazzi di tenerezze giovanili . ottimo il doppiaggio nostrano ,soprattutto riferito ai cattivi di turno , che ogni volta che aprivano bocca mi divertivano :). gia negli anni 80 chris columbus si conferma un abile sceneggiatore per quanto riguarda film per bambini e ragazzi . VOTO 9

camifilm  @  26/12/2009 17:51:18
In tempi lontani da social (?) network, chat e simili, i ragazzini e bambini uscivano di casa, senza cellulare e giocavano a pallone o altro ed accrescevano la reale amicizia e la fatica dello stare insieme, intraprendendo avventure immaginarie o anche reali, concrete. Ecco cosa è questo film per un ragazzo degli anni 80, è un racconto dove si mescola isole del tesoro, amicizia, primi amori, mostri, considerazione del considerato diverso (niente razzismo), un mondo dove anche dei ragazzi possono sconfiggere il cattivo pirata. Il tutto in un film ben costruito, girato e interpretato. Fosse girato oggi sarebbe sicuramente diverso, nel bene e nel male.

testadilatta  @  26/12/2009 17:43:31
il miglior film mai visto al cinema!

spockino  @  26/12/2009 17:40:52
che delusione, l' ho trovato molto noioso, con quei ragazzini insopportabili...

Ultima risposta 22/03/2011 21.41.30
Frankys  @  26/12/2009 17:35:11
Un classico, non un gran che comunque !!
Oramai trito e ritrito ...

Ultima risposta 27/12/2009 08.57.13
DarkRareMirko  @  23/09/2009 01:00:55
Classico fumettone giovanile da domenica pomeriggio, con faccie giovanili giuste (oggi divenuti adulti attori di rilievo per lo più) ed un'indicata atmosfera.

Giustamente divenuto cult, c'è da dire che però il regista Donner rende di più riguardo all'azione/inchiesta, col signor Gibson al seguito.

Ad ogni modo un buon fantasy.

Ultima risposta 27/12/2009 08.32.03
Robgasoline  @  23/09/2009 00:19:49
Capolavoro che ha fatto parte dell'infanzia di ognuno di noi ( almeno per quelli che oggi hanno dai 30 ai 40 anni).

Ultima risposta 27/12/2009 05.37.28
Mr Manhattan  @  22/09/2009 23:51:39
Il voto è semplice matematica.
Analizziamo gli elementi positivi di questo film nell'ordine in cui appaiono:
gruppo di amici affiatati 1punto
caverne sotterranee 1punto
trappole e trabocchetti 1punto
nave pirata 1punto
tesoro 1punto
Già siamo a dieci sommando SOLO gli elementi del film che mi piacciono.
Se aggiungiamo:
i temi trattati (amore,amicizia,lotta ai pregiudizi)
un po di sano humor
una grande sceneggiatura
una grande scenografia
canzone principale di Cyndi Lauper
si sfora di gran lunga il 20!!!!

L'AVVENTURA CHE OGNI BAMBINO VORREBBE VIVERE!!!!

The BluBus  @  01/08/2009 20:31:08
10 perchè quando lo vedo torno bambino! il miglior film x ragazzi di sempre

kalin_dran  @  01/07/2009 15:47:29
Fra i più bei film per ragazzi mai girati. Una storia avvincente e dei personaggi caratterizzati in modo fantastico. Eccezionali, inoltre, le atmosfere ricreate in questa pellicola. Molto bello il finale!

emagiul  @  20/06/2009 23:11:15
10 per il valore affettivo, dato che mi ricorda la mia infanzia.. sigh sigh

-Platypus-  @  04/05/2009 11:07:00
IL film della mia infanzia e della mia adolescenza...e me lo vedo con immenso piacere anche adesso.

VikCrow  @  28/04/2009 12:44:45
Questo film mi ha accompagnato durante la mia adolescenza. Tutti i bimbetti che lo vedono oggi per la prima volta, non potranno mai apprezzarlo come abbiamo fatto noi delle generazioni passate... Quanti ricordi....

vale1984  @  23/04/2009 23:18:09
Un film splendido da vedere e rivedere a qualunque età, capace di conservare un carattere mistico e avventuroso come pochi altri film han fatto nel tempo...molto bello.

LucaD2  @  08/04/2009 00:20:10
passano gli anni ma questo film rimane sempre bellissimo sia visto da piccoli che da grandi.

Lunamagica  @  18/03/2009 14:10:42
Uno dei film più belli del cinema. Indimenticabili Goonies!

Ultima risposta 03/04/2009 20.20.12
Geoff  @  18/03/2009 13:42:19
che dire...
tenere sempre separate le droghe!!

edo88  @  17/03/2009 20:03:12
Come hanno già detto altri, il valore sentimentale di questo film è davvero enorme, forse il film d'avventura gionvanile che più mi ha segnato.
Non rappresenta appieno la mia generazione, ma chiunque lo abbia visto durante l'adolescenza non può che essersene innamorato, a prescindere dal decennio di nascita.
I Goonies sono un film culto che ogni ragazzo/a dovrebbe avere nella sua cineteca del cuore. Personaggi che restano nel cuore e storia appassionante.
Anche visto da adulti non può che piacere, per la sua schiettezza, per il messaggio d'amicizia, per il divertimento, la fantasia e i tutti i valori che trasmette.
Imperdibile e indimenticabile.
Un giorno andrò là, dove l'hanno girato, per assaporare quei paesaggi e ricordare l'adolescenza...

Christian80  @  20/01/2009 17:36:11
bel lavoro davvero. film che non passerà mai...indimenticabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/01/2009 04:12:52
Eccomi arrivato a commentare un'altra perla degli anni 80. Ormai ho visto e rivisto questo film( almeno 20 volte ). Ti trascina in un'avventura fuori dal comune con dei personaggi fantastici e anche bravissimi. Alcune sequenze sono splendide e la storia è un incanto. In fondo ai nostri cuori siamo tutti dei Goonies e non lo è nessuno. Bello, bellissimo per gli adolescenti ed anche per gli adulti perchè fa ritornare all'età della scoperta del mondo con i suoi miti e leggende. Non deve mancare nella vostra videoteca!!

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  04/12/2008 09:52:45
Ci sono film che segnano una generazione... questo ha segnato gli anni 80.
Tutti noi sognavamo di essere un "goonies" e trovare il mitico tesoro.
Il valore sentimentale di questo film è incalcolabile.

Ezio77  @  29/11/2008 23:44:35
Ci sono più tesori nelle cose che ''mettiamo in soffitta'' piuttosto che in quelle che riteniamo indispensabili. Uno spasso

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 18:59:12
stupendo, che coinvolge grandemente

il genio  @  25/11/2008 17:16:33
Per chi come me ha una ventina di anni questo è senza dubbio il film dell'infanzia...visto e rivisto nn so quante volte...SUPER SLOT!!!

Hyspaniko9  @  21/11/2008 20:36:19
stupendo e divertentissimo soprattutto per bambini ma anche per adulti

Invia una mail all'autore del commento inferiore  @  25/10/2008 23:51:19
Dai, da bambini l'abbiamo visto tutti, non c'è che dire, mi piace ogni volta che lo vedo!
Il mitico ciccione, i fratelli imbranati (che poi tanto imbranati non erano), è bellissimo.
W I GOONIES

Ultima risposta 27/10/2008 23.45.42
simone p  @  19/10/2008 15:03:40
Film per ragazzini con qualche trovata divertente.

topsecret  @  13/10/2008 16:20:47
Semplicemente il miglior film per ragazzi di tutti i tempi. Chi ha tra i 20 e 30 anni ricorderà questo film come il migliore della sua infanzia. Chiaramente però, riproposto oggi non avrebbe lo stesso fascino di allora. Il mio è un voto nostalgico.

fadry  @  29/09/2008 21:58:13
Sono cresciuto con questo film e riguardandolo non posso che dargli 10....La storia coinvolge e per quei tempi stravolge.La voglia di dire combattiamo insieme e il senso dell'amicizia e della solidarietà spaziano in tutto il film senza mai scocciare e cadere nella solità banalità.....troppo divertente,fantasia sfruttata alla grande.

Ultima risposta 29/09/2008 22.04.39
kastaldi  @  28/09/2008 00:27:07
Cosa dire che non sia già stato scritto ? Ogni volta che lo rivedo mi da sempre quell'idea di rivincita perchè i ragazzini anche se un po' "s****ti", facendo squadra, alla fine prevalgono su tutto e tutti. Che poi ci sia gente perplessa di fronte al voto, beh, è un film che mi ha segnato e quindi merita altrettanta considerazione di capolavori che magari eccellono in regia ed interpreti ma poi non hanno la capacità di coinvolgere lo spettatore.
Trovare una mappa e partecipare ad una caccia al tesoro... Cosa c'è di più eccitante per un ragazzino degli anni 80 ?

Universegalaxy  @  27/09/2008 23:54:06
Leggendario!!
Sono cresciuto loro,goondox,slot ( vuoi jelato???!!),ciank... ( piazza..shhhh...peperoni...shhhhh)..
Trasmette moltissimo...veri valori come l'unione per la famiglia e l'amicizia...altro che...
Ma poi chi da ragazzino non lì sarebbe piaciuto fare un esperienza del genere..???
Dio quante volte l'ho sognato!!!

Invia una mail all'autore del commento robertoma.  @  20/09/2008 14:39:34
io ho sempre amato i goonies. SEMPRE. un gran feldman. il ragazzo più bravo della storia del cinema.

robertom.  @  17/09/2008 14:24:06
dopo aver pensato per ore ed ore a cose ci fosse di brutto del film mi è venuta un'inidea: la locandina!!.
famma male, un disegno penoso. comuqnue si dice ke i libri nn si giudicano dalla copertina, vabbè però la locandina influisce sul dfilm!!!

Ultima risposta 19/09/2008 11.34.33
pinhead88  @  11/09/2008 12:36:47
Fantastico.
da ragazzino l'ho visto moltissime volte in tv,e mi piaceva parecchio..mi esaltavo ogni volta che lo vedevo..

f_finocchi  @  26/07/2008 16:33:46
GracieLaw  @  20/07/2008 04:11:15
IL FILM per eccellenza che ogni ragazzino dovrebbe guardare. Altro che Hilary Duff o quelle gemelle che sembrano due scimmie. Io ho 21 anni, e tutt'ora mi riguardo i Goonies almeno una volta l'anno. E tutte le volte l'emozione è la stessa di quando ero piccola. Pirati, caccia al tesoro, posti segreti da scoprire con i propri amici, e una banda di cattivi alle calcagna. Forse chi, come me, la cui infanzia appartiene agli anni 80, può apprezzare questo film geniale, che fa sognare, e che stimola la fantasia in maniera genuina. Magari i ragazzini di ora lo giudicano stupido perchè non ci sono glitter rosa shocking, o mostriciattoli che combattono... Sarà. Ma i bambini grandi che come me l'hanno visto per la prima volta tanti anni fa, ancora lo ricordano in tutti i suoi deliziosi e divertenti particolari. E magari anche loro sognavano di andare a cercare il tesoro di Willy l'orbo, superando tutti i 'tracobetti'.

Ultima risposta 24/07/2008 21.42.00
elmoro87  @  22/06/2008 13:01:12
film adolescenziale d'avventura, non è male, si vede bene e diverte, però ci sono delle cose che danno molto fastidio perchè sono riproposte di seguito per 90 minuti:
- il ragazzino obeso che cerca sempre da mangiare e urla in continuazione;
-"i traccobbetti".... riproposto migliaia di volte
-"e io che ho detto?".... decine di migliaia di volte...

per il resto si guarda con piacere, per chi vuole un film molto leggero e
"easy"...

Ultima risposta 27/12/2009 05.45.53
k@rlo  @  20/06/2008 12:25:16
carino, rilassante, divertente, ma nn capisco tutti questi voti alti.. sarà xk io m immaginavo kissà csa dato k vedevo quei voti ma nn è k m abbia colpito + di tanto, un buon film certo carine le idee e la sceneggiatura, ma mi aspettavo qualk in +, vabbè, cmq rimane un film da vedere

marfsime  @  16/06/2008 19:03:51
Bellissimo..non do 10 solo perchè è un voto che riservo a pochissimi film..però questi è uno dei migliori che io ricordi..uno di quei film che nell'infanzia ti accompagnano.

ilMoralizzatore  @  03/06/2008 19:36:58
Sono i goonies...che dire...tutti vorrebbero uno Slot come amico!!

Ultima risposta 04/09/2008 18.59.25
starsinthesky  @  16/05/2008 11:49:23
Assolutamente Indimenticabile!

Uno dei miei film più importanti....

the saint  @  07/04/2008 20:22:11
un pezzo di storia ....
io penso che chiunque lo guardi ora senza averlo mai visto rimarrà di certo allibito da tutti questi super voti..ma tra questi mi metterei anche io a dargli un voto basso!
bè secondo me circa la metà degl utenti (abbondante) nostalgica un pò degli anni 90 , ha rappresentato qualcosa...gran film! in alcuni punti lo ritenevo(ora magari crescendo non più..) superiore a indiana jones!!!!!
mezzo cult!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 07/04/2008 20.30.16
anthony  @  07/04/2008 19:59:30
senza nulla togliere a questo film,al suo grande onere di far parte dignitosamente del mondo del cinema (visto che i requisiti non gli mancano di certo), devo dire che la vera colonna portante della nostra infanzia (o almeno la mia) è stata rappresentata ,e sempre lo sarà, da STAND BY ME : L'unica pellicola (sul tema dell'amicizia e della pre-adolescenza) capace di "rapirmi"ogni volta che la rivedo! I GOONIES è un prodotto di buona qualità,ma risente purtroppo degli anni che passano...STAND BY ME invece no!..........(ma questa è sempre una mia opinione).

Ultima risposta 27/12/2009 16.53.56
Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  02/04/2008 19:29:19
Colonna portante della nostra infanzia!!

Ultima risposta 02/04/2008 20.03.58
Wally  @  31/03/2008 23:41:05
AHHHHHHHHH la mia infanzia! che bello! visto e rivisto!

Danton  @  31/03/2008 23:07:10
Film Cult della mia infanzia. Voto un pò di parte, ma comunque storia molto carina. Richard Donner come regista e Steven Spielberg come produttore sono una garanzia. Fatelo vedere ai vostri figli e vedrete che apprezzeranno. Non c'è solo Harry Potter

G-nomo  @  23/03/2008 23:49:51
chi è cresciuto con questo film non può che mettere un voto superiore all'otto.
Un film che ogni adolescente dovrebbe vedere

bil85  @  22/03/2008 02:40:49
Indimenticabile

roy rogers  @  29/02/2008 10:01:07
Vedo che non sono l'unico che valuta i film anche in base alla nostalgia!!!! Bellissimo film!!!! Da piccolo mi ero troppo impersonificato nei personaggi!!! Ogni volta che lo rivedo tuttora riesce a divertirmi e a emozionarmi!!!!

Anche la colonna sonora è sempre bella!!!!

popoviasproni  @  23/02/2008 14:11:10
Alimento essenziale x lo sviluppo degli anni '80 (dai 3 ai 78 anni).
Divertente, costruttivo, emozionante, americano ... unico!

NandoMericoni  @  15/02/2008 13:12:50
visto al cinema da bambino, ogni volta che lo rivedo mi fa sognare come allora...

Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  12/02/2008 18:19:55
Anche per me rimane un film fondamentale della mia infanzia, probabilmente lo sarà ancora per l'infanzia di molti.
L'avventura di quel gruppo di ragazzini ancora oggi mi appassiona.
Da far vedere a tutti i bambini tra i 10 e i 14 anni,rimarranno a bocca aperta.
Nei secoli dei secoli

gambero  @  11/02/2008 17:02:14
senza il minimo dubbio lo ritengo uno dei films più importanti della mia infanzia,forse il più importante in assoluto!!partiamo dalla trama che è avvincente(chi non avrebbe voluto affrontare un'avventura così da piccolo)?!il senso di amicizia che trasmette la pellicola è eccezionale..gli attori,seppur giovani,se la cavano bene interpretando personaggi che sono caratteristici di ogni compagnia più o meno,la presenza di slot che alla fine diventerà un super idolo,le canzoni,la banda fratelli ottima nel ruolo di famiglia guastafeste!!ancora oggi quando lo danno in televisione non posso fare a meno di vederlo..in più è stato il trampolino di lancio per un bravo attore che solo ora inizia ad affermarsi nel grande cinema,vale a dire josh brolin..penso possa bastare questo commento per rendere l'idea di cosa abbiano rappresentato nel periodo della mia adolescenza I GOONIES!!

Ultima risposta 03/06/2008 15.16.36
greaser  @  21/01/2008 14:51:12
questo fil ha segnato la mia infanzia!!!bellissimo, sempre emozionante, da rivedere con piacere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/01/2008 17:10:38
Rivedendolo a distanza di anni è una bambinata, ma la caccia al tesoro è appassionante. E' un po' come andare al luna park. Divertenti alcune battute come quella della traduzione di Corey Feldman alla cameriera ispanica.

Ultima risposta 27/12/2009 05.47.40
The Monia 84  @  06/01/2008 22:17:47
L'ho visto da piccola, lo guardo ora che sono un po' + grande, ma è sempre speciale... adoro tutti i personaggi, Sean Astin, futuro protagonista indiscusso del Signore Degli Anelli, agli esordi.
Chi non ha voluto, almeno per una volta, essere un goonie?

Ultima risposta 27/12/2009 05.48.09
Torghinarbet  @  27/12/2007 04:06:23
Bellissimo! Bellissima la colonna sonora di Cyndi Lauper e fantastico nel suo genere! Regia magistrale e attori bravissimi! Ogni volta che lo rivedo mi fa ricordare quando ero bambino!!

everyray  @  26/12/2007 05:02:52
sono cresciuto con "Stand By Me" e "i Goonies" quindi fanno parte di me...assolutamente da vedere!!

Da&Le'  @  20/11/2007 15:45:07
Per stavolta mi unirò ai più testimoniando l'importanza che ha avuto per me questo film nella mia infanzia, visto che sono presenti diverse analogie...

Splendida la colonna sonora by Cindy Lauper, la adoro!

Film comunque molto fantasioso permeato da un'atmosfera molto bella, importante in alcune tematiche e divertente, direi che c'è tutto!

Anaheim  @  15/11/2007 15:00:19
In assoluto il film più importante della mia infanzia.. Non lo scorderò mai..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  11/11/2007 10:57:20
Film della generazione anni 80..visto tante.. tante.. volte nel genere insieme a labyrinth e ritorno al futuro..bhe che dire: una bella avventura che puo avere solo un bel voto.La banda fratelli, il vascello,i trabocchetti,il cicciottello rompibip..tutto bello.Paradossalmente in alcune scene fa piu paura questo film che non certi "horror moderni"..brave le interpretazioni e la trama e' avvincente.Rimarra un nostro film cult.
buono.7

renee  @  18/10/2007 19:58:16
si molto carino, ma non l ho trovato così tanto appassionante...tra i film per ragazi preferisco ad esempio i vari ritorno al futuro...

Ultima risposta 27/12/2009 05.49.11
Kristkal  @  18/10/2007 19:46:45
Capisco che rappresenti una generazione ma non può un film adolescenziale avere una media superiore a film come il Gladiatore o Braveheart...

Assurdo!!!

Ultima risposta 27/12/2009 05.50.09
wega  @  04/10/2007 13:03:09
dieci per l'importanza che aveva per me questo film da ragazzino...eccitato da morire ogni volta che lo passavano per la tv...si perchè c'era tutto...le ragazze..il tesoro..l'avventura..un pò di paura..emozioni. e anche un pò di lacrime.So che effettivamente non è un capolavoro ma ho una gran malinconia di questo film e rispetto.

Ultima risposta 20/07/2008 12.03.44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  01/10/2007 17:40:18
Favola per bambini diretta da Richard Donner, innocua, ma , come per molti della mia età, dal valore simbolico.

E' comunque molto divertente e i "Tracobetti" del labirinto sotterraneo che portano alla nave sono fantastici.

Il protagonista è Sean Astin, scelto tanti anni dopo per la parte di Sam da Peter Jackson nel "Signore degli anelli".

Ultima risposta 01/10/2007 21.07.00
bandafratelli  @  01/10/2007 16:47:23
Invia una mail all'autore del commento Tixiano91  @  15/09/2007 14:53:25
bellissimo....

antocucs  @  03/09/2007 20:46:18
"BUCHI DI PROIETTILE GROSSI COME OSSOBUCHI"!!!!
Con Labirinth ha segnato la spensieratezza della mia infanzia, il ricordo di quei meravigliosi anni 80, la purezza e la fantasia di bambini alla ricerca di un tesoro che e' la felicita'. Dialoghi e frasi che ancora adesso ricordo a memoria e ogni volta che cito qualche perla non posso che ridere con un pizzico di maliconia. Lo consiglio a tutti, anche alle nuove generazioni assuefatte da ridicolaggini come TRE METRI SOPRA IL CIELO, per ricordare "come eravamo".
Bellissima la colonna sonora di Cindy Lauper.

Ultima risposta 30/12/2007 16.15.07
cinemamania  @  01/08/2007 22:30:13
Il film di quando ero piccolo.
Bellissimo, l'ho visto tantissime volte.
Miky Walsh e i Goonies.

Alex2782  @  02/07/2007 02:41:29
il film d'avventura per eccellenza.
tesori, trabocchetti, mistero, tutto fatto da ragazzini!!
un film che è un cult !!

Ultima risposta 03/09/2007 20.47.17
pinnazza  @  28/06/2007 10:31:19
come per "Stand by me" ( a cui però ho dato 8 ) il voto è per quello che rappresenta...il film dell'infazia di milioni di italiani!!!

Momuzzolo  @  23/06/2007 14:23:46
Un Voto altissimo quello che ho dato, me ne rendo perfettamente conto, sopratutto per uno come me che non è molto alto e che trova diffetti in ogni singola scena.

Ma purtroppo questo film è l'eccezione che fa la Regola (Carrie e questo son i miei preferiti).

Chi non avrebbe mai desiderato far parte di questa banda di ragazzini che vaga alla ricerca del magico tesoro? Chi non ha mai visto questo gioiellini degli anni 80? Non oso immaginare.
Un capolavoro in ogni singola scena, mettendo e amalgamando più di un gennere. Andiamo alla Commedia, all'Azione, al Romanticismo e a tratti di Dramma e Horror, in una costante e sempre più curiosità di scoprire il tutto.

Ricordo ancora quando vedendolo in VHS (Le nostre care VHS), c'era Cristina d'Avena che dava i numeri ai ambini.
Vabbè, soddifsfacenti le prove dei bambini, che sapevan recitare molto meglio degli adulti vedendolo in lingua originale, per non parlare poi del doppiaggio che si è creato.
Un gioiellino che DEVE rimanere nella storia, perchè lo merita.
Indiana Jones per Bambini, questo vi è.
E dite che è poco...

tonymastelllo  @  29/05/2007 13:07:57
Capolavoro assoluto,indimenticabile e a mio parere privo di difetti, un cult del genere!Coinvolgente ai massimi livelli e con attori bravissimi e azzeccati al 100% (tra l'altro il ragazzo protagonista che ha l'asma e suo fratello maggiore interpreteranno "Il Signore degli Anelli", gli hobbit Sam e Married)

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»