i kill giants regia di Anders Walter USA 2017

i kill giants (2017)

locandina del film I KILL GIANTS

Titolo Originale: I KILL GIANTS

RegiaAnders Walter

InterpretiZoe Saldana, Madison Wolfe, Imogen Poots, Jennifer Ehle, Noel Clarke, Ciara O'Callaghan

NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Anders Walter

Trama del film I kill giants

La vita non è facile per la giovanissima Barbara Thorson che, del tutto alienata dal mondo reale, complica anche l'esistenza della sorella maggiore Karen, costretta a prendersi cura di lei e dei fratello. Mrs. Mollé, la psicologa della scuola, si interessa allora a Barbara e al suo preoccupante comportamento, sempre più ossessionato dalla ricerca di giganti da uccidere, come in uno dei giochi fantasy in cui si rifugia.

Voti e commenti su I kill giants, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/04/2022 12:46:40
Purtroppo non mi ha convinto del tutto questo film tratto dal fumetto omonimo.
Impostato in modo onesto, perché sappiamo che tutto quello che succede è nella testa della ragazza che nasconde una grande paura, ma il clima problematico adolescenziale è poco incisivo, forzatamente fantasy, scontato ai massimi livelli.
Non raggiunge i livelli di intensità come i simili "7 Minuti dopo Mezzanotte" o "Il Paese delle Creature Selvagge".
Pubblicizzato come "dai produttori di Harry Potter" dava un'aspettativa molto maggiore. E a parte qualche scena fatta bene, il resto è poca cosa.
Zoe Saldana chissà perché sempre presente solo in film di questo genere, brava attrice ma interpreta una psicologa banale.
Belli i paesaggi insulari e buona la fotografia.

Beefheart  @  17/03/2021 10:42:09
Dramma, maculato di fantasy, sull'elaborazione del lutto. Per certi versi mi ha ricordato Donnie Darko.
L'interpretazione è ottima, gli effetti non deludono e la fotografia rende bene l'atmosfera.
In oltre ha il pregio di non sbrodolare troppo nel dramma strappalacrime.
Purtroppo la seconda parte perde un po di smalto e di "magia" presentandosi un po fiacchetta ma nel complesso è un film che si lascia guardare.

topsecret  @  09/08/2018 22:28:10
Un dramma psicologico che in alcuni momenti si traveste da fantasy, ma solo per enfatizzare la metafora del gigante come il malessere adolescenziale del rifiuto. Il rifiuto di perdere una persona cara, il rifiuto della malattia, il rifiuto di non essere compresa.
Il cast se la cava bene ma il ritmo della storia cala in molte circostanze, tanto da far scemare l'interesse e rendere, purtroppo, la visione noiosa e statica per lunghi tratti.
Un film che forse necessita di uno stato d'animo adeguato per comprendere e partecipare con totale interesse.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/06/2018 21:57:27
I kill giants si inserisce in quel filone fantasy intimista non dissimile a 7 minuti dopo mezzanotte. Anzi si può dire gli argomenti stessi affrontati sono molto vicini da un certo punto di vista. Entrambe le pellicole affrontano il mondo dell'infanzia sotto posto ad un forte shock emotivo, una paura o un dolore che in questo caso prende la forma di un gigante da combattere. Rifugiarsi in un mondo a parte per non affrontare l'inevitabilità del reale. Ben sviluppato nei personaggi, bravi gli attori ed una regia solida che in qualche modo sostiene il budget ridotto del film. Sono proprio gli effetti speciali il punto debole del film, abbastanza grezzi anche se in fondo efficaci. Qualche soldo in più ce lo potevano spendere.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R