ilaria alpi - l'ultimo viaggio regia di Claudio Canepari, Gabriele Gravagna Italia 2015

ilaria alpi - l'ultimo viaggio (2015)

locandina del film ILARIA ALPI - L'ULTIMO VIAGGIO

Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Claudio Canepari
•  Altri film di Gabriele Gravagna

Trama del film Ilaria alpi - l'ultimo viaggio

Sono passati ventuno anni dalla morte di Ilaria Alpi, giornalista Rai e del suo operatore Miran Hrovatin, uccisi in un agguato a Mogadiscio il 20 marzo del 1994. Da allora molti misteri, molti depistaggi, hanno tenuta nascosta la veritÓ sui mandanti, sugli esecutori materiali, sul movente di quel sangue. "Ilaria Alpi ľ L'ultimo viaggio" prova ad accendere qualche nuova luce sull'inchiesta che Ilaria stava facendo in Somalia sul traffico internazionale di armi, ora che nuovi documenti sono stati de-secretati e nuove testimonianze acquisite. Cosa aveva scoperto Ilaria Alpi durante il suo ultimo viaggio? Che cosa le Ŕ stato impedito di raccontarci con quell'ultimo agguato a Mogadiscio? Una docu-fiction di Claudio Canepari prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Magnolia.

ILARIA ALPI - L'ULTIMO VIAGGIO