il bacio della morte regia di Henry Hathaway USA 1947

il bacio della morte (1947)

locandina del film IL BACIO DELLA MORTE

Titolo Originale: KISS OF DEATH

RegiaHenry Hathaway

InterpretiVictor Mature, Richard Widmark

NazionalitàUSA 1947
Generepoliziesco
Al cinema nel Febbraio 1947

•  Altri film di Henry Hathaway

Trama del film Il bacio della morte

Un povero diavolo finisce in carcere per rapina, le sue due figlie finiscono all'orfanotrofio. Per ottenere uno sconto di pena, collabora con la polizia, smascherando la banda che aveva coperto al momento dell'arresto. Ma uno degli ex complici sfugge alla cattura e cerca vendetta.

Voti e commenti su Il bacio della morte, 6 opinioni inserite

topsecret  @  23/01/2020 14:18:58
Un finale un po' troppo enfatico per i miei gusti, ma tutto quello che si è visto prima è meritevole di apprezzamento.
Un poliziesco cinico e decisamente interessante targato Hathaway, dotato di un buon ritmo e di un cast preciso e puntuale.
Consigliato a chi ama il genere.

18 regali1917adoration (2019)
caterinacena con delitto - knives out
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
fantasy islandfigli (2020)
 NEW HOT R
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti