il bacio della morte (1995) regia di Barbet Schroeder USA 1995

il bacio della morte (1995)

locandina del film IL BACIO DELLA MORTE (1995)

Titolo Originale: KISS OF DEATH

RegiaBarbet Schroeder

InterpretiDavid Caruso, Samuel L. Jackson, Nicolas Cage, Helen Hunt

NazionalitàUSA 1995
Generethriller
Al cinema nel Marzo 1995

•  Altri film di Barbet Schroeder

Trama del film Il bacio della morte (1995)

Dopo tanto tempo passato in galera, Jimmy ha deciso di rigare diritto. Ma non sa dire no a un cugino che ha bisogno di un complice per un colpo e così finisce di nuovo prigione. Jimmy non tradisce i complici, almeno fino a quando sua moglie muore e lui scopre che lei lo tradiva. Allora parla e si fa reinserire come informatore nella banda.

Voti e commenti su Il bacio della morte (1995), 26 opinioni inserite

VincVega  @  21/09/2017 18:58:32
Un noir che rivedo sempre con piacere, nonostante non sia un grande film. Un cast di all star, a quei tempi lo erano solo parzialmente, al servizio di una pellicola che voleva sfruttare il successo di "Pulp Fiction" (tra l'altro sono presenti Samuel L. Jackson, Ving Rhames e Paul Calderon), non arrivando neanche lontanamente alla qualità del film di Tarantino, ma che alla fine risulta essere un discreto intrattenimento, con qualche buon dialogo, da seconda serata (lo davano sempre su Rete 4). Bravi David Caruso, Samuel L. Jackson, Stanley Tucci e un muscoloso (come non mai) e psicopatico Nicolas Cage (in un periodo magico, di li a poco darà la sua grande interpretazione in "Via Da Las Vegas").

BenRichard  @  24/02/2014 16:10:06
è un remake?? Non lo sapevo assolutamente..ho sempre visionato questo film senza sapere che era un remake di un film degli anni '40..posso solo giudicare questo, senza poter fare alcun paragone...non che ci sia molto da dire..un thrillerino passabile con un buon cast ed una trama piuttosto semplice purtroppo privo di colpi di scena e grandi emozioni..David Caruso, nonostante l'impegno, non è che si lasci ricordare molto per questo ruolo in questo film..a differenza invece di un Nicolas Cage che si vede poco, ma quel poco che si vede è troppo azzeccato per lui..mi è piaciuto tantissimo nella parte di Little Junior Brown..basta ho detto tutto..non mi sorprende che questo film col tempo sia finito nell'anonimato..niente di speciale..si lascia guardare ma si dimentica..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/08/2012 11:15:52
Poliziesco assolutamente anonimo e completamente privo di mordente. La totale assenza di qualsiasi colpo di scena rende il film prevedibile in tutto e per tutto, i personaggi non sono per nulla interessanti anche per colpa delle prove sottotono di Jackson e Caruso (però è divertente per gli appassionati di telefilm vedere Horatio Caine con la voce di Dexter Morgan), un po' meglio Nicolas Cage in versione pompata. Il ritmo è blando e di certo non aumenta il coinvolgimento dello spettatore. Almeno è abbastanza breve e non annoia.
In definitiva non è un film veramente brutto ma non lascia traccia nella memoria dello spettatore. Da vedere solo se passa in TV e non ci sono valide alternative.

Wolverine86  @  30/12/2011 13:09:45
Thriller abbastanza piatto ma tutto sommato passabile e condito da un ottimo cast.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/04/2010 07:37:04
Remake di cui non si sentiva assolutamente il bisogno. La trama non brilla per originalità, il film risulta molto ripetitivo nonostante il ritmo sia decente. Dal cast mi aspettavo decisamente di più, non mi è piaciuto Samuel L. Jackson, pessimo Caruso, buona prova di Cage che interpreta anche il personaggio più interessante.

Libss  @  29/03/2010 12:23:00
Un noir sopra le righe, poco interessante e tutto sommato abbastanza inutile

topsecret  @  19/02/2010 18:22:00
Personalmente l'ho trovato poco originale rispetto ad altri thriller del genere, ma comunque scorrevole e per certi versi discretamente interessante.
Buona la prova del cast, a mio parere molto positivi Cage e Caruso e storia che crea abbastanza tensione da mantenere viva l'attenzione dello spettatore fino alla fine.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  23/09/2009 14:04:10
Thriller abbastanza anonimo che propone ben poco sotto il piano dell'originalità. Solite storie di droga e riscatto, vale la pena vederlo solo per il personaggio tarantiniano interpretato da un muscoloso Nicolas Cage.

sandrone65  @  29/04/2009 08:23:23
Un bel poliziesco, la storia è interessante, i personaggi molto ben caratterizzati e la trama è comprensibile (pregio abbastanza raro per i film di questo genere). Molto bravi Samuel Jackson e Nicolas Cage (ma come fa a sembrare così grosso e forzuto?), valida anche l'interpretazione di Caruso, viso perfetto per uno "s****to dalla nascita" come lui si definisce.

Universegalaxy  @  20/01/2009 21:21:09
Passabile dai,non è uno di quel film...che appena terminato dite : wowww...che film grandioso!!!! No,però...lo si può guardare in santa pace...e non annoia per niente...la trama è stata ben congeniata,caruso&cage se la cava abb bene...la hunt fa la solita particina anonia...senza infamia e senza lode...stessa cosa per samuel l jackson...
Il finale era prevedibile...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/01/2009 20:53:19
Film del tutto anonimo. Tra gli attori bene solo Nicolas Cage!

paolo80  @  05/01/2009 14:15:35
Film inconsistente, che può andar bene se si vuol vedere qualcosa senza pretender nulla, non é certo un capolavoro.
La trama é simile all'omonimo film del 1947, che é qualitativamente superiore (e di molto) a questo più recente lavoro.

elmoro87  @  12/11/2008 18:23:20
anonimo thriller di Schoreder, bene nell'interpretazione Cage, mediocre Jackson, pessimo Caruso... il film non rappresenta niente di che, film inutile...

inferiore  @  12/11/2008 16:49:25
Tutto sommato un bel polizesco, bravi gli attori, metterlo nei bellissimi di rete 4 mi sembra francamente eccessivo. Il ritmo si mantiene buono per tutta la durata, la trama è ben congeniata anche se non brillane.
Potete anche non guardarlo, non morirete.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/11/2008 10:41:27
Buon prodotto, non eccezionale ma vale la pena di essere visto.
Buon ritmo narrativo e buona la recitazione di Cage e Jackson, un po meno quella di Caruso.
Tutto sommato ampiamente guardabile.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  12/11/2008 09:39:20
Quoto Cagliostro: è un film di cui non si sentiva assolutamente il bisogno. Banale in ogni situazione, compreso lo scontatissimo finale.
D. Caruso ha l'espressività di una cavalletta; S.Jackson è ai suoi minimi storici. Si salva N. Cage.
Evitabile.

P.s. = Se cercate un film con infiltrati polizia/delinquenza, guardatevi la trilogia di Infernal Affairs: un altro pianeta.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  12/11/2008 02:41:46
Francamente buono e sottovalutato questo remake di Kiss of Death, stroncato dalla critica e dal pubblico.
Mi è piaciuta molto l'interpretazione di Nicolas Cage, che generalmente non rientra nel parnaso die miei attori preferiti.
Buona la regia e avvincente il ritmo narrativo.
Ottima la fotografia di Tovoli.
Forse era un film di cui non si sentiva il bisogno, ma rimane un lavoro di buona fattura e di poiacevole visione.

AMERICANFREE  @  10/05/2008 22:00:46
buon thriller ! ottima recitazione un po' meno Caruso! da vedere

everyray  @  18/03/2008 03:29:08
Inizialmente il mio voto era più basso,ma poi mi sono reso conto che il film mi aveva preso di brutto e l'ho voluto votare con un mezzo voto in più,anche se Caruso non mi ha convinto e Cage fà un pò troppo la parodia del cattivo anche se è bravo lo stesso...Samuel L. Jackson invece è strepitoso come sempre!
Meglio di molti altri thriller in circolazione...
P.S.=é il primo film decente che vedo in cui c'è Michael Rapaport tra gli interpreti!!

641660  @  23/09/2007 15:56:51
Dal cast mi aspettavo molto di più. Il film lascia abbastanza desiderare e non ci sono motivi per ricordarlo in futuro...

dgarofalo  @  03/08/2007 10:29:43
un bel thriller con dei bravi attori
un film ke fa passare una serata fra amici

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  23/07/2007 23:52:59
Buon film,si lascia seguire fino alla fine.Otiima l'interpretazione di David Caruso nonchè quelle di Nicolas Cage e Samel L. Jackson.

giumig  @  21/07/2007 15:29:37
Buon thriller, con grandi attori e buona sceneggiatura. Regia poso piu che sufficiente ma funzionale. Certo manca di originalità ed il finale è un po telefonato, ma per il resto è godibilissimo.

Jumpy  @  16/06/2007 16:24:43
L'ho visto senza sapere che fosse un remake, mi è sembrato ad ogni modo un buon polizesco/thriller

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  01/05/2007 15:29:53
Un noir interessante, ad alta tensione e con un buon parterre di attori.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/03/2007 19:35:38
Ho scoperto ora che è un remake di un vecchio film degli anni Cinquanta...e sapete come la penso sui remake!! Comunque un buon thriller, con grandi attori e abbastanza movimentato.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora