il bacio della morte (1995) regia di Barbet Schroeder USA 1995

il bacio della morte (1995)

locandina del film IL BACIO DELLA MORTE (1995)

Titolo Originale: KISS OF DEATH

RegiaBarbet Schroeder

InterpretiDavid Caruso, Samuel L. Jackson, Nicolas Cage, Helen Hunt

NazionalitàUSA 1995
Generethriller
Al cinema nel Marzo 1995

•  Altri film di Barbet Schroeder

Trama del film Il bacio della morte (1995)

Dopo tanto tempo passato in galera, Jimmy ha deciso di rigare diritto. Ma non sa dire no a un cugino che ha bisogno di un complice per un colpo e così finisce di nuovo prigione. Jimmy non tradisce i complici, almeno fino a quando sua moglie muore e lui scopre che lei lo tradiva. Allora parla e si fa reinserire come informatore nella banda.

Voti e commenti su Il bacio della morte (1995), 26 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/08/2012 11:15:52
Poliziesco assolutamente anonimo e completamente privo di mordente. La totale assenza di qualsiasi colpo di scena rende il film prevedibile in tutto e per tutto, i personaggi non sono per nulla interessanti anche per colpa delle prove sottotono di Jackson e Caruso (però è divertente per gli appassionati di telefilm vedere Horatio Caine con la voce di Dexter Morgan), un po' meglio Nicolas Cage in versione pompata. Il ritmo è blando e di certo non aumenta il coinvolgimento dello spettatore. Almeno è abbastanza breve e non annoia.
In definitiva non è un film veramente brutto ma non lascia traccia nella memoria dello spettatore. Da vedere solo se passa in TV e non ci sono valide alternative.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/04/2010 07:37:04
Remake di cui non si sentiva assolutamente il bisogno. La trama non brilla per originalità, il film risulta molto ripetitivo nonostante il ritmo sia decente. Dal cast mi aspettavo decisamente di più, non mi è piaciuto Samuel L. Jackson, pessimo Caruso, buona prova di Cage che interpreta anche il personaggio più interessante.

Libss  @  29/03/2010 12:23:00
Un noir sopra le righe, poco interessante e tutto sommato abbastanza inutile

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/01/2009 20:53:19
Film del tutto anonimo. Tra gli attori bene solo Nicolas Cage!

elmoro87  @  12/11/2008 18:23:20
anonimo thriller di Schoreder, bene nell'interpretazione Cage, mediocre Jackson, pessimo Caruso... il film non rappresenta niente di che, film inutile...

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  12/11/2008 09:39:20
Quoto Cagliostro: è un film di cui non si sentiva assolutamente il bisogno. Banale in ogni situazione, compreso lo scontatissimo finale.
D. Caruso ha l'espressività di una cavalletta; S.Jackson è ai suoi minimi storici. Si salva N. Cage.
Evitabile.

P.s. = Se cercate un film con infiltrati polizia/delinquenza, guardatevi la trilogia di Infernal Affairs: un altro pianeta.