il bacio del terrore regia di Pen Densham Canada 1988

il bacio del terrore (1988)

locandina del film IL BACIO DEL TERRORE

Titolo Originale: THE KISS

RegiaPen Densham

InterpretiJoanna Pacula, Meredith Salenger, Mimi Kuzyk, Nicholas Kilbertus

NazionalitàCanada 1988
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1988

•  Altri film di Pen Densham

Trama del film Il bacio del terrore

Congo Belga 1963. Durante un viaggio, zia Ilary dona ad Amy una strana maiolica a forma di uccello rapace. Da allora la ragazzina subisce visioni e fatti inquietanti. Ilary muore in un misterioso incidente e compare un'altra zia, Felice, che in realtà è una strega decisa a invadere la vita di Amy...

Voti e commenti su Il bacio del terrore, 6 opinioni inserite

biagio82  @  20/10/2017 12:34:19
mmm... questo è uno di quei film che vidi da ragazzino, probabilmente durante il ciclo "notte horror", che mi inquietò molto...
a rivederlo oggi perde tantissimo, non tanto per la regia o gli effetti che sono buoni, ma più che altro per lo svolgimento troppo lento della trama dove molte cose soembrano messe per allungare il brodo.
film mediocre

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  06/05/2017 17:33:51
Spassoso film stregonesco in '80 style..... sufficientemente inquietante e con effetti speciali clamorosi, compreso il gattaccio malefico che anche se palesemente finto è di una cattiveria mai vista..... godibilissimo soprattutto per i fans degli horror ottanteschi.... ma complessivamente chi da 4 a questo film non capisce una sega di cinema oppure è un bimbominchia....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  03/05/2015 12:28:57
Film che parte con delle pretese molto basse, ma si rivela onesto e pure interessante sotto certi aspetti.
Innanzitutto il doppiaggio italiano è buono, e anche il montaggio è molto meglio di tante pellicole della serie B.
Il film nella prima parte cerca di approfondire la psicologia della protagonista, i suoi problemi adolescenziali e la difficoltà ad accettare estranei nel ristrettissimo nucleo familiare.
Anche qua non si grida al miracolo per l'introspezione, ma tale fattore è discretamente curato e male non fa all'economia del film.
Sicuramente nell'ultima mezz'ora il film si perde un pò nel cercare di distribuire morti a personaggi veramente inutili, ma l'epilogo finale nella piscina è buono.
IN tutto questo c'è da sottolineare la figura della strega interpretata dalla Pacula, seducente e ambigua ( in questo aiuta molto anche il suo volto).
Da segnalare anche una buona resa delle morti, sufficientemente macabre e diversificate fra loro.
Nel complesso parliamo di un film che si può trascurare, ma a tempo perso gli si può dedicare del tempo.

alex94  @  23/11/2014 17:01:10
Mediocre B movie diretto da Pen Densham nel 1988.
La trama inizialmente è piuttosto interessante ma viene purtroppo sviluppata in modo troppo lento finendo per diventare solo noiosa.
Buono invece il finale.
Discreta la regia,molto mediocre la recitazione,più o meno accettabili gli effetti speciali.
Se non si ha di meglio da fare gli si può anche dare un occhiata,però in giro c'è di molto meglio.

Ultima risposta 11/02/2015 21.43.22
BlueBlaster  @  24/10/2014 03:24:05
Nel marasma dei B-movies horror anni 80/90 questa è una pellicola quantomeno salvabile anche se non riuscita del tutto e certamente dimenticabile.
Mi trovo d'accordo con Angel in linea di massima tranne per il fatto che lo reputo un film quasi sufficiente.
La recitazione non è il massimo ed è presente più di un calo di ritmo, la tensione è rara ed incostante, la regia è priva di spunti e i dialoghi (oltre all'intero svolgimento ed epilogo) abbastanza scontati.
Tuttavia trucco, animazioni ed effetti speciali sono generalmente di buona fattura salvo qualche momento al limite del ridicolo.
La colonna sonora mi è piaciuta, e spesso somiglia a quella de "Il Signore del male"...Joanna Pacula qui è una gran gnocc.a, la fotografia è discreta per essere un film TV e pure il montaggio non è spartano come spesso capita in queste produzioni.
Dalla sua parte anche un'edizione italiana curata con doppiaggio decente ed una versione rintracciabile di sufficiente qualità audio/video.
Qualche scena di tensione la si può riscontrare, tipo all'inizio sul treno o alcune con il micione incazzatissimo...pure il finale delirante in piscina e la scena sulle scale mobili non fanno rimpiangere la visione.
Essendo che di filmetti sulle streghe non se ne sono fatti poi molti posso dire che rispolverare questo THE KISS non è poi tempo perso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/04/2012 02:30:09
Da piccolo mi terrorizzò talmente tanto che negli anni seguenti ne conservai il ricordo con paura e angoscia. Rivisto in tempi recenti, la delusione è stata indescrivibile: a parte l'inizio, le tettè della Pacula e l'epilogo finale, il resto del film è di una noia stramortale. Ritmo fiacchissimo, dialoghi pallosi, recitazione da asilo e tensione assolutamente nulla.
Si salvano in parte solo gli effetti speciali a cura di Chris Walas (eh sì, perchè quel gatto, sebbene inquietante, appare finto oltre ogni limite).

Bocciato sia per la sua mediocrità che per l'amarezza/sonnolenza provocatemi.
Non credevo mi potesse lasciare di mèrda così.

Ultima risposta 06/05/2017 17.25.52