il bosco 1 regia di Andrea Marfori Italia 1988

il bosco 1 (1988)

locandina del film IL BOSCO 1

Titolo Originale: IL BOSCO 1

RegiaAndrea Marfori

InterpretiCoralina Cataldi Tassoni, Diego Ribon, Luciano Crovato, Elena Cantarone, Stefano Molinari

NazionalitàItalia 1988
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1988

•  Altri film di Andrea Marfori

Trama del film Il bosco 1

Cindy e Tony (Coralina Tassoni e Diego Ribon) si trovano in viaggio tra le montagne, quando sulla loro strada incroceranno una ragazza di nome Arva (Elena Cantarone) che ha un disperato bisogno di aiuto: dice di essere inseguita da qualche pazzo che la vuole aggredire. Tony darà un'occhiata in giro, ma non troverà nulla di preoccupante, se non la strana sensazione di essere osservato da qualcosa d’invisibile...

Voto Recensore:   3,50 / 10  3,50

Voti e commenti su Il bosco 1, 83 opinioni inserite

BlueBlaster  @  15/05/2015 12:30:19
Un film preso di mira e che becca 1 a palate...ma io vi dico che se si ha una vasta conoscenza dei film di terza scelta non è proprio il peggior horror che si trova in giro!
Ha almeno un paio di cose dalla sua parte...dei gustosi effetti splatter artigianali realizzati molto meglio di tante produzioni di maggior lustro e una carica di passione per l'horror che il regista riesce a trasmettere!
Poi si...è un filmaccio ma brutto, brutto, brutto....
Cioè la trama è stupida e la sceneggiatura un colabrodo senza senso, attori da prendere a schiaffi (doppiati malissimo...quella con l'accento inglese non si può sentire!), make up spesso trash (ma neanche sempre), realizzazione spartana.
Il personaggio di quel dottore-motociclista-senza voce è una cosa a dir poco oscena...
Insomma la versione nostrana di "Evil Dead" è una gran ciofeca ma per questo molto nota :)
Mi trovo più vicino al voto del recensore...insomma è inguardabile ma ci si fa una risata e come ho detto lo splatter è ben fatto, peccato per la totale confusione e inadeguatezza di attori e personaggi.