il bosco dell'orrore regia di Mitchell Altieri, The Butcher Brothers, Phil Flores USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il bosco dell'orrore (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL BOSCO DELL'ORRORE

Titolo Originale: THE VIOLENT KIND

RegiaMitchell Altieri, The Butcher Brothers, Phil Flores

InterpretiCory Knauf, Taylor Cole, Bret Roberts, Christina Prousalis, Tiffany Shepis

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Mitchell Altieri
•  Altri film di The Butcher Brothers
•  Altri film di Phil Flores

Trama del film Il bosco dell'orrore

Cody fa parte di una violenta gang di bikers, e sta andando ad un party estremo in un bosco. Durante la festa viene ritrovata la sua ex-fidanzata Michelle a terra che si contorce in una pozza di sangue. Mentre cercano di prestarle aiuto arriva un'altra gang misteriosa che reclama ci˛ che sta crescendo nel corpo di Michelle, ovvero una creatura malvagia e molto potente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,88 / 10 (16 voti)4,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il bosco dell'orrore, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  01/03/2016 16:45:08
   6½ / 10
I Butcher Brothers (che po fratelli non sono) sono due registi che vanno a fasi alterne,a volte girano un horror decente a volte una *******ta madornale......... questa loro fatica non è malaccio.......è una cazzatona senza alcuna pretesa se non quella d'intrattenere e divertire per un ora e mezza.
All'inizio la storia appare piuttosto scontata e priva d'interesse,ma poi dopo una mezz'oretta sorprende iniziando anche a riservare alcune piacevoli sorprese e rendendo assolutamente impossibile annoiarsi.......... molto splatter,moto,possessioni demoniache e spogliarelliste,come si fa a non divertirsi?
Certo la sceneggiatura è molto sfilacciata e non particolarmente credibile ma riesce più o meno a reggere per tutta la sua durata...........
Regia ed effetti speciali appena sufficienti e recitazione mediocre (ma visto il basso budget non gliene se può fare una colpa).
Se preso per il verso giusto riesce a divertire,io l'ho trovato migliore di tanti horror molto più pubblicizzati..... godibile.

gemellino86  @  29/03/2015 20:39:13
   5 / 10
Horror mediocre e già visto ma non così brutto. La tensione latita soprattutto verso la fine. Mi aspettavo decisamente di più. Attori abbastanza scarsi.

Horrorfan1  @  19/01/2014 13:28:20
   3 / 10
Avevo dato 3 e mezzo a "Apartment 1303", ammettendo però di regalargli qualcosina...

Non sarò così generoso con questo film, accozzaglia di vari generi (genere "biker" ?; genere horror "Esorcista" e "Zombie"; genere demenziale; forse anche un po' di fantascienza nel finale...) che però risulta indigesto, irritante e senza accenni di ridicolaggine involontaria (che avrebbero potuto elevare il mio voto!) nonostante i dialoghi assurdi...

Finora è il mio peggior voto!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

pinhead88  @  15/09/2013 15:42:33
   3 / 10
Una confusa accozzaglia kitsch di generi e situazioni al limite della bruttura.
Abbiamo una gang di rockettari malandrini, extraterrestri, assassini psicopatici, troiòni indemoniati e presagi apocalittici, ci mancava solo il Conte Dracula e si sarebbe fatto l'amplain.
Osceno.

Lore.84  @  02/09/2013 12:30:48
   4½ / 10
Una noia bestiale, ho resistito fino a metà film...

Ale-V-  @  30/08/2013 12:48:24
   4 / 10
Film horror bruttino e con effetti grafici degni del peggiore B-movie... La storia, piena di lacune, non è un granché, anche se cerca (senza riuscirci) di stupire lo spettatore distaccandosi un po' dai classici canoni dei film horror... Un misto tra possessione, slasher e house invasion (con addirittura un tocco tarantiniano) che alla fine risulta essere un miscuglio senza né capo né coda... In più se ci aggiungiamo che il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/06/2013 11:25:44
   6 / 10
Alla fine di una festicciola una banda di duri bikers si trova nei guai fino al colllo, rimasti a riposare nel luogo dove i bagordi hanno avuto luogo si troveranno a fronteggiare una minaccia molto più violenta e spietata di loro.
"Il bosco dell'orrore" è un film ricchissimo di sfumature, pieno di citazioni e influenze il più delle volte proposte in maniera intelligente, in altre in modo più grossolano, sempre comunque piacevoli anche quando non proprio in linea con una sceneggiatura a tratti francamente sconclusionata.
L'idea però di cambiare registro ogni venti minuti passando dal pulp all'horror demoniaco, dall'home invasion alla fantascienza, è un mossa coraggiosa da parte dei Butcher Brothers (al secolo Mitchell Altieri e Phil Flores), sicuramente smodati nel mettere così tanta carne al fuoco, però creativi nel trattare con furbizia i più consolidati stereotipi riuscendo a stare in bilico tra seriosità e bizzarrie assortite.
I due registi quindi mettono come in passato sul piatto un'idea di horror non convenzionale, magari ancora troppo grezza (e il budget non aiuta) eppure piacevolmente sfrontata nel passare con disinvoltura dalla possessione della scream queen Tiffany Shepis al gruppo di rockabilly sadici che su splendida colonna sonora seviziano i malcapitati motociclisti, il tutto con un occhio al pulp di Tarantino e agganci sci-fi debitori ad avventi messianici in stile anticristo. Insomma un bel casino, però di quelli divertenti.

topsecret  @  19/04/2013 16:16:43
   4 / 10
Questa è proprio una gran presa per i fondelli per coloro che si aspettavano un horror alla Raimi, tipo Evil Dead. Scialbo, lento, con personaggi idioti e situazioni poco logiche che non permettono di seguire una storia lacunosa ed incapace di infondere paura e tensione.
Qualche scena gore c'è ma è solo fumo negli occhi.
Pessimo.

John Carpenter  @  06/01/2012 00:52:55
   3 / 10
Horror osceno che tenta di mescolare il genere demoniaco alla Evil Dead con un tocco fantascientifico alla Invasione degli Ultracorpi, ma con pessimi risultati.
Dispiace vedere l'attore protagonista di "The Lost" in un film del genere, decisamente sprecato! A dire il vero l'unica parte accettabile e simpatica Ŕ proprio quando presentano il suo personaggio.
Caotico e girato coi piedi, con pessimi effetti digitali e un finale pseudo-apocalittico che fa ridere.

sandrone65  @  03/12/2011 16:23:04
   4 / 10
Horror piuttosto campato in aria, dalla trama debole e poco convincente. Sembra che chi ha scritto questo film abbia voluto infilarci dentro elementi piuttosto eterogenei, dalle bande di bikers senza legge e senza regole, alla possessione diabolica, ad elementi fantasy, alla fine del mondo, ad "Arancia Meccanica", a "Venerdì 13". Il risultato è analogo a quei panini da fastfood creativo, con dentro bacon, insalata, uova sode, carne di manzo, pomodoro, salame piccante, maionese, peperoncino e ketchup: insomma alla fine rimpiangi un buon vecchio hamburger....

Giudicatore  @  12/11/2011 20:45:39
   5 / 10
Le aspettative erano altre , e' un horror - fantastico ma solo mediocre

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/10/2011 21:56:41
   5 / 10
Genere di horror in voga in questo periodo...gruppo di giovani alla merce' di altrettanto giovani sadici torturatori...
L'aspetto mistico della vicenda non funziona molto e al termine della visione sono molti i misteri che rimangono senza un perche'...
Gia' visto...

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  11/10/2011 11:58:27
   6½ / 10
Psychobillies contro bikers, violenza a fiumi fin dalle prime battute (il titolo non tradisce), botte-spari-coltellate e "possessioni", un miscuglio di generi e situazioni già viste che incredibilmente risulta divertente, anche se con tutti i suoi limiti, è da vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/10/2011 11:40:14
   6 / 10
Film dalla sceneggiatura lacunosa e traballante ma come intrattenimento, per amanti del genere, di sicuro non è un film noioso. Numerose le scene di pura violenza, scene davvero forti. Bella la colonna sonora.

calso  @  03/10/2011 10:10:58
   6½ / 10
Non male, una piacevole sorpresa...horror crudo con un finale che convince...la gang è fantastica e caratterizzata in modo ottimale...un buon horror soprattutto rispetto a quelli che ci sono in giro ultimamente...

vale1984  @  30/09/2011 10:58:26
   6 / 10
film crudo e cruento, decisamente pieno si sangue e un pò "splatteroso"...diciamo che è fatto di cliché e scene di altri film, in parte già visto e in parte prevedibile ma nel complesso godibile.
La band che arriva a portare terrore è geniale, molto esterma e cruda, con personaggi ben congeniati e cattivi...
quello che manca sono gli effetti speciali ed una parte centrale prevedibile e scontata...finale piuttosto bello...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007269 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net