il canto del fiore scarlatto regia di Teuvo Tulio Finlandia 1938

il canto del fiore scarlatto (1938)

locandina del film IL CANTO DEL FIORE SCARLATTO

Titolo Originale: LAULU TULIPUNAISESTA KUKASTA

RegiaTeuvo Tulio

InterpretiKaarlo Oksanen, Rakel Linnanheimo, Mirjami Kuosmanen

NazionalitàFinlandia 1938
Al cinema nel Marzo 1938

•  Altri film di Teuvo Tulio

Trama del film Il canto del fiore scarlatto

Il primo adattamento finlandese dell'omonimo romanzo che racconta le avventure di un "Don Giovanni del Nord".

Voti e commenti su Il canto del fiore scarlatto, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  04/04/2006 10:33:18
Una delle prime opere di Tulio uno dei maestri del cinema finlandese. Il film narra le vicende di Olavi un giovane taglialegna costretto dal suo lavoro a spostarsi di posto in posto... in ogni comunità conquisterà il cuore di una ragazza... finche non incontrerà l'amore della sua vita. Detto così il film sembra una palla allucinante, invece offre spunti molto interessanti.
Il film riesce sapientemente a descrivere la Finlandia rurale, con le sue ingenuità e le sue contraddizioni. Bellissimi i paesaggi!!!