il caso jeffrey mcdonald regia di Nicholas McCarthy Usa 2017

il caso jeffrey mcdonald (2017)

locandina del film IL CASO JEFFREY MCDONALD

Titolo Originale: FINAL VISION

RegiaNicholas McCarthy

InterpretiScott Foley, Dave Annable, John Doman, Lochlyn Munro, Jessica Harmon

NazionalitàUsa 2017
Generegiallo
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Nicholas McCarthy

Trama del film Il caso jeffrey mcdonald

Jeffrey MacDonald Ŕ un medico dell'esercito che Ŕ accusato di avere brutalmente ucciso la moglie incinta e le due piccole figlie nel cuore della notte. Considerato come uno dei responsabili di casi di omicidio pi¨ orribili del periodo, Jeffrey si dichiara innocente e sostiene, avvicinando lo scrittore Joe McGinniss a cui chiede di scrivere un libro sul suo incubo personale, di essere falsamente accusato. Durante il processo, verrÓ per˛ fuori il ritratto di un uomo molto pi¨ sinistro di ci˛ che sembra.

Voti e commenti su Il caso jeffrey mcdonald, 1 opinioni inserite

Attila 2  @  29/01/2019 13:43:18
Se fosse stato un semplice Legal-thriller avrai dato anche un voto piu' alto.Ma e' il film sul caso Jeffrey McDonald.Un caso che ha sconvolto l'America nel 1970.Un caso che e' stato in tutte le televisioni , tutti i programmi di cronaca Americana e tutti i giornali dell'epoca.Un processo nazionale che ha destato l'interesse di milioni di persone.Beh,per questo non posso dqargli piu' di 6 perche' non si puo' ridurre un evento di tale portata a "solo" un'ora e mezza di film.Infatti,soprattutto la fase processuale e' stata approfondita in maniera troppo superficiale ,la battaglia legale tra il procuratore e l'avvocato difensore doveva essere molto piu' approfondit,invece il tutto e' stato "ridotto" a un processo di "seconda categoria" mentre tutto il film doveva essere incentrato su quello,Troppo pochi i testimoni,troppo poche le prove portate a confermare la tesi dell'accusa troppo superficiale davvero,cosi' come l'interpetazione degli attori,poco intenso e poco drammatico l'interpete di John McGinnis e troopo poco marcato il disagio psichico del protagonista un pazzo psicotico che non sa controllare la sua pazzia che invece viene fatto apparire come un freddo calcolatore che sa nascondere o dissimulare le sue emozioni.Se invece lo si prende come un legal drama,si fa anche guardare ma niente di piu'

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)