il caso winslow regia di David Mamet USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il caso winslow (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL CASO WINSLOW

Titolo Originale: THE WINSLOW BOY

RegiaDavid Mamet

InterpretiNigel Hawthorne, Rebecca Pidgeon, Jeremy Northam, Rebecca Pidgeon

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1999
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1999

•  Altri film di David Mamet

Trama del film Il caso winslow

Inghilterra, 1912. Arthur Winslow sta preparando il matrimonio di sua figlia Catherine con il giovane John Watherstone, ma non sa che dovrà fronteggiare una situazione molto delicata. Il suo figlio minore, Ronnie sta per essere espluso dalla scuola navale di Osborne con l'infamante accusa di aver rubato un vaglia postale di cinque scellini. Ma dal momento che il ragazzo si professa innocente Arthur comincia ad indagare per tentare di far venire a galla la verità. Comincia così una battaglia legale che coinvolgerà la Corona.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (2 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il caso winslow, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

StIwY  @  07/04/2019 19:01:39
   8 / 10
Un film sottovalutato. Mi è piaciuto molto. Ambientato in Inghilterra nei primi del 1900. Miscela sapientemente faccende legali, sentimentali e diritti civili, senza scadere nè nel banale, nè nel sentimentalismo becero ed insulso. Molto bravi anche gli attori, il film scorre via liscio come l'olio, ed intrattiene bene, nonostante all'apparenza possa sembrare tutt'altro, vista l'ambientazione.

Kit Carson  @  24/03/2017 20:58:53
   7 / 10
Strano che nessuno abbia ancora commentato questo film.
Inghilterra 1912, a casa Winslow assistiamo ad una riunione di famiglia, dove il fiero patriarca Arthur Winslow incontra il giovane John Watherstone, fidanzato militare della figlia di Arthur, la orgogliosa suffragetta Catherine.
Tutto procede bene, finchè Arthur, al brindisi, scopre che suo figlio più giovane, Ronnie, è tornato anzitempo dal Collegio Navale di Osbourne, espulso con la infamante accusa di aver rubato un vaglia postale di cinque scellini.
Arthur chiede a suo figlio, se è colpevole, spiegando: "Se mi dirai una bugia, lo verrò a sapere, perché una bugia tra me e te non può essere nascosta." Ronnie giura che lui è innocente, ed allora Arthur si dedica alla difesa della onorabilità del figlio. Tutta la famiglia ne sarà coinvolta. Rischiando tutto, e facendone un eclatante caso di principio.
Verrà assunto un importante avvocato, Sir Robert Morton, un conservatore, noto oppositore dei diritti delle donne. La questione finirà in tribunale.
Tratto da un testo teatrale di Terence Rattigan, a sua volta ispirato da fatti realmente accaduti, è un film di grande eleganza e rigore. Prima parte splendida, seconda parte forse leggermente prolissa. Ottima la prova degli attori.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net