il cavaliere oscuro - il ritorno regia di Christopher Nolan USA, Gran Bretagna 2012

il cavaliere oscuro - il ritorno (2012)

locandina del film IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO

Titolo Originale: THE DARK KNIGHT RISES

RegiaChristopher Nolan

InterpretiChristian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway, Tom Hardy, Juno Temple, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Tom Conti, Matthew Modine

Durata: -
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2012
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Christopher Nolan

Trama del film Il cavaliere oscuro - il ritorno

Sono passati alcuni anni da quando Bruce Wayne ha indossato la maschera di Batman per l'ultima volta ma il suo volontario ritiro dalle scene Ŕ interrotto quando il commissario Gordon scopre un complotto teso a distruggere dall'interno la cittÓ di Gotham City. I nuovi nemici, con cui Batman dovrÓ confrontarsi, sono la misteriosa Selina Kyle e il letale Bane.á

Film collegati a IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO

•  BATMAN BEGINS, 2005
 •  IL CAVALIERE OSCURO, 2008

Voti e commenti su Il cavaliere oscuro - il ritorno, 326 opinioni inserite

Frogger  @  04/09/2012 15:18:22
DKR è sicuramente il peggiore della saga, ma è comunque un film appena discreto, penalizzato oltre che da una eccessiva durata (ma ormai se non supera i 180' non è degno di nota) ma soprattutto stritolato da dialoghi molto teatrali, che hanno un effetto sonnolento e snervante, visto anche il pessimo doppiaggio. Il tutto è condito da buchi fastidiosi di sceneggiatura, i più grossolani qui di seguito elencati. Per quanto riguarda i lati positivi, beh, ci sono alcune scene interessanti, come il primo incontro Bane - Batman nelle fogne e il momento dello stadio, veramente divino.

Ultima risposta 06/09/2012 14.00.03

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!