il cavaliere oscuro - il ritorno regia di Christopher Nolan USA, Gran Bretagna 2012

il cavaliere oscuro - il ritorno (2012)

locandina del film IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO

Titolo Originale: THE DARK KNIGHT RISES

RegiaChristopher Nolan

InterpretiChristian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway, Tom Hardy, Juno Temple, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Tom Conti, Matthew Modine

Durata: -
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2012
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Christopher Nolan

Trama del film Il cavaliere oscuro - il ritorno

Sono passati alcuni anni da quando Bruce Wayne ha indossato la maschera di Batman per l'ultima volta ma il suo volontario ritiro dalle scene è interrotto quando il commissario Gordon scopre un complotto teso a distruggere dall'interno la città di Gotham City. I nuovi nemici, con cui Batman dovrà confrontarsi, sono la misteriosa Selina Kyle e il letale Bane.

Film collegati a IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO

•  BATMAN BEGINS, 2005
 •  IL CAVALIERE OSCURO, 2008

Voti e commenti su Il cavaliere oscuro - il ritorno, 328 opinioni inserite

Son Goku  @  15/03/2013 22:43:30
Il DVD l'ho inserito stamattina alle 10:12 ed è finito alle 12:50. Lunghissimo, certo Django Unchained dura 5 minuti in più, ma Tarantino ti fa sembrare il film 5 minuti. Invece questo film sembra durare 5 ore.Comunque è molto bello. Ma come voto è poco, visto che ai precedenti ci ho messo 9,5 ad uno e 9 all'altro.