il cervello che non voleva morire regia di Joseph Green USA 1962

il cervello che non voleva morire (1962)

locandina del film IL CERVELLO CHE NON VOLEVA MORIRE

Titolo Originale: THE BRAIN THAT WOULDN'T DIE

RegiaJoseph Green

InterpretiJason Evers, Leslie Daniels, Virginia Leith

NazionalitàUSA 1962
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1962

•  Altri film di Joseph Green

Trama del film Il cervello che non voleva morire

La storia di un mad – doctor che, dopo un terribile incidente, tiene in vita la testa della ragazza per poterla trapiantare su un corpo di modella.

Voti e commenti su Il cervello che non voleva morire, 4 opinioni inserite

ferzbox  @  06/10/2015 16:42:57
"Il cervello che non voleva morire" è una pellicola molto interessante che vanta di diversi pregi e scene intriganti, usufruendo di tutto quello che aveva insegnato la fantascienza durante gli anni 50.
A voler esser pignoli non si tratta di un lavoro completamente riuscito, alcuni momenti scollegati dal lato grottesco e più dedicati alle parti di intermezzo sono decisamente legnosi, un pò superflui ed eccessivamente "perdi tempo", ma la pellicola sa pure mettere in mostra delle scene piuttosto inusuali per quel periodo, dove il sangue non era propriamente all'ordine del giorno, quindi figurarsi vedere una scia di sangue lasciata sul muro a causa di un uomo a cui è stato amputato(o meglio dire strappato) un braccio.....
.....ora chiedo scusa per il leggero spoiler, ma vi assicuro che il film si fa apprezzare per altre cose, forse addirittura per la povera sventurata protagonista....completamente fuori di testa(battutona....)....
Scherzi a parte.....l'ho considerato un altro sci-fi anni 50/60 molto valido; più vado avanti nel cercare di scoprire pellicole di questa tipologia, più mi rendo conto che il cinema ha da rivelare molte chicche nascoste....sopratutto per quel che riguarda la fantascienza e il genere horror...e qui siamo un pò in tutti e due i generi....