il cittadino illustre regia di Gastˇn Duprat, Mariano Cohn Argentina 2016

il cittadino illustre (2016)

locandina del film IL CITTADINO ILLUSTRE

Titolo Originale: EL CIUDADANO ILUSTRE

RegiaGastˇn Duprat, Mariano Cohn

InterpretiOscar MartÝnez, Dady Brieva, Andrea Frigerio, BelÚn Chavanne, Nora Navas

NazionalitàArgentina 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Gastˇn Duprat
•  Altri film di Mariano Cohn

Trama del film Il cittadino illustre

Dopo aver rifiutato grandi e prestigiosi riconoscimenti in tutto il mondo, il premio Nobel per la letteratura Mantovani accetta di recarsi in visita nella propria cittÓ natale in Argentina, luogo che Ŕ stato fonte di ispirazione per tutti i suoi libri. Ben presto, si renderÓ conto che accettare l'invito Ŕ stata la cosa peggiore che potesse capitargli, dal momento che avrÓ a che fare con le imprevedibili persone sulla base delle quali ha costruito i personaggi dei suoi romanzi.

Voti e commenti su Il cittadino illustre, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  18/12/2016 04:40:26
ottimo film visto a venezia e mal distribuito nelle sale il che è un vero peccato per questo gioiellino di film.il film si regge interamente sulle spalle del bravissimo martinez (meritata coppa volpi) e anche i comprimari, specialmente l'antico rivale in amore. la cosa meravigliosamente argentina è che inizia come commedia ma finisce in tragicommedia, con un finale da non crederci ma perfetto .come sottotitolo ci sta piccole meschinità di provincia.bellissimo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/11/2016 17:48:12

17 anni (e come uscirne vivi)
7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
 NEW T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'
annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgan
i peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
la guerra dei cafonila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadro
la notte che mia madre ammazzo' mio padrela notte non fa piu' paurala parrucchierala ragazza dei miei sognila tartaruga rossala tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranzal'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitel'uomo che non cambio' la storiamal di pietremaradonapolimexico! un cinema alla riscossa
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)
my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovani
orecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
pirati dei caraibi: la vendetta di salazarplanetariumpower rangersqualcosa di tropporichard - missione africaritratto di famiglia con tempestasasha e il polo nord
scappa - get out
sicilian ghost storysole cuore amoresong to songsulla via latteatanna
the circle
the dinnerthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe space between (2017)the startupthis beautiful fantastictutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun altro meuna gita a romauna settimana e un giornounderworld - blood warsvictoriavirgin mountainwhitney (2017)wilson (2017)