il cliente regia di Joel Schumacher USA 1994

il cliente (1994)

locandina del film IL CLIENTE

Titolo Originale: THE CLIENT

RegiaJoel Schumacher

InterpretiSusan Sarandon, Tommy Lee Jones, Brad Renfro, Ossie Davis, Mary-Louise Parker

NazionalitàUSA 1994
Tratto dal libro "Il cliente" di Jonh Grisham
Al cinema nell'Aprile 1994

•  Altri film di Joel Schumacher

Trama del film Il cliente

Mark Sway ha solo undici anni e paga cara una sigaretta fumata di nascosto. Assiste infatti al suicidio di un avvocato implicato con la mafia e così si ritrova addosso sia Cosa Nostra (che vuol farlo tacere) che l'Fbi (con intenti opposti). Ha proprio bisogno di un buon avvocato e si mette in mano a Reggie Love. Come andrà a finire, non è difficile indovinarlo.

Voti e commenti su Il cliente, 37 opinioni inserite

ferzbox  @  21/12/2016 19:25:35
L'inizio di questo film non sarebbe stato neanche tanto male, i primi 30 minuti sono molto coinvolgenti ed il cast faceva ben sperare; peccato solo per una storia che poi viene sempre più edulcorata fino a farla diventare quasi una storia drammatica di affetti e problemi famigliari, dove l'indagine principale viene accantonata e minimizzata da un profilo dei personaggi(sopratutto quelli di contorno) vicine alla macchietta.
Scene toste dal punto di vista della tensione non ce ne sono mai(se non nel prologo) e con il passare dei minuti si concretizza sempre più la banalità del finale.....
Un thriller hollywoodiano sopravvalutato da molti e con una fama che sinceramente non mi capacito; se non fosse stato per Susan Sarandon che faticava non poco a reggere la baracca il film sarebbe passato quasi sicuramente inosservato....o dimenticato presto.....
.....a me Schumacher non ha mai convinto pienamente.....