il club delle prime mogli regia di Hugh Wilson USA 1996

il club delle prime mogli (1996)

locandina del film IL CLUB DELLE PRIME MOGLI

Titolo Originale: FIRST WIVES CLUB

RegiaHugh Wilson

InterpretiBronson Pinchot, Maggie Smith, Bette Midler, Diane Keaton, Goldie Hawn, Sarah Jessica Parker, Stephen Collins, Marcia Gay Harden, Elizabeth Barkley, Dan Hedaya, Victor Garber, Eileen Heckart, Stockard Channing, Heather Locklear, Timothy Olypahnt

NazionalitàUSA 1996
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1996

•  Altri film di Hugh Wilson

Trama del film Il club delle prime mogli

Per Brenda, Elisa e Annie, che tanti ani fa erano state compagne di college, i matrimoni sono terminati in altrettanti naufragi. La prima ha sposato il proprietario di una catena di negozi di elettronica, la seconda è diventata una star del cinema, mentre la terza è una casalinga. Tutte si sono impegnate per costruire le attività dei loro mariti, e sono state scaricate per fare posto a compagne più giovani e sexy. Decidono allora di unire le loro forze.

Voti e commenti su Il club delle prime mogli, 16 opinioni inserite

Colibry88  @  05/08/2018 00:45:04
Un'ottima commedia al femminile che riesce ad intrattenere in modo più che dignitoso. Ovviamente gran parte del merito va alle tre magnifiche attrici protagoniste Goldie Hawn, Diane Keaton e la simpaticissima Bette Midler. Un trio irresistibile e ben affiatato che tiene incollati allo schermo dall'inizio alla fine. Sebbene la vicenda di per sé non sia poi così eccezionale, bisogna riconoscere a questo film la capacità di strappare non poche risate grazie a gag e situazioni al limite del tragicomico. A mio avviso una commedia invecchiata benissimo.

BlueBlaster  @  10/12/2013 00:51:28
Mi sentirei di quotare in pieno l'utente "Andre82" sia nel voto che bel giudizio che dice: "Commediola senza infamia e senza lode più adatta ad un pubblico femminile"...
Abbiamo tre attrici notevoli ben affiatate, che però fanno a gara per primeggiare, affiancate da un restante cast di caratteristi e non solo di tutto rispetto.
Di per se la storia è carina e abbastanza divertente come commedia "quasi" brillante, anche se non si fanno poi queste grandissime risate ed il film alla lunga mi è sembrato un pò ripetitivo oltre che lecchino.
Bette Midler è una delle mie attrici comiche preferite ma Diane Keaton la trovo stucchevole ed irritante, lei e i suoi look improponibili con i pantaloni alla Fantozzi. giacchette di pelle e camice inguardabili...è la versione femminile di Woody Allen e te credo che suo marito l'ha lasciata nel film!
Quel paio di momenti musicali, specie quello finale, mi fanno abbassare il voto fino ad un semplice 6...queste boiate se le possono risparmiare per quanto mi riguarda.

StIwY  @  05/01/2013 18:02:41
Una buona commedia, come non se ne fanno più oggigiorno purtroppo......leggere e scorrevoli.

Forse un pò troppo artificiosa e con quelche situazione che tende al patetico....ma sono errori perdonabili.

Le tre protagoniste sono davvero brave....che attrici!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/05/2012 11:48:51
Commediola senza infamia e senza lode più adatta ad un pubblico femminile.

Lory_noir  @  27/08/2011 12:19:58
L'ho adorato. 4 attrici fantastiche in una commedia che fa ridere dall'inizio alla fine come poche.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/08/2010 09:13:46
Ottima l'idea di partenza per una commedia anche se l'effetto voluto e ispiratore della storia si perde pian piano in una patina troppo glamour e troppo sentimentale.
Nonostante questo il film è un discreto intrattenimento grazie soprattutto alle splendide prove delle tre protagoniste.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/01/2010 12:14:32
Commedia dissacratoria a tratti decisamente divertente. Lo spettacolo offerto dalle tre attrici protagoniste è poi impagabile. Forse gira una certa aria di furbata artificiale e frivola, ma si ride di gusto e l'atmosfera glamour è perfettamente ricreata. Molto belli i titoli di testa in stile fumetto anni '50 alla Lichtenstein.

tati  @  02/01/2010 12:06:48
divertentissima commedia che non mi stanco mai di rivedere.....superbe le attrici !!!!!

Ultima risposta 02/01/2010 12.18.50
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  23/04/2009 18:34:24
mah! v dirò, dv dire k m spettavo d +...
la storia è bella, le attrici sn brave, ma nn m ha intusiasmato + d tanto!!!
bello, si fa guardare, ma è forse un pò lento...

topsecret  @  20/11/2008 21:14:10
Una commedia simpatica con tre grandi attrici carismatiche, che intrecciano le loro storie in questo film divertente, ironico e non banale. Una classica pellicola per chi ama le serate in compagnia.

paride_86  @  15/06/2008 22:27:16
Una commedia simpatica e ben recitata. Lo spirito del film ricorda vagamente Sex and the city.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  15/06/2008 18:41:22
Un film davvero Geniale!Divertentissima commedia,tre donne tradite,umiliate,messe da parte dai loro mariti,ma per le tre donne sarò una scusa per rinconquistare fiducia in loro e per ritrovare quell'amicizia persa con il tempo.Attrici bravissime,e la Keaton è grandissima!Da vedere assolutamente.

sixx  @  11/06/2008 20:13:10
Concordo con diamanta!!
Commedia tra le più brillanti che io conosca e con delle battute assolutamente geniali. Se volete allietarvi, questo è il film giusto.

diamanta  @  02/01/2008 10:24:52
Godibilissima commedia, divertente, le tre protagoniste sono azzecatissime in queste vesti, a me é piaciuto moltissimo...

Invia una mail all'autore del commento click  @  17/07/2007 00:55:10
Un piccolo cult degli anni 90, indirizzato a signore di mezza età, ma godibile per tutti, è una commedia semplice semplice che sta in piedi grazie alla verve delle 2 protagoniste ( croce sull'insopportabile Diane keaton che fa sempre, eternamente, ovunque e comunque la nevrotica androgina.. è talmente stantia... a prendere il the con la Buy deve andare!). Goldie Hawn poi fa spanciare interpretando un personaggio fatto apposta per lei. Si lasciano passare alcuni buchi di sceneggiatura e il finale (troppo) politicamente corretto .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/07/2007 21:44:56
Lo spunto è assolutamente geniale, ma la dissacrazione è più sulla carta che nel risultato. Alla fine si prova più noia che divertimento, e un fastidioso clima da Vanity Fair (la rivista) edulcora una commedia che vorrebbe essere sofisticata e tragressiva, ma è soprattutto irritante e piuttosto snob. Non mi è piaciuto affatto, malgrado (e questo alza il voto) le buone prove delle interpreti