il club delle promesse regia di Marie-Anne Chazel Francia, Italia 2004

il club delle promesse (2004)

locandina del film IL CLUB DELLE PROMESSE

Titolo Originale: AU SECOURS, J'AI TRENTE ANS!

RegiaMarie-Anne Chazel

InterpretiPierre Palmade, Giovanna Mezzogiorno, Nathalie Corré,Franck Dubosc, Marthe Villalonga, François Morel, Arnaud Giovaninetti, Esse Lawson, Michel Scotto di Carlo, Bernard Yerlès

NazionalitàFrancia, Italia 2004
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Marie-Anne Chazel

Trama del film Il club delle promesse

Sono amici sin dall’infanzia e hanno giurato di aiutarsi sempre. Kathy, Tara e Yann hanno lasciato insieme la loro isola bretone per andare a vivere a Parigi. Mentre Yann è felice con Alfredo, il suo compagno, le due ragazza hanno delle vite sentimentali alquanto disastrose.

Voti e commenti su Il club delle promesse, 6 opinioni inserite

topsecret  @  19/09/2016 14:46:30
Dai commenti e relativi voti che si ritrova questo film di Chazel sembra essere di fronte a un film vuoto e senza senso. I voti bassissimi lo fanno sembrare una ciofeca pazzesca, invece IL CLUB DELLE PROMESSE ha una sua valenza nelle cose che propone, magari lo fa con poca originalità ma è comunque una pellicola che ha delle cose da dire, attuali e interessanti quanto basta poichè fanno parte della vita di tutti i giorni.
Il cast mi è sembrato credibile e capace, la regista al suo debutto non è male, i dialoghi costruiti in maniera semplice e con un pizzico di ironia che non guasta mai e la storia possiede oltre ad un ritmo fluido anche una capacità di interessare ed interagire con il pubblico.
Per quanto mi riguarda lo trovo un film discreto, anche se ribadisco poco originale nei temi e nel modo in cui li affronta, ma questo, a volte, non è un difetto insormontabile.

giusss  @  30/12/2008 02:58:17
Insipido,non riesce a far sorridere quando vuol far ridere,ne riesce a essere drammatico nei momenti drammatici.
Sceneggiatura scarsa e vuota.
La Mezzogiorno ha sprecato tempo e talento.

mory.t  @  03/08/2006 13:17:21
premesso che in genere non amo i film francesi,sconsiglio vivamente questo film.......lento,noioso,povero di contenuti (un peccato perchè questi potevano essere sviluppati molto meglio)
l'idea di base poteva anche essere valida ma la sceneggiatura pessima rovina davvero il tutto (a meno che non fosse stata scritta da bambini) e gli attori non convincono proprio......un voto in più per giovanna mezzogiorno che in questo film non esalta,ma risolleva leggermente la situazione
resta un film evitabilissimo

Silvia23  @  12/08/2005 16:37:33
Non mi è piaciuto molto...a dir la verità non m'è piaciuto proprio...Boh, sarà anche una fissazione, ma a me, il cinema francese non piace per niente!!
Per fortuna che c'è sempre lei, Giovanna Mezzogiorno, a tener sveglio lo spettatore davanti ad un film semplicemente mediocre...Giovanna...continua così...

Giuseppe76  @  15/12/2004 22:58:08
Non è bello....lasciate perdere, piuttosto leggetevi un buon libro!!!

Cuba  @  29/11/2004 16:52:45
Ora mi concentro e trovo due parole per commentare questo film visto per caso l'altra sera...non riesco a trovare qualcosa di positivo...era veramente da tanto tempo che non mi capitava di vedere un film così insulso. La trama è banale, la regia stenta, gli attori si sforzano di fare ridere o commuovere a seconda del momento ma quello che manca è una sceneggiatura...di solito i film francesi peccano di azione e avventura ma si salvano con i dialoghi e la ricchezza di contenuti validi...ecco, i dialoghi che i poveri attori sono costretti a recitare sembrano scritti da un bambino senza fantasia...sono così scontati e superficiali che ancora fatico a credere che qualcuno abbia avuto il coraggio di metterli in scena...
...La bellezza di Giovanna Mezzogiorno è sempre notevole...ma due occhi fantastici non bastano per fare un film.

CUBA

Ultima risposta 03/08/2006 13.13.31

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora