il club di jane austen regia di Robin Swicord USA 2007

il club di jane austen (2007)

Trailer Trailer IL CLUB DI JANE AUSTEN

locandina del film IL CLUB DI JANE AUSTEN

Titolo Originale: THE JANE AUSTEN BOOK CLUB

RegiaRobin Swicord

InterpretiKathy Baker, Maria Bello, Emily Blunt, Amy Brenneman, Hugh Dancy, Maggie Grace, Lynn Redgrave, Jimmy Smits, Marc Blucas, Kevin Zegers, Gwendoline Yeo

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Robin Swicord

Trama del film Il club di jane austen

Sei californiani aprono un club per discutere assieme sui romanzi di Jane Austen. Piano piano si rendono conto che in realtà le loro vite somigliano molto alla moderna versione di uno dei romanzi della celebre autrice.

Voti e commenti su Il club di jane austen, 16 opinioni inserite

desertoceano  @  01/10/2012 16:29:42
Film un pò scialbo, da guardare solo se non si ha niente di meglio da fare. L'unica cosa che mi é piaciuta é la musica.

topsecret  @  15/09/2012 09:53:04
Pellicola sentimentale di discreta fattura, gradevole e delicata in molti punti, anche se poco originale per quello che riguarda i temi trattati.
Un cast non di primissimo piano ma che sa destreggiarsi bene nelle piccole sfaccettature che la storia propone, aiutati da una regia sobria e da un ritmo fluido che regala una visione senza grandi pretese.
Piacevole, la si guarda con un certo interesse.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  19/10/2011 00:36:56
Piacevole, niente di trascendentale ma ben scritto e interpretato. Più che altro è carina l'idea di rivalutare l'amore contemporaneo in rapporto allo spirito dei sei romanzi scritti dalla Austen: le riflessioni non vanno mai nel profondo ma c'è una vena gradevolmente critica. Purtroppo regia e confezione sono irrimediabilmente di stampo televisivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  13/03/2010 16:31:36
Film piuttosto superficiale e poco coinvolgente.
Parte da un buono spunto per perdersi in modo prolisso verso il nulla.
Dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  03/03/2009 14:13:08
Mezza cavolata galattica...filmetto insulso e davvero per età sotto i 4 anni. Davvero inguardabile.

benzo24  @  03/03/2009 12:36:52
film per donne, superficiale, noioso, futile, inconcludente, recitato male e girato da far pena.

romeop  @  13/02/2009 09:51:42
visto ma non so nulla di Jane Austen, il film è apprezzabile ma conoscendo i romanzi il voto dovrebbe essere più alto

tati  @  14/10/2008 09:01:02
mah noioso e soporifero..........mi aspettavo molto di piu'.

kira  @  11/08/2008 13:29:10
Un film non male anche se sinceramente mi aspettavo di più... Forse per capirlo a pieno bisognerebbe leggere tutti i sei libri citati..cmq carino per una serata!

lucelucia  @  26/05/2008 22:26:27
noioso,ripetitivo e superficiale..inoltre sipresuppone ke si siano letti i 6 romanzi della austen,altrimenti nn si capisce un tubo,peggio di quello ke già è..
ho resistito,ma a 20 minuti dalla fine ho staccato,soporifero e x niente interessante;peccato perchè la base c'è e pure il cast.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/05/2008 16:09:51
Cinque donne ed un uomo decidono di fondare e poi partecipare ad un club letterario su Jane Austen, grazie alla lettura di sei romanzi della nota autrice scopriremo le personalità, le paure ed i sogni di questi sei protagonisti.
Il film è totalmente basato sui dialoghi che spesso si rivelano ripetitivi e ridondanti. Nonostante la buona volontà dell'intero cast, le storie non riescono a coinvolgere ed il film si ferma alla pura superficie di qualsiasi sentimento.

Lord_Trashone  @  12/05/2008 20:11:46
Un film scorrevole e carino, ottimo da vedere con il proprio partner accanto sul divano.
Recitazione nella media, dialoghi ok.
Il problema però è che mi è sembrato, come qualcuno ha già scritto, un pò troppo wasp e distante dalla realtà: sembra quasi che in America una persona possa essere rispettabile solo con un lavoro "decente", una grande casa e possibilmente un bel conto in banca.
E tutti gli altri?

vivi79  @  08/05/2008 08:13:18
buon film x chi ama i tranquilli film sentimentali americani. Jane Austen fa da sfondo alle storie intricate di 6 personaggi. Decisamente rilassante e piacevole.

PaulTemplar  @  19/02/2008 18:56:07
Sei storie diverse,per sei mesi,per sei romanzi,quelli della Austen.
Sei personaggi wasp e borghesi,l'America ricca e un pò sonnolenta,che annaspa nella noia del quotidiano.
Un film discreto,anzi,direi carino,in stile commedia sofisticata.
Dialoghi abbastanza vivaci,mai banali.
Due ore spese bene.

giumig  @  24/01/2008 23:35:02
Delizioso, ben recitato, divertente e a tratti riflessivo. Si sorride, ci si commuove e ti vien voglia di leggere i 6 romanzi della Austen. Un bel film, lo consiglio vivamente.

augustos  @  02/01/2008 13:56:18
L'ho visto ieri sera in anteprima nel corso di "Capri Holliwood".
Il film era in lingua originale(inglese) e questo non mi ha permesso di cogliere tutte quelle sfumature che mi consentirebbero un'analisi migliore e più approfondita.
Al contrario però si riesce a cogliere la reale interpretazione degli attori senza il "filtro" del doppiaggio.
Il film non è imperdibile, a tratti lento e un po' noioso a tratti più interessante e comico.
La parte che ho preferito è stata quella di kevin zegers, il quale interpreta la parte di un giovane un po' fuori dagli schemi, semplice e ingenuo, che riesce a mettere a nudo le difficoltà relazionali delle donne del book club.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R