il colore della notte regia di Richard Rush, George P. Cosmatos USA 1994

il colore della notte (1994)

locandina del film IL COLORE DELLA NOTTE

Titolo Originale: COLOR OF THE NIGHT

RegiaRichard Rush, George P. Cosmatos

InterpretiBruce Willis, Lesley Ann Warren, Lance Henriksen, Ruben Blades, Jane March, Brad Dourif

NazionalitàUSA 1994
Generethriller
Al cinema nel Novembre 1994

•  Altri film di Richard Rush
•  Altri film di George P. Cosmatos

Trama del film Il colore della notte

Psicoanalista che ha visto suicidarsi un paziente sotto i suoi occhi va da New York in California a sostituire un collega assassinato.

Voti e commenti su Il colore della notte, 26 opinioni inserite

Serge  @  24/07/2021 01:00:34
Pasticciato e a tratti bizzarro, questo pretenzioso thriller, con al timone un bravo Willis. L' atmosfera torbida per certi versi affascina, ma i toni erotici, mal si amalgano con tutto il resto, insieme ad uno sviluppo delle vicende decisamente confuso e inverosimile. Mediocre sicuramente, ma se si apprezza il genere, un' occhiata si può dargliela.

Jumpy  @  28/06/2020 15:12:01
La atmosfere dei film anni '80-'90 mi piacciono, quindi quando trovo qualcosa che non ho visto tendo a recuperarlo. Stavolta però, tolte le ambientazioni ed un inizio che prometteva bene, diventa tutto un pasticcio, tra thriller/giallo/erotico, Come altri han notato..

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  28/09/2016 01:18:58
Il.film più brutto di Bruce willis

markos  @  26/07/2016 09:14:04
Film tipico degli anni 90. Un Bruce Willis giovane, che interpetra il suo ruolo molto bene. Un thriller che si lascia guardare per una visione e non più..

gemellino86  @  25/07/2016 23:52:03
Non un gran film ma non così brutto. Forse poteva essere meno lungo. Bruce Willis l'ho trovato abbastanza in forma. Non mi sono piaciuti granchè i dialoghi. Quasi sufficiente.

daniele64  @  25/07/2016 09:38:32
Tra le pellicole con una qualche ambizione è uno dei thriller più malfatti che abbia mai visto . Sceneggiatura veramente indecente e piena di buchi logici , il film si regge più che su di un Bruce Willis decisamente frastornato , sulle doti fisiche della meteora dentuta Jane March , generosamente messe in mostra nonostante la produzione sia Disney !! La tensione è sotto zero per tutto il tempo e già dopo un quarto d'ora si capisce dove si va a finire . Peccato perchè il cast in assoluto non sarebbe malaccio . Veramente deludente .

The Beach  @  17/10/2015 13:26:30
Discreto ultimo film di Richard Rush poi sostituito a causa di un malore da George P. Cosmatos con un Bruce Willis al top e la super sexy Jane March e in un ruolo di contorno si segnala la presenza del bravissimo Kevin J. O'Connor che avrà in seguito grande successo con il kolossal La Mummia. Si tratta si un thriller di buona fattura di stampo erotico con continui colpi di scena (soprattutto nel drammatico e inaspettato finale), la tensione è presente per tutta la durata del film e i protagonisti sono molto convincenti, specialmente Willis. Non manca qualche scena di sesso e nel complesso è un prodotto godibile, intrigante e imprevedibile ben girato e con una trama interessante. Si poteva fare anche di meglio ma ci si accontenta.

Goldust  @  06/08/2013 10:41:33
Abbastanza interessante nella prima parte, con un pugno di complessati personaggi non del tutto disprezzabili, perde inesorabilmente quota dopo l'ingresso in campo della March, acerba femme fatale neanche poi tanto sexy.
Che la sceneggiatura non sia all'altezza è fuori da ogni dubbio, il problema è che è anche di una prevedibilità disarmante, e sfocia in uno sbrodolamento finale da mani nei capelli

Si salva in corner il solito Willis, che tenta di mantenere la dignità fino alla fine e quasi ci riesce.

Nudols85  @  17/01/2012 17:45:50
Forse la storia poteva rendere di più...ma davvero qui il film è stato girato con i piedi inquadrature e dialoghi degni della peggior pubblicità di una televisone Somala...qui anche Willis fa pena!!

risikoo  @  13/01/2012 09:55:59
Purtroppo qui i luoghi comuni si sprecano e le assurdità sono davvero troppe

Svolgimento molto banale e scontato

mainoz  @  27/11/2011 14:59:54
Passabile..trama scorrevole e film ben interpretato..bruce willis totalmente fuori parte..in più abbiamo anche avuto il triste onore di vedergl il c***o duro nella scena in piscina..almeno si vede anche un bella f**a...altrimenti che film porno sarebbe?

laconico  @  25/09/2011 01:08:14
Non è un thriller ma un bel giallone vecchia maniera, ambientato nel mondo delle devianze psicologiche e psicopatologiche. C'era l'eventualità di scadere nel banale ma non è andata così. Tra aberrazioni mentali e qualche momento di sana ironia, il film scivola via senza perdere interesse e tenendo alta l'aspettativa del finale. Ben costruito, buona la trama, da vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/12/2010 12:57:35
Un thriller che ha una trama volutamente e inutilmente contorta. Personaggi ben caraterizzati ma interpretati in maniera non sempre convincente.
Molti luoghi comuni e dialoghi poco brillanti.
Consigliato solo per vedere un Bruce Willis ancora in piena forma, altrimenti da evitare.

outsider  @  22/10/2009 17:24:17
molto bello e riuscito.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/09/2009 21:43:50
Spazzatura senza ne capo ne coda con citazioni hitchcockiane che vorrebbero tirare un po su l'atmosfera. Tanti buoni attori a far da tappezzeria. Colonna sonora tuonante. Bruce Willis nudo come un verme. Per chi si accontenta...

topsecret  @  04/06/2009 19:08:02
Poco entusiasmante sotto il profilo narrativo, abbastanza scontato il finale e interpretazioni poco convincenti. Qualche nudo (quello di Willis me lo sarei risparmiato molto volentieri), ma tutto ha il sapore di un piatto già mangiato decine di volte.
Si può tranquillamente evitare.

Wally  @  09/04/2008 00:17:36
Bello... non me lo aspettavo sinceramente invece mi è piaciuto abbastanza

Cardablasco  @  10/12/2007 23:53:36
Film niente di speciale,cmq da vedere

aleee  @  15/11/2007 20:15:53
su questo film si può dire che come thriller non è un gran che;
come film in generale è carino,la trama non è scontata e ha uno stile particolare,non è male ma non mi è piaciuto moltissimo,da vedere comunque

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  24/05/2007 23:45:22
E' un normalissimo film thriller,non ha niente di speciale(apparte le scene di sesso ovviamente Xd)

Yuri  @  03/04/2007 19:01:39
Ragazzi non capisco... a me è piaciuto...
mi ha tenuto molto in tensione e il finale mi ha molto sorpreso... chi se lo sarebbe mai aspettato?!?!? Cos'altro posso dargli che un 8?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/10/2006 18:34:25
dovrebbe essere un thriller e invece si va piu sull'erotismo che sulla tensione completamente assente...
poi sul finale...meglio lasciar perdere(mi ricorda "vestito per uccidere")

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/10/2006 14:35:47
A parte la famosa scena del sesso acquatico che vorrebbe essere cult almeno quella del tavolo da cucina del bel "il postino suona sempre due volte" è un'insopportabile accozzaglia di luoghi comuni e una delle sceneggiature piu' deliranti del cinema contemporaneo
Se qualcuno vuole qualcosa di diverso, meglio rivolgersi altrove

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  01/03/2006 11:03:39
Buon thriller, poi lei è più che stupenda

regista  @  26/02/2006 16:02:59
è un film molto bello perchè tanto di sprezzo io darei 8 ma visto la media lo alzo

Gruppo REDAZIONE maremare  @  03/12/2004 11:51:24
Un'accozzaglia dei peggior thriller americani.
Da evitare.