il colpo di cristo regia di Adrián Cardona, David Muñoz Spagna 2012

il colpo di cristo (2012)

locandina del film IL COLPO DI CRISTO

Generecorto
Al cinema nel Gennaio 2012

•  Altri film di Adrián Cardona
•  Altri film di David Muñoz

Trama del film Il colpo di cristo

Tutto nasce da un errore di Gesù, che cercando di resuscitare l'amico Lazzaro lo trasforma in uno Zombie, dando così inizio ad un'epidemia di non-morti affamati di carne umana. Ma insieme al fido Giuda (???), il messia saprà far fronte alla piaga dei morti viventi.

Voti e commenti su Il colpo di cristo, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  10/09/2020 01:32:43
Divertente cortometraggio splatter spagnolo, piuttosto originale e ben realizzato. Le scene d'azione sono davvero ben girate e il film talvolta riesce piuttosto bene a nascondere la propria natura di prodotto low budget. Sicuramente consigliato a chi apprezza il genere.

topsecret  @  07/02/2015 15:48:15
Gesù che prende a pesci in faccia gli zombie mi mancava, ora ho visto pure questo (grazie al mio amico leo).
Un corto divertente, sfacciato e splatteroso come poche volte mi è capitato di vedere con chilate di sangue, arti che volano e teste spappolate.
Si apprezza dall'inizio alla fine e si termina la visione con un sorriso stampato sulla faccia.

Ultima risposta 09/02/2015 12.51.45
leonida94  @  04/02/2015 20:31:52
Corto estremamente divertente, fresco e dissacrante. E' riuscito nell'intento di apportare qualcosa di nuovo al genere splatter-zombie, grazie all'utilizzo di personaggi inediti e quantomeno poco ortodossi. L'ironia è piuttosto grossolana, ma funziona bene, soprattutto grazie ad una gustosa reinterpretazione dei passi biblici, con annessi metodi di uccisioni (la moltiplicazione dei pesci non è mai stata così utile).
La coppia spagnola risulta ispiratissima ed appassionata, e con il piccolo budget a disposizione ha creato ottimi effetti casalinghi che aggiungono sicuramente pregio al prodotto.
Cardona uscirà tra circa un mese con un nuovo film: "Zombieworld". Speriamo sia altrettanto buono.

Ultima risposta 05/02/2015 19.44.41
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  29/01/2015 11:03:14
Demenziale e dissacratorio corto iberico in linea con certo splatter anni '90. Un lavoro autofinanziato dai due registi insieme a qualche generoso amico, per un risultato finale decisamente soddisfacente.
Il protagonista assoluto non è altri che Gesù. Convinto di far del bene resuscita Lazzaro, il quale però si ripresenta sotto forma di zombie dando il via ad un'epidemia che non risparmia nessuno tra farisei, romani e cow-boy (!?, cosa c'entrino non è dato sapere ma male non fanno).
"Fist of Jesus" vive di intuizioni comiche notevoli risultando molto divertente nonostante gli evidenti limiti di budget, tuttavia non determinanti per la riuscita dell'operazione. Gli effetti speciali rigorosamente artigianali sono davvero ben realizzati, per un delirio di sangue e frattaglie in cui si ergono come violenti giustizieri Gesù e il suo apostolo Giuda. La battaglia infuria e ci si diverte, mentre la moltiplicazione dei pesci in questo caso diventa basilare per una strenua difesa.
Se avete un quarto d'ora e amate il genere vi farete quattro sane risate.

Vitichindo  @  01/11/2014 17:53:56
Cortometraggio splatter-trash completamente pazzo e delirante, ma anche estremamente divertente, che pare una via di mezzo tra "gli schizzacervelli" di Jackson e i film di Mel Brooks e con vari omaggi a Kill Bill di Tarantino.
Non lo trovato neppure così blasfemo come molti dicono, dissacrante questo sì, ma l'aria che si respira è talmente folle e esagerata che (per quel che mi riguarda) è impossibile prenderlo sul serio fino al punto di restare offesi (un pò come per il famoso Jesus Christ vampire hunter, che questo film ricorda parecchio da vicino).
Gli effetti speciali sono quanto c'è di più artigianale al mondo (un tripudio di plastica, gomma, legno e... cartapesta e cartone) ma sono realizzati con una tale cura e passione che per un corto del genere è un'aspetto che passa in secondo piano, ottimo anche il trucco dei vari zombi.
Il corto è pieno zeppo di trovate assurde

e di gangs esilaranti

E il Gore certamente non manca tra eviscerazioni, squatramenti, decapitazioni, sbranamenti, crani scoperchiati e/o fracassati, arti strappati, mozzamenti e frattaglie sanguinanti. Notare come la pila di cadaveri (e pezzi di cadaveri) sul quale si erge un furente (e trionfante) Gesù assomiglie ad un gran eagù XD
Alla fine quel che rimane è un piccolo capolavoro a bassissimo costo comico-demenziale sulla figura del famoso messia, che non mancherà di divertire gli splatterofili (come me) e chi adora la commedia ridicola ma mai volgare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/10/2014 17:21:23
Delirante e spassoso questo cortometraggio di derivazione grindhouse con sbudellamenti a gogò e con un'idea favolosa: Lazzaro è il patient zero della generazione zombesca, frutto di un'esperienza alle prime armi di un Jesus che prontamente rimedierà in un tripudio di sangue e viscere. almeno un paio di mmenti da antologia.

Ultima risposta 09/10/2014 19.59.51
alex94  @  02/10/2014 17:16:01
Capolavoro splatter-trash girato da Adrián Cardona e da David Muñoz.
Ultraviolento,folle,delirante e blasfemo.
Ben realizzato dal punto di vista tecnico e con degli ottimi effetti speciali.
Girato con un budget praticamente inesistente è l'ennesima dimostrazione che quando si hanno buone idee ed un minimo di talento non servono i milioni.
Assolutamente consigliato agli amanti dello splatter.

Ultima risposta 02/10/2014 18.12.32