il complicato mondo di nathalie regia di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos Francia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il complicato mondo di nathalie (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL COMPLICATO MONDO DI NATHALIE

Titolo Originale: JALOUSE

RegiaDavid Foenkinos, Stéphane Foenkinos

InterpretiKarin Viard, Anne Dorval, Anaïs Demoustier, Dara Tombroff, Thibault de Montalembert, Bruno Todeschini, Marie-Julie Baup, Corentin Fila, Xavier de Guillebon, Éva Lallier, Thérèse Roussel

Durata: h 1.42
NazionalitàFrancia 2017
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di David Foenkinos
•  Altri film di Stéphane Foenkinos

Trama del film Il complicato mondo di nathalie

Il complicato mondo di Nathalie, il film diretto da David Foenkinos e Stéphane Foenkinos, racconta la storia di Nathalie Pêcheux (Karin Viard), professoressa di lettere divorziata e madre premurosa con una malsana gelosia. Se il suo primo obiettivo è la figlia diciottenne Mathilde, bellissima ballerina di danza classica, il suo campo d'azione si espande presto ai suoi amici, colleghi e vicini di casa. Tra commedia graffiante e suspense psicologia, l'inaspettato ritratto di una donna sulla soglia dei cinquant'anni...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (2 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il complicato mondo di nathalie, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  28/12/2020 08:44:58
   5 / 10
Buona recitazione di tutti a partire dalla protagonista , buona regia frizzante e frenetica .. ma il film soprattutto nella prima parte vive di situazioni veramente portate all'estremo tanto da sembrare veramente esagerate al limite del grottesco , impensabile che si raggiunga un livello di esaurimento del genere ..
nel secondo tempo si scivola più verso il dramma familiare, il ritmo cala ed è tutto molto più apprezzabile e concreto .
Tante situazioni già viste e una prima parte come detto esasperante nella sua grandezza non gli fanno raggiungere la sufficienza

topsecret  @  26/01/2019 22:43:09
   6½ / 10
Sembra quasi che le commedie francofone, per i distributori italiani debbano avere tutte lo stesso titolo. Dopo IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE, IL MISTERIOSO MONDO DI MISS CHARLOTTE (e qualche altro titolo), ecco arrivare questo IL COMPLICATO MONDO DI NATHALIE.
Questo di Nathalie è però un mondo nevrotico più che complicato, soggetto a piccole e grandi crisi dovute all'età, al complicarsi della vita affettiva e quella lavorativa, al nuovo che avanza e al futuro sempre più incerto. In più, il rapporto con la figlia appena diciottenne cresce e si evolve in una direzione non proprio diritta.
Buona la prova della Viard, assistita da un cast affidabile, diretta e caratterizzata in maniera semplice ma non banale, caricata di quella umoralità, quelle contraddizioni e quelle paure tipiche di chi sente la propria vita scivolare in un vicolo cieco e senza sbocchi. La dramedy diretta dai fratelli Foenkinos può sembrare densa di clichè e piuttosto ordinaria, ma JALOUSE (per usare il titolo originale) racchiude in sè tante piccole sfaccettature che contraddistinguono l'animo umano quando è in perenne contrasto con tutto e tutti, risultando a conti fatti una storia interessante, godibile e coinvolgente quanto basta per regalare una visione senza affanni.
Neo più evidente, forse, è una certa ripetitività che in alcuni casi rischia di non far progredire speditamente una storia che, comunque, si vende bene e non annoia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net